CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

nuove norme in francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
comarina
comarina
06/02/2009 84
Inserito il 11/03/2012 alle: 22:21:49
nuovi divieti in FRANCIA Francia: proibiti i dispositivi di segnalazione degli autovelox ...

http://www.google.it/search?q=s...

7OmpDA Francia, etilometro obbligatorio su tutte le auto

http://www.automoto.it/news/fra...

buoni km enzotemma
16
comarina
comarina
06/02/2009 84
Inserito il 11/03/2012 alle: 23:00:10
qualcuno ha già avuto modo di testare queste norme andando in francia? buoni km enzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 11/03/2012 alle: 23:27:19
ciao enzo, ben trovato anche qui! Tranquillo, su quello che ti ho dato io non ci sono gli autovelox! Neanche sul mio MONTANA che uso in camper li ho, e voglio cancellerli anche da quello dell'auto, odio quel bip bip! Poi, non mi piace il gioco sporco.[:D] Se non sbaglio la stess legge sui punti autovelox c'era già in Svizzera. Ho letto dell'etilometro, la prima volta che ne trovo uno da poco su ebay lo prendo, tanto da me difficilmente segnerà qualcosa. Servirà molto di più il 13 Maggio sera! [:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 12/03/2012 alle: 12:29:13
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/03/2012  23:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho letto anch'io la notizia,ho tolto gli autovelox Francesi dal mio TOM TOM ma quello che mi chiedo e cosa fanno i Gendarmi quando eventualmente mi fermano vanno a controllare il Tom Tom? Non è cosa semplicissima,bisognerebbe fare una prova su strada o simulare un percorso....Booooooooooooooooooo!! Ciao. Gianni
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 12/03/2012 alle: 13:22:48
Io li ho nello smartphone: non credo proprio possano smanettarci dentro visto che ho un sacco di informazioni personali. Non so se la legge sulla privacy è come la nostra, ma... un controllo lo vedo abbastanza duro. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
comarina
comarina
06/02/2009 84
Inserito il 12/03/2012 alle: 15:12:05
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/03/2012  23:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appena riesco ad imparare l'uso del marchingenio?[:I] per l'etilometro io non ho problemi xè generalmente non bevo alcolici,una birra ogni tanto,[;)]era solo per sapere se ero obbligato ad averlo o se era facoltativo averlo. per autovelox in svizzara anche andrea mi ha confermato che da loro esiste già una legge che vieta avere il segnale di avviso. buoni km enzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 12/03/2012 alle: 16:10:40
quote:Risposta al messaggio di comarina inserito in data 12/03/2012  15:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Portalo al ritrovo, con la staffa da bici, così visto che faremo una biciclettata te lo spiego. Per guardare nei GPS non so cosa ci voglia, autorizzazioni o altro, ma come in frontiera possono salire a bordo e farsi aprire tutto, se hanno sospetti potrebbero anche decidere di sequestrarlo e non ci si potrebbe opporre. Comunque nel Garmin (non conosco i tomtom) dal menu si vede se ci sono i POI degli autovelox. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 12/03/2012 alle: 23:34:56
Secondo me è una gro**** In questo modo, con il "terrorismo" ottengono in parte il loro scopo ben sapendo che un controllo è molto difficile. Molti, sapendo del divieto, disattiveranno i POI e finisce lì. Innanzitutto ci sono una quantità di navigatori incredibile: immaginate di doverli conoscere tutti per vedere come sono gestiti i POI. Ammettiamo però il caso che chiedano a noi di fargli vedere i POI (ed è quello che faranno visto che per visionare uno Smatphone o navigatore ci vuole comunque un mandato di perquisizione, anche in Svizzera): se io rinomino gli Autovelox come "Punti sosta per fare pipì" e ci metto una bella iconcina di un omino contro un muro, chi dice che quello segnala un autovelox? Ovviamente ho fatto un esempio scem.o. Insomma, è tutto molto poco applicabile. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/03/2012 alle: 11:13:20
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 12/03/2012  23:34:56 Ovviamente ho fatto un esempio scem.o. >
> Non tanto! Anzi, la trovo una ottima idea!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 13/03/2012 alle: 12:51:15
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 12/03/2012  23:34:56 Ammettiamo però il caso che chiedano a noi di fargli vedere i POI (ed è quello che faranno visto che per visionare uno Smatphone o navigatore ci vuole comunque un mandato di perquisizione, anche in Svizzera): se io rinomino gli Autovelox come "Punti sosta per fare pipì" e ci metto una bella iconcina di un omino contro un muro, chi dice che quello segnala un autovelox? Ovviamente ho fatto un esempio scem.o. >
> A me hanno insegnato che non si deve mai, e poi mai, sottovalutare l'avversario. E se quel poliziotto ti facesse avviare il navigatore e ti facesse rendere visibili i pdi già attivi per il preavviso (qualora già non lo fossero) e lì vicino ci fosse un autovelox, il poliziotto ti sgamerebbe subito! E non si limiterebbe a dirti di non fare la pipì contro l'autovelox... Non è così semplice se l'avversario conosce il mestiere; parlo di mestiere, non di navigatore! Giovanni

Modificato da Giovanni il 13/03/2012 alle 12:57:34
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/03/2012 alle: 17:09:21
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/03/2012  12:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh?! E se a me piace fare pipì nei dintorni di un Autovelox? [:D][:D][:D] Ovviamente ho estremizzato l'esempio: in effetti stiamo parlando di un qualcosa disseminato nel territorio pubblico. Sono convinto se oggi facessero una cosa del genere in Italia, domani ci sarebbe già qualcuno che ha scovato un "cavillo" legale per farsi annullare una eventuale multa. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 23/03/2012 alle: 12:30:10
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 13/03/2012  17:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Negli anni tutti i provvedimenti contro le libertà digitali si sono rivelate fallimentari. Le informazioni cartografiche a mio avviso sono una cosa libera. E' come se io quei posti li conoscessi a memoria e mi obbligassero a dimenticare. Tutta europa sta assumendo questo provvedimento, cionondimeno è un provvedimento sciocco. Ricordo ancora quando anni fa, in tempi pre google maps, le foto aeree che acquistavamo avevano cancellati gli obbiettivi militari. Si, potreste non crederci ma era così. Se io pagavo un aereo per fare foto aeree, prima di averle le dovevo dare a un militare che mesi dopo mi dava le foto con ricoperti con la china nera gli obbiettivi militari. Così un eventuale spia non doveva nemmeno sforzarsi di guardarle le foto: le dava direttamente a un bombardiere per fare il suo lavoro !! Pensate che io ho scoperto che nel mio smarthphone sono precaricati solo dopo due anni che lo posseggo, non avevo mai usato il navigatore che c'è dentro ! In svizzera o Francia potevano multarmi. Come i nostri politici, ero un delinquente a mia insaputa. Qualsiasi sistema di sicurezza basato sulla NON conoscenza di dati agli effetti facilmente ricavabili è destinato a fallire; con tutte le conseguenze delle leggi stupide, ovvero tutti che le violano, scienti o non scienti, e pochi sfortunati che subiscono assurde sanzioni. Francamente sono anni che mi sono stufato di fare tira e molla con i velox, rispetto i limiti e amen. Per quanto riguarda invece l'etilometro a bordo, speriamo che l'esenzione per gli stranieri sia ben chiara. http://www.scuolaguida.it/Norme-Europee/index/art/320-Etilometro-obbligatorio-in-Francia-sulle-auto-dal-1-luglio-2012/ Interessante le norme svedesi, etilometro per accendere l'auto; e dire con con l'alito di certi ragazzi che escono dalle disco si potrebbe davvero accendere il motore ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
Tony Sbratt
Tony Sbratt
08/03/2009 161
Inserito il 23/03/2012 alle: 17:28:59
Lavoro quotidianamente con i furgoni in tutta la Svizzera da oltre 10 anni, uso il navigatore dal 2005 con installati i POI degli autovelox. Ho sostituito il simbolo originario con quello di una tazzina di caffè (Bar), perché gli autovelox più insidiosi sono quelli con limite 50 km/h sono situati nei centri abitati e di solito nelle immediate vicinanze un Bar c’è sempre[8D] In questi anni sono stato inseguito in elicottero in stile "cinehollywood", sono stato controllato con cani anti droga, ho subito 3 scanner radiologici del furgone, tamponi alle mani per verificare se ero stato a contatto sostanze stupefacenti, numerosi test alcolimetrici, etc.,etc.. Tutte le settimane TUTTE, vengo regolarmente fermato almeno 2 o 3 volte dalla polizia cantonale o dalle guardie di confine, ebbene NON mi hanno mai controllato i POI del navigatore. (ravanata alle [8][8])[:D][:D][:D]

Modificato da Tony Sbratt il 24/03/2012 alle 14:18:34
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 24/03/2012 alle: 07:42:01
Mia moglie è nativa di Domodossola, e spesso siamo in zona "a parenti", alcuni dei quali vivono nella terra di Guglielmo Tell. Vi dico subito che nonostante abbia gran rispetto del paese e dell'organizzazione sociale , mi sento sempre a disagio nel viaggiare per i vari cantoni. Mi spiego meglio: Soffro di una sindrome di accerchiamento, di continuo controllo e asfissiante assedio. Come Tony Sbratt sono stato "alteizzato" decine di volte, (controlli alcolimetrici, verifica del mezzo e della documentazione dello stesso ). Neanche fossi un avvelenatore di pozzi. Pensate che dove c'è il limite di 50 entro a 30, talmente sono ossessionato dalla locale polizia. Me li son visti arrivare anche nei parchi, in bici, e anche lì verifiche. (e sono un pensionato incensurato). Neanche al confine tra Israele e Palestina ti "scannarizzano" in tal modo. Comincio a valutar l'idea di andar a parenti...in treno. Ecco, almeno lì arrivi sempre in orario. Roberto
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 24/03/2012 alle: 11:41:51
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 24/03/2012  07:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se le forze dell'ordine italiane si comportassero in questo modo, bisognerebbe aprire una scuola guida: gli affari sarebbero garantiti perchè fioccherebbero ritiri e revoche delle patenti!
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 24/03/2012 alle: 18:14:05
quote:Risposta al messaggio di Tony Sbratt inserito in data 23/03/2012  17:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono tornato proprio questa notte da lione,parlando con un mio cliente di questa cosa, mi ha' detto che usa un sistema che si chiama credo "coyote" dove paga un abbonamento di 8 euro mensile che ,parole sue, lo ha' salvato un sacco di volte dal laser. in pratica quando vede una postazione mobile , schiaccia un tasto e chi lo segue,sempre che abbia anche lui l'apparecchio, viene immediatamente avvisato. sono stato anch'io fermato dalla dogana francese prima del bianco (ero con il furgone),non mi hanno chiesto nulla sia per l'etilometro,sia per il navigatore che era in bella vista.ciao paolo
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 24/03/2012 alle: 18:21:06
[quote][i]Risposta al messaggio di paologu inserito in data 24/03/2012  18:14:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

trovato....

www.mycoyote.net/

16
Tony Sbratt
Tony Sbratt
08/03/2009 161
Inserito il 24/03/2012 alle: 19:38:47
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 24/03/2012  18:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, frequentando molto raramente la Francia non conosco il “modus operandi” della polizia francese. Credo che per la Svizzera e per dirla alla Veltroni “… ma anche in Italia”, il modo migliore per evitare “bastonate” a suon di euro sia quello di rispettare rigorosamente i limiti di velocità. In Svizzera, tra l’altro, le postazioni mobili radar della polizia sono completamente “occultate”, ti accorgi della loro presenza solo quando devi mettere mano al portafoglio, [8D] (sono perfettamente attrezzati per riscuotere in euro, dollari, sterline, franchi e carte di credito, e se sei completamente al verde sono molto pazienti nell’attendere un tuo amico o familiare dall’Italia con gli “ Eurini”[:D][:D][:D]). Non credo che il “Coyote” in questo caso possa essere utile, inoltre penso che se ti dovessero beccare con questo strumento a bordo i guai sarebbero maggiori . P.S. A causa di una infrazione stradale superamento del limite di velocità) che ho commesso circa due anni fa, il 15 aprile 2012 scadrà il termine a cui sono stato sottoposto dalle Autorità svizzere a non commettere altre infrazioni alla circolazione stradale anche di carattere "LIEVE". Pena revoca della licenza di condurre da 1 a 3 mesi più procedura penale.id="size1">[;)]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 24/03/2012 alle: 19:55:21
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 24/03/2012  11:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chissà però, come mai, la locale polizia non ferma mai chi esporta clandestinamente le valigiate di euro nelle loro banche. Stranamente non ne beccano mai uno. Ripeto: chissà come mai. Anche loro sono molto severi con i peccati degli altri, un pò meno con i propri. Roberto
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 25/03/2012 alle: 11:38:04
quote:Risposta al messaggio di Tony Sbratt inserito in data 24/03/2012  19:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>questo mio cliente da lione ha' una mercedes classe m e, parole sue, ha' il piede pesante. il coyote,sempre a suo dire, e' legale,tante' che lo ha' proprio inserito nel cruscotto e si vede bene da fuori. se vai dentro al sito, vedi le note legali che seguono l'apparecchio. sono daccordo con te che basta andare piano e si evitano un sacco di problemi,pensa sono partito da lione centro alle 18 di venerdi e sono arrivato a treviso alle 2.30 di sabato (730 km)con il ducato facendo il monte bianco (ho' l'abbonamento) a 70 km/h, rispettando tutti i limiti,tutor compresi e mangiando solo un panino e sono stato fermato solo dalla dogana francese.ciao paolo
16
Tony Sbratt
Tony Sbratt
08/03/2009 161
Inserito il 25/03/2012 alle: 13:21:21
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 25/03/2012  11:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, ho scaricato l'applicazione "ICoyote", (per l'Italia, perchè quella per l'Europa, a pagamento, mi dice che non è compatibile per il mio telefono) sul mio Galaxy S2. Dato che lunedì e martedì ho un mega "giro" su tutto il nord Italia son proprio curioso di vedere come si comporta. Ti farò sapere. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link