quote:Originally posted by TheDevil> Resta il fatto che quella mia disamina si riferiva alle due ordinanze.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Il cittadino forse NO, ma la Forza Pubblica e la Polizia Municipale incaricate dell'esecuzione della presente ordinanza sicuramente SI. E con la lettera del 28.11 il Sindaco controfirmante fornisce un'ulteriore precisazione sull'àmbito territoriale di applicazione delle proprie ordinanze.
Si, tutto quello che vuoi, ma i testi che impartiscono ordini ai cittadini sono le due ordinanze. Il cittadino non è tenuto a conoscere il contenuto di quelle lettere che hanno un mittente ed un destinatario.id="red"> Ciò che rileva sono le due ordinanze.>
>
quote:Originally posted by TheDevil Cfr. http://www.************* **********.it/files/99%20Comune%20Divieti/3%20Numana%202003%2003%2005%20Giudice%20di%20Pace%20sentenza%20935.htm >> E secondo te, io dove ero andato a pescarla? Potrebbe anche essere che la sentenza non sia stata impugnata. Certo è che da qualche parte lessi che Numana aveva impugnato 7 decisioni del GdP. Ed allo stato abbiamo l'esito solo di 6. -Mi fai dare anche a me i numeri...-
quote:Originally posted by ngeloco> Si ma mi spiegate come mai ANCC non pubblica le sentenze di Cassazione sfavoreli ai camperisti? E come mai non le pubblica nemmeno il mc? Che informazione è questa secondo voi?
quote:Originally posted by TheDevil Cfr. http://www.************* **********.it/files/99%20Comune%20Divieti/3%20Numana%202003%2003%2005%20Giudice%20di%20Pace%20sentenza%20935.htm >> E secondo te, io dove ero andato a pescarla? Potrebbe anche essere che la sentenza non sia stata impugnata. Certo è che da qualche parte lessi che Numana aveva impugnato 7 decisioni del GdP. Ed allo stato abbiamo l'esito solo di 6. -Mi fai dare anche a me i numeri...-
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Quella sentenza del GdP non è indicizzata sul sito dell'ANCC. Ci arrivi a scovarla solo ricorrendo ad un motore di ricerca. Era pubblicata tanto tempo fa', quando ancora non erano uscite le sentenze della Cassazione che l'hanno contraddetta. Oggi ANCC non pubblica più sentenze su Numana. Né favorevoli, né sfavorevoli. Eppure in passato era stato un suo cavallo di battaglia. Le sentenze del GdP erano state sollecitate da quell'associazione che aveva curato la difesa di molti camperisti, ed erano state pubblicate anche - con gran clamore - sulla loro rivista cartacea InCamper. Evidentemente oggi non conviene insistere su una vicenda che non ha prodotto gli effetti sperati.
quote:Originally posted by ngeloco E secondo te, io dove ero andato a pescarla? Potrebbe anche essere che la sentenza non sia stata impugnata. Certo è che da qualche parte lessi che Numana aveva impugnato 7 decisioni del GdP. Ed allo stato abbiamo l'esito solo di 6. -Mi fai dare anche a me i numeri...- >> Si ma mi spiegate come mai ANCC non pubblica le sentenze di Cassazione sfavoreli ai camperisti? E come mai non le pubblica nemmeno il mc? Che informazione è questa secondo voi?
>
quote:Originally posted by ngeloco> [1]id="red"> Io la trovo elencata in questa pagina http://www.************* **********.it/contenuto.php?file=files/99%20Comune%20Divieti/99%20index.htm , nella sezione "Comuni in ordine alfabetico...", al primo posto sub Numana. [2]id="red"> Ed e' ancora regolarmente pubblicata, perche' altrimenti non funzionerebbe il link che ti ho segnalato ieri. [3]id="red"> Tranne questa del GdP, che e' l'unica rimasta favorevole per il momento (a parte quelle tre in Cassazione per un "cavillo").
Quella sentenza del GdP non è indicizzata sul sito dell'ANCC. [1]id="red"> Ci arrivi a scovarla solo ricorrendo ad un motore di ricerca. Era pubblicata tanto tempo fa' [2]id="red">, quando ancora non erano uscite le sentenze della Cassazione che l'hanno contraddetta. Oggi ANCC non pubblica più sentenze su Numana. [3]id="red"> Né favorevoli, né sfavorevoli. Eppure in passato era stato un suo cavallo di battaglia. Le sentenze del GdP erano state sollecitate da quell'associazione che aveva curato la difesa di molti camperisti, ed erano state pubblicate anche - con gran clamore - sulla loro rivista cartacea InCamper. Evidentemente oggi non conviene insistere su una vicenda che non ha prodotto gli effetti sperati.>
quote:Originally posted by TheDevil> E' vero, TheDevil ha ragione, la sentenza del GDP è ancora pubblicata. Ma ritieni giusto lasciare pubblicata solo quella sentenza e non pubblicare anche quelle contrarie di Cassazione? Così non rischia ANCC di dare una informazione capziosa? Qualche camperista sprovveduto potrebbe, solo leggendo quella sentenza, capire che a Numana la fa franca, invece non mi pare proprio sia così. Secondo me è meglio che ANCC pubblichi anche le sentenze di Cassazione. Così, secondo me, elimina ogni dubbio e nessuno è autorizzato a pensare che ANCC pubblica solo ciò che fa "iscritti" e "quote". No? Non sarebbe più trasparente far sentire anche l'altra campana?
quote:Originally posted by ngeloco> [1]id="red"> Io la trovo elencata in questa pagina http://www.************* **********.it/contenuto.php?file=files/99%20Comune%20Divieti/99%20index.htm , nella sezione "Comuni in ordine alfabetico...", al primo posto sub Numana. [2]id="red"> Ed e' ancora regolarmente pubblicata, perche' altrimenti non funzionerebbe il link che ti ho segnalato ieri. [3]id="red"> Tranne questa del GdP, che e' l'unica rimasta favorevole per il momento (a parte quelle tre in Cassazione per un "cavillo").
Quella sentenza del GdP non è indicizzata sul sito dell'ANCC. [1]id="red"> Ci arrivi a scovarla solo ricorrendo ad un motore di ricerca. Era pubblicata tanto tempo fa' [2]id="red">, quando ancora non erano uscite le sentenze della Cassazione che l'hanno contraddetta. Oggi ANCC non pubblica più sentenze su Numana. [3]id="red"> Né favorevoli, né sfavorevoli. Eppure in passato era stato un suo cavallo di battaglia. Le sentenze del GdP erano state sollecitate da quell'associazione che aveva curato la difesa di molti camperisti, ed erano state pubblicate anche - con gran clamore - sulla loro rivista cartacea InCamper. Evidentemente oggi non conviene insistere su una vicenda che non ha prodotto gli effetti sperati.>
>
quote:Originally posted by TheDevil Io la trovo elencata in questa pagina http://www.************* **********.it/contenuto.php?file=files/99%20Comune%20Divieti/99%20index.htm , nella sezione "Comuni in ordine alfabetico...", al primo posto sub Numana. Ed e' ancora regolarmente pubblicata, perche' altrimenti non funzionerebbe il link che ti ho segnalato ieri. >> Hai ragione. Mi sono fatto trarre in inganno dal fatto che ci ero arrivato per altra via. E poi dalla considerazione che, trattandosi di principi negati dai giudici della Cassazione, pensavo (speravo) che ANCC l'avesse messa da parte. A questo punto la pubblicazione di una sentenza che enuncia principi di diritto sbagliati, rende la cosa abbastanza sconveniente e scorretta e dunque, c'ha ragione pure Antonio.