quote:Originally posted by ngeloco> Certo che era greco!!! Nella favola originale era scritto: #921;#948;#959;#973; #951; #929;#972;#948;#959;#962;, #953;#948;#959;#973; #954;#945;#953; #964;#959; #960;#942;#948;#951;#956;#945; MANNAGGIA IL FORUM NON PRENDE I CARATTERI GRECI!!! Ho chiesto a mia mamma e ...indovina come lo ha tradotto?
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Marx ha solo storpiato lo scritto (originale in Greco) di Esopo!!! >> Riporta un precedente scritto di Hegel, se ricordo bene. Ah, allora ti risulta che Esopo era greco[:p][:p][:p]
>
quote:Originally posted by ngeloco> Per caso avete anche diffidenza verso i polacchi?
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Capisco perché ti piace (essendo tu Napoletano)... Solo a Napoli CÀid="size4">VOUR (accento sulla "A"), CHÒid="size4">PIN (accento sulla "O") e l'unica paola che poteva avere l'accento giusto diventa PULLMÀid="size4">N (accento sulla "A"). [:D][:D][:D] >> Come al solito sei approssimativo ed orecchiante (forse quest'ultima "dote" sarà deformazione professionale). A Napoli c'è la tendenza a mettere l'accento sull'ultima sillaba, come retaggio della dominazione francese. L'unica parola che si sarebbe dovuta pronunciare bene è Cavoùr, ma invece, per una forma di diffidenza verso il piemontese, da noi si dice Càvour, contravvenendo alla regola dell'ultima sillaba. Come vedi, sei sempre approssimativo ed inaffidabile.[:D][:D][:D]
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> I prefetti devono prendere una decisione in poco tempo per accogliere o no un ricorso Deve essere a loro chiaro,(a tutti possibilmente), che un utente non ha per propria scelta fatto una forzatura, ma è conseguenza di una cattiva gestione dell'ente proprietario che ha dimenticato, forse volutamente, dei potenziali utenti dalla circolazione e sosta. La differenza prove o non prove tra il tuo ricorso e quello di Calosci è solo dovuto alla variabilità sulla capacità del prefetto di fare valutazioni oggettive e non soggettive. Difficilmente secondo me è cosciente di trovarsi di fronte tutti gli elementi eventuali per accogliere o meno un ricorso, non credo che gli passa per la testa di andare a verificare se in quel territorio è stato fatto un piano equo di gestione dei posti relativi alla sosta dei veicoli sarebbe interessante fornigli questo dato e vedere l'effetto che si avrebbe. saluti F. Nb: Parole sante, solo lui lassù e qualche delegato quaggiù
quote:Originally posted by camperillo> Parole sante!id="red"> A FM!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno >> Allora se vuoi vincere i ricorsi devi fare prima cultura coinvolgendo a vari livelli le istituzioni facendo quindi recepire e condividere che un segnale di indicazione non può vietare ma solo regolamentare la sostaid="red"> definendo la logica delle assegnazioni di posto in base alle esigenze di circolazione, generalmente quando si riserva alle autovettureid="red"> molto vicino ci sono i posti assegnati ai motoveicoli, perche si prevede che una fetta di popolazione usa quel mezzo per circolare quindi ha necessità eventuale di sostare, il comune deve per lo stesso motivo prevedere anche dei posti per gli autocaravan id="red">perchè circolano e se circolano sostano sono tutti i veicoli che trasportano persone. Quindi deve essere previsto da un'ente proprietario e pianificato in maniera corretta senza dimenticanze un piano di circolazione e sosta per i veicoli e se viene dimenticata una specie o categoria deve essere contestata al comune la dimenticanza in maniera formale, affinchè così se viene fatto un ricorso al prefetto viene allegata anche la nota della contestazione all'ente fatta in maniera proattiva e in quel caso credo che ci sarebbero buone probabilità di vincerlo perchè sarebbe tutto documentabile l'errore comunale. Un comune puo riservare parcheggi alle autovetture ma non può dimenticare gli altri veicoli. Però bisognerebbe per fare questo essere uniti. saluti Franco
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Nella favola originale era scritto: #921;#948;#959;#973; #951; #929;#972;#948;#959;#962;, #953;#948;#959;#973; #954;#945;#953; #964;#959; #960;#942;#948;#951;#956;#945; >> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Per chiudere l'OT. Vediamo se sei preparato, a proposito di parole tronche, napoletani e dominazioni francesi. "OH, non interrompè , se la chianella vuole provè assettè e insieme all'ate aspettè". "Eh! E non ti incazzè! Assettate a mammà perché la chianella l’hai perza propetamente tu". Che cos'è?
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Per caso avete anche diffidenza verso i polacchi? >> A dire il vero, non l'ho mai sentito chiamare Sciòpen. Càvur invece sì che viene storpiato, ma da sempre, anche perché una via o piazza Sciòpen non c'è, mentre piazza Càvur la conoscono tutti i napoletani.[8D]
quote:Originally posted by camperillo> Parole sante! A FM.id="red">id="size4"> Però non capisco cosa vuoi dire. Ti faccio la domanda: Se il comune ha l'AA dedicata ai camper cosa succede?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> I prefetti devono prendere una decisione in poco tempo per accogliere o no un ricorso iDeve essere a loro chiaro,(a tutti possibilmente), che un utente non ha per propria scelta fatto una forzatura, ma è conseguenza di una cattiva gestione dell'ente proprietario che ha dmenticato, forse volutamente, dei potenziali utenti dalla circolazione e sosta.id="red">id="size2"> La differenza prove o non prove tra il tuo ricorso e quello di Calosci è solo dovuto alla variabilità sulla capacità del prefetto di fare valutazioni oggettive e non soggettive. Difficilmente secondo me è cosciente di trovarsi di fronte tutti gli elementi eventuali per accogliere o meno un ricorso, non credo che gli passa per la testa di andare a verificare se in quel territorio è stato fatto un piano equo di gestione dei posti relativi alla sosta dei veicoli sarebbe interessante fornigli questo dato e vedere l'effetto che si avrebbe. saluti F. Nb: Parole sante, solo lui lassù e qualche delegato quaggiù
quote:Originally posted by camperillo> Parole sante!id="red"> A FM!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno >> Allora se vuoi vincere i ricorsi devi fare prima cultura coinvolgendo a vari livelli le istituzioni facendo quindi recepire e condividere che un segnale di indicazione non può vietare ma solo regolamentare la sostaid="red"> definendo la logica delle assegnazioni di posto in base alle esigenze di circolazione, generalmente quando si riserva alle autovettureid="red"> molto vicino ci sono i posti assegnati ai motoveicoli, perche si prevede che una fetta di popolazione usa quel mezzo per circolare quindi ha necessità eventuale di sostare, il comune deve per lo stesso motivo prevedere anche dei posti per gli autocaravan id="red">perchè circolano e se circolano sostano sono tutti i veicoli che trasportano persone. Quindi deve essere previsto da un'ente proprietario e pianificato in maniera corretta senza dimenticanze un piano di circolazione e sosta per i veicoli e se viene dimenticata una specie o categoria deve essere contestata al comune la dimenticanza in maniera formale, affinchè così se viene fatto un ricorso al prefetto viene allegata anche la nota della contestazione all'ente fatta in maniera proattiva e in quel caso credo che ci sarebbero buone probabilità di vincerlo perchè sarebbe tutto documentabile l'errore comunale. Un comune puo riservare parcheggi alle autovetture ma non può dimenticare gli altri veicoli. Però bisognerebbe per fare questo essere uniti. saluti Franco
>
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Però non capisco cosa vuoi dire. Ti faccio la domanda: Se il comune ha l'AA dedicata ai camper cosa succede? >> se è congrua bisogna andare in AA.
quote:Originally posted by camperillo> Secondo te Bisogna = si deve? Cerchiamo di non essere ambigui, basta già il trio "mestuffa"!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Però non capisco cosa vuoi dire. Ti faccio la domanda: Se il comune ha l'AA dedicata ai camper cosa succede? >> se è congrua bisogna andare in AA.
>
quote:Originally posted by ngeloco> Si vede che non hai frequentato il mitico Conservatorio di Napoli. Io lo frequentai dal novembre 1976 al dicembre 1977 per seguire il mio Maestro che avevo incontrato al Conservatorio di Pesaro e che per trasferirsi a Roma dovette stare un anno a Napoli!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Per caso avete anche diffidenza verso i polacchi? >> A dire il vero, non l'ho mai sentito chiamare Sciòpen. Càvur invece sì che viene storpiato, ma da sempre, anche perché una via o piazza Sciòpen non c'è, mentre piazza Càvur la conoscono tutti i napoletani.[8D]
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> hai una sindrome da AA. ovviamente se è l'unica soluzione si deve "sei obbligato" e delle volte non hai neanche questa possibilità di fatto. altrimenti: se fossi un residente di un comune che obbliga gli autocaravan a sostare nelle AA, come mi dovrei comportare se fossi possessore di un autocaravan, parcheggio sotto casa o lo porto in AA? non c'è la soluzione ma le soluzioni. E' chiaro che se c'è una AA e i park sono riservati alle autovetture certamente i secondi li evito, ma se nel contempo ci sono parcheggi a disposizione non riservati perchè ci devo rinunciare a priori, faccio una scelta a secondo le esigenze del momento. mi sembra ovvio. non cerco necessariamente le AA per sostare. ti faccio una domanda io. sull'utilità di avere da un comune il piano viabilità che evidenzi la logica delle assegnazioni sulle riservazioni dei posti di parcheggio affinchè possa eventualmente seguire una contestazione formale se fossero fatte discriminazioni, utile da allegare ad eventuali ricorsi?
quote:Originally posted by camperillo> Secondo te Bisogna = si deve? Cerchiamo di non essere ambigui, basta già il trio "mestuffa"!
>
>
quote:Originally posted by camperillo> Non è chiaro, non è chiaro... ta tratatà ta! Insomma vediamo di capirci rispondi si o no se no non ci capiamo: 1) Un comune ha un'AA esclusiva per camper: siamo obbligati ad usarla in presenza di parcheggi che evidenziano P AUTOVETTURE. In quelli ove non c'è l'autovettura ma solo la P possiamo starci a patto che il camper non debordi dagli stalli. 2) Un comune non ha un'AA esclusiva per camper: possiamo sostare in P Autovettura, la multa eventuale è contestabile; 3) Un comune fa un'AA ed indica che sono obbligati a recarvisi i non residenti. I residenti possono essere autorizzati a sostare in altri luoghi loro riservati. Ai non residenti ed ai residenti non è possibile sostare in P Autovetture come per la 1. La tua risposta è si a tutte?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> hai una sindrome da AA. ovviamente se è l'unica soluzione si deve "sei obbligato" e delle volte non hai neanche questa possibilità di fatto. altrimenti: se fossi un residente di un comune che obbliga gli autocaravan a sostare nelle AA, come mi dovrei comportare se fossi possessore di un autocaravan, parcheggio sotto casa o lo porto in AA? non c'è la soluzione ma le soluzioni. E' chiaro che se c'è una AA e i park sono riservati alle autovetture certamente i secondi li evito, ma se nel contempo ci sono parcheggi a disposizione non riservati perchè ci devo rinunciare a priori, faccio una scelta a secondo le esigenze del momento. mi sembra ovvio. non cerco necessariamente le AA per sostare. ti faccio una domanda io. sull'utilità di avere da un comune il piano viabilità che evidenzi la logica delle assegnazioni sulle riservazioni dei posti di parcheggio affinchè possa eventualmente seguire una contestazione formale se fossero fatte discriminazioni, utile da allegare ad eventuali ricorsi?
>
>
>
quote:Originally posted by camperillo si, no, nella vita mi accorgo che essere categorici non è possibile tra,tac,tratra,tic,trac,tata forse ci riesco viva Zelig e Colorado. >> Allora non apporti nessuna chiarezza al discorso. Si rimane nel vago come solitamente si fa nei discorsi con i camperisti ai auli la chiarezza non piace. Moltissimi coltivano l'ambiguità. Ti ripeto la domanda in modo più semplice: In presenza di un'AA in località turistica dedicata alle autocaravan camperisti non residenti che si recano per turismo in detta località, ove sono presenti di vieti di sosta per autocaravan o parcheggi P AUTO, sono obbligati ad usare l'area dedicata? Commettono infrazione nei parcheggi P AUTOVETTURE? Queste indicazioni vanno date ai camperisti dal trio DODIAN "mistuffa"! Capito? Sennò stiamo sempre a discutere del sesso degli angeli!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Si vede che non hai frequentato il mitico Conservatorio di Napoli. >> Se veramente hai frequentato il Conservatorio di S. Pietro a Majella allora sei tenuto a riconoscere la citazione che ho fatto.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> NO.
Ti ripeto la domanda in modo più semplice: In presenza di un'AA in località turistica dedicata alle autocaravan camperisti non residenti che si recano per turismo in detta località, ove sono presenti di vieti di sosta per autocaravan o parcheggi P AUTO, sono obbligati ad usare l'area dedicata? >
quote: Commettono infrazione nei parcheggi P AUTOVETTURE? >> Assolutamente NO.
http://www.camper.netsurf.it/fo...
oppure quella di Marina di Pisa discussa inhttp://www.camper.netsurf.it/fo...
) io non le disdegno (anche se/quando/dove posso preferisco la sosta libera, e cmq ogni 2/3 gg di libera vado sempre uno o due gg in AA anche per poter fare CS). Ma se esiste una AA non si puo’ vietare la sosta ai camper sul rimanente territorio comunale (peggio se su tutto) per tutta una serie di motivazioni tra cui : 1) i Comuni e gli Enti proprietari delle strade possono istituire le aree attrezzate riservate alla sosta ed al parcheggio delle autocaravan di cui all'art. 185 ci lett. h) ma il loro allestimento non comporta l'obbligo per le stesse alla sosta poiché si tratta di infrastrutture utili ad accogliere un segmento del turismo itinerante (tratto dalla risposta del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Tassone vice ministro delle infrastrutture e dei trasporti, all’interrogazione presentata dal Sen. Crema - 14º Legislatura Aula Senato - seduta n. 913 del 01/12/2005) 2) i camper sono autoveicoli e sono parificati a tutti gli altri autoveicoli quindi i divieti di sosta solo per camper sono il piu’ delle volte illegittimi, vedasi la circ Min Interni nr 277 del 15/01/08 discussa inhttp://www.camper.netsurf.it/fo...
3) l’attuale normativa prevede che nelle immediate vicinanze di parcheggi a pagamento ne debbano obbligatoriamente esistere anche di gratuiti (tranne in particolari casi) vedasi discussione in , quindi come la si mette con le AA che sono sempre (tranne rari casi) a pagamento ?id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> Il punto 3 non c'entra nulla con i camperisti! Sui punti 1 e 2 non si capisce un tubo nella classica formulazione del trio diventato adesso quartetto DODIANIP "Mistuffa" Quindi ripeto la domanda: Se in una località turistica c'è un'AA dedicata ai camper e ci sono parcheggi VICINO con P AUTO in questi parcheggi un'autocaravan ci può stare o no? A Baratti (cfr. Caso - Baratti) nei parcheggi riservati alle AUTO il camper ci può stare o no?
Riguardo alla discussione sull'uso di AA e di divieti nel caso della loro esistenza : Se le AA non sono dei ghetti, non sono dei carnai, non sono in cuculo al mondo rispetto ai punti di interesse tra cui centro paese spiagge e/o altro (si veda p.e. , ma NB solo p.e. xche’ sono moltissimi le realta’ simili, quella di Santa Teresa di Gallura discussa inhttp://www.camper.netsurf.it/fo...
) io non le disdegno (anche se/quando/dove posso preferisco la sosta libera, e cmq ogni 2/3 gg di libera vado sempre uno o due gg in AA anche per poter fare CS). Ma se esiste una AA non si puo’ vietare la sosta ai camper sul rimanente territorio comunale (peggio se su tutto) per tutta una serie di motivazioni tra cui : 1) i Comuni e gli Enti proprietari delle strade possono istituire le aree attrezzate riservate alla sosta ed al parcheggio delle autocaravan di cui all'art. 185 ci lett. h) ma il loro allestimento non comporta l'obbligo per le stesse alla sosta poiché si tratta di infrastrutture utili ad accogliere un segmento del turismo itinerante (tratto dalla risposta del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Tassone vice ministro delle infrastrutture e dei trasporti, all’interrogazione presentata dal Sen. Crema - 14º Legislatura Aula Senato - seduta n. 913 del 01/12/2005) 2) i camper sono autoveicoli e sono parificati a tutti gli altri autoveicoli quindi i divieti di sosta solo per camper sono il piu’ delle volte illegittimi, vedasi la circ Min Interni nr 277 del 15/01/08 discussa inhttp://www.camper.netsurf.it/fo...
3) l’attuale normativa prevede che nelle immediate vicinanze di parcheggi a pagamento ne debbano obbligatoriamente esistere anche di gratuiti (tranne in particolari casi) vedasi discussione in , quindi come la si mette con le AA che sono sempre (tranne rari casi) a pagamento ?id="blue">id="maroon"> >
quote:Originally posted by IvanoPP>
Riguardo alla discussione sull'uso di AA e di divieti nel caso della loro esistenza : Se le AA non sono dei ghetti, non sono dei carnai, non sono in cuculo al mondo rispetto ai punti di interesse tra cui centro paese spiagge e/o altro (si veda p.e. , ma NB solo p.e. xche’ sono moltissimi le realta’ simili, quella di Santa Teresa di Gallura discussa inhttp://www.camper.netsurf.it/fo...
3) l’attuale normativa prevede che nelle immediate vicinanze di parcheggi a pagamento ne debbano obbligatoriamente esistere anche di gratuiti (tranne in particolari casi) vedasi discussione in , quindi come la si mette con le AA che sono sempre (tranne rari casi) a pagamento ?id="blue">id="maroon">>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Il punto 3 non c'entra nulla con i camperisti!>> Questo lo dici tu. Invece a parer mio cosi' non e' visto che "i camper sono autoveicoli e sono parificati a tutti gli altri autoveicoli" (punto 2, ma che tanto non capisci...)id="blue">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Sui punti 1 e 2 non si capisce un tubo nella classica formulazione del trio diventato adesso quartetto DIMIANIP (Mistuffa)>> A me invece pare molto chiaro, magari qualcun altro capisceid="blue">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Quindi ripeto la domanda: Se in una località turistica c'è un'AA dedicata ai camper e ci sono parcheggi VICINO con P AUTO in questi parcheggi un'autocaravan ci può stare o no?>> Quello che volevo dire l'ho gia' scritto sopra (p.e. le indicazioni ministeriarli e il parcheggio a pagamento o meno, ma tanto tu dici che centra nulla...)id="blue">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ripeto la risposta: Si il camper può stare nel rispetto del 185!!!
Quindi ripeto la domanda: Se in una località turistica c'è un'AA dedicata ai camper e ci sono parcheggi VICINO con P AUTO in questi parcheggi un'autocaravan ci può stare o no? >
quote: A Baratti (cfr. Caso - Baratti) nei parcheggi riservati alle AUTO il camper ci può stare o no? >> Si. se fanno multe si ricorre e se serve si usano OTTIMI E MOTIVATI AVVOCATI!!!