CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Numana per "o nonno"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 09:33:57
Ieri con camping e A.A. CHIUSE, secondo te che sostieni che siamo troppi e che dobbiamo darci una regolata per non sconvolgere le tenere menti dei cittadin locali, volendo andare a Numana dove un camperista avrebbe potuto mettersi sia di giorno sia di notte? Grazie se vorrai dare una risposta logica e funzionale. Ripeto per chi voleva stare a NUMANA senza deviare altrove. Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 20:56:43
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Ieri con camping e A.A. CHIUSE, secondo te che sostieni che siamo troppi e che dobbiamo darci una regolata per non sconvolgere le tenere menti dei cittadin locali, volendo andare a Numana dove un camperista avrebbe potuto mettersi sia di giorno sia di notte? Grazie se vorrai dare una risposta logica e funzionale. Ripeto per chi voleva stare a NUMANA senza deviare altrove. Ciao >
> Appena potrò andrò anche a Numana, avevo già preventivato di andarci.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 19/03/2007 alle: 22:38:40
posso? all'isola d'elba a gennaio del 2004 non c'era un camping aperto, per non parlare poi delle 2-3 AA mooooolto fuori mano.....eppure le sbarre anticamper non ci hanno permesso di andare a vedere le desertissime spiaggie, considerate che io normalmente per non incorrere in fastidiosi divieti o sovraffollamento vado nei posti fuori stagione. l'isola si salvò dal mio scarico solo perché avevo il nautico ed ho retto per i 6 gg che mi ero prefissato, le grigie sono andate a finire nella caditoia di un autolavaggio......forse sarebbe stato più educativo scaricare davanti alle sbarre anticamper! Tornando a bomba cari Antonio, Numana per me può andare festosamente affantulo come l'elba, in un solo caso ci andrei: con altri 50-60 camper a circolare lentamente per le vie comunali. ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 13:04:19
quote:Originally posted by copenga
posso? >
> Altroché se puoi!!!!
quote: Tornando a bomba cari Antonio, Numana per me può andare festosamente affantulo come l'elba, in un solo caso ci andrei: con altri 50-60 camper a circolare lentamente per le vie comunali. >
> Mi sembra davvero una otttima idea... chiamando la stampa nazionale. Ma facciamolo davvero!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:08:20
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by copenga
posso? >
> Altroché se puoi!!!!
quote: Tornando a bomba cari Antonio, Numana per me può andare festosamente affantulo come l'elba, in un solo caso ci andrei: con altri 50-60 camper a circolare lentamente per le vie comunali. >
> Mi sembra davvero una otttima idea... chiamando la stampa nazionale. Ma facciamolo davvero!!!
>
> Se lo fate vengo anche io. Lo avevo proposto però a Roma a Montecitorio per evidenziare le storture del CDS. Qualcuno quì se lo dovrebbe ricordare.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:19:14
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Se lo fate vengo anche io. Lo avevo proposto però a Roma a Montecitorio per evidenziare le storture del CDS. Qualcuno quì se lo dovrebbe ricordare. >
> Sinceramente non rammento, ma è certamente una mia defaince. Non comprendo cosa c'entri Roma e la popolazione romana con le colpe di un altro comune. Roma, tramite stampa e Prefetto, verrebbe adegatamente informata. Ciao
21
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:19:50
Calosci e O-Nonno daccordo???? sono commossa....[^] x il resto quoto Fabio[;)]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:21:32
me lo ricordo, ricordo anche che ti risposi che per andare a Roma, protestare e presentare una piattaforma di rivendicazioni, implica una stesura della piattaforma stessa......ciò allo stato delle relazioni tra le associazioni ed anche per i camperisti in genere.....è improponibile, NON SIAMO D'ACCORDO in un piccolo forum figuriamoci nell'intero movimento. Altra cosa è dare dimostrazione di insofferenza verso un comune che applica limitazioni usando pregiudizi ed ostilità preconcette senza nemmeno tentare di regolare l'afflusso con provvedimenti che invece sarebbero condivisi anche dai più integralisti del libero campeggio. Vi faccio notare che in svariati post tutti prima o poi hanno dichiarato che in particolari condizioni di territorio o in caso di forte afflusso turistico, non avrebbero problemi a soggiornare in aree attrezzate decenti anche pagando il giusto (che poi è quello che all'80% dei casi succede in Italia) Se siete d'accordo ci attiviamo per un giorno di pellegrinaggio a Numana......ovviamente non potremo fermare i ns camper.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:32:40
quote:Originally posted by copenga
Se siete d'accordo ci attiviamo per un giorno di pellegrinaggio a Numana......ovviamente non potremo fermare i ns camper. >
> Per fermare i camper non ci sono problemi. Ancona è una città ospitale. In centro basta pagare il "grattino" e in molte zone la sosta è gratuita. Chi vuole può mangiare nei ristoranti anconetani dove si mangia molto bene e poi con lettera alla Proloco di Numana inviare gli scontrini specificando che quei soldi potevano essere spesi a Numana. Ciao
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:44:33
Alt. caro Antonio (becco due piccioni con una fava) io non sono assolutamente d'accordo con lo sdoganarci attraverso i nostri consumi. Quello se è un problema....che resti alle amministrazioni che lo sollevano, ritengo un'aberrazione essere visto come turista solo se spendo i soldi; Roma che è una città leader nel turismo, non si pone questo problema ed accoglie tutti indistantamente. ciao
20
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:44:54
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Se lo fate vengo anche io. Lo avevo proposto però a Roma a Montecitorio per evidenziare le storture del CDS. Qualcuno quì se lo dovrebbe ricordare. >
> Sinceramente non rammento, ma è certamente una mia defaince. Non comprendo cosa c'entri Roma e la popolazione romana con le colpe di un altro comune. Roma, tramite stampa e Prefetto, verrebbe adegatamente informata. Ciao
>
> Prima che lo fa Mario.[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Prof si scrive DEFAILLANCE Non Defaince

Modificato da aleandrea il 20/03/2007 alle 14:45:36
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 22:33:16
quote:Originally posted by aleandrea
Prima che lo fa Mario.[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Prof si scrive DEFAILLANCE Non Defaince >
> Grazie!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 22:35:38
quote:Originally posted by copenga
Alt. caro Antonio (becco due piccioni con una fava) io non sono assolutamente d'accordo con lo sdoganarci attraverso i nostri consumi. Quello se è un problema....che resti alle amministrazioni che lo sollevano, ritengo un'aberrazione essere visto come turista solo se spendo i soldi; Roma che è una città leader nel turismo, non si pone questo problema ed accoglie tutti indistantamente. ciao >
> Non so se darti ragione o torto. Roma campa anche di altro oltre che di turismo. Alberghi e ristoranti si riempiono di persone "costrette" a stare a Roma per politica, affari, tursmo, sindacati, ministeri..... Nomana campa solo di turismo o quasi. Ciao
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 20/03/2007 alle: 22:48:06
beh Roma è solo un esempio che ho portato per dire che non accetto di essere pesato in consumi per fare il turista in camper.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 23:26:48
Se/quando si decidera' per una manifestazione (partecipata e ben pensata/fatta) io ci saro' [}:)] Ciao, Ivano.id="blue">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 08:47:44
copenga Posted - 20/03/2007 : 14:44:33 -------------------------------------------------------------------------------- Alt. caro Antonio (becco due piccioni con una fava) io non sono assolutamente d'accordo con lo sdoganarci attraverso i nostri consumi. Quello se è un problema....che resti alle amministrazioni che lo sollevano, ritengo un'aberrazione essere visto come turista solo se spendo i soldi; Roma che è una città leader nel turismo, non si pone questo problema ed accoglie tutti indistantamente. ciao ................................Questa me la stampo , e la vado ad aggiungere al mio personale codice del turista, camperista compreso. Bruno.id="green">
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 21/03/2007 alle: 10:38:58
Scusate l'OT. Io sono di Roma e sono innamorato di questa mia bella città ma devo contraddire chi dice: "Roma che è una città leader nel turismo, non si pone questo problema ed accoglie tutti indistantamente." Roma è una città leader nel turismo solo grazie a quello che in essa è contenuto, non certo per il suo modo di accogliere il turista. A Roma, personalmente, farei chiudere un buon 40% degli esercizi che non offrono assolutamente un servizio all'altezza dei prezzi richiesti; a Roma è difficile mangiare proprio male, ma se uno va a cercare qualcosa di non troppo costoso, in alcune zone può solo mangiare in modo penoso; a Roma esistono moltissimi alberghi, ma la richiesta è tale che i prezzi sono decisamente troppo alti per il servizio scadente che troppo spesso viene offerto. Per concludere, a Roma (e in una gran parte delle zone limitrofe) il turismo è florido NONOSTANTE il turista venga quasi preso a pesci in faccia. Se poi qualcuno ha avuto la ventura di vedere come è tenuta l'area camper vicino al Terminal Ostiense, senza neanche un tubo per dare una sciacquata dopo lo scarico, mi può capire. Pur considerando quello che ho appena scritto, venite a Roma che è comunque un posto bellissimo e unico al mondo. Ciao, Aldo
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 10:39:15
quote:Originally posted by copenga
Alt. caro Antonio (becco due piccioni con una fava) io non sono assolutamente d'accordo con lo sdoganarci attraverso i nostri consumi. Quello se è un problema....che resti alle amministrazioni che lo sollevano, ritengo un'aberrazione essere visto come turista solo se spendo i soldi; Roma che è una città leader nel turismo, non si pone questo problema ed accoglie tutti indistantamente. ciao >
> In deroga alla mia non dichiarata autocensura finalizzata alla mia non partecipazione a discussioni sul forum, devo fare un'eccezione e: QUOTO AL 100% il post di Fabio. Elio Vita
SMauro
SMauro
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 10:51:48
quote:Originally posted by copenga
Alt. caro Antonio (becco due piccioni con una fava) io non sono assolutamente d'accordo con lo sdoganarci attraverso i nostri consumi. Quello se è un problema....che resti alle amministrazioni che lo sollevano, ritengo un'aberrazione essere visto come turista solo se spendo i soldi; Roma che è una città leader nel turismo, non si pone questo problema ed accoglie tutti indistantamente. ciao >
> Parole sante...ho assolutamente il diritto di andare in un posto e NON SPENDERE un soldo, sia che vada in camper, macchina, bicicletta, pedalò ect...già detto in altri post: dal mio punto di vista i negozi possono tranquillamente chiudere tutti a me non servono sopratutto se voglioni guadagnare in 2 mesi quello che in altri posti si guadagno in un intero anno. Mi sono rotto di pagare 2 Euro per una bottiglietta d'acqua da 1/2 litro. Ciao, Mauro
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 11:19:19
Quoto anche io la posizione di Copenga aggiungendo (scusandomi in quanto comprendo che la "codificazione" delle normative/regole non sempre viene ben "digerita") che tale concetto e' anche chiaramente indicato da un punto di vista formale nella "Direttiva 24 ottobre 2000 del Min. LLPP" che recita quanto segue: “Sono emersi anche casi chiaramente viziati da eccesso di potere, nella figura sintomatica dello sviamento, quando si è inteso perseguire attraverso il provvedimento di regolamentazione del traffico risultati od obiettivi estranei nella circolazione stradale. Tipiche al riguardo sono le ordinanze di divieto emanate per alcune categorie di veicoli a motore, le cui finalità hanno scarsa o del tutto carente attinenza con la circolazione; ed invece celano non espressi motivi di interessi localiid="red"> non perseguibili con lo strumento dell'ordinanza "sindacale" a norma dell'art. 7. Si citano ad esempio il divieto di circolazione e sosta di autocaravans e caravans (spesso definiti erroneamente campers o roulottes), con motivazioni riconducibili al fatto che vengono scaricati abusivamente i liquami raccolti negli appositi bottini”id="black"> Aggiungo solo che a parer mio e' difficile pensare di far vacanza/turismo senza spendere soldini (magari anche pochi) presso le localita' visitate... ovvero, questo per ribadire che non si dovrebbe sputare nel piatto in cui si mangia (ovvero le localita' turistiche dovrebbe saper cogliere ANCHE le opportunita' offerte dal turismo/vacanze in camper) Ciao, Ivano. id="blue">
SMauro
SMauro
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 11:52:07
quote:Originally posted by IvanoPP
Aggiungo solo che a parer mio e' difficile pensare di far vacanza/turismo senza spendere soldini (magari anche pochi) presso le localita' visitate... ovvero, questo per ribadire che non si dovrebbe sputare nel piatto in cui si mangia (ovvero le localita' turistiche dovrebbe saper cogliere ANCHE le opportunita' offerte dal turismo/vacanze in camper) Ciao, Ivano. id="blue"> >
> Sul fatto che andare in giro senza spendere soldi sia difficile/impossibile sono d'accordo con te, ma la quantità di soldi spesi non deve essere una discriminante per l'accoglienza. Ritorno a ribadire che degli interessi locali non mi interessa un tubo. Siamo tutti citadini italiani e come tali dobbiamo essere accolti. Ciao, Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Primo VAN usato 10000€ - DUCATO MULTIJET 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Oggi alle 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Oggi alle 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Oggi alle 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Oggi alle 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Oggi alle 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Oggi alle 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link