quote:Originally posted by matto ... fermare un bestione di 40 Ton ( N.B: che viaggiava a 60 km/h...e non i soliti 90 Km/hid="red">).>> [?] per la velocita'; [?][?] per i solitiid="red">; [?][?][?] per <<... cosa fa l'azienda per istruireid="red"> gli autisti>> all'osservanza del CdS.
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 24/11/2010 15:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> """"""""""" Si sa che l'obbligo delle catene riguarda solo le due ruote dell'asse trainante, """"""""""""""" la rogna c'è quando freni quindi la domanda è: a quale velocità ci viaggi quando hai le catene ? """""""""""""""""" quindi applicando alla lettera il codice della strada dovrebbero essere sufficenti in alternativa due gomme da neve sullo stesso asse. """""""""""""""""""""""""" il problema c'è quando devi frenare a quale velocità ci viaggi ? è vero ci vuole sempre anche la...fortuna bravo? fortunato? pensa a quanti soldi avrei risparmiato non pagando l'assicurazione... sono almeno vent'anni che non ho incidenti... tre veicoli,+capo-famiglia,+incendio,+...
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 24/11/2010 22:47:52 (> Bastano le catene (v. ilVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
comunicato stampa
già citato).quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/11/2010 20:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eppure mi sembrava di aver chiarito che la domanda riguardava l'obbligo di legge e non la sicurezza in senso assoluto... Lo so anche io che 4 is megl che 2, volevo solo capire come interpretare il codice della strada, viste le nuove ordinanze che stanno fioccando un po' in tutti i comuni del nord senza, tra l'altro, che dappertutto se ne faccia una guerra di religione come a Milano...[xx(]
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 25/11/2010 09:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il ragionamento io lo ho capito cosi: mi obbligano montare le catene le catene sono due le ruote con trazione sono due per di piu sono davanti che tirano allora io mi monto solo due gomme sulla trazione la polizia(all^italiana) potra anche non guardarti mai e non dirta nulla ma avendo fortuna...ma ma non avendo fortuna il problema non e^ tanto una eventuale multa ma bensi il responso dell^assicurazione in caso di incidente autoveicolo solo parzialmente/non sufficentemente attrezzato come dicono tutti anche tu 4 meglio di due in frenata ,in discesa,in curva... colpa concorso di colpa la multa e^ ridicola sempre se c^e^ qualcuno che controlla prima se dopo che hai fatto il botto e^ ancora tragicamente piu^ ridicola comprendi quindi quel che ho detto piu^ sopra ?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/11/2010 21:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, è giusto, giustissimo. Io uso la moto 20giorni l'anno, perchè dovrei usare il casco, dato che cadendo mi farei male solo io? Pensa te, tu col camion senza catene o gomme adatte puoi fare una strage. Comunque... La Puglia non mettterà mai il divieto ai mezzi sprovvisti di gomme da neve o catene. Ti basta andare al caldo invece che a Merano. è facile ragionare sulla convenienza, ma per fortuna qui siamo in Europa, al contrario della maggior parte delle altre regioni italiane, anche per quanto riguarda il modo di ragionare. Qui nevica, fa freddo. Ogni anno ci sono strade bloccate e costi per recuperare camion, corriere e auto con gomme inadatte. Limitiamo il danno obbligando a montare coperture consone. Non mi pare che sia una cosa tanto assurda, a meno che tu non voglia sostenere che i tuoi interessi valgono più di quelli della collettività.
quote:Risposta al messaggio di fbomped inserito in data 28/11/2010 14:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quindi mi sembra chiaro che bastano le catene a bordo che, ovviamente, devono essere installate in caso di necessità o in caso di cartellonistica stradale che ne indichi l'obbligo del montaggio. Vero ? Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 28/11/2010 17:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la cartellonistica sono anni che e^ installata ribadisco attenti la multa e^ semplicemente ridicola vedete un po^ cosa dicono le assicurazioni ed i carrozieri
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/12/2010 11:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto! [;)]
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 28/11/2010 13:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non ho mai detto di andare in giro senza catene.