Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/05/2013 23:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace, ma se anche scritti in fattura, per le Compagnie assicurative non esistono. Il Premio è stato predispoto sul mezzo così come è stato omologato, non con gli accessori aggiunti dal cliente, anche se fatturati e coperti da furto totale o parziale. Non vi costa nulla, ma vi toglie ogni dubbio. Inventatevi un nome fittizio e recatevi dal Vostro assicuratore dichiarando, preavvertendolo, usate la forma che volete, l'importante che l'Assicuratore vi veda preoccupati, che nel fare manovra in una paese diverso dal Vostro, nel manovrare avete causato un danno fisico ad una persona con il Vostro portabici. Ora siete in attesa di avere i dati definitivi ma il danno è serio. Prognosi di almmeno 30 giorni, con danni permanenti. Sono coperto? Non è che Voi pagate ma poi vi rivalete su di me in quanto non coperto, con questa storia che è una appendice installata da me? fatemi vedere sul contratto le clausole che mi coprono. Non ti costa nulla, ma ti toglie ogni dubbio cordialità Gianfranco
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 21/05/2013 21:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è una bella differenza tra lo scoppio della bombola del gas e il ritorno di fiamma derivante dall'uso dell'accessorio. Un esempio: Frigorifero usi il gas in quanto non hai possibilità di allacciamento elettrico. Non ti sei accorto che la fiammella per polvere, per mancata manutenzione, per fatti imponderabili, si è ingrossata e più rossa meno precisa e momento dopo momento, intacca con il calore la parete del camper. Non vado oltre per pura cortesia. I vigili del fuoco che sono intervenuti nell'incendio, ti hanno comunicato che le fiamme che hanno causato danni anche ad altri camperisti è scaturito dal tuo Camper dalla fiammella del tuo frigorifero. Anche tu recati dal tuo assicuratore oppure gli scrivi, e denunci l'accaduto, calcando la mano sul fatto che i documenti dei Vigili del fuoco dichiareranno inequivolmente che è stata la tua fiammella del frigorifero, e ponendo le stesse domade: sono coperto? I danni suparano le decine e decine di migliaia di euro. Cordialità Gianfranco
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di domo>> Grazie per le info ! Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 22/05/2013 10:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Quello che mi fa' arrabbiare e che la rivista maggiormente seguita, su questi argomenti sono anni che Non svolge una corretta informazione. Sembra e lo ripeto sembra quasi un conflitto di interessi. Cordialità Gianfranco
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 22/05/2013 18:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sembrava così anche a me [:)][;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/05/2013 21:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bingo. Hai vinto. Che cosa? Una sicura presa in giro. Partiamo dall'art. 1, guarda caso, che la RC si riferisce sempre con il veicolo in Cicorlazione sia in area privata che in luogo pubblico. Traduzione che il veicolo viaggia in strada privata, in un parco, in un parcheggio condominiale, in un'area privata purchè in movimento, "Loro" ti coprono. Non possiamo paragonare l'uso privato di un mezzo dall'uso industriale dello stesso. Sono due polizze diverse. Simili ma diverse. Mentre quando stazioni ecco che la loro Rc non è più attiva, tu sei convinto di una cosa ma la realtà e un'altra. Il ritorno di fiamma da fermo, la veranda che cede e fà male ad una persona, come e quando sono coperti? In tutti gli altri casi NON SEI COPERTO. Attenzione alla parola "Gas Combustibile". Dietro questa parola ci stà la fregatura. Ragioniamoci un attimo. Chi ha il bombolone e viaggia con motorizzazione Diesel, trova difficoltà nel riempirlo. Le pompe di Benzina riufiutano il rifornimento. Perchè? Il gas per autotrazione ha una sua specifica aliquota Iva mentre il gas domestico, Butano, Metano ne ha una completamente diversa. Ergo non sei coperto. Non è una differenza da poco. E più scavi e più scopri le prese in giro. Basta solo soffermarsi un attimo e vedi tutto con un'altra ottica. Tutti dicono a parole siete coperti, quando chiedi di specificarla in Polizza si inventano l'impossibile una su tutte: il contratto non si può toccare così comè. Prendere o lasciare. E' sempre meglio lasciare. cordialità Gianfranco
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 24/05/2013 11:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu che polizza hai stipulato? Quale suggerisci per coprire i rischi da te evidenziati? Se vado dal mio assicuratore mi dirà che sono coperto perchè a voce si può dire tutto. Dario
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 24/05/2013 13:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nome lo cercherai tu, attraverso i preventivi, e ti sarà facile capirla per due dati significativi: Mh di 7 anni incendio e furto su un capitale di 44.000 euro rc stradale per la provincia di MIlano da 5.000.000 cristalli 4.000 rc del camperista quando staziono soccorso stradale e sanitario globale Dormo tranquillo perchè non c'è angolo e situazione che non sia coperta. totale euro 1044. L'anno prossimo gli farò valutare il MH per aggiornare il valore dell'incendio e del furto. Colgo l'occasione per ribadire a tutti i lettori, un concetto elementare ma di libero mercato: Il Premio che paghiamo è la somma di ciò che vogliamo sia assicurato. Più è basso il Premio minore sono le coperture. Cordialità Gianfranco
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 25/05/2013 09:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ocaspiterina...ma io pago pochissimo di assicurazione all'anno e tu il doppio di me? per me il tuo assicuratore ti sta fregando.... ...mai sentita dire questa frase? ogni volta che qui sul forum compaio post del genere li sottopongo sempre all'attenzione del mio assicuratore e non c'è mai stata una volta che mi avesse detto che non ero coperta per qualcosa (anche il su incidente con mezzo fuori peso. citandomi gli articoli del mio contratto) spesso e volentieri mi dice che il tal sinistro è anche coperto dall'assicuraizone "casa". questa si che mi ha detto che era meglio alzare i massimali e così abbiamo fatto. credo che il rapporto di fiducia con l'assicuratore sia fondamentale. se trattasse male me gli si sfilerebbero da sotto il naso: 3 auto della mia famiglia e 1 assiucurazione casa 2 auto dei miei e 1 casa... 1 auto di mio fratello. 1 auto e 1 casa di mia suocera non so se gli conviene scherzare su certe cose
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 10/06/2013 13:36:20 ogni volta che qui sul forum compaio post del genere li sottopongo sempre all'attenzione del mio assicuratore e non c'è mai stata una volta che mi avesse detto che non ero coperta per qualcosa...>>Ci sei cascato anche tu! Domo, periodicamente, si diverte a fare del terrorismo assicurativo. L'ultima perla è questa: "Chi ha il bombolone e viaggia con motorizzazione Diesel, trova difficoltà nel riempirlo. Le pompe di Benzina riufiutano il rifornimento. Perchè? Il gas per autotrazione ha una sua specifica aliquota Iva mentre il gas domestico, Butano, Metano ne ha una completamente diversa. Ergo non sei coperto" Lascialo scrivere in pace, potrebbe peggiorare se contraddetto! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 11/06/2013 12:16:03 ma per rispondere a quello che hai scritto io allora come faccio che ho il bombolone in dotazione e condipiu non ho lo spazio x le bombole il mio camper è stato progettato solo con bombolone >>Dal 1996 ho il bombolone, sia sul precedente camper che su questo: mai avuto un rifiuto da un gestore di area di servizio. All'estero, in alcune nazioni, il rifornimento è self service. L'importante è avere l'impianto a norma. E, naturalmente, avere anche la documentazione che dichiari l'impianto a norma. Ho fatto rifornimento di gpl anche in presenza di una pattuglia della Guardia di Finanza, senza alcuna osservazione da parte loro. L'accise sul gpl per autotrazione è maggiore dell'accise del gpl per riscaldamento per cui non c'è alcuna evasione fiscale. Giovanni