In risposta al messaggio di comesquirol98 del 17/01/2024 alle 21:54:00Ci riprovi. Senza citare marchi in modo così ossequioso, (e comunque il permesso di citarli eventualmente lo dobbiamo dare noi, e non loro), e senza offendere e denigrare in modo gratuito e in palese violazione del regolamento. Ricordi inoltre che non esiste obbligo di frequentazione dei nostri spazi, se la cosa la mette tanto a disagio.
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 17/01/2024 alle 21:54:00Scusami ma non ho capito cosa intendevi con quella risposta.
In risposta al messaggio di TheDevil del 18/01/2024 alle 12:12:13Premettendo, come dico sempre, che non sono un avvocato né un giurista, ma una semplice appassionato di questioni giuridiche.
Chorus ha scritto: Ritengo che il CDS si esprimerà sul DM impugnato... ============================== Premesso che si tratta di due circolari, ritengo che la pronuncia del Consiglio di Stato non si discostera' inmodo significativo dalle considerazioni espresse in precedenti sentenze. Ad esempio, dalla sezione IV (20-09-1994 n.720 e 16-10-2000 n.5506): ... quanto alle circolari, trattasi di atti diretti agli organi e uffici periferici ovvero sottordinati e che non hanno di per se' valore normativo o provvedimentale o comunque vincolante per i soggetti estranei all'Amministrazione.
In risposta al messaggio di chorus del 18/01/2024 alle 12:36:21Per quanto a mia conoscenza, le circolari che hanno impatti su portatori di interessi legittimi sono opponibili al TAR. Ad esempio le modalità di selezione, attribuzione punteggi, graduatorie, nelle scuole etc... Anche questo caso visto che da istruzioni valide per fare emettere ben due circolari al MININT per il comportamento da tenere sulla strada agli organi di controllo e di riflesso vieta le installazioni aftermarket abrogando la 60942.