In risposta al messaggio di marinox del 27/03/2024 alle 16:26:09In circa 40 anni di ciclismo amatoriale ho vissuto tutta la trasformazione dei ciclisti in merito alla sicurezza.
come ho detto IO essendo un DEFICIENTE in materia il mio porta MOTO l'ho svenduto regolarizzandomi anche con il peso del camper a 3500kg e acquistando un rimorchio che con un cassone ( URCA lo posso mettere sopra il timoneo sono COSE PROIBITE ? ) . MA che succede in caso di incidente ? quella porzione tra i 70 e 90 cm in piu' potrebbe sollevare un vespaio x il solo fattore di ... se fosse stato piu' corto NON lo avrei certo tamponato e poi tutto il resto che sicuramente ci correrà dietro . x quanto riguarda I CICLISTI ... ma vi RENDETE conto che il finto ignorante ( ciclista ) spende CENTINAIA di bigliettoni x una bicicletta che DEVE pesare il meno possibile e VOI codice alla mano gli volete INSTALLARE GADGET x appesantirlo? . il campanello e luci a led dal costo complessivo di 5 MISERABILI € è cosa da appestati e neanche quando c'è lo si usa x segnalare l'arrivo su ciclabile e pedonale divisi solo da striscia bianca centrale ? . diverso il discorso stranieri ma COMPLICE la MODA DEL colore NERO si mettono in completa oscurità e quel povero automobilista in caso DI ... guai a iosa . siamo in tanti che in quanto a comportamenti sulla strada ci sarebbe parecchio da dire . carlo
In risposta al messaggio di chorus del 27/03/2024 alle 17:25:32
In circa 40 anni di ciclismo amatoriale ho vissuto tutta la trasformazione dei ciclisti in merito alla sicurezza. Dal casco, che oggi è diventato un accessorio di ordinario utilizzo: non ce lo si dimentica più, un pò comeil cellulare, ai dispositivi luminosi a cui fai riferimento nel tuo messaggio. Sulla mia bicicletta da corsa sono presenti: - luce anteriore ricaricabile con autonomia superiore alle 4 ore - luce posteriore ricaricabile con autonomia superiore alle 6 ore, peraltro connessa con un dispositivo denominato radar, che mi segnala l'avvicinamento posteriore di veicoli - il campanello ... Sembrerà strano ma ce l'ho, utilissimo sulle piste ciclabili (quelle vere non le ciclopedonali, dove non sono obbligato a pedalare) perché illegittimamente utilizzate dai pedoni e una scampanellata è utilissima per sventare un pericolo e per avvisare che sto sopraggiungendo. E come me sono tantissimi, e la luce posteriore è pressoché di utilizzo generalizzato. Naturalmente utilizzo delle luci durante il giorno (con il buio non esco mai, troppo pericoloso). Lo scrivo tanto per chiarire il comportamento di noi ciclisti contemporanei.
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/03/2024 alle 18:07:27sisi, prendimi in giro.
Io ho anche le frecce (solo posteriori). Ho il campanello a cui nessuno però dà attenzione mentre quando avevo anche la tromba ostrega! i pedoni come si scansavano! Adesso, aggiunti altri aggeggi, sul manubrio non c'è più posto per la trombetta! Giovanni
In risposta al messaggio di Anto1957 del 27/03/2024 alle 18:36:43grazie...allora erroneamente avevo capito male io quando veniva scritto che tutto era rimandato a marzo 2024...
Aspettate. L'udienza è il 22/5/2024. Non so a cosa vi riferite con 27/3/2024.
In risposta al messaggio di chorus del 27/03/2024 alle 18:26:38
sisi, prendimi in giro. Semmai ci incontrassimo sarei lieto di illustrarti il funzionamento di tutta l'elettronica e gli ausili elettronici che mi porto appresso. Perché vedi la pellaccia è la mia
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/03/2024 alle 19:10:32Scusate l'OT
Hai scritto: sisi, prendimi in giro. Scherzare si, ma prendere in giro no! Non posso competere con te perché noi, essendo in due, mai riusciremmo a starti dietro! Con un tandem si frequentano piste ciclabili pianeggianti,già un cavalcavia è un problema. Non ricordo dove l'ho scritto (la funzione Cerca non Cerca) ma ho sostituito la manopola del cambio da ruotante a leve e, fortunatamente, è tutta un'altra storia perché con un tandem si cambia continuamente marcia ed il comando a leve è molto più pratico della manopola che ruota. Giovanni
In risposta al messaggio di Anto1957 del 27/03/2024 alle 18:36:43Grazie Anto1957.
Aspettate. L'udienza è il 22/5/2024. Non so a cosa vi riferite con 27/3/2024.
In risposta al messaggio di camalca del 28/03/2024 alle 07:46:35
Grazie Anto1957. Finalmente una risposta riferita al post ed utile per tutti. Non capisco perché su questo sito ci si continui ad attaccare inutilmente tra noi, anziché darci una mano. Come se non bastassero le batoste,e le leggi insensate fatte dai nostri favolosi governanti (non faccio distinzione di colori, ma per quanto osservo, non ce n'è uno che guardi agli interessi della collettività) E noi ci ripetiamo, in pagine e pagine a combattere il nostro amico motociclista,.. ciclista... bla bla. Per piacere, finiamola di fare i sapientoni. Più rispetto per tutti. Ed atteniamoci ai post. P.S. Chiedo scusa ai moderatori del sito. Ho fatto ciò che non mi compete.
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/03/2024 alle 08:34:10Sono d'accordo, alla base di tutto c'è la poca chiarezza legislativa, altrimenti il ministero non avrebbe emanato la circolare di settembre, seguita da quella di ottobre.
Fammi capire: qui bisogna avere un pensiero unico, nessuno può discutere dell'argomento, è come dici tu e basta. Abbiamo discusso le varie facce dell'argomento, ognuno presentando le proprie opinioni, nel rispetto di tutti.Il problema c'è, esiste e se ne può parlare, anche senza il tuo consenso. Personalmente ho sempre auspicato che si trovi una soluzione, tipo quella del portabici appeso alla parete posteriore del camper che, almeno fino a venticinque anni fa, andava registrato sulla Carta di Circolazione e rientrava nelle misure della massima sporgenza (allora massimo due terzi dell'interasse) e della eccezione alla sporgenza laterale del tendalino autorizzata una ventina di anni fa. Conoscendo la storia della evoluzione dei dispositivi esterni al camper, si può analizzare meglio il problema. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/03/2024 alle 08:34:10Calmaa, ti può salire la pressione, volevo solo dire che in 48 pagine, si è scritto poco della legge, e tanto di polemiche tra chi è più bravo ... bici, moto, bla bla.
Fammi capire: qui bisogna avere un pensiero unico, nessuno può discutere dell'argomento, è come dici tu e basta. Abbiamo discusso le varie facce dell'argomento, ognuno presentando le proprie opinioni, nel rispetto di tutti.Il problema c'è, esiste e se ne può parlare, anche senza il tuo consenso. Personalmente ho sempre auspicato che si trovi una soluzione, tipo quella del portabici appeso alla parete posteriore del camper che, almeno fino a venticinque anni fa, andava registrato sulla Carta di Circolazione e rientrava nelle misure della massima sporgenza (allora massimo due terzi dell'interasse) e della eccezione alla sporgenza laterale del tendalino autorizzata una ventina di anni fa. Conoscendo la storia della evoluzione dei dispositivi esterni al camper, si può analizzare meglio il problema. Giovanni
In risposta al messaggio di chorus del 28/03/2024 alle 08:56:52Eppure la soluzione c'è, esiste già ed è anche semplicissima.
Sono d'accordo, alla base di tutto c'è la poca chiarezza legislativa, altrimenti il ministero non avrebbe emanato la circolare di settembre, seguita da quella di ottobre. In ogni caso, il ministero ha sollevato un problemache esiste: domani inizia il week end di Pasqua, basterà guardare con attenzione le biciclette caricate sulle auto che ci sorpasseranno in autostrada per rendersi conto che il fenomeno necessita di essere regolamentato. E con la diffusione delle bici a pedalata assistita sarà ancora più evidente.
In risposta al messaggio di marinox del 28/03/2024 alle 16:32:24Test per i magistrati che verranno fatti da un magistrato o da un loro incaricato... idem per i politici... E' l' Italia...
vogliono fare TEST x i magistrati e qualcuno dice ALLORA ANCHE x i politici , BENE . concordo sul discorso REGOLAMENTARE ,ma POR.. MISER .. se regolamentare è un atto dovuto e chiesto x escludere le TANTO decantate INTERPRETAZIONIsoggettive allora è giusto e corretto MA X FAVORE un minimo di ORGOGLIO MENTALE verso coloro che fabbricano , vendono, installano E USANO . TU regolamenti e NOI ci accodiamo senza innescare incomprensioni e paure x un qualcosa che sembrava di semplice uso EUROPEO OMOLOGATO X GIUNTA . carlo
In risposta al messaggio di dielle6971 del 30/03/2024 alle 20:27:45Visto che siamo un Europa, sarebbe auspicabile che tutto cio che riguarda veicoli e circolazione venisse gestito direttamente dal Europa, togliendone facoltà ai singoli stati.
Eppure la soluzione c'è, esiste già ed è anche semplicissima. Siamo parte dell'Europa, dunque dobbiamo armonizzare le nostre leggi e regolamentazioni a quelle previste in Europa. Se nel continente NON si prevede altroche, ad esempio, un montaggio a regola d'arte del portatutto e se si prevede che quel portatutto possa portare tutto, ovvero anche le moto, allora anche nella nostra Italia, assetata di tasse & balzelli, deve essere così. Ma in Italia il primo pensiero è come rubacchiare qualche altro soldino ai suoi cittadini. Della sicurezza frega nulla a nessuno. Buon fine settimana !
www.iz4dji.it