quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/01/2013 13:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il punto è trovare chi ti può dare delle informazioni attendibili. Due anni fa trattai un Hymer usato di un paio d'anni che non acquistai perchè, a detta del concessionario che me lo doveva vendere, non immatricolabile a più di 35 quintali. Questa vicenda e altre (ad esempio quattro anni fa un concessionario si rifiutò di farmi un preventivo su un motorhome venduto ordinariamente su telaio light ma con l'optional del telaio maxi, perchè a suo dire i tempi d'attesa sarebbero stati biblici) mi hanno insegnato che chiedere l'immatricolazione ad un peso superiore equivale a chiedere la luna. In questi casi è necessario indirizzarsi sulla fascia alta di mercato che prevedere camper dotati di telai esclusivamente immatricolabili a pesi di 40-45 quintali, ma servono ... dai 100 mila euro in su.
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 16/01/2013 14:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è un AMC 35H dove H sta per Heavy, e come tutti gli Heavy ha ruote da 16" , portata dell'asse anteriore di 2100kg e posteriore 2400kg. Proprio perchè è un 35H e non un 40H la HYMER mi ha dato il nullaosta fino a 38,5q. Da quello che ho capito, tra 35H e 40H non ci sono differenze tecniche ma è una questione burocratica. Però dipende dalla facoltà dell'allestitore di dare o no il nullaosta e per che peso, la HYMER lo da a 38,5 per tutti, anche i Light, basta che guardi il catalogo HYMER e l'opzione a richiesta per 38,5 c'è su tutti, anche il piccolo Hymer Van. Se il tuo allestitore da solo il nullaosta per 37q, quelli sono. Si, non nominiamo le molle anteriori prematuramente defunte e che ho dovuto sostituire con Goldsmitt M11 con risultati appena accettabili ma non certo ottimali.[}:)] FIAT= Fabbrica Italiana Accrocchi e Trabiccoli [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 16/01/2013 14:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io con MAGLI devo dire che sono in una botte di ferro, concessionario più bravo e premuroso non poteva capitarmi, e non mi stancherò mai di dirlo, e anzi, per i documenti e il resto ha fatto tutto lui e ho speso anche una cifra molto contenuta. Però, so anch'io di altri che dicono che non si può fare cercando di farti cambiare camper con uno già a 40 o 50q. __________________ Tommaso IZ4DJI
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/01/2013 15:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente ho incontrato piu' difficolta' a studiare le equazioni differenziali che non il libro di alcune centinaia di pagine oggetto di studio per la patente C. [;)]