quote:Originally posted by alfamike> sei sicuro???? a me risulta che come scirtto sopra se non hai la targa con fasce laterali blu (ante 1999 mi pare) è obbligatorio l'adesivo anche nei paesi della comunità; sicuramente comunque lo è in svizzera che è extraeuropea. grazie sTefaNo
La sigla internazionale I nera in campo bianco non è obbligatoria nei paesi della Comunità Europea ma è OBBLIGATORIA in tutti gli altri paesi extra europei. Tanto per la precisione. Attenzione perchè in certi paesi se la si ha sono dolori. Un saluto a tutti. A.M. >
quote:Originally posted by alfamike> Non mi risulta, ma non risultando a me, non ha molta importanza. Però " Attenzione perchè in certi paesi se la si ha sono dolori." mi lascia molto perplesso... a meno che non sia un errore di digitazione. Elio
La sigla internazionale I nera in campo bianco non è obbligatoria nei paesi della Comunità Europea ma è OBBLIGATORIA in tutti gli altri paesi extra europei. Tanto per la precisione. Attenzione perchè in certi paesi se la si ha sono dolori.>
quote:Originally posted by Musi> Secondo me ci stà proprio bene la I nera su fondoid="navy">id="Comic Sans MS"> azzurroid="blue">[:D][:D][:D]
Quindi secondo voi, visto che il mio mezzo è abbastanza vecchiotto ('91) ed ha ancora la vecchia targa (Firenze) devo metterlo l'autoadesivo bianco con la I nera ? (oppure quello azzurro ?) Ciao e grazie dei chiarimenti....Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown"> >
quote:Originally posted by wallaby> CONCORDO E SOTTOSCRIVO [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]id="Times New Roman">id="size4">id="brown">
quote:Originally posted by Musi> Secondo me ci stà proprio bene la I nera su fondoid="navy">id="Comic Sans MS"> azzurroid="blue">[:D][:D][:D]
Quindi secondo voi, visto che il mio mezzo è abbastanza vecchiotto ('91) ed ha ancora la vecchia targa (Firenze) devo metterlo l'autoadesivo bianco con la I nera ? (oppure quello azzurro ?) Ciao e grazie dei chiarimenti....Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown"> >
>
quote:Originally posted by nanett0> OK - In bocca al lupo anche a voi cugini per domani seraid="Times New Roman">id="size4">id="brown">
Ma per favore....la I NERA su fondo Azzurroid="blue"> al massimo la I NERA su fondo ROSSOid="red">.....e poi...TUTTI AD ATENE !!! [:D][:D][:D][:D][:D] Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by Musi> A mio avviso ti hanno gia' risposto piu' che esaurientemente Elfetto e Stfn. In merito ai colori, visto che hai ancora qualche dubbio, ti trascrivo l'art. 339 (commi 2 e 3) del Regolamento al CdS: 2. La sigla distintiva degli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi immatricolati in Italia è costituita dalla lettera I, in carattere latino maiuscolo, dell'altezza minima di 80 mm e dello spessore minimo di 10 mm, di colore nero su fondo bianco, di forma ellittica, con l'asse maggiore di 175 mm, disposto orizzontalmente, e l'asse minore di 115 mm. 3. La sigla di cui al comma 2 può essere dipinta direttamente sul veicolo, oppure apposta su targhetta. Nel primo caso la sigla dovrà essere situata su una superficie verticale o sensibilmente verticale, nella parte posteriore del veicolo; nel secondo caso la targhetta dovrà essere fissata nella parte posteriore del veicolo in posizione sensibilmente verticale e perpendicolare al piano longitudinale di simmetria del veicolo medesimo. Per gli stranieri che circolano in Italia senza la sigla distintiva del paese di immatricolazione, la sanzione (prevista nell'art. 133 CdS) va da euro 71,05 ad euro 286,38 (SE&O). E' probabile che anche all'estero, per reciprocita', siano previste sanzioni di corrispondente entita'. ------------------------------ p.s. @stfn: penso che tu intendessi scrivere che la Svizzera e' paese extracomunitario.
Quindi secondo voi, visto che il mio mezzo è abbastanza vecchiotto ('91) ed ha ancora la vecchia targa (Firenze) devo metterlo l'autoadesivo bianco con la I nera ? (oppure quello azzurro ?)id="brown">>
quote:Originally posted by elfetto> Confermo che si tratta di un ERRORE di digitazione e ne chiedo scusa. La frase senza errori è " Attenzione perchè in certi paesi se NON la si ha sono dolori", e aggiungo "vedi paesi arabi, Russia ecc." Un saluto A.M.
quote:Originally posted by alfamike> Non mi risulta, ma non risultando a me, non ha molta importanza. Però " Attenzione perchè in certi paesi se la si ha sono dolori." mi lascia molto perplesso... a meno che non sia un errore di digitazione. Elio
>
>
quote:Originally posted by TheDevil> si, in effetti ho esagerato[:D], solo extracomunitario e non extraeuropeo (abito a 40 km tra l'altro) [;)] ciao sTefaNo
[i]Op.s. @stfn: penso che tu intendessi scrivere che la Svizzera e' paese extracomunitario. >