http://www.google.it/search?q=s...
7OmpDA Francia, etilometro obbligatorio su tutte le autohttp://www.automoto.it/news/fra...
buoni km enzotemmaquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/03/2012 23:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho letto anch'io la notizia,ho tolto gli autovelox Francesi dal mio TOM TOM ma quello che mi chiedo e cosa fanno i Gendarmi quando eventualmente mi fermano vanno a controllare il Tom Tom? Non è cosa semplicissima,bisognerebbe fare una prova su strada o simulare un percorso....Booooooooooooooooooo!! Ciao. Gianni
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/03/2012 23:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appena riesco ad imparare l'uso del marchingenio?[:I] per l'etilometro io non ho problemi xè generalmente non bevo alcolici,una birra ogni tanto,[;)]era solo per sapere se ero obbligato ad averlo o se era facoltativo averlo. per autovelox in svizzara anche andrea mi ha confermato che da loro esiste già una legge che vieta avere il segnale di avviso. buoni km enzo
quote:Risposta al messaggio di comarina inserito in data 12/03/2012 15:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Portalo al ritrovo, con la staffa da bici, così visto che faremo una biciclettata te lo spiego. Per guardare nei GPS non so cosa ci voglia, autorizzazioni o altro, ma come in frontiera possono salire a bordo e farsi aprire tutto, se hanno sospetti potrebbero anche decidere di sequestrarlo e non ci si potrebbe opporre. Comunque nel Garmin (non conosco i tomtom) dal menu si vede se ci sono i POI degli autovelox. __________________ Tommaso IZ4DJI
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 12/03/2012 23:34:56 Ovviamente ho fatto un esempio scem.o. >> Non tanto! Anzi, la trovo una ottima idea!
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 12/03/2012 23:34:56 Ammettiamo però il caso che chiedano a noi di fargli vedere i POI (ed è quello che faranno visto che per visionare uno Smatphone o navigatore ci vuole comunque un mandato di perquisizione, anche in Svizzera): se io rinomino gli Autovelox come "Punti sosta per fare pipì" e ci metto una bella iconcina di un omino contro un muro, chi dice che quello segnala un autovelox? Ovviamente ho fatto un esempio scem.o. >> A me hanno insegnato che non si deve mai, e poi mai, sottovalutare l'avversario. E se quel poliziotto ti facesse avviare il navigatore e ti facesse rendere visibili i pdi già attivi per il preavviso (qualora già non lo fossero) e lì vicino ci fosse un autovelox, il poliziotto ti sgamerebbe subito! E non si limiterebbe a dirti di non fare la pipì contro l'autovelox... Non è così semplice se l'avversario conosce il mestiere; parlo di mestiere, non di navigatore! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/03/2012 12:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh?! E se a me piace fare pipì nei dintorni di un Autovelox? [:D][:D][:D] Ovviamente ho estremizzato l'esempio: in effetti stiamo parlando di un qualcosa disseminato nel territorio pubblico. Sono convinto se oggi facessero una cosa del genere in Italia, domani ci sarebbe già qualcuno che ha scovato un "cavillo" legale per farsi annullare una eventuale multa. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 13/03/2012 17:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Negli anni tutti i provvedimenti contro le libertà digitali si sono rivelate fallimentari. Le informazioni cartografiche a mio avviso sono una cosa libera. E' come se io quei posti li conoscessi a memoria e mi obbligassero a dimenticare. Tutta europa sta assumendo questo provvedimento, cionondimeno è un provvedimento sciocco. Ricordo ancora quando anni fa, in tempi pre google maps, le foto aeree che acquistavamo avevano cancellati gli obbiettivi militari. Si, potreste non crederci ma era così. Se io pagavo un aereo per fare foto aeree, prima di averle le dovevo dare a un militare che mesi dopo mi dava le foto con ricoperti con la china nera gli obbiettivi militari. Così un eventuale spia non doveva nemmeno sforzarsi di guardarle le foto: le dava direttamente a un bombardiere per fare il suo lavoro !! Pensate che io ho scoperto che nel mio smarthphone sono precaricati solo dopo due anni che lo posseggo, non avevo mai usato il navigatore che c'è dentro ! In svizzera o Francia potevano multarmi. Come i nostri politici, ero un delinquente a mia insaputa. Qualsiasi sistema di sicurezza basato sulla NON conoscenza di dati agli effetti facilmente ricavabili è destinato a fallire; con tutte le conseguenze delle leggi stupide, ovvero tutti che le violano, scienti o non scienti, e pochi sfortunati che subiscono assurde sanzioni. Francamente sono anni che mi sono stufato di fare tira e molla con i velox, rispetto i limiti e amen. Per quanto riguarda invece l'etilometro a bordo, speriamo che l'esenzione per gli stranieri sia ben chiara. http://www.scuolaguida.it/Norme-Europee/index/art/320-Etilometro-obbligatorio-in-Francia-sulle-auto-dal-1-luglio-2012/ Interessante le norme svedesi, etilometro per accendere l'auto; e dire con con l'alito di certi ragazzi che escono dalle disco si potrebbe davvero accendere il motore ...
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 24/03/2012 07:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se le forze dell'ordine italiane si comportassero in questo modo, bisognerebbe aprire una scuola guida: gli affari sarebbero garantiti perchè fioccherebbero ritiri e revoche delle patenti!
quote:Risposta al messaggio di Tony Sbratt inserito in data 23/03/2012 17:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono tornato proprio questa notte da lione,parlando con un mio cliente di questa cosa, mi ha' detto che usa un sistema che si chiama credo "coyote" dove paga un abbonamento di 8 euro mensile che ,parole sue, lo ha' salvato un sacco di volte dal laser. in pratica quando vede una postazione mobile , schiaccia un tasto e chi lo segue,sempre che abbia anche lui l'apparecchio, viene immediatamente avvisato. sono stato anch'io fermato dalla dogana francese prima del bianco (ero con il furgone),non mi hanno chiesto nulla sia per l'etilometro,sia per il navigatore che era in bella vista.ciao paolo
Visualizza messaggio in nuova finestra
trovato....www.mycoyote.net/
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 24/03/2012 18:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, frequentando molto raramente la Francia non conosco il “modus operandi” della polizia francese. Credo che per la Svizzera e per dirla alla Veltroni “… ma anche in Italia”, il modo migliore per evitare “bastonate” a suon di euro sia quello di rispettare rigorosamente i limiti di velocità. In Svizzera, tra l’altro, le postazioni mobili radar della polizia sono completamente “occultate”, ti accorgi della loro presenza solo quando devi mettere mano al portafoglio, [8D] (sono perfettamente attrezzati per riscuotere in euro, dollari, sterline, franchi e carte di credito, e se sei completamente al verde sono molto pazienti nell’attendere un tuo amico o familiare dall’Italia con gli “ Eurini”[:D][:D][:D]). Non credo che il “Coyote” in questo caso possa essere utile, inoltre penso che se ti dovessero beccare con questo strumento a bordo i guai sarebbero maggiori . P.S. A causa di una infrazione stradale superamento del limite di velocità) che ho commesso circa due anni fa, il 15 aprile 2012 scadrà il termine a cui sono stato sottoposto dalle Autorità svizzere a non commettere altre infrazioni alla circolazione stradale anche di carattere "LIEVE". Pena revoca della licenza di condurre da 1 a 3 mesi più procedura penale.id="size1">[;)]
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 24/03/2012 11:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chissà però, come mai, la locale polizia non ferma mai chi esporta clandestinamente le valigiate di euro nelle loro banche. Stranamente non ne beccano mai uno. Ripeto: chissà come mai. Anche loro sono molto severi con i peccati degli altri, un pò meno con i propri. Roberto
quote:Risposta al messaggio di Tony Sbratt inserito in data 24/03/2012 19:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>questo mio cliente da lione ha' una mercedes classe m e, parole sue, ha' il piede pesante. il coyote,sempre a suo dire, e' legale,tante' che lo ha' proprio inserito nel cruscotto e si vede bene da fuori. se vai dentro al sito, vedi le note legali che seguono l'apparecchio. sono daccordo con te che basta andare piano e si evitano un sacco di problemi,pensa sono partito da lione centro alle 18 di venerdi e sono arrivato a treviso alle 2.30 di sabato (730 km)con il ducato facendo il monte bianco (ho' l'abbonamento) a 70 km/h, rispettando tutti i limiti,tutor compresi e mangiando solo un panino e sono stato fermato solo dalla dogana francese.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 25/03/2012 11:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, ho scaricato l'applicazione "ICoyote", (per l'Italia, perchè quella per l'Europa, a pagamento, mi dice che non è compatibile per il mio telefono) sul mio Galaxy S2. Dato che lunedì e martedì ho un mega "giro" su tutto il nord Italia son proprio curioso di vedere come si comporta. Ti farò sapere. [;)]