quote:Originally posted by ilnicolaldo> ciao Aldo, non intendevo disquisire sui commercianti che taglieggiano i turisti, sui tassisti, sugli albergatori di second'ordine o sulla qualità della pulizia di Roma, voglio solo dire che Roma (e la sua giunta comunale...parlavamo di questo) accoglie tutti......nessuno escluso, che poi ci siano i comportamenti di singoli individui che rovinano il resto della categoria è un altro paio di maniche. Il comune potrebbe benissimo creare aree ghetto in estrema periferia (come il campo nomadi a castel romano) e vietare l'ingresso in città......c'è differenza con NUumana....no? ciao
Scusate l'OT. Io sono di Roma e sono innamorato di questa mia bella città ma devo contraddire chi dice: "Roma che è una città leader nel turismo, non si pone questo problema ed accoglie tutti indistantamente." Roma è una città leader nel turismo solo grazie a quello che in essa è contenuto, non certo per il suo modo di accogliere il turista. A Roma, personalmente, farei chiudere un buon 40% degli esercizi che non offrono assolutamente un servizio all'altezza dei prezzi richiesti; a Roma è difficile mangiare proprio male, ma se uno va a cercare qualcosa di non troppo costoso, in alcune zone può solo mangiare in modo penoso; a Roma esistono moltissimi alberghi, ma la richiesta è tale che i prezzi sono decisamente troppo alti per il servizio scadente che troppo spesso viene offerto. Per concludere, a Roma (e in una gran parte delle zone limitrofe) il turismo è florido NONOSTANTE il turista venga quasi preso a pesci in faccia. Se poi qualcuno ha avuto la ventura di vedere come è tenuta l'area camper vicino al Terminal Ostiense, senza neanche un tubo per dare una sciacquata dopo lo scarico, mi può capire. Pur considerando quello che ho appena scritto, venite a Roma che è comunque un posto bellissimo e unico al mondo. Ciao, Aldo >
quote:Originally posted by SMauro> Concordo pienamente, ed e' proprio cio' che ho espresso (volevo esprimere..) nel mio prec. post (in particolare nella prima parte, dove anche e per l'appunto ho riportato la direttiva Ministeriale, proprio per far ben presente che cio' non lo diciamo solo io, te ed altri...) [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Sul fatto che andare in giro senza spendere soldi sia difficile/impossibile sono d'accordo con te, ma la quantità di soldi spesi non deve essere una discriminante per l'accoglienza. Ritorno a ribadire che degli interessi locali non mi interessa un tubo. Siamo tutti citadini italiani e come tali dobbiamo essere accolti. Ciao, Mauro
Aggiungo solo che a parer mio e' difficile pensare di far vacanza/turismo senza spendere soldini (magari anche pochi) presso le localita' visitate... ovvero, questo per ribadire che non si dovrebbe sputare nel piatto in cui si mangia (ovvero le localita' turistiche dovrebbe saper cogliere ANCHE le opportunita' offerte dal turismo/vacanze in camper) Ciao, Ivano. id="blue"> >
>