quote:Risposta al messaggio di Bruenero inserito in data 17/11/2010 11:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> òbbligo di catene o gomme c^e^ sempre stato orasaranno piu^fiscali e le assicurazioni...
http://www.ansa.it/web/notizie/...
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/11/2010 21:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no non è giusto se qualora che chi si intraversi paga paga il disagio paga il tempo perso paga il lavoro perso paga le ferie perse a tutti quelli che blocca come in Austria, la legge del 2008 per colpa dei camion dell'est "tanto ci passavo una volta sola...sette ore di blocco dell'autostrada" multa fino a 5mila euro zanzan pronta cassa sequestro del veicolo perchè io devo rimetterci per colpa degli sprovveduti ? Hai presente la raccolta delle immondizie...
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/11/2010 21:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> metti le gomme da neve e avrai una possilità in più rispetto ai tuoi concorrenti di fare il viaggio a Merano. e non ti costa nulla...scarichi tra l'altro obbligato, quindi giustificato
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/11/2010 21:47:48 (> Tratto dalVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
comunicato stampa
della Provincia Autonoma di Bolzano "Per quanto riguarda i mezzi pesanti, infine, ovvero quelli superiori alle 3,5 tonnellate, è stato precisato che le attrezzature invernali devono essere montate solo su un asse motore"quote:Risposta al messaggio di Bruenero inserito in data 17/11/2010 11:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dal 15/11 al 15/04 obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo su tutto il territorio della povincia dell'Aquila
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 17/11/2010 20:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te li scarichi tutti ma sono sempre costi.
quote:Risposta al messaggio di Enrico_Cialdini inserito in data 21/11/2010 20:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè se perdi il viaggio ? se resti per strada il doppio del tempo ? se vai a sbattere ? tutto questo non ha costi ? se non hai i mezzi stai a casa perchè rischiare la pellaccia viaggiamo ancora con scritto sul muso del camion ""che DIO me la mandi bona""" ? allora che ben vengano i camionisti dell'EST
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 18/11/2010 12:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono responsabile delle officine Europa della piu' grande ditta di trasporti internazionali a Bolzano. Monterai di sicuro gia' le gomme M+S e non avrai nessun problema ( austria compresa) ...mi raccomando anche le catene a bordo. Se invece vai nei paesi nordici ( finlandia/norvegia) devi avere 1 coppia di catene per ogni asse + 1 coppia di scorta. Mettiamo il caso di Trattore + semirimrorchio : 3 coppie per il trattore + 4 coppie per il semirimrochio...e non spegner mai il motore. Buon viaggioid="red">
quote:Risposta al messaggio di matto inserito in data 22/11/2010 09:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' Grigia? [:)]
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 22/11/2010 14:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si....e' grigia...ormai come il mio sangueid="red">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/11/2010 20:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La questione è abbastanza più complessa. Gli autotrasportatori lavorano con delle marginalità che spesso non consentono neppure la manutenzione ordinaria. Ed in effetti creano il pericolo. Però invece che fare imposizioni tout court bisognerebbe regolamentare il mercato. Problema antico, su cui si dibattè anche Cesare Beccaria quando divenne membro del CdA [:D] dell'Impero Asburgico (ovviamente non si riferiva ai camion)
quote:Risposta al messaggio di Enrico_Cialdini inserito in data 22/11/2010 15:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso proprio che ti posso confermare quanto detto. Nel mio settore la manutenzione ordinaria e straordinaria e' in primis....per strada dopo hai meno problemi possibili. Ci sono tante altre ditte italiane ed estere che viaggiano fino a che c'e' gasolio (cerca di capire cosa voglio dire) e della manutenzione neppure l'ombra. Giornalmente combatto affiche' i miei tantissimi bambini "autisti" si comportino bene su strada e giornalmente ricevo telefonate da amici in giro per l'italia che mi segnalano targa e nr camion per lamentare manovre strane....purtroppo pensano di essere tutti fenomeni e spesso arroganti....ma presi ad uno ad uno sono coniglietti ed ammettono gli sbagli. Settimanalmente organizzo corsi Ecotraining e di guida sicura...e ti posso assicurare che sono i vecchi autisti con 30 anni di lavoro alle spalle che fanno gli errori piu' elementari. Ho la fortuna di avere a 500 mt un SAFETYPARK "guida sicura" con i quali collaboro e ne vediamo delle belle. Esempio distanze di sicurezza: Lanciamo un camion ai 60 km/h e l'autista quando meno se lo aspetta trova a 100 mt un muro di acqua...convinto di fermarsi in tempo frena quando vuole lui....tutti che ci infilano il muso nell'acqua....dopo si rendono conto cosa vuol dire fermare un bestione di 40 TOn ( N.B: che viaggiava a 60 km/h....e non i soliti 90 Km/h). Questi tipo di corsi dovrebbero essere estesi a tutti...camper compresi. Stessa cos per parcheggi e manovre: Avrete visto un semirimrochio allestito ( con tanto di pubblicita' lungo l'autostrada) che uso a campione per rinfrescare la memoria. Insomma mi sento un mestro d'asilo...meglio insegnargli da piccoli...e quando cresceranno capiranno.id="red">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 22/11/2010 13:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ci sono i controllori sono dolori... anche perchi viene dalla GRecia o dalla Turchia ripeto potevano applicare quella dell^intralcio alla circolazione per esempio "matto" ci npuo^ rinfrescare la memoria per attraversare l^austria dovevi avere gli "eco punti" c^erano quelli con la " L " c^era il limite di velocita^ notturno per attenuare il rumore fatti raccontare cosa succede se con un bel camion fai la statale per risparmiare i soldi del GObox in autostrada e se vieni dal sud ,ti impippano con maggior soddisfazione "matto " dico sbagliato ?
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 22/11/2010 17:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo il tutto....rimane un altro problema. Cara Stradale: Se il mio camion viene fermato con la lampadina bruciata e giustamente mi fai il verbale....perche' dopo mi lascia andare via ?? COme era pericoloso prima....lo e' anche dopo. Bisogna fare come in Austria/Germania/Francia/inghilterra....viene accompagnato alla prima officina e deve essere sistemato. Se invece mi fai il verbale per velocita' o sorpasso...e' giuasto che mi lasci andare. Vi assicuro che tanti sono inc...ti con i CAMIONARI ma bisogna vedere a monte cosa fa' l'azienda per istruire gli autisti.id="red">id="size3">