quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 14/02/2012 17:57:31 (> Non ti spaventare perchè non ce n'è motivo, ovvio che dipende da quante garanzie vuoi, ma solo di RC sei intorno ai 400 euro/anno, le tariffe variano dai 300 ai 500 circa in base alla zona di residenza, Napoli per esempio è tra le più care e solo di RC costa circa 400 euro/anno[;)] Io ho la D'Orazio ( carige) vai sul loro sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.claudiodorazio.it
e fai un preventivo online [;)]quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 14/02/2012 17:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi il minimo sindacale, cioè una Rc+Incendio e furto con perdita totale del mezzo + soccorso stradale, puoi andare alla Campersereno, Vittoria. Se Vuoi dormire tranquillo allora c'è HDI-Toninelli. Ma in mezzo? In mezzo ci sono molti giocatori delle tre carte. Cordialità
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 15/02/2012 23:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ma i camper... li rubano? Li rubano eccome![xx(]...su questo stesso sito vai nella sezione "bacheca" e poi "furti" e ti rendi conto oltre che cosa rubano, anche dove li rubano di più![;)]
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 15/02/2012 23:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come tutte le cose occorre un minimo di cautela. Se lo tieni fermo in strada, ti conviene assicurarti al massimo, in quanto le possibilità di ricevere visite inopportune sono infinite, se invece c'è la possibilità di un rimessaggio in un'area privata, ecco che l'assicurazione può essere meno onerosa. Cordialità
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 15/02/2012 22:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai fatto un po preoccupare: perchè ho vittoria e pago rc e furto 40 mila senza franchigie ne scoperto + atti vandalici e eccezionali (franchigia 250), cristalli, valori all'interno del mezzo (fino a 1500 euro), rinuncie a rivalse varie, europe assistance, e chi più ne ha più ne metta e pago a roma (cara quanto napoli, credo) sugli 800 nella classe più alta (è il mio primo camper). avevo fatto il giro di tutte e mi sembrava la soluzione migliore, anche perchè io volevo assolutamente 0 franchigia e scoperto sul furto. Ma tu dici che è il minimo sindacale; perchè? cosa offrono di meglio toninelli e altri? No, dimmelo perchè cambio alla prima scadenza se devo aver problemi.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 19/02/2012 13:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rc+ Incendio e furto con perdita totale del valore + soccorso stradale, una assicurazione al minimo sindacale non può superare i 600/700 euro. Non aggiungere altre coperture perchè credimi è un buttare soldi. trovare una assicurazione sotto questo importo non mi fiderei, ci possono essere brutte sorprese. Fra gli 800/1000 euro sono puri venditori di fumo con poco arrosto. Ti basti solo sapere che nella polizza del ranocchio se leggi fra le righe, scopri che non assicura i vetri sopra il tetto, ma solo quelli laterali. Un'assicurazione al minimo sindacale lo sono quasi tutte, solo c'è chi chiede 600/700 euro e chi ne chiede 1.000 vendendo solo fumo e pubblicità. Altra cosa è il pacchetto che offre Toninelli. Cosa offre? Assicura i danni dall'uso del gas domestico contenuto nelle bombole, cristalli per 4.000 auro, il portabici esterno, la veranda quando è aperta e chiusa, ecc ecc ma una su tutte: la Responsabilità civile del camperista, per qundo siamo fermi, statici. Certo abbiamo un maggiore esborso di 300/400 euro ma credimi dormi tranquillo. E' solo una questione di pecunia e di come ti assumi i rischi, senza dimenticare l'investimento effettuato. cordialità
Under the sun all is new