http://www.turismoitinerante.co...
ve la propongo come io l'ho letta... sara' il caso di iniziare a mobilitarci????quote:Originally posted by fazio1 >> Come molti affermano, se si sosta con il camper sulla sede stradale nel rispetto dell'art. 185 CdS non si soggiorna e non si campeggia ma - per l'appunto - si sosta soltanto. Quindi, di che ci preoccupiamo? A noi camperisti, che aborriamo le strutture ricettive, siano essi campeggi o anche solo AA, la tassa di soggiorno non ci sfiora neppure da lontano[;)]... I Comuni turistici non hanno soldi? E che ci frega, mca glieli dobbiamo dare noi! Perciò, possiamo continuare a dormire sonni tranquilli... ciao
quote:Originally posted by ngeloco> Scusa e alle automobili che fanno avanti e indietro? E a quelli che alloggeranno a casa di amici e parenti? E se col camper volessi arrivare alle 6 del mattino per andarmene alle 8 di sera per dormire in sosta libera FUORI DAL PAESE a vocazone turistica? Forza, dai.... che tu e "o nonno" siete bravissimi... No fatevi sfuggire la ghiotta occasione per suggerire al politico di turno una soluzione per tassare anche questi che ho appena indicato!!!! Ciao P.S. certo che in Italia si spendono MILIONI DI EURO per un inutile portale
quote:Originally posted by fazio1 >> Come molti affermano, se si sosta con il camper sulla sede stradale nel rispetto dell'art. 185 CdS non si soggiorna e non si campeggia ma - per l'appunto - si sosta soltanto. Quindi, di che ci preoccupiamo? A noi camperisti, che aborriamo le strutture ricettive, siano essi campeggi o anche solo AA, la tassa di soggiorno non ci sfiora neppure da lontano[;)]... I Comuni turistici non hanno soldi? E che ci frega, mca glieli dobbiamo dare noi! Perciò, possiamo continuare a dormire sonni tranquilli... ciao
>
http://www.italia.it
(dove possiamo ascoltare la voce di Rutelli che parla un "meraviglioso" inglese) e per recuperare devono far spendere altri soldi ai turisti che già sempre pù numerosi vanno da altre parti?quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Scusa e alle automobili che fanno avanti e indietro? E a quelli che alloggeranno a casa di amici e parenti? E se col camper volessi arrivare alle 6 del mattino per andarmene alle 8 di sera per dormire in sosta libera FUORI DAL PAESE a vocazone turistica? Forza, dai.... che tu e "o nonno" siete bravissimi... No fatevi sfuggire la ghiotta occasione per suggerire al politico di turno una soluzione per tassare anche questi che ho appena indicato!!!! Ciao >> Infatti, è esattamente quello che ho detto io. La tassa di soggiorno non ci riguarda perché noi, al pari dell'automobilista, non soggiorniamo o campeggiamo, ma semplicemente sostiamo. Niente soggiorno, niente tassa. Eppoi, come ce la farebbero pagare mai questa tassa, visto che non facciamo uso di strutture ricettive: non andiamo nei campeggi e le aree di sosta attrezzate anche se per disgrazia i Comuni le dovessero fare, mica ci entriamo dentro. Al massimo usiamo il Camper service. Ma questo mica è campeggiare, quindi, ancora, niente tassa di soggiorno. Il camperista sosta (e non campeggia e non soggiorna), nel rispetto dell'art. 185 CdS, sulla sede stradale. Perciò mai gli si potrà chiedere questo insano balzello della tassa di soggiorno che dovrà cedere a carico di tutti gli altri tipi di turisti, tranne noi! Mi sembra ovvio. Quindi non c'è da preoccuparsi. ciao
quote:Originally posted by ngeloco> Scusa Angelo, ma se siamo assimilati alle auto come'è che paghiamo quattro soldi di bollo?
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Scusa e alle automobili che fanno avanti e indietro? E a quelli che alloggeranno a casa di amici e parenti? E se col camper volessi arrivare alle 6 del mattino per andarmene alle 8 di sera per dormire in sosta libera FUORI DAL PAESE a vocazone turistica? Forza, dai.... che tu e "o nonno" siete bravissimi... No fatevi sfuggire la ghiotta occasione per suggerire al politico di turno una soluzione per tassare anche questi che ho appena indicato!!!! Ciao >> Infatti, è esattamente quello che ho detto io. La tassa di soggiorno non ci riguarda perché noi, al pari dell'automobilista, non soggiorniamo o campeggiamo, ma semplicemente sostiamo. Niente soggiorno, niente tassa. Eppoi, come ce la farebbero pagare mai questa tassa, visto che non facciamo uso di strutture ricettive: non andiamo nei campeggi e le aree di sosta attrezzate anche se per disgrazia i Comuni le dovessero fare, mica ci entriamo dentro. Al massimo usiamo il Camper service. Ma questo mica è campeggiare, quindi, ancora, niente tassa di soggiorno. Il camperista sosta (e non campeggia e non soggiorna), nel rispetto dell'art. 185 CdS, sulla sede stradale. Perciò mai gli si potrà chiedere questo insano balzello della tassa di soggiorno che dovrà cedere a carico di tutti gli altri tipi di turisti, tranne noi! Mi sembra ovvio. Quindi non c'è da preoccuparsi. ciao
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Forse perché una automobile nella media percorre i un anno svariate decine di migliaia di km rispetto a camper che ne fanno solo qualche migliaio (sempre nella media)? Anche di assicurazione si paga meno... ma stavolta per mera statistica! Le auto pagano di più o di meno a seconda della marca e addirittura del modello per a statistica sulla "incidentosità" di quel modello. I camper di incideti STATISTICAMENTE ne causano assai di meno. La statistica... anche questa è contro di te.... Consolati ti manderò un corroborante per irarti su!!!
quote:Originally posted by ngeloco> Scusa Angelo, ma se siamo assimilati alle auto come'è che paghiamo quattro soldi di bollo?
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Scusa e alle automobili che fanno avanti e indietro? E a quelli che alloggeranno a casa di amici e parenti? E se col camper volessi arrivare alle 6 del mattino per andarmene alle 8 di sera per dormire in sosta libera FUORI DAL PAESE a vocazone turistica? Forza, dai.... che tu e "o nonno" siete bravissimi... No fatevi sfuggire la ghiotta occasione per suggerire al politico di turno una soluzione per tassare anche questi che ho appena indicato!!!! Ciao >> Infatti, è esattamente quello che ho detto io. La tassa di soggiorno non ci riguarda perché noi, al pari dell'automobilista, non soggiorniamo o campeggiamo, ma semplicemente sostiamo. Niente soggiorno, niente tassa. Eppoi, come ce la farebbero pagare mai questa tassa, visto che non facciamo uso di strutture ricettive: non andiamo nei campeggi e le aree di sosta attrezzate anche se per disgrazia i Comuni le dovessero fare, mica ci entriamo dentro. Al massimo usiamo il Camper service. Ma questo mica è campeggiare, quindi, ancora, niente tassa di soggiorno. Il camperista sosta (e non campeggia e non soggiorna), nel rispetto dell'art. 185 CdS, sulla sede stradale. Perciò mai gli si potrà chiedere questo insano balzello della tassa di soggiorno che dovrà cedere a carico di tutti gli altri tipi di turisti, tranne noi! Mi sembra ovvio. Quindi non c'è da preoccuparsi. ciao
>
>
quote:Originally posted by Laikiss> ...e sempre a spese del contribuente!!!
perchè il bollo è più basso delle auto? : perchè statisticamente il camper lo si usa mediamente 3 mesi all'anno!mi sembra equo ! io piuttosto mi aspetto una tassa sui camper tout court proprio perchè sono grossi,bianchi, fastidiosi, rompiballe,puzzolenti, tendenziosi, e sopratutto .....TROPPI ...inoltre fanno invidia ai politici che sono costretti ad andare in albergo con le...donnine o pseudotali ..vero Sircana? >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> ESATTO! La tassa di possesso (ex tassa di circolazione, che si poteva non pagare purché non si circolava) è commisurata al... possesso del camper. E' chiaro ed ovvio che debba pagare meno tassa di possesso per un veicolo che "possiedo" raramente: solo mediamente due o tre settimane d'estate e qualche w.e. d'inverno. Mentre invece l'auto la uso e quindi la possiedo tutti i giorni. Mi sembra chiaro, no? Eccetto questa insignificante differenza (e qualche altra, pure secondaria del titpo che il camper è un veicolo abitativo), per il resto auto e camper sono del tutto equiparate. I motocicli, no, quelli non sono equiparati e pagano di meno, ma perché sono più piccoli dei camper e delle auto. Perciò, anche se io uso più la moto (tutti i giorni) che l'auto (una volta ogni 15 gg. mediamente) è giusto che paghi di più per la seconda. O, forse, dovrei chiedere una riduzione "ad personam" (documentando lo scarso uso e quindi possesso) sul bollo dell'auto. Oppure dovrei farmi tassare più pesantemente la moto. Non so, ci devo pensare. Gli autocarri, che pure non sono equiparati, pagano di più perché sono più grandi. Le macchine agricole non lo so. Ma forse perché servono ai lavori nei campi forse pagano di più ma potrebbero pure pagare di meno. Insomma, cosa vogliamo di più dalla vita? Siamo equiparati alle auto. Ma paghiamo meno tassa di possesso delle auto. E se fanno la tassa di soggiorno, noi che mica siamo scemi, parcheggiamo tutti per strada, vicini al prof. Calosci, e risparmiamo sia il costo dell'AA che la tassa. Meglio di così non si può!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Scusa Angelo, ma se siamo assimilati alle auto come'è che paghiamo quattro soldi di bollo? >> Forse perché una automobile nella media percorre i un anno svariate decine di migliaia di km rispetto a camper che ne fanno solo qualche migliaio (sempre nella media)? .... La statistica... anche questa è contro di te.... Consolati ti manderò un corroborante per irarti su!!!
>
quote:Originally posted by Laikiss ..vero Sircana? >> Sircana è un frequentatore di questo forum? Con quale nick?
quote:Originally posted by Laikiss> Quindi la panda di unpensionato che percorre ogni anno gli stessi KM deve pagare come un camper? Lo sottoscriviamo? Ma si paga per i KM o per il possesso?
perchè il bollo è più basso delle auto? : perchè statisticamente il camper lo si usa mediamente 3 mesi all'anno!mi sembra equo ! io piuttosto mi aspetto una tassa sui camper tout court proprio perchè sono grossi,bianchi, fastidiosi, rompiballe,puzzolenti, tendenziosi, e sopratutto .....TROPPI ...inoltre fanno invidia ai politici che sono costretti ad andare in albergo con le...donnine o pseudotali ..vero Sircana? >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Ma si paga per i KM o per il possesso? >> Il solito cavilloso!
quote:Originally posted by ngeloco> Ho sempre detto che no voglio nessuno accanto a me! Se lo fate mi sposto!!!
E se fanno la tassa di soggiorno, noi che mica siamo scemi, parcheggiamo tutti per strada, vicini al prof. Calosci, >
quote: e risparmiamo sia il costo dell'AA che la tassa. >> Non so qanto andrete a risparmiare visto che spesso le tariffe dei parcometri sono MOLTO più alte (su scala 24 ore) rispetto al costo di una A.A.!!!! (alla faccia dello scroccone!!!!)
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Duro di comprendonio? si parla sempre di STATISTICA e cifre medie per l'utilizzo di un determinato mezzo su scala nazionale!!! VALORI MEDI.
quote:Originally posted by Laikiss> Quindi la panda di unpensionato che percorre ogni anno gli stessi KM deve pagare come un camper? Lo sottoscriviamo? Ma si paga per i KM o per il possesso?
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Se l'autocaravan è considerata un'autovettura come spesso affermi perché ne vanti gli stessi diritti, e se l'autocaravan è M1 (condizioni che ricorrono entrambe) allora l'autocaravan è un segmento della categoria m1. Come lo sono le panda dei pensionati che fanno gli stessi kilometri. Pertanto non c'è giustizia a far pagare ai pensionati (per la loro prima auto) più di quanto paga un camperista per la seconda auto (come te). Si tratta di giustizia che a te non entra in tesa e si parla dei pensionati SU SCALA NAZIONALE. E' statistica, mica sono ca221.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Duro di comprendonio? si parla sempre di STATISTICA e cifre medie per l'utilizzo di un determinato mezzo su scala nazionale!!! VALORI MEDI.
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Certo che come ti arrampichi tu sugli specchi neppure le mosche sanno farlo!!! A) panda del pensionato. La panda del pensionato è identica alla panda del giovincello o della mamma o di chiunqe altro. In quel segmento ci sono tante altre automobili che sono usate alla stessa identica maniera da identiche categore. Nella MEDIA NAZIONALE i penionati faranno 2000 km/anno mentre il giovincello ne farà 40000!!! poi per fare la mdei occorre vedere in quanti sono a fare 40000 km/anno e quanto a farne solo 2000.... B) camper. In questo segmento la MEDIA NAZIONALE sarà assai inferiore in ogni caso. C) auto e assicurazioni. Vale il discorso della frequenza con cui avvengono incidenti e qui la si calcola per tipologia di automobile D) Camper e assicurazioni: Stesso discorso solo che i camper causano pochissimi incidenti... ------- Ultimo discorso. Sulle tasse automobilistiche NON vige il principio della prima o della seconda auto. Vige il principio della tipologia di auto da un lato e dall'altro quello della potenza del motore. Comunque continua così e vedrai che prima o poi riuscirai a fraci anche aumentare le tasse! Te ne siamo tutti grati!!!
Se l'autocaravan è considerata un'autovettura come spesso affermi perché ne vanti gli stessi diritti, e se l'autocaravan è M1 (condizioni che ricorrono entrambe) allora l'autocaravan è un segmento della categoria m1. Come lo sono le panda dei pensionati che fanno gli stessi kilometri. Pertanto non c'è giustizia a far pagare ai pensionati (per la loro prima auto) più di quanto paga un camperista per la seconda auto (come te). Si tratta di giustizia che a te non entra in tesa e si parla dei pensionati SU SCALA NAZIONALE. E' statistica, mica sono ca221. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Se l'autocaravan è considerata un'autovettura come spesso affermi perché ne vanti gli stessi diritti, e se l'autocaravan è M1 (condizioni che ricorrono entrambe) allora l'autocaravan è un segmento della categoria m1. Come lo sono le panda dei pensionati che fanno gli stessi kilometri. Pertanto non c'è giustizia a far pagare ai pensionati (per la loro prima auto) più di quanto paga un camperista per la seconda auto (come te). >> E sì, mi pare giusto che i camper paghino come le auto! Anzi PRETENDO di pagare come le auto! ma al pari PRETENDO anche si essere TRATTATO come le auto! Via TUTTI I DIVIETI PER I CAMPER! Quelli che ci saranno varranno sia per le auto che per i camper (come la tassa di proprietà). Buoni Km Frank