Come ogni anno in questio giorni si è svolta una annuale rassegna fieristica di cui non faccio il nome in quanto non è oggetto del mio intervento.
Durante questa manifestazione essendo presenti la quasi totalità delle Compagnie assicurative che vanno per la maggiore nel nostro settore, mi [:D][:D]diverto[:D][:D] nello spulciare le novità inserite nei contratti.
Ora quasi tutte le compagnie chi + chi - applicano in caso di sinistro un degrado sulla vechiaia del mezzo e udite udite una ulteriore analisi viene effettuata sui materiali sostituiti, non riconoscendoli come indennizzo puro ad esempio i materiali d'usura. Così che un danno da 4.000 se il camper è di 5 anni, se ci và bene riceviamo si e no 1.500/1800 euro. Peccato che i premi si sono alzato di alcune decine di euro.
Vetri posto sopra il tetto. Alcune compagnie non coprono i vetri sul tetto, che siano di plastica o altro materiale stà di fattp che non sono coperti.
Atti vandalici.
Attenzione alla dicitura riportata in Polizza (non nel Glossario) perchè l'atto vandalico che tutti consideriamo come un'azione malavitosa effettuata su un nostro bene da uno sconosciuto, si è trasformato nella mente di qualche ingegnere in un atto di autolesionismo. Forse qualcuno pensa che siamo tanti Tafazzi.
Gas domestico come i danni da e verso terzi. Omertà assoluta, non esiste, i camper non viaggiono con bombole del gas. Non è omologato con l'automezzo.
Veranda e portabici esterni. Stesso storia del gas domestico.
Responsabilità civile del Camperista. Porre questa richiesta è come parlare di mele e sentirsi rispondere pere. Omertà assoluta.
Incendi Dolosi. Non esistono, non mi pare che ne abbiano dichiarato qualcuno, mi ha risposto un figlio di un noto titolare Brooker.
Soccorso stradale, una cosa è la rottura dell'automezzo con conseguente trasporto in officina altra cosa è chiedere il soccorso per una foratura che ora qualcuno vuole che sia un intervento ha pagamento.
Signori che dirvi, riflettete su cosa firmate e occhio perchè gli euro che chiedono sono sempre tanti, ma le coperture sono sempre meno.
Cordialità
Under the sun all is new
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.