CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Numana per "o nonno"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 21/03/2007 alle: 11:58:08
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Scusate l'OT. Io sono di Roma e sono innamorato di questa mia bella città ma devo contraddire chi dice: "Roma che è una città leader nel turismo, non si pone questo problema ed accoglie tutti indistantamente." Roma è una città leader nel turismo solo grazie a quello che in essa è contenuto, non certo per il suo modo di accogliere il turista. A Roma, personalmente, farei chiudere un buon 40% degli esercizi che non offrono assolutamente un servizio all'altezza dei prezzi richiesti; a Roma è difficile mangiare proprio male, ma se uno va a cercare qualcosa di non troppo costoso, in alcune zone può solo mangiare in modo penoso; a Roma esistono moltissimi alberghi, ma la richiesta è tale che i prezzi sono decisamente troppo alti per il servizio scadente che troppo spesso viene offerto. Per concludere, a Roma (e in una gran parte delle zone limitrofe) il turismo è florido NONOSTANTE il turista venga quasi preso a pesci in faccia. Se poi qualcuno ha avuto la ventura di vedere come è tenuta l'area camper vicino al Terminal Ostiense, senza neanche un tubo per dare una sciacquata dopo lo scarico, mi può capire. Pur considerando quello che ho appena scritto, venite a Roma che è comunque un posto bellissimo e unico al mondo. Ciao, Aldo >
> ciao Aldo, non intendevo disquisire sui commercianti che taglieggiano i turisti, sui tassisti, sugli albergatori di second'ordine o sulla qualità della pulizia di Roma, voglio solo dire che Roma (e la sua giunta comunale...parlavamo di questo) accoglie tutti......nessuno escluso, che poi ci siano i comportamenti di singoli individui che rovinano il resto della categoria è un altro paio di maniche. Il comune potrebbe benissimo creare aree ghetto in estrema periferia (come il campo nomadi a castel romano) e vietare l'ingresso in città......c'è differenza con NUumana....no? ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 12:24:50
quote:Originally posted by SMauro
quote:Originally posted by IvanoPP
Aggiungo solo che a parer mio e' difficile pensare di far vacanza/turismo senza spendere soldini (magari anche pochi) presso le localita' visitate... ovvero, questo per ribadire che non si dovrebbe sputare nel piatto in cui si mangia (ovvero le localita' turistiche dovrebbe saper cogliere ANCHE le opportunita' offerte dal turismo/vacanze in camper) Ciao, Ivano. id="blue"> >
> Sul fatto che andare in giro senza spendere soldi sia difficile/impossibile sono d'accordo con te, ma la quantità di soldi spesi non deve essere una discriminante per l'accoglienza. Ritorno a ribadire che degli interessi locali non mi interessa un tubo. Siamo tutti citadini italiani e come tali dobbiamo essere accolti. Ciao, Mauro
>
> Concordo pienamente, ed e' proprio cio' che ho espresso (volevo esprimere..) nel mio prec. post (in particolare nella prima parte, dove anche e per l'appunto ho riportato la direttiva Ministeriale, proprio per far ben presente che cio' non lo diciamo solo io, te ed altri...) [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 22/03/2007 alle: 09:44:16
x copenga Certamente Roma non ha creato ghetti per camperisti fuori Roma e altrettanto certamente non ha assunto provvedimenti come quelli di Numana, ma, senza voler assolutamente giustificare in alcun modo Numana, la situazione è certamente estremamente diversa. Per quanto poi sia in realtà bene accetto il camperista, basta visitare l'area sosta comunale vicino al Terminal Ostiense per rendersi conto che il ghetto per camperisti non è fuori Roma, ma, anche se dentro Roma, è sempre un ghetto. Insomma, come si dice a Roma "Er più pulito c'ha la rogna". Ciao, Aldo P.S.: per quanto riguarda poi l'amministrazione capitolina, sebbene debba riconoscere che ha fatto molti meno danni di quella precedente (Rutelli & C), rimediando anzi, in silenzio, a più di un grosso errore della giunta precedente, non riscuote tutte le mie simpatie, ma questo è un altro discorso.

Modificato da ilnicolaldo il 22/03/2007 alle 09:47:49
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 22/03/2007 alle: 10:14:50
Ciao Aldo, in merito al parking Ostiense hai ragione, infatti se contattato in privato non lo consiglio mai, è ottimo per la vicinanza col centro ma è un semplice parcheggio ed è anche costoso, non sapevo che fosse comunale, da quello che so è un parcheggio gestito da una società, quando ci sono stato (per chiedere info) ho letto il nome.....ma ora non mi viene in mente. In effetti manca un'area comunale....o meglio....da quello che so ce nè una, inusata perchè chiusa, è in zona tranquilla al Torrino, l'ho visitata è vicina alla fermata Tor di Valle del RM-Ostia,(dalla parte opposta c'è l'ippodromo) è chiusa perchè sembra siano stati sollevati problemi dal quartiere che l'ospita. E' in progetto una grande area ma chissà quando verrà fuori.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
girellona
girellona
26/03/2003 10
Inserito il 26/03/2007 alle: 18:33:02
Una curiosità, non sono mai stata a Numana, ma è un posto così fantastico,[}:)] che tutti ci vogliono andare, e il comune non vuole i camper, o è proprio per questo,[:D] ma in Italia ci sono tanti posti dove siamo ben accetti e molto più belli di Numana,[8D] penso, ma perchè voler andare a tutti i costi, dove non ci vogliono, noi di solito andiamo all'estero, dove siamo accolti benissimo, e tutto sommato non si spende di più che in Italia,in particolare nelle AA, ad Agosto in Francia abbiamo pagato il gasolio 0,980, contro le 1,13 in Italia, prima di partire.
21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 26/03/2007 alle: 19:15:04
Numana èsicuramente un bel posto ma lo è megli Sirolo a soli 500 m in linea d'aria. Poi se venute in Ancona è meglio Ancora così facciamo schiattare il sindaco che è non vede di buon occhio neanche il parco regionale che gli ha permesso di emanare la tanto odiata direttiva.[:o)][:o)][:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link