quote:Originally posted by Maz> Il cronotachigrafo non deve essere istallato sui camper. I limiti sono gli stessi delle automobili. Cerca su questo forum la disamina fatta da The Devil. Ciao
Buongiorno a tutti, ieri sono andato a far riparare il devio frecce, presso un'officina autorizzata IVECO della provincia di Milano, il mio Kreos 3002 omologato 42 q.li. Alla vista del mezzo, perltro sempre tagliandato da loro,il titolare,persona seria e competente,mi comunicava che avrebbe dovuto anche appllicare un limitataiore di velocita'fino a 100 km/h, obbligatorio da poco tempo sui mezzi over 35, quindi anche il Daily. Non avendo info ulteriori mi sono opposto. Come al solito penso che tale limite non valga per i camper, ma avrei bisogno di ulteriri chiarimenti >
quote:Originally posted by Maz> Le dica a quell'officina di mettere il limitatore in altro loco. Cordialmente.
Buongiorno a tutti, ieri sono andato a far riparare il devio frecce, presso un'officina autorizzata IVECO della provincia di Milano, il mio Kreos 3002 omologato 42 q.li. Alla vista del mezzo, perltro sempre tagliandato da loro,il titolare,persona seria e competente,mi comunicava che avrebbe dovuto anche appllicare un limitataiore di velocita'fino a 100 km/h, obbligatorio da poco tempo sui mezzi over 35, quindi anche il Daily. Non avendo info ulteriori mi sono opposto. Come al solito penso che tale limite non valga per i camper, ma avrei bisogno di ulteriri chiarimenti. Ringraziando in anticipo,auguro buona strada a tutti.Mauro >
quote:Originally posted by Maz> Assolutamente no! La normativa sui limiti di velocità è assolutamente chiara ed inequivocabile. Se poi vogliono far finta di capire fiaschi per fischi il problema non è nostro ma dei giudici che verranno chiamati in causa.
Un grazie a tutti, come pensavo, di chiaro e inequivocabile, non vi è nulla, e visto le recenti multe in autostrada,evidenziate in questo forum,conviene prendersela comoda e non superare il limite dei 100 km/h in attesa di delucidazioni "certe" da parte degli organi competenti. >