CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Notifica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 17/11/2007 alle: 12:27:17
Ci è arrivata stamattina una multa [:(] (auto intestata a me, ma condotta da mio figlio) per un'infrazione di velocità avvenuta il primo luglio. Mi pareva che per la notifica ci fosse un termine di legge più vicino che i 4 mesi e mezzo ora trascorsi, ma vado a memoria, dato che per fortuna ho una casistica molto limitata (ma ora ci penserà mio figlio a "ravvivarmela" [:(!]). Qualcuno lo sa per certo? Grazie A. [:)]

Modificato da Armando il 17/11/2007 alle 12:28:39
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 17/11/2007 alle: 13:46:39
Codice della Strada - Art. 201 "Notificazione delle violazioni" comma 1. Qualora la violazione non possa essere immediatamente contestata, il verbale, con gli estremi precisi e dettagliati della violazione e con la indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata, deve, entro centocinquanta giorni dall'accertamento, essere notificato all'effettivo trasgressore o, quando questi non sia stato identificato e si tratti di violazione commessa dal conducente di un veicolo a motore, munito di targa, ad uno dei soggetti indicati nell'art. 196, quale risulta dai pubblici registri alla data dell'accertamento. [omissis, per la parte rimanente del comma]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 17/11/2007 alle: 13:55:59
Grazie Devil [:)]. Ora siamo più leggeri: io di 160 euro, e lui di 2 punti della patente. Per la cifra: lo farò anche partecipare "di suo", ma poi alla fine arrivano sempre dallo stesso rubinetto. Ciao A.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 17/11/2007 alle: 14:23:41
quote:Originally posted by Armando
Grazie Devil [:)]. Ora siamo più leggeri: io di 160 euro, e lui di 2 punti della patente. Per la cifra: lo farò anche partecipare "di suo", ma poi alla fine arrivano sempre dallo stesso rubinetto. Ciao A. >
> Puoi sempre ricorrere a Calosci ed ai suoi avvocati. Lui sa sempre come farla franca! Te lo consiglio!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/11/2007 alle: 14:34:24
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Grazie Devil [:)]. Ora siamo più leggeri: io di 160 euro, e lui di 2 punti della patente. Per la cifra: lo farò anche partecipare "di suo", ma poi alla fine arrivano sempre dallo stesso rubinetto. Ciao A. >
> Puoi sempre ricorrere a Calosci ed ai suoi avvocati. Lui sa sempre come farla franca! Te lo consiglio!
>
> Invidioso? Purtroppo per te quando ho torto pago le multe. Ricorro solo quando ritengo di avere ragione (in toto o in parte). Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 17/11/2007 alle: 15:04:30
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
> Invidioso? Purtroppo per te quando ho torto pago le multe. Ricorro solo quando ritengo di avere ragione (in toto o in parte). Ciao
>
> Invidioso io? E di che cosa? Non ho mai visto pubblicato una sentenza a te favorevole ottenuta dai tuoi legali. Né su un principio certo, né su un principio consolidato. Eppure ti ho più volte richiesto la pubblicazione degli atti. Non io invidioso, ma mi pare che in base all'assenza di documentazione da parte tua, si possano ritenere fandonie o millantatorie le tue affermazioni, finché non pubblichi ciò che vai vantando in questo forum tu e con i tuoi "legali con le palle".

Modificato da Anto57 - O Nonno il 17/11/2007 alle 15:53:30
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 17/11/2007 alle: 17:37:52
Vorrei che qualcuno mi spiegasse come possa essere possibile una pacifica "convivenza" anche se virtuale, fra un' artista (musicista) e un " semplice funzionario di banca" come si è definito a suo tempo "o nonno". Io sono stato per sette anni "semplice funzionario di banca" poi quando mi sono accorto che la deformazione professionale mi stava rovinando, compreso quelli che avevo intorno, ho cambiato radicalmente mestiere. Saluti Aldo
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 17/11/2007 alle: 17:50:51
> Quanto alla decurtazione dei punti della patente, non ti dimenticare di comunicare chi fosse alla guida dell'auto. Altrimenti ti arriveranno altri 250 € di sanzione. Questo grazie agli avvocati di Calosci [8D], i quali - a dire del professore - sollevarono l'eccezione di incostituzionalità della vecchia formulazione dell'art. 126 bis co. 2 del Codice della Strada, il quale prevedeva la semplice decurtazione dei punti al proprietario del veicolo che non faceva la comunicazione, ma non un'ulteriore sanzione. ciao

Modificato da ngeloco il 17/11/2007 alle 17:53:19
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 18/11/2007 alle: 09:27:25
Grazie per l'avvertimento, ngeloco. Ah ... ci avrei scommesso che Calosci aveva a che fare anche con la multa di mio figlio [:D]. Ciao [:)] A.
18
danym74
danym74
19/10/2007 19
Inserito il 18/11/2007 alle: 10:42:14
Scusate ma ora non capisco più nulla; personalmente arrivata una contravvenzione per eccesso di velocità dopo otto mesi, anchio pensavo ai 150 giorni invece sorpresa sorpresa anno tempo ben 5 anni, è l'ho dovuta pagare ciao a tutti.
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 17:00:40
quote:Originally posted by danym74
Scusate ma ora non capisco più nulla; personalmente arrivata una contravvenzione per eccesso di velocità dopo otto mesi, anchio pensavo ai 150 giorni invece sorpresa sorpresa anno tempo ben 5 anni, è l'ho dovuta pagare ciao a tutti. >
> Cinque anni è il tempo che ha l'amministrazione per procedere all'esecuzione. Insomma per mettere la sanzione a ruolo. E questo termine decorre dalla notifica dell'accertamnento. In pratica, dal momento della commissione dell'infrazione, ci sono 150 gg. per notificare la sanzione e poi altri 5 anni per mandarti l'ufficiale della riscossione a casa, se non paghi nei termini concessi (60 gg). Peraltro, in questo caso la sanzione normalmente raddoppia, oltre le spese di esecuzione. Il servizio riscossione, poi, se quel giorno sta particolarmente storto, può anche procedere ad iscrivere un fermo amministrativo del veicolo o addirittura un'ipoteca giudiziale su un immobile (per importi superiori agli 8 mila €). Ho citato tutto a memoria, per cui non riporto le disposizioni di Legge. Può anche esserci qualche imprecisione, ma la regola è in linea di massima quella che ho riportato. ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 17:44:47
quote:Originally posted by rataplan
Vorrei che qualcuno mi spiegasse come possa essere possibile una pacifica "convivenza" anche se virtuale, fra un' artista (musicista) e un " semplice funzionario di banca" come si è definito a suo tempo "o nonno". Io sono stato per sette anni "semplice funzionario di banca" poi quando mi sono accorto che la deformazione professionale mi stava rovinando, compreso quelli che avevo intorno, ho cambiato radicalmente mestiere. Saluti Aldo >
> E ora che mestiere fai? Cosa vuol dire questo tuo intervento?

Modificato da Anto57 - O Nonno il 18/11/2007 alle 17:46:23
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 17:52:23
Invidioso io? E di che cosa? Non ho mai visto pubblicato una sentenza a te favorevole ottenuta dai tuoi legali. Né su un principio certo, né su un principio consolidato. Eppure ti ho più volte richiesto la pubblicazione degli atti. Non io invidioso, ma mi pare che in base all'assenza di documentazione da parte tua, si possano ritenere fandonie o millantatorie le tue affermazioni, finché non pubblichi ciò che vai vantando in questo forum tu e con i tuoi "legali con le palle". >
> Restano comunque solo problemi tuoi. Rammento che avevo messo on-line alcuni documenti e che solo tu non riuscivi ad aprirli. Ora quei documenti non ho modo di riaverli. Credo che continueresti ad avere problemi perché pur di non darla vinta saresti capace di continuare a dire che non si aprono o no si scaricano, come facesti quella volta. Per quello che mi riguarda continuo per la mia strada e con i miei legali con i quali, ahimè, ho praticamente un conto aperto. Coraggio, fattene una ragione!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 17:53:46
Ah ... ci avrei scommesso che Calosci aveva a che fare anche con la multa di mio figlio [:D]. Ciao [:)] A. >
> Scusa ma ti sbagli! No ho nulla a che fare con la multa presa da tuo figlio A tirarmi in ballo è stato "o nonno". Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 18:01:42
Invidioso io? E di che cosa? Non ho mai visto pubblicato una sentenza a te favorevole ottenuta dai tuoi legali. Né su un principio certo, né su un principio consolidato. Eppure ti ho più volte richiesto la pubblicazione degli atti. Non io invidioso, ma mi pare che in base all'assenza di documentazione da parte tua, si possano ritenere fandonie o millantatorie le tue affermazioni, finché non pubblichi ciò che vai vantando in questo forum tu e con i tuoi "legali con le palle". >
> Restano comunque solo problemi tuoi. Rammento che avevo messo on-line alcuni documenti e che solo tu non riuscivi ad aprirli. Ora quei documenti non ho modo di riaverli. Credo che continueresti ad avere problemi perché pur di non darla vinta saresti capace di continuare a dire che non si aprono o no si scaricano, come facesti quella volta. Per quello che mi riguarda continuo per la mia strada e con i miei legali con i quali, ahimè, ho praticamente un conto aperto. Coraggio, fattene una ragione!
>
> Ed io ti ho già detto che i documenti che tu pensavi di aver messo on line rimandavano al disco c:\ del tuo computer e li vedevi solo tu. On line non si sono mai visti, nemmeno quando hai provato a metterli maldestramente nel sito di UNAMS, non si vedevano. Dei tuoi legali e delle tue cause, pertanto, qui dentro ne parli soltanto e la ragione io me la posso pure fare ma resta sempre il fatto che tu, nonostante sia accusato di millantare, non riesci a pubblicare questioni essenziali, come un ricorso al refetto di Ancona e la causa in cui i tuoi legali hanno sollevato l'eccezione di costituzionalità sui punti della patente persi....e nemmeno sai dire presso quale giudice hai fatto ricorso per consentire di andare a verificare (te lo ha chiesto ngeloco, ad esempio). Che dire... Per me, che non credo se non vedo, resti un millantatore finché non dimostri ciò che dici, ed il problema, ti assicuro, non è mio.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 18:34:47
Ed io ti ho già detto che i documenti che tu pensavi di aver messo on line rimandavano al disco c:\ del tuo computer e li vedevi solo tu. On line non si sono mai visti, nemmeno quando hai provato a metterli maldestramente nel sito di UNAMS, non si vedevano. >
> Maldestramente? Rammento che lo provai anche da computer windows non collegati in alcuna maniera al mio. Riandavamo al disco c:\.... ma allora era proprio un tuo problema perché usando un computer Macintosh la dizione disco c:\ non esiste e chi conosce MAC sa di cosa parlo!!! c:\ non esiste neppure nel sistema operativo lavorando a livello macchina!!!
quote: Dei tuoi legali e delle tue cause, pertanto, qui dentro ne parli soltanto e la ragione io me la posso pure fare ma resta sempre il fatto che tu, nonostante sia accusato di millantare, non riesci a pubblicare questioni essenziali, come un ricorso al refetto di Ancona e la causa in cui i tuoi legali hanno sollevato l'eccezione di costituzionalità sui punti della patente persi....e nemmeno sai dire presso quale giudice hai fatto ricorso per consentire di andare a verificare (te lo ha chiesto ngeloco, ad esempio). >
> Prova a cercare (ma mi pare che te lo dissi) presso i tribunali e Prefetture di: Roma, Ancona, Pesaro, Verona, Milano, Lecce ed altri che ora non rammento.
quote: Che dire... Per me, che non credo se non vedo, resti un millantatore finché non dimostri ciò che dici, ed il problema, ti assicuro, non è mio. >
> Problema tuo, non certamente mio!! Visto che non riesci a fartene una ragione. Pazienza! Intanto a Pesaro due anni fa no mi tolsero né punti né patente proprio grazie a quella sentenza della Corte Costituzionale. LA richiesta fu presentata anche dal Gd di Pesaro, ma certamente arrivarono a sentenza per altre cause presentate da altre persone prima di me. In ogni caso NON MI TOSERO LA PATENTE. Ci credi, non ci credi? e a me cosa dovrebbe interessare? Per cui: problema solo tuo!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 18:40:25
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Te l'ho detto: NON TI CREDO!id="red">id="size3"> Inutile insistere: tu affermi, tu dimostri. Tu affermi, non dimostri = dubbio: Millanta? Per me si! Visto le volte che ti ho chiesto di pubblicare. Millanti. Impara da IVANOP (Vinto ricorso contro TRED) gli chiedono copia, lui invia. Tu no! Perché?

Modificato da Anto57 - O Nonno il 18/11/2007 alle 18:41:59
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 20:09:37
Te l'ho detto: NON TI CREDO!id="red">id="size3"> >
> E io ti dico: CHI SE NE FREGA!id="red">id="size3">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 20:39:34
>
> NON TI CREDO!id="red">id="size3">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 21:02:55
>
>
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 21:06:51
>
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link