_________________________________
Sergio quote:> L'argomento e' gia' ampiamente approfondito nel topicOriginally posted by paola75
... c'è qualcuno che ne sa qualcosa?>
https://forum.camperonline.it/#...
.quote:Risposta al messaggio di romano1956 inserito in data 14/11/2012 23:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ne è parlato qui sul forum alcune settimane fa. Vado a memoria, in sintesi: la corrispondente tedesca della patente B italiana conseguita fino ad alcuni anni fa consente di condurre veicoli fino a 75 quintali. Da alcuni anni anche la Germania si è uniformata all'Europa, ergo la loro patente B è identica a quella italiana!
quote:Risposta al messaggio di paola75 inserito in data 14/11/2012 23:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se leggi il link postato da The Devil capirai molte cose. Innanzitutto la proposta di legge non verte sulla possibilità che la patente B consenta di condurre veicoli del peso di 40 quintali. La proposta di legge introduce un nuovo comma all'art. 167 del codice della strada in base al quale viene introdotta una nuova tolleranza di peso esclusiva per i camper nella misura del 15%. In pratica, il 15% di tolleranza su 35 quintali consente al camper in sovrappeso di circolare (probabilmente solo in Italia, bada bene) fino ad un peso di 4.025 kg. Il camper però deve rispettare alcune condizioni: euro 5, presenza di ESP, utenze interne alimentate a gas o a metano (dunque non vale per i riscaldatori a gasolio), pannelli solari (non uno ma più di uno).
quote:Risposta al messaggio di lucignolo63 inserito in data 15/11/2012 09:03:26 (> Puoi cortesemente citare la fonte? Grazie Già trattato qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
id="red">