quote:Originally posted by Spugna74> Veramente intendevo l'indirizzo mail del comune...:-)) ciao Valerio
il mio è zerodelmondo@tiscali.it >
Posto questa foto per meglio spiegare, per chi non conosce Trieste, cosa contraddice le motivazioni del Comune.
La zona è una di quelle additate come intralcio alla circolazione veicolare e pedonale.
Al centro una decina di camper, tra cui il mio.
Alla sinistra quei capannoni sono altro che una caserma dismessa ed abbandonata da anni.
Alla destra, un ampio slargo dove si trova il capolinea di un autobus.
La strada potrebbe sembrare stretta, ma passa tranquillamente il bus ed è a senso unico.
A voi i giudizi.
Silvio quote:Originally posted by Spugna74> Io sostengo che se il divieto riguarda tutto il territorio è meglio il ricorso al TAR. Con il ricorso al giudice di pace la puoi avere vinta ma non elimini l'ordinanza e ti troveri con un'altra contravvenzione e dovrai nuovamente ricorrere. Non è una buona cosa. Il problema è che il Ministero per sostenere la possibilità di sosta e soggiorno, ha dato indicazioni che mettono in crisi il parcheggio dei residenti (tipo lo spazzamento strade e la sosta a tempo) quando invece andavano tutelati maggiormanete i residendi possessori di autocaravan che per davvero si limitano a sostare il mezzo e basta. Questa impostazione, io ci credo, la dobbiamo proprio a quelle posizioni assunte nel tempo da quella innominabile (qui dentro) associazione di camperisti c00rdinati da Firenze che nel tempo, per affermare un diritto di circolazione e sosta (ma poi intendono che possiamo campeggiare???), ha detto, sempre a mio modesto avviso, cose contradditorie e ritengo, stando a quanto ho letto negli interventi di Silvio TS vi abbia dato indicazioni non praticabili per il vostro caso di camperisti residenti senza analizzare il caso che vi capita. Comunque, io il mio camper non ce lo tengo per strada se non per il tempo strettamente indispensabile a prepararlo per un viaggio e a svuotarlo dopo. Un rimessaggio mi può andar bene anche a 50 km da casa, con elettricità e temporizzatore si può tenere il camper sui cavallotti (sollevato) e sempre sotto la carica di corrente (12 ore ogni 7 giorni), che è pure meglio. In bocca al lupo. Io sono comunque per un ricorso al TAR se il divieto riguardasse tutto il territorio comunale. Vedete se è disposta a patrocinare il ricorso questa Associazione che c00rdina da Firenze, qualche volta deve pure spenderci la faccia in un ricorso a suo nome senza mandare avanti i singoli camperisti penso che non sarebbe lo stesso se ve lo fate da voi. Sennò è facile dire che si muove, si muove ma che poi i ricorsi li fanno sempre quegli altri. E se li perdono non l'ahho saputo scrivere. Meglio se lo scrivono a Firenze. Voi che dite?
@ rapace : Le tue perplessità sono legittime, ma di rimessaggi coperti io ne ho ben poca notizia, mentre ne ho molte di parcheggi all'aperto che domandano un centino al mese e credo che questa ipotetica ordinanza non possa che alimentare una forma di "sciaccallaggio" da parte di chi fornisce questo genere di "servizi". Non chiedo molto per il mio barattolo, ma se devo pagare uno sproposito, chiedo almeno una tettoia sotto cui ripararlo,non mi sembra di chiedere molto, no? In merito all'ordinanza non sò rispondeti chè fino a quando non decidono di partorirla il discorso è puramente accademico, cmq x chiarezza in caso di un verbale la via più adatta è il ricorso in carta semplice al giudice di pace, per il quale non vi è bisogno alcuno di avvocatura difensiva, il TAR invece lo vedo più adatto come azione collettiva per chiedere la cancellazione dell'ordinanza, ma questo lo vedo di difficile attuazione anche xchè il collega di prima ha riassunto adeguatamente la difficoltà di queste azioni, per cui reputo che l'azione più intelligente sia quella che stiamo adottando,cioè quella di "prevenire". A titolo personale credo che cercherò un parcheggio da "acquistare" e qualora non riuscissi a trovarlo ad un prezzo umano,grazie appunto a questa ordinanza, credo che,visto il scarso valore del mio mezzo, mi farò il giro di tutti i campi rom per vedere a chi possa regalarlo ! Com'è strana la vita....loro in strada ci possono vivere, io non posso neanche parcheggiarlo...ma guarda te un pò... >
quote:Originally posted by Spugna74> La via un oggetto:
.zzz quì è peggio di Carramba.... Il terzo a sinistra è il mio!!!!!!!!!!! Cmq Sergio ha centrato il problema... Altra via in oggetto e descritta sull'articolo come un campeggio a cielo aperto è Via Visinada. Espongo il quadro geografico alla sinistra il vecchio palazzetto ed un campo di calcio con muro perimetrale, a sinistra condomini, le cui fondamenta partono qualche metro sopra il manto stradale( minimo 4). >
quote:Originally posted by Rapace> Devo essere sincero che neppure io ho capito bene le tue domande. Comunque provo a dare delle risposte. Il mio camper è parcheggiato a circa 2,5 Km. da casa mia. Dove io abito, oltre che trattasi di vie abbastanza trafficate, non mi sembra opportuno parcheggiarlo. Se lo facessi allora si che me ne starei ben che zitto; anzi, mi vergognerei. Le zone "interdette" si trovano alle estreme periferie. Da noi non vige la possibilità di avere dei parcheggi preferenziali per residenti. Questo succede solo in alcune zone del centro con "permessi di accesso per residenti". Se sapessi dove abiti potrei farti un esempio tangibile delle tue zone (non solo perché conosco alcune realta di qualche città italiana, ma perché potrei aiutarmi con le piantine). Silvio
Si perdonatemi, ma di tutta questa vicenda io però non ho capito bene se voi tenete il camper nelle strade dove abitate o in altre strade o parcheggi. Perché da me la strada indove ci abito è quasi sempre occupata dalle auto e i pochi camper dei residenti (tre) si mettono in un posto che tacitamente viene ignorato dagli altri residenti con le auto, una sorta di "buon vicinato". E' una zona residenziale. Il mio rimessaggio è a 25 kilometri in un capanno industriale dismesso. Io ancora non ho capito se il divieto che vogliono mettere a Trieste riguarda la zona dove vivete voi o quella in cui mettete il camper. Al posto vostro farei una petizione per avere lo spazio sotto casa o nella zona di residenza con il permesso residenti. Su questi punti ci date una risposta o no? Allora io domando ma il posto che indicate è il vostro luogo di residenza o no? E nel vostro luogo di residenza ce lo potete mettere o no il camper? Questo ancora non mi è chiaro. >