CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Novità per gli Euro 0

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
dao75
dao75
20/12/2006 34
Inserito il 08/01/2008 alle: 19:04:39
Leggo ora le ottime novità per i nostri cari "vecchi" Euro 0 e Euro 1: il TAR ha respinto la normativa di divieto di circolazione per tali veicoli che così potranno liberamente circolare nel territorio regionale toscano (eccetto, ovviamente, per i centri storici, dove comunque possono entrare solo auto autorizzate). [:)] Consultare il coordinamentoeuro0, email coordinamentoeuro0@gmail.com Mi sembra un ottimo inizio 2008, approfitto così per fare auguri a tutti.[:D][:D][:D]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 09/01/2008 alle: 12:47:56
quote: Leggo ora le ottime novità per i nostri cari "vecchi" Euro 0 e Euro 1: il TAR ha respinto la normativa di divieto di circolazione per tali veicoli >
> Però leggo che il TAR ha specificato: <<...Sotto quest'ultimo profilo, il motivo esaminato è quindi fondato, comportando l'illegittimità parziale del provvedimento impugnato ove include la classe di veicoli "auto e leggeri benzina nokat".>> e più avanti: <<...il ricorso per motivi aggiunti, deve essere parzialmente accolto e il provvedimento con esso impugnato deve essere annullato limitatamente alla parte relativa alla classe di veicoli "auto e leggeri benzina nokat" (rientranti nella categoria "Euro 0").>> Non vorrei che, come notoriamente accade "sviscerando e distinguendo", i nostri veicoli diesel non rientrassero perché "non benzina nokat". Sarò pessimista, ma di questi tempi...sai com'è..[V] Ciao
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 09/01/2008 alle: 14:47:22
Salute a tutti, @ Albè Mi associo al tuo timore, purtroppo! Frank
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 19:00:49
Mi associo anche io alla “preoccupazione” anche per il fatto della “novita” degli incentivi alla rottamazione per camper euro 0/1 (ho letto su Caravan & Camper e NewsCamp che risultano esclusi gli euro 2 per un “errore tecnico”) Ivano. PS: tornando alla rottamazione, reputo una “miseria” il contributo previsto e il risultato sara’ probabilmente solo quello di devalorizzare tali mezzi ancora perfettamente utilizzabili che oggigiorno sul mercato dell’usato valgono molto di piu’ di tale "elemosina" di “rottamazione” (sempre da Caravan & Camper , il Presidente di APC-ANFIA , l’associazione italiana dei costruttori di camper, si dichiara veramente orgoglioso di questo risultato : e chiamali “stupidi” [:(!])id="blue">
19
dao75
dao75
20/12/2006 34
Inserito il 10/01/2008 alle: 12:59:00
Ahi, ahi, temo che abbiate ragione e che il mio messaggio sia stato figlio del troppo entusiasmo frettoloso... comunque qualcuno di voi sa se ci sono novità all'orizzonte, tipo deroghe x i camper o in particolari orari? Oppure tutto è ancora variabile a seconda della regione, oppure, addirittura, della città? Ad esempio, a Firenze la deroga per i caravan c'è in quanto appartenenti alla categoria M1, così mi pare. Chiedo se qualcuno di voi sa novità perché mesi fa fu posto al centro dell'attenzione nel forum l'argomento ma poi non se n'è più saputo niente. Grazie mille per le informazioni. dao75
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 13/01/2008 alle: 01:46:14
Quando si parla di E0 o E1 penso che il discorso non interessi solamente i camper datati, ma anche tutti i mezzi fino a 35 ql in circolazione (vedi furgoni per artigiani, camioncini per edili e sopratutto i mezzi usati dagli ambulanti per fare mercato). Al di là della meccanica non più a norma c'è da tenere conto dell' allestimento. Se viene rottamato perchè E0 o E1 il danno relativo all'arredo chi lo paga? Voglio sperare che il legislatore sia avveduto e valuti questi problemi e relative conseguenze prima di prendere qualsivoglia provvedimento. Ci sarà pure qualche italianata a cui aggrapparci, almeno me lo auguro. Carlo.id="Comic Sans MS">id="blue">
attila76
attila76
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 04:54:13
Io sono andato sempre ed ovunque con il mio VR euro 0, mai avuto il minimo problema.id="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link