quote:Originally posted by gixxer> Se le cose fossero così semplici come le fa il Ministero in quella letterina, non ci sarebbe ragione per starsi a spremere il cervello... E poi non ci sarebbe già più nessun divieto. Tutto risolto insomma. E invece le cose non stanno così, mi sembra[;)]
Il sindaco non può vietare la circolazione e la sosta dei camper senza motivo... >
quote:Originally posted by ngeloco> Se alludi a me puoi essere tranquillamente esplicito perché non mi offendo certo per così poco.... e poi fino ad ora non posso essere annoverato tra i "p'recedenti negativi" perché grazie ai legai cui mi appogio non ho pagato multe per divieti vari contro il camper (divieti di sosta) e con l'automobile (solitamente eccessi di velocità). Certo, mi sarebbe costato molto meno farla subito finita pagando semplicemente la multa... ma la questione di principio è predominante. Per onore di cronaca non ho ancora avuto a che fare con Numana... ma prima o poi se mi girano davvero le palle ci vado e mi metto in pieno centro storico e ci passo almeno una notte!!! Per ora devo aspettare perché ho altre spese in corso... sempre legali e sto attendendo (si badi bene non il responso) di vincere alla grande. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Il problema è capire nel ns. caso chi sia l'idiota di turno (altrove ho scritto, più garbatamente, "apprendista stregone") che fa nascere i precedenti negativi. Io un'idea ce l'ho, ma per ovvi motivi, non lo scrivo nel forum[;)] ciao
[quote]Originally posted by ngeloco
(...) ... Si vincono con i nostri avvocati tutti i ricorsi, poi arriva l'idiota di turno che imposta male la causa e perde sugli stessi argomenti sui quali si era già stravinto. Ecco che arriva il precedente negativo! ... Ciao >
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Scusami, prof. La prossima volta che capiti per Numana, visto che sei quello che ci sta più vicino, ce la fai una foto del cartello di divieto? Tipo quella che ho fatto io per Porto Cesareo, così ci facciamo un'idea più chiara del divieto, anche per capire se vale effettivamente solo per le aree private o meno. id="red"> ciao
quote:Originally posted by TheDevil [4]id="red"> A Numana comunque il cartello che si trova in tutti i punti di accesso nel comune e in molte zone del comune stesso recita: "divieto di SOSTA e di CAMPEGGIO LIBERO" con sopra l'icona di Camper e Roulotte. Anche la sanzione è indicata e (non l'ho memorizzata) ma mi pare che fosse da euro 120 (o giù di lì) fino a euro 1030 (o giù di lì). [1]id="red"> Una precisazione: il divieto disposto a Numana ex TUEL vige esclusivamente sulle aree private del territorio comunale. >> A Numana vale su tutto il territorio e la cosa è ben specificata.quote:[2]id="red"> Sulla strada, ovviamente in assenza dei segnali stradali (ex CdS) di "divieto di sosta" oppure di "divieto di fermata". >> A Numana vale su tutto il territorio, compreso quello privato. [quote]
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Se alludi a me puoi essere tranquillamente esplicito perché non mi offendo certo per così poco.... e poi fino ad ora non posso essere annoverato tra i "p'recedenti negativi" perché grazie ai legai cui mi appogio non ho pagato multe per divieti vari contro il camper (divieti di sosta) e con l'automobile (solitamente eccessi di velocità). Certo, mi sarebbe costato molto meno farla subito finita pagando semplicemente la multa... ma la questione di principio è predominante. Per onore di cronaca non ho ancora avuto a che fare con Numana... ma prima o poi se mi girano davvero le palle ci vado e mi metto in pieno centro storico e ci passo almeno una notte!!! Per ora devo aspettare perché ho altre spese in corso... sempre legali e sto attendendo (si badi bene non il responso) di vincere alla grande. Ciao >> Non non alludevo a te. Da solo non non puoi tanto.[:D][:D][:D] Ma chi lo fa per mestiere, se il mestiere non lo sa fare, invece di tutelare i diritti dei camperisti, magari li comprime, andando a perdere ricorsi un po' qui ed un po' lì[;)]
quote:Originally posted by ngeloco> Molto volentieri! Se ho tempo potrei andarci anche in questo fine settimana... pensa ho deciso di prenotare (per accontentare mia figlia che, contrariamente a me, ama il mare) un campeggio a Porto Recanati dove però, data la vicinanza posso farmi aiutare da amici e parenti a tornare a casa a prendere l'automobile per poter essere libero di muovermi come voglio. Mia figlia voleva almeno DUE settimane e io ZERO. Ci siamo accordati per la media. UNA settimana. Poi partiamo per la Scozia (ovviamente) sempre con la previsione della sosta libera! Ciao
Scusami, prof. La prossima volta che capiti per Numana, visto che sei quello che ci sta più vicino, ce la fai una foto del cartello di divieto? Tipo quella che ho fatto io per Porto Cesareo, così ci facciamo un'idea più chiara del divieto, anche per capire se vale effettivamente solo per le aree private o meno. id="red"> ciao >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Che l'ordinanza di Numana si applichi soltanto sulle aree private e' sostenuto dal: - Sindaco che l'ha firmata; - Comandante di PM che e' chiamato a farla rispettare. Io mi sono limitato a raccogliere due autorevoli e "dirette" conferme alla mia iniziale congettura. Puo' anche darsi che: - l'intervista raccolta da Anto57 risalga a tempo fa e che, nel frattempo, il Sindaco abbia cambiato idea; - il commento predisposto dal dott. Benigni per il sito web citato non sia aggiornato alle ultime "idee" elaborate in quel di Numana. Puo' anche darsi, pero', che nella fattispecie si renda applicabile un famoso proverbio: si predica bene e si razzola male. ------------------------------ p.s., in modifica del 12/06, per indirizzare il lettore anche qui https://www.camperonline.it/for...
TheDevil sostiene che l'ordinanza di Numana è solo per terreni privati.>
quote:Originally posted by obionekenoby> Se le affermazioni del Sindaco e del Comandante di PM sono tuttora valide non dovresti trovare alcunche'. Nell'eventualita' che ti sanzionino ai sensi dell'ordinanza ex TUEL pur trovandoti in sosta automobilistica su strada (perche' le "regole" a Numana sono ancora cambiate, rispetto alle citate affermazioni), non troveresti parimenti alcunche' al tuo ritorno. Soltanto dopo qualche mese riceveresti (o, meglio, l'intestatario del veicolo riceverebbe) il verbale di accertamento della violazione. Quindi, se vuoi fare l'esperimento, raccogli una adeguata documentazione fotografica della "sosta automobilistica su strada" del tuo veicolo. In caso di ordinanza extra-CdS applicata sulle "strade" (di cui all'art. 2 CdS) andrei a chiedere la "nullità" della sanzione direttamente al Prefetto, che - nella sua funzione istituzionale - non puo' consentire che una legge nazionale (quale il CdS) venga disattesa da amministrazioni locali.
Se mi presento a Numana con un furgonato ... e tornando trovo la multa, a chi mi appello? Non mi possono multare, vero?>