CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Nuovo disegno di legge

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 22:34:02
A seguito della recente debacle del centro-sinistra, sembra stiano maturando alcune decisioni per "accalappiare" elettori. Una di queste riguarda i camperisti: Il disegno di legge che sta per essere presentato in parlamento ha le seguenti caratteristiche: Evitare gli annosi contenziosi tra camperisti e Pubblici Amministratori, con una ratio semplice e chiara; Fare una legge d’indirizzo senza prevedere sanzioni, sia per i Pubblici Amministratori e sia per quei campeggi ed aree attrezzate riservate alla sosta e al parcheggio delle autocaravan, eventualmente inadempienti. Con questa legge il nostro Paese sarà il primo in Europa a disciplinare la circolazione delle autocaravan con innovazioni nei seguenti punti fondamentali: la riconferma che le autocaravan sono autoveicoli e sono parificati a tutti gli altri autoveicoli; la netta distinzione tra il “sostare” e il “campeggiare”; la previsione dell’allestimento di aree attrezzate riservate alla sosta e al parcheggio delle autocaravan, al fine di poterle utilmente inserire nei PRG, nonché il ribadire della realizzazione - presso tali aree, le strade, le autostrade e i campeggi - di impianti igienico-sanitari atti a raccogliere i residui organici e le acque chiare e luride contenuti negli appositi impianti interni delle autocaravan. Un intervento, pertanto, complessivamente teso a promuovere e non ad impedire la circolazione alle autocaravan. Ribadire che i veicoli di cui all’art. 54, comma 1, lettera m), ai fini della circolazione stradale in genere e agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7, devono essere assoggettati alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli. Questi sono i punti fondamentali del nuovo disegno di legge che vuole superare il Fabris-Dentamaro e il Carrara-Del Pennino. Che dite? Non abiamo trovato la soluzione ai nostri problemi? A voi la parola.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 30/05/2007 alle: 22:50:08
Antonio, il "pesce d'aprile" già l'avevi lanciato e io me l'ero ingoiato compresa la lenza..! Ora mi vieni a dire che << A seguito della recente debacle del centro-sinistra, sembra stiano maturando alcune decisioni per "accalappiare" elettori. Una di queste riguarda i camperisti:>> Cavolo, che velocità! Quarantott'ore e già è pronto << Il disegno di legge che sta per essere presentato in parlamento...>> Eh, eh, eh...che fai, insisti? [:)]
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 01/06/2007 alle: 16:55:32
Salute a tutti, ...solo il parlamento si sta "attrezzando" a nostro favore? E le regioni, con le loro "temibili" leggi non si stanno attrezzando? Se è no, allora..... Buono il ricordo del pesce d'aprile. Buoni Km Frank

Modificato da Frank il 01/06/2007 alle 16:56:37
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/06/2007 alle: 11:18:57
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Che dite? Non abiamo trovato la soluzione ai nostri problemi? >
> ....parole, parole, parole.... soltanto parole tranoi.... (cantava Mina qualche millennio fa!) Vedi come possiamo dire qualche cosa? Quello che tu hai scritto è aria fritta! Può essere tutto e il suo contrario!!!! Fornisci il testo (io non sono riuscito a trovarlo sui siti di Camera e Senato) e, dopo attenta lettura, possiamo riparlarne. Grazie per l'eventuale fornitura.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 02/06/2007 alle: 12:04:38
Come ho sempre detto non sono un esperto di leggi e normative, ma mi sembra abbastanza evidente trattarsi di "pesce di fine aprile", che, come tale, ormai puzza un poco. Mi meraviglio che anche il Prof abbia abboccato. Ciao a tutti, Aldo P.S.: mi piacerebbe molto essermi sbagliato e che effettivamente qualcosa si muovesse nella direzione di una chiarificazione normativa e di un maggiore rispetto dei diritti di tutti, indipendentemente da chi ne fosse il promotore o l'artefice, ma proprio non ci credo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/06/2007 alle: 12:17:37
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Mi meraviglio che anche il Prof abbia abboccato. >
> Abboccato deliberatamente. Già Albé aveva messo in guardia dalla bufala post aprilina. Io ho, infatti, chiesto il testo senza il quale il discorso è pura "aria fritta"! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 02/06/2007 alle 12:18:10
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 02/06/2007 alle: 15:50:39
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Mi meraviglio che anche il Prof abbia abboccato. >
> Abboccato deliberatamente. Già Albé aveva messo in guardia dalla bufala post aprilina. Io ho, infatti, chiesto il testo senza il quale il discorso è pura "aria fritta"! Ciao
>
> Scusate, non è una bufala, non è un pesce di fine aprile è una cosa serie: sulle premesse concordate o no? Nonappena avrò il testo dell'articolato proposto lo metterò qui o vi darò il link a cui trovarlo. Ma fidatevi è una cosa estremamente seria non prendetela a burla. Se non vi piace l'enfasi potete pure criticare ma vi assicuro che non scherzo. Appeno potrò dirò.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/06/2007 alle: 16:03:57
Scusate, non è una bufala, non è un pesce di fine aprile è una cosa serie: sulle premesse concordate o no? >
> Le premesse dicono poco. Ciò che conta è il testo. Poi occorre vedere quale volontà politica reale c'è per convertirlo in legge e soprattutto quali potranno essere le modifiche in corso di conversione in legge... Per ora faccelo leggere e se quello ognuno esprimerà le proprie opinioni. Ciao
anassagora
anassagora
-
Inserito il 02/06/2007 alle: 19:40:30
Il disegno di legge che sta per essere presentato in parlamento ha le seguenti caratteristiche:id="navy"> >
> Dal testo si evince che il Disegno di legge non è stato ancora depositato in parlamento. Pertanto non si tratta di una bufala. Attenzione! Il legislatore nazionale non ha competenze in materia urbanistica. E' sulle regioni( per le leggi), sulle provincie e sui comuni che bisogna fare opera di sensibilizzazione. Le regioni fanno le leggi in materia urbanistica e i Piani regolatori regionali; le provincie approntano i piani regolatori di coordinamento e approvano i PRG dei comuni , che devono essere coerenti con le previsioni dei piani regionali e provinciali. Le vie da seguire sono queste. Lo stato, credo, può solo intervenire sul Codice della strada. Ricordiamoci che la competenza è così esclusiva che le regioni hanno dovuto approntare leggi proprie per far passare il cosiddetto "condono edilizio"!id="red">

Modificato da anassagora il 02/06/2007 alle 19:45:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link