quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> ....parole, parole, parole.... soltanto parole tranoi.... (cantava Mina qualche millennio fa!) Vedi come possiamo dire qualche cosa? Quello che tu hai scritto è aria fritta! Può essere tutto e il suo contrario!!!! Fornisci il testo (io non sono riuscito a trovarlo sui siti di Camera e Senato) e, dopo attenta lettura, possiamo riparlarne. Grazie per l'eventuale fornitura.
Che dite? Non abiamo trovato la soluzione ai nostri problemi? >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Abboccato deliberatamente. Già Albé aveva messo in guardia dalla bufala post aprilina. Io ho, infatti, chiesto il testo senza il quale il discorso è pura "aria fritta"! Ciao
Mi meraviglio che anche il Prof abbia abboccato. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Scusate, non è una bufala, non è un pesce di fine aprile è una cosa serie: sulle premesse concordate o no? Nonappena avrò il testo dell'articolato proposto lo metterò qui o vi darò il link a cui trovarlo. Ma fidatevi è una cosa estremamente seria non prendetela a burla. Se non vi piace l'enfasi potete pure criticare ma vi assicuro che non scherzo. Appeno potrò dirò.
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Abboccato deliberatamente. Già Albé aveva messo in guardia dalla bufala post aprilina. Io ho, infatti, chiesto il testo senza il quale il discorso è pura "aria fritta"! Ciao
Mi meraviglio che anche il Prof abbia abboccato. >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Le premesse dicono poco. Ciò che conta è il testo. Poi occorre vedere quale volontà politica reale c'è per convertirlo in legge e soprattutto quali potranno essere le modifiche in corso di conversione in legge... Per ora faccelo leggere e se quello ognuno esprimerà le proprie opinioni. Ciao
Scusate, non è una bufala, non è un pesce di fine aprile è una cosa serie: sulle premesse concordate o no? >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Dal testo si evince che il Disegno di legge non è stato ancora depositato in parlamento. Pertanto non si tratta di una bufala. Attenzione! Il legislatore nazionale non ha competenze in materia urbanistica. E' sulle regioni( per le leggi), sulle provincie e sui comuni che bisogna fare opera di sensibilizzazione. Le regioni fanno le leggi in materia urbanistica e i Piani regolatori regionali; le provincie approntano i piani regolatori di coordinamento e approvano i PRG dei comuni , che devono essere coerenti con le previsioni dei piani regionali e provinciali. Le vie da seguire sono queste. Lo stato, credo, può solo intervenire sul Codice della strada. Ricordiamoci che la competenza è così esclusiva che le regioni hanno dovuto approntare leggi proprie per far passare il cosiddetto "condono edilizio"!id="red">
Il disegno di legge che sta per essere presentato in parlamento ha le seguenti caratteristiche:id="navy"> >