CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Nuovo di questo mondo... e l'assicurazione?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 14/02/2012 alle: 17:57:31
Ragazzi, mi rendo conto delle mie continue richieste di aiuto qua e la in questo forum... ma in questi giorni devo acquisire nozioni sull'assicurazione per il camper. MI chiedevo. Fissa o Bonus/Malus? Voi che usate? Insomma a spanne su Roma... che "bastonata" mi devo aspettare? Non so nemmeno da dove iniziare... ho aperto la sesione assicurazioni di questo forum ed ho trovato una lista infinita... avete consigli per una assicurazione "seria" ma non troppo :))?? Quelle troppo serie costano troppo mi sa. :))))) E forse non e' detto. Insomma... vabbeh... avete capito !! :))) Sandro
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/02/2012 alle: 20:58:07
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 14/02/2012  17:57:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non ti spaventare perchè non ce n'è motivo, ovvio che dipende da quante garanzie vuoi, ma solo di RC sei intorno ai 400 euro/anno, le tariffe variano dai 300 ai 500 circa in base alla zona di residenza, Napoli per esempio è tra le più care e solo di RC costa circa 400 euro/anno[;)] Io ho la D'Orazio ( carige) vai sul loro sito

www.claudiodorazio.it

e fai un preventivo online [;)]

Modificato da jerrymouse il 14/02/2012 alle 20:59:19
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 14/02/2012 alle: 22:31:01
Io ho la campersereno, con furto incendio cristalli insomma un poco di tutto, ma se vai sul loro sito come su qualsiasi altro sito di ass. camper ti fai un'idea delle tariffe e delle prestazioni, anche se poi è tutto opinabile, quando prendono i soldi ti garantiscono pure le mutande poi... è tutto un'altro discorso, anche se io per la verità parlo per sentito dire, perchè io son stato con allianz e campersereno e mi son sempre trovato bene... mi hanno risarcito entrambe senza batter ciglio (cristalli e plexiglass), quindi un bel giretto in rete e vai.... ti dicono tutto così puoi regolarti buoni km
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 15/02/2012 alle: 22:10:58
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 14/02/2012  17:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi il minimo sindacale, cioè una Rc+Incendio e furto con perdita totale del mezzo + soccorso stradale, puoi andare alla Campersereno, Vittoria. Se Vuoi dormire tranquillo allora c'è HDI-Toninelli. Ma in mezzo? In mezzo ci sono molti giocatori delle tre carte. Cordialità Under the sun all is new
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 15/02/2012 alle: 23:52:40
Grazie a tutti... ho dato un occhiata a Vittoria.. che ha un agenzia vicino casa... intorno alle 450 ossia rc + asistenza stradale + se dai fuoco a qualcuno vicino a te :) Domani vedo quanto costa il furto ed incendo... ma i camperl... li rubano? Sandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 16/02/2012 alle: 11:37:04
Alla Vittoria, con furto/incendio 30k euro pago sui 660 euro l'anno, senza incendio/furto credo che il prezzo si dimezzerebbe. Visto questi prezzi, tutto somato bassi rispetto alle auto (non scordiamoci anche del bollo, io spendo 46€ l'anno), ho visto gente vendere l'auto e girellare con un furgonato tutti i giorni. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/02/2012 alle: 13:28:03
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 15/02/2012  23:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... ma i camper... li rubano? Li rubano eccome![xx(]...su questo stesso sito vai nella sezione "bacheca" e poi "furti" e ti rendi conto oltre che cosa rubano, anche dove li rubano di più![;)]
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 16/02/2012 alle: 21:34:59
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 15/02/2012  23:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come tutte le cose occorre un minimo di cautela. Se lo tieni fermo in strada, ti conviene assicurarti al massimo, in quanto le possibilità di ricevere visite inopportune sono infinite, se invece c'è la possibilità di un rimessaggio in un'area privata, ecco che l'assicurazione può essere meno onerosa. Cordialità Under the sun all is new
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4500
Inserito il 19/02/2012 alle: 13:00:28
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 15/02/2012  22:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai fatto un po preoccupare: perchè ho vittoria e pago rc e furto 40 mila senza franchigie ne scoperto + atti vandalici e eccezionali (franchigia 250), cristalli, valori all'interno del mezzo (fino a 1500 euro), rinuncie a rivalse varie, europe assistance, e chi più ne ha più ne metta e pago a roma (cara quanto napoli, credo) sugli 800 nella classe più alta (è il mio primo camper). avevo fatto il giro di tutte e mi sembrava la soluzione migliore, anche perchè io volevo assolutamente 0 franchigia e scoperto sul furto. Ma tu dici che è il minimo sindacale; perchè? cosa offrono di meglio toninelli e altri? No, dimmelo perchè cambio alla prima scadenza se devo aver problemi.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4500
Inserito il 19/02/2012 alle: 13:05:37
A sandro volevo dire: prova a vedere più di un'agenzia della stessa compagnia, perchè a me, assurdo ma vero, hanno fatto preventivi diversi (nell'ordine dei 200 euro/anno, mica bruscolini); credo dipenda dalla familiarità con i camper che ha il singolo assicuratore e dalla sua disponibilità a sbattersi per trovare la soluzione migliore.
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 20/02/2012 alle: 11:12:05
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 19/02/2012  13:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rc+ Incendio e furto con perdita totale del valore + soccorso stradale, una assicurazione al minimo sindacale non può superare i 600/700 euro. Non aggiungere altre coperture perchè credimi è un buttare soldi. trovare una assicurazione sotto questo importo non mi fiderei, ci possono essere brutte sorprese. Fra gli 800/1000 euro sono puri venditori di fumo con poco arrosto. Ti basti solo sapere che nella polizza del ranocchio se leggi fra le righe, scopri che non assicura i vetri sopra il tetto, ma solo quelli laterali. Un'assicurazione al minimo sindacale lo sono quasi tutte, solo c'è chi chiede 600/700 euro e chi ne chiede 1.000 vendendo solo fumo e pubblicità. Altra cosa è il pacchetto che offre Toninelli. Cosa offre? Assicura i danni dall'uso del gas domestico contenuto nelle bombole, cristalli per 4.000 auro, il portabici esterno, la veranda quando è aperta e chiusa, ecc ecc ma una su tutte: la Responsabilità civile del camperista, per qundo siamo fermi, statici. Certo abbiamo un maggiore esborso di 300/400 euro ma credimi dormi tranquillo. E' solo una questione di pecunia e di come ti assumi i rischi, senza dimenticare l'investimento effettuato. cordialità Under the sun all is new

Modificato da domo il 20/02/2012 alle 11:19:35
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 26/02/2012 alle: 16:11:40
Grazie ancora... se per il mezzo andra' tutto come penso e spero... entro aprile dovro assicurarmi... quindi come ho un attimo di tempo... mi faccio un bel giro su tutte quelle che avete segnalato... :) Un grazie davvero immenso. Che farei senza di voi :)) S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link