quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> In primis specifica se non ti hanno detto nulla perché non ti hanno visto o perché, vedendoti, non hanno hanno detto nulla. E poi, posso inoltrare il tuo interevtno alla Polizia Municipale di Numana al Dott. Benigni per sapere il suo punto di vista? Sarebbe opportuno conoscerlo altrimenti si parla sempre a senso unico, inaudita l'altra parte. Che dici?
Oggi che è stata un giornata piuttosto calda ho fatto un giro in AUTOMOBILE a Numana. A PRANZO mi sono fermato sul lungomare tra Numana e Marcelli. Ho messo le sedie a sdraio per mia madre e mio padre. Un tavolino con BEN 6 sedie. Ho anche posizionato il barbecue e l'ho acceso.... salsicce, costarelle e bistecche di maiale!!!! (un fumo denso e profumato si è sparso per tutta l'aria). NESSUNO MI HA DETTO NULLA eppure stavo facendo del campeggio!!! Ho aperto anche un grosso ombrellone quadrato per ripararmi dal sole!!!! Entrando nel territorio c'è un cartello che vieta ai camper di sostare fuori delle aree AUTORIZZATE. Prima di rientrare a casa ho voluto dare un'ochhiata a queste AREE AUTORIZZATE. I camping della zona TUTTI CHIUSI. Le A.A. TUTTE CHIUSE e in stato di EVIDENTE ABBANDONO (dall'aspetto di veri GHETTI o campi PROFUGHI). Inoltre, CONFERMANDO CIÒ CHE VADO SEMPRE PREDICANDO, sono lontane da ogni forma di civile consorzio. Il paese dista non meno di 3-5 km. Il MARE dista in linea d'area non meno di 500 metri ma non lo si vede. Quest'A.A non ha UN SOLO ALBERO!!!!!!!!!!!!!!!! Non so se nei periodi di apertura come faranno i camperisti a ripararsi soprattutto se questa A.A. non ha elettricità (non so se ne dispone o meno) per far funzionare i condizionatori. Ma dicevo è lontanissima dal paese o dal centro turistico dove magari la sera potrebbe far piacere mangiare una pizza e poi fare una passeggiata. Raggiungere il paese è consentito solo a chi può usare le biciclette o una motocicletta. UN VERO SCHIFO. Altro che campi nomadi!!! Inoltre, oggi con quelle A.A. e i camping chiusi un camper dove avrebbe dovuto/potuto fermarsi? Queste sarebbero le A.A. che alcuni invocano volendoci relegare i camper per non vederli in giro? >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Certo che mi hanno visto. Durante la mia permanenza dalle 12 all 17 sono passate almeno 3 pattuglie della polizia municipale. Impossibile che non mi abbiano visto perché il fumo del barbecue era davvero denso e profumato!!! Escludo che abbiano potuto prendere la targa per multare perché avrebbero dovuto fermarsi, togliere un telo che copriva la parte posteriore dell'auto (traga compresa). Stratagemma che ho volutamente usato per impedire che qualcuno multasse senza fermarsi. D'altronde il CdS Parla di cosa è e cosa non è CAMPEGGIO nell'articolo riguardante i camper (185)... sai in machina non è possibile cucinare a gas e mangiarci dentro comodamente seduti!!! Ahhh!, dimenticavo eravamo in 6. Questo ti dice nulla? la mia auto può trasportare SOLO 5 persone autista compreso. Quindi abbiamo dovuto usare due automobili. Queste erano VOLUTAMENTE E (all'isaputa di mio padre) PROVOCATORIAMENTE parcheggiate a mo' di accampamento infatti i tiranti dell'ombrello erano stati incastrati sugli sportelli delle auto.
In primis specifica se non ti hanno detto nulla perché non ti hanno visto o perché, vedendoti, non hanno hanno detto nulla. >
quote: E poi, posso inoltrare il tuo interevtno alla Polizia Municipale di Numana al Dott. Benigni per sapere il suo punto di vista? Sarebbe opportuno conoscerlo altrimenti si parla sempre a senso unico, inaudita l'altra parte. >> L'intervento è pubblico! Puoi farne ciò che desideri. Ma cosa speri di ottenere? che anche le auto con sedie da estrarre vengano costrette in squallide A.A. per automobili? Che riaprano quello oscene A.A. per camper? Che ne aprano una in prossimità del paese? Che risposta credi ti potranno dare? Una la posso anticipare: "nessuna pattuglia ha visto nulla!, altrimenti li avremmo fatti sloggiare" Ma posso confermarti che sul lungomare, lato mare, eravamo ben vidsibili e con tanto fumo, sedie, sdraio, tavolo e ombellone!!!! Fagli notare che se tutto questo lo avesse fatto un equipaggio di un camper... APRITI CIELO!!! Per la cronaca aggiungo anche due note: Io, mio padre, mio figlio abbiamo FATTO PIPÌ più di una volta dietro una siepe (se avessimo avuto il camper avremmo usato il bagno con cassetta di recupero). Più avanti in stessa posizione cera una coppia di SUV che avevano steso un paio di amache tra le due autovetture (non saprei se ancorate alle auto a di quelle con trespolo autoreggente. Digli tutto e fagli notare quanto sono ******. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Perché pensi che IO VOGLIA OTTENERE qualcosa? In una discussione è sempre bene sentire anche l'opinione dell'accusato. Non pensi? O pensi di attribuire la malafede e non sentirti rispondere? Non penso sia malafede, penso che a Numana, cme ho già detto altre volte, "qualcuno" o "qualcosa" che non si sa cos'è abbia in passato sbagliato approccio volendo far passare da cretino il Maggiore Benigni ed a provocazione istituzionale Numana ha risposto con una posizione istituzionale difendendo i divieti che aveva messo nelle sedi opportune. Mi fa piacere che abbiano tollerato la tua presenza, io ti avrei multato come con qualunque altro in palese situazione di campeggio. Diciamo che ti è andata bene è che dovresti ringraziare il signore. Qui cosa voledi dire? "Digli tutto e fagli notare quanto sono ******."
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Certo che mi hanno visto. Durante la mia permanenza dalle 12 all 17 sono passate almeno 3 pattuglie della polizia municipale. Impossibile che non mi abbiano visto perché il fumo del barbecue era davvero denso e profumato!!! Escludo che abbiano potuto prendere la targa per multare perché avrebbero dovuto fermarsi, togliere un telo che copriva la parte posteriore dell'auto (traga compresa). Stratagemma che ho volutamente usato per impedire che qualcuno multasse senza fermarsi. D'altronde il CdS Parla di cosa è e cosa non è CAMPEGGIO nell'articolo riguardante i camper (185)... sai in machina non è possibile cucinare a gas e mangiarci dentro comodamente seduti!!! Ahhh!, dimenticavo eravamo in 6. Questo ti dice nulla? la mia auto può trasportare SOLO 5 persone autista compreso. Quindi abbiamo dovuto usare due automobili. Queste erano VOLUTAMENTE E (all'isaputa di mio padre) PROVOCATORIAMENTE parcheggiate a mo' di accampamento infatti i tiranti dell'ombrello erano stati incastrati sugli sportelli delle auto.
In primis specifica se non ti hanno detto nulla perché non ti hanno visto o perché, vedendoti, non hanno hanno detto nulla. >quote: E poi, posso inoltrare il tuo interevtno alla Polizia Municipale di Numana al Dott. Benigni per sapere il suo punto di vista? Sarebbe opportuno conoscerlo altrimenti si parla sempre a senso unico, inaudita l'altra parte. >> L'intervento è pubblico! Puoi farne ciò che desideri. Ma cosa speri di ottenere? che anche le auto con sedie da estrarre vengano costrette in squallide A.A. per automobili? Che riaprano quello oscene A.A. per camper? Che ne aprano una in prossimità del paese? Che risposta credi ti potranno dare? Una la posso anticipare: "nessuna pattuglia ha visto nulla!, altrimenti li avremmo fatti sloggiare" Ma posso confermarti che sul lungomare, lato mare, eravamo ben vidsibili e con tanto fumo, sedie, sdraio, tavolo e ombellone!!!! Fagli notare che se tutto questo lo avesse fatto un equipaggio di un camper... APRITI CIELO!!! Per la cronaca aggiungo anche due note: Io, mio padre, mio figlio abbiamo FATTO PIPÌ più di una volta dietro una siepe (se avessimo avuto il camper avremmo usato il bagno con cassetta di recupero). Più avanti in stessa posizione cera una coppia di SUV che avevano steso un paio di amache tra le due autovetture (non saprei se ancorate alle auto a di quelle con trespolo autoreggente. Digli tutto e fagli notare quanto sono ******. Ciao
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Il problema che l'accusato, come tu lo difinisci, non accetta discussioni di alcun genere. Con gente come quella l'unica via è quella legale. Cosa vuoi ottenere tu lo sai solo tu. A me cercare un dialogo con chi IMPONE credendo di avere il coltello dalla parte del manico non ha senso.
Perché pensi che IO VOGLIA OTTENERE qualcosa? In una discussione è sempre bene sentire anche l'opinione dell'accusato. Non pensi? O pensi di attribuire la malafede e non sentirti rispondere? >
quote: Non penso sia malafede, penso che a Numana, cme ho già detto altre volte, "qualcuno" o "qualcosa" che non si sa cos'è abbia in passato sbagliato approccio volendo far passare da cretino il Maggiore Benigni ed a provocazione istituzionale Numana ha risposto con una posizione istituzionale difendendo i divieti che aveva messo nelle sedi opportune. >> Il Maggiore Benigni (che nulla ha a che fare con il vero grande Benigni.... quello toscano di nome ROBERTO!!!!) non è colui che emana ordinanze, ad emanare è il Sindaco. Il Maggiore, al massimo, le applicare attraverso il corpo della Polizia Municipale.
quote: Mi fa piacere che abbiano tollerato la tua presenza, io ti avrei multato come con qualunque altro in palese situazione di campeggio. >> ... già ma tu non sei "loro". Probabilmente "loro" non hanno ravvisato che stavo campeggiando non avendo tende e soprattutto CAMPER!!! Non mi pare esistano leggi che vietino al singolo cittadino di accendere fuochi (se non all'interno di parchi boscosi) e di posizionare in prossimità della riva sedie, tavoli e ombrelloni!!!! Soprattutto in zona di spiaggia libera!!! Ma se avessi avuto il camper al seguito.... sai che multe avrebbero appioppato!!!!
quote: Diciamo che ti è andata bene è che dovresti ringraziare il signore. >> Vedi come sei? Applicheresti dappertutto la TUA legge che vuole vietare tutto a tutti. Trovami la legge che vieta di mettere sedie e ombrelloni soprattutto se in riva al mare per passare un pomeriggio. Al massimo troverai divieti di aprire tende che occupano suolo pubblico.... (cosa nella quale i camper non rientrano perché occupano esattamente come un'auto, un pulmann o una corriera!!!!
quote: Qui cosa voledi dire? "Digli tutto e fagli notare quanto sono ******." >> A loro scelta! Di parole ce ne sono tante. Potrano immagiare ogni cosa, dalle piuù belle alle più oscene. La parola alla loro fantasia! Ciao
quote:Originally posted by stirner> Io ho trovato questo: Metto in neretto ciò che conferma quanto dico.
comunque sul sito del comune c'è - cosa rara - una apposita sezione per i camper che come area attrezzata suggerisce questa (saranno frottole, ma sono confezionate bene) SOSTA CAMPER DEL CONERO HORNOS Invidiabile la posizione dell’ area attrezzata a 50 metri dal mare, capace di ospitare un centinaio di ‘case su ruote’, con piazzole per disabili con l’ abbattimento delle barriere architettoniche. Completamente automatizzata, è dotata di ampie aree verdi, dove sono collocati gazebo e panche ad utilizzo dei camperisti. Di proprietà della famiglia Hornos è sita a 10 metri da un centro commerciale all’ interno del quale c’è un supermercato, una lavanderia, un giornalaio, tabacchi, souvenir e negozi di abbigliamento. A 400 mt. Maneggio e trattoria in agriturismo convenzionata, specializzata in piatti di cucina tipica casereccia e primi fatti a mano (tagliatelle, gnocchi con la papera ecc). Affitto biciclette in loco. Posto spiaggia gratuito. via Marina II Tel. 071 7390076 cell. 338 4736226 cell. 338 3335399 www.sostacamperdelconero.com >
quote:Originally posted by Al65> Su quest'ultimo tuo post concordo pienamente. Ma, soprattutto, concordo e spero come te, che certi comuni ad alta affluenza turistica, come in Alto Adige, dove vivono "solo" di turismo, vedano un sensibile calo turistico (e con i tempi che corrono non è improbabile! La media degli italiani ha sensibilmente ridotto i giorni di ferie) e correggano, così, certe mentalità ristrette e restrittive per i camperisti. Ciao Elio Vita.
Guarda che io non parlo solo del numero dei camper, parlo della mentalità, dell'approccio, che come rimarcavi giustamente anche tu, è diverso tra noi e i paesi stranieri; poi noi purtroppo sulle nostre strade abbiamo anche delle condizioni di sovraffollamento generale dei mezzi di trasporto.[V], cosa che favorisce le tensioni e quindi i divieti. Per fortuna non è ovunque così, e come si è detto "chi non mi vuole non mi merita", e posso decider di andare con il camper in quei comuni in cui sono ben accetto; ciò non toglie che l'atteggiamento arrogante di alcuni comuni fà arrabbiare, e io ne sò qualcosa: l'anno scorso ad Auronzo di Cadore, fuori stagione e sotto la pioggia, in un parcheggio vuoto sono stato multato perchè c'è il divieto su tutto il territorio comunale[V][:0] Io auguro agli abitanti di quel comune che vada sempre bene, ma se dovesse arrivare anche per loro una bella crisi economica, spero gli venga in mente che i camperisti portano anche reddito, non solo rifiuti (come pensano molti). Ciao >
quote:Originally posted by Al65> Concordo pienamente sul fatto che siano anche e soprattutto i produttori ad intervenire e fare le dovute pressioni su chi deve rendere fruibile ed agevole l'utilizzo del camper che non può solo camminare , ma anche sostare. Sono i produttori e le relative finanziarie che traggono il maggior beneficio da questo mercato. saluti Aldo
L'intervento del prof è giusto e provocatorio nella giusta soluzione, e fa capire purtroppo quanto il nostro paese debba crescere culturalmente e civilmente: nel primo caso perchè non siamo in grado di legiferare in modo corretto e giusto per tutti i soggetti (persone, autovetture, camper, enti locali, stato, etc); nel secondo perchè i camper ora sono tanti (con alcuni proprietari che tenendo comportamenti incivili ledono tutta la categoria), e sempre più contrapposti ad amministrazioni locali che impongono divieti discriminatori e ingiusti. E'la cultura all'italiana del "più furbo" e del più forte che impera. Ho detto in un altro post, che spero una crisi delle vendite possa svegliare la classe produttiva dei VR, obbligandoli ad esercitare pressioni per una legislazione seria e giusta: come cittadino non posso pensare di spendere 40-50-60-70 mila € per un VR, se poi non posso fermarmi al bar per un panino o un caffè[:(!][:0] Ciao >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> No, caro professore, non stavi campeggiando. La Cassazione, come ho appreso da Ngeloco, ha una funzione nomofilattica ed ha dato la seguente definizione: CAMPEGGIARE = Vivere nel veicolo in sosta, ossia adibire il veicolo stesso a proprio luogo di soggiorno e di riposo, con conseguente utilizzazione di ogni tipo di impianto e di attrezzatura ivi esistente. Tu stavi fuori dal veicolo (oltretutto un'autovettura)!!!
NESSUNO MI HA DETTO NULLA eppure stavo facendo del campeggio!!!>
quote:Originally posted by TheDevil La Cassazione, come ho appreso da Ngeloco, ha una funzione nomofilattica ed ha dato la seguente definizione: CAMPEGGIARE = Vivere nel veicolo in sosta, ossia adibire il veicolo stesso a proprio luogo di soggiorno e di riposo, con conseguente utilizzazione di ogni tipo di impianto e di attrezzatura ivi esistente.>> Ma come e' che il CdS da una definizione di CAMPEGGIO e invece la cassazione ne da un'altra ? Ma in che "manicomio" di stato viviamo ? [:D] Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Il CdS non da' una definizione di CAMPEGGIO, in quanto con il CdS viene soltanto regolamentata la circolazione dei veicoli (e delle altre categorie di utenti ammessi sulle "strade"). Il CdS non puo' entrare nel merito di materia di pertinenza regionale e si ferma ad indicare quali siano gli utilizzi di un particolare veicolo (definito "autocaravan") che NON COSTITUISCONO CAMPEGGIO.
Ma come e' che il CdS da una definizione di CAMPEGGIO e invece la cassazione ne da un'altra?id="blue">>
quote:Originally posted by TheDevil Il CdS non puo' entrare nel merito di materia di pertinenza regionale e si ferma ad indicare quali siano gli utilizzi di un particolare veicolo (definito "autocaravan") che NON COSTITUISCONO CAMPEGGIO. >> Bhe per l'appunto: se definisce cosa NON costituisce campeggio utilizzando il camper, per proprieta' transitiva si dovrebbe anche dedurre cosa si puo' fare o meno in condizione di sosta con il camper ... Ovvero il CdS dice che : "La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo" Ciao, Ivano.id="blue">