CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

oggi sul giornale... meno camper in città...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 194
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/03/2009 alle: 13:59:35
quote:Originally posted by chorus
Mi è venuto questo pensiero: se il capogruppo dell'opposizione (peraltro camperista) appoggia l'iniziativa della maggioranza, in piena sintonia bipartisan, non è che bisogna cambiare strategia e chiedere udienza all'assessore competente per aprire un dialogo? >
> La richiesta di incontro e' gia' stata proposta da ANCC Ivanoid="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 30/03/2009 alle: 14:02:04
quote:Originally posted by IvanoPP
Mi è venuto questo pensiero: se il capogruppo dell'opposizione (peraltro camperista) appoggia l'iniziativa della maggioranza, in piena sintonia bipartisan, non è che bisogna cambiare strategia e chiedere udienza all'assessore competente per aprire un dialogo? >
> La richiesta di incontro e' gia' stata proposta da ANCC Ivanoid="blue">
>
> Bravi, è sempre bene dialogare!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/03/2009 alle: 14:07:54
quote:
La richiesta di incontro e' gia' stata proposta da ANCCid="blue"> >
> Bravi, è sempre bene dialogare!
>
> Vedremo se l'amm. comunale vorra' dialogare Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 30/03/2009 alle 14:09:56
17
Garfield
Garfield
25/09/2008 58
Inserito il 01/04/2009 alle: 10:48:03
Oggi, sul quotidiano di Trieste "Il Piccolo", sono state pubblicate due lettere a firma Fabrizio Deltreppo e Gianfranco Bastiani, due lettori evidentemente camperisti, molto valide nell'illustrare le nostre neccessità ed i nostri punti di vista, nonchè argute nel evidenziare certi comportamenti non proprio rispettosi del dialogo e del rispetto delle opinioni altrui, da parte delle Amministrazioni cittadine. Ho messo i nomi, peraltro pubblicati a firma delle lettere, per esprimere la mia gratitudine per chi continua questa civile battaglia. Se riesco, posterò le lettere. Grazie di nuovo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 02/04/2009 alle: 00:36:45
Se se vol se pol» il Piccolo — 01 aprile 2009 pagina 25 sezione: TRIESTE Egregio assessore Bandelli, sono proprietario di un camper, e in tale veste mi stupisce il suo atteggiamento emerso in un’intervista al quotidiano Il Piccolo del 23 marzo. Lei si dimostra seccato e irritato perché alcuni suoi concittadini vorrebbero veder tutelati i loro diritti, come previsto da leggi e regolamenti nazionali, diritti che sono anche doveri. Per giusta norma l’amministrazione pubblica dovrebbe affrontare le problematiche con equidistanza e non con arroganza. È ovvio che l’adozione di norme non conformi al Codice della strada trovino il dissenso di chi si sente leso da tali limitazioni ed è allo stesso tempo naturale che le associazioni di categoria si muovano a tutela di diritti dei propri iscritti. Nell’articolo lei dimostra disappunto per la contrarietà dei proprietari dei camper a posteggiare il proprio automezzo in aree a pagamento. Credo che lei dovrebbe, piuttosto, focalizzare l’attenzione su quello che è il reale problema: la sua ordinanza presenta già nella fase di studio troppe lacune. La Trieste dei camperisti non è la città del «no se pol», ma è lei, non accettando di attuare soluzioni giuste a un disagio condiviso, che riconferma che Trieste è la città del «non se pol e non se vol». Provo una gran stima per il suo operato dimostrato in altri campi e altre situazioni e proprio per questo l’invito a rivedere la problematica dei camper: altre amministrazioni comunali lungimiranti hanno trovato soluzioni che accontentano tutti. Fabrizio Deltreppo Diritti e doveri il Piccolo — 01 aprile 2009 pagina 25 sezione: TRIESTE Sono uno di quei quattro che cercano rogne, come sono stati definiti i cittadini contribuenti aderenti all’associazione camperisti che hanno inviato le lettere al Comune a proposito di ciò vorrei puntualizzare alcune cose. È mai possibile che un pubblico amministratore ogniqualvolta sente un parere diverso dal suo lo prenda come un affronto personale? Metta pure nel conto che tra tante lodevoli opere realizzate nel suo mandato vi sia qualcuno che dissente; la chiamano democrazia, il pensiero unico non è attuale, lo ha detto anche in un recente autorevole intervento il presidente della Camera, la Trieste del «no se pol» giustamente è finita, non per questo dev’essere sostituita dal «son Toio e fazo quel che voio». Esistono doveri e diritti e non a caso cito nell’ordine i primi e poi gli altri che a mio avviso possono essere reclamati dopo aver ottemperato ai primi. Detto questo entriamo nello specifico: abbiamo il dovere di pagare la Tarsu più cara d’Italia (tralascio il ricorso), abbiamo il dovere di pagare l’Irpef più cara d’Italia, abbiamo il dovere, in caso di bisogno dell’automobile per andare in centro, di pagare i parcheggi più cari d’Italia (tralascio il fatto che a fronte i 1,40 euro, a Udine si pagano 0,60 euro l’ora e che nessuno ha mai motivato tale differenza). Detto questo ci sono anche i diritti! Mi chiedo per quale motivo il cittadino che ha il dovere di rispettare le norme debba assistere in silenzio a provvedimenti della P.A. sui quali emergono forti dubbi riguardo il rispetto della normativa o potrebbero essere illegittimi! Per quale ragione dei cittadini che si sentono lesi non dovrebbero usare quegli strumenti previsti dalla legge, tra cui i ricorsi? Le lettere inviate preventivamente non sono una dichiarazione di guerra all’assessore, ma l’evidente richiesta di confronto e contengono proposte serie, proprio per non arrivare ai ricorsi. Lei si meraviglia dello scarso apprezzamento per un parcheggio «donato» a soli 250 euro l’anno, ma le chiedo per quale motivo una categoria di cittadini dovrebbe vedere ripristinata l’Ici non più sulla casa ma sul camper. Oltretutto senza alcun servizio. Quale concorrenza ci sarebbe se fosse previsto uno scarico per le acque e un paio di rubinetti per il rifornimento posto che i ricoveri privati sono tutti saturi? Perché non coinvolgere le associazioni e sentire gli interessati? Infine sono doverose alcune domande! Corrisponde al vero che le sbarre all’altezza di 2 metri per impedire il passaggio di veicoli con altezza superiore non sono previste nel regolamento del Codice della strada? Corrisponde al vero che il parcheggio di via Costalunga è stato pagato dai contribuenti? Se sì allora il «dono» lo avrà chi lo gestirà perché oltre ad acquisire un lavoro finito incasserà 250 euro per 230 veicoli, la miseria di 57.500 euro l’anno. Gianfranco Bastiani

Modificato da SilvioTS il 02/04/2009 alle 11:13:26
16
crazyhorse
crazyhorse
03/04/2009 4
Inserito il 03/04/2009 alle: 17:29:00
Un articolo di oggi 25 marzo su " Il Piccolo", quotidiano di Trieste, parla della riunione della commissione trasparenza del consiglio comunale dove è stato accolto con favore sia da destra che da sinistra l'ordinanza, ancora allo studio da parte della giunta comunale, per vietare la sosta dei camper in città. Preoccupa la frase nell'articolo: " ...il Comune vieterà la sosta inizialmente in dieci vie cittadine..." perchè presuppone un allargamento delle zone interdette in tempi successivi. Quindi nessun ripensamento, anzi
16
crazyhorse
crazyhorse
03/04/2009 4
Inserito il 03/04/2009 alle: 17:36:47
per Garfield che scrive: Un articolo di oggi 25 marzo su " Il Piccolo", quotidiano di Trieste, parla della riunione della commissione trasparenza del consiglio comunale dove è stato accolto con favore sia da destra che da sinistra l'ordinanza, ancora allo studio da parte della giunta comunale, per vietare la sosta dei camper in città. Preoccupa la frase nell'articolo: " ...il Comune vieterà la sosta inizialmente in dieci vie cittadine..." perchè presuppone un allargamento delle zone interdette in tempi successivi. Quindi nessun ripensamento, anzi Gli volevo far sapere che la commissione suddetta non si è espressa minimamente su un iniziale divieto in dieci vie ma, che farà degli stalli ridotti a 2 metri di larghezza così: "i camper che sono più larghi non potranno sostare. Ero presente. A conferma di ciò attendo il verbale della riunione. Ho detto, in quella riunione al Mobility Manager dott. Bernetti, che la tal soluzione aveva un fondo di atto discriminatorio nei confronti di alcuni utenti della strada, supportato anche dalla nota Prot. 0031543/2007 del 2 aprile 2007 emanata dal Ministero dei Trasporti: .. E’ altresì auspicata l’ottimizzazione alla fruizione dei parcheggi, senza diminuirne gli stalli, aumentando la lunghezza di alcuni di essi, ovvero riservare una parte dell’area di parcheggio alla sosta delle autocaravan, tracciando appositi stalli di sosta ed installando specifica segnaletica verticale. Pertanto, non conforme a legge, e frutto di eccesso di potere, dovrebbe essere ritenuta l'ordinanza che interdica la circolazione o l'accesso alle autocaravan in un parcheggio e/o in stalli di sosta sulla strada dove è, al contrario, consentito alle autovetture e ad altri veicoli aventi stesso ingombro....[^]
16
crazyhorse
crazyhorse
03/04/2009 4
Inserito il 03/04/2009 alle: 18:16:50
quote:Originally posted by vapoluz
quote:Originally posted by Spugna74
il mio è zerodelmondo@tiscali.it >
> Veramente intendevo l'indirizzo mail del comune...:-)) ciao Valerio
>
> il nostro sindaco ha anche un sito:

http://www.ilsindacorisponde.it/

ma in quanto a risposte non so. ciao
16
crazyhorse
crazyhorse
03/04/2009 4
Inserito il 03/04/2009 alle: 18:59:05

[quote]Originally posted by SilvioTS
... Intanto, giunge un’ulteriore conferma della condivisione politica per l’ordinanza dal capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Fabio Omero: «Ho appena pagato 360 euro per il rimessaggio annuale del camper e assisto sorpreso alla guerra dei camperisti contro l'assessore Bandelli, .... Le affermazioni di F. Omero sono inserite sul suo sito:

http://www.fabioomero.it/public/

dal titolo Camper inserito il 24 Marzo 2009. A tutt'oggi c'è solo un commento direi contrario, se è solo vuol dire che tutti la pensano come lui! o no? e allora facciamogli sapere il nostro pensiero. ciao
Spugna74
Spugna74
-
Inserito il 03/04/2009 alle: 19:46:07
Io sono sempre dell'idea di spartirci un foglio a testa e fare il giro di camperisti amici e parenti( ad ogni camper corrisponde un nucleo familiare giusto??? ) per poi sbattergli il malloppone addosso tutto in una volta... In fin dei conti restano pure politici,no?? Io un files in exell l'ho già preparato, che si fà???? proviamo pure questa dai....
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 04/04/2009 alle: 09:03:27
Io sono sempre dell'idea di spartirci un foglio a testa e fare il giro di camperisti amici e parenti( ad ogni camper corrisponde un nucleo familiare giusto??? ) per poi sbattergli il malloppone addosso tutto in una volta... In fin dei conti restano pure politici,no?? Io un files in exell l'ho già preparato, che si fà???? proviamo pure questa dai.... >
> uno puoi portrmelo in negozio. cominciamo questa raccolta. luca
Spugna74
Spugna74
-
Inserito il 04/04/2009 alle: 20:22:51
ok,dimmi il negozio, quando posso passare e sarò da te....
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 04/04/2009 alle: 22:56:50
Cortesemente puoi inviarmi il file per posta elettronica? Grazie, Silvio
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 06/04/2009 alle: 10:08:33
ok,dimmi il negozio, quando posso passare e sarò da te.... >
> te l'ho mandato via mail. luca
Spugna74
Spugna74
-
Inserito il 06/04/2009 alle: 19:32:27
x tuonomotori domani dopo le 17 sono da te.... x silvio ok te lo spedisco via mail.... A dovere di cronaca sul sito degli "innominati" ci sono sviluppi.. siccome l'ultima volta i messaggi sono tornati indietro quali sono gli indirizzi a cui inoltrare la lettera da loro preparata??
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 07/04/2009 alle: 09:10:04
Camper, via libera al nuovo parcheggio in via Brigata Casale il Piccolo — 04 aprile 2009 pagina 16 sezione: TRIESTE La delibera per la creazione del parcheggio riservato ai camper nell’area fra via Costalunga e via Brigata Casale supera senza eccessivi scossoni l’esame della Quarta commissione del Comune. Una valutazione alla fine positiva ma vincolata alla presentazione di un emendamento, di commissione appunto, con cui si fisseranno dei paletti per disciplinare la procedura di assegnazione dei 219 posti disponibili: verrà stabilita, in sintesi, una data d’inizio per la presentazione delle domande. Gli spazi saranno poi destinati dal gestore della struttura, cioè l’Agenzia per la mobilità territoriale (Amt), sulla base dell’ordine cronologico d’arrivo delle richieste. Tutte quelle presentate prima della giornata indicata verranno considerate, quindi, non valide. Il documento complessivo sarà sottoposto al vaglio del Consiglio comunale lunedì. Una volta approvato, si procederà «alla sottoscrizione dell’atto di convenzione con Amt, cui affideremo la gestione degli stalli», spiega l’assessore comunale Claudio Giacomelli. Un progetto, quello di via Brigata Casale, che rientra nel più ampio programma con cui il Comune vuole svuotare il centro città dai camper stessi. Una posizione che, peraltro, ha subìto la contestazione da parte dell’Associazione nazionale ************* **********. In commissione, c’è stata una lunga discussione sui 250 euro da pagare per ottenere il singolo stallo in affitto per un anno. La quota è stata giudicata da molti «troppo bassa». «Ho chiarito - osserva in merito Giacomelli - come, per il Comune, il quadro economico stia in piedi senza problemi. Inoltre, per stabilire la cifra, sono stati presi ad esempio parcheggi dalle caratteristiche simili». Ovvero strutture prive di servizi di scarico, «ma la vigilanza sarà sempre garantita», aggiunge il presidente della Quarta commissione, il forzista Lorenzo Giorgi. Quanto ai dettagli economici che caratterizzeranno l’operazione, Giorgi racconta ancora: «Fino al 160° posto, il Comune non incasserà nulla dai canoni pagati dai cittadini, perché Amt corrisponderà comunque al municipio 6000 euro per l’affitto dell’area. Dallo stallo numero 161 in avanti, invece, il 75 per cento dei 250 euro finirà nelle casse comunali. La parte rimanente (il 25%, ndr ), invece, in quelle di Amt». Il nuovo parcheggio per i camper dovrebbe essere operativo a partire da quest’estate. (m.u.)
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/04/2009 alle: 12:01:52
L'iniziativa sarebbe lodevole se non fosse obbligata. se i camper fossero incentivati ad affittare quel parcheggio invecie che costretti sarebbe da elogiare l'amministrazione in questo caso è da esecrare, coraggio per l'iniziativa. sempre a disposizione per eventuali appoggi.
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 07/04/2009 alle: 14:44:24
quote:Originally posted by roblungh
L'iniziativa sarebbe lodevole se non fosse obbligata. se i camper fossero incentivati ad affittare quel parcheggio invecie che costretti sarebbe da elogiare l'amministrazione in questo caso è da esecrare, coraggio per l'iniziativa. sempre a disposizione per eventuali appoggi. >
> Hai ragione. Tranne che non si sa a chi rivolgersi ne tanto meno che fine faranno i rimanenti veicoli. Silvio
Spugna74
Spugna74
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 23:35:46
Ok Pasqua e Pasquetta sono passati, ci siamo divertiti con i nostri mezzi, ma siamo tornai alla realtà che faccimo ora????
lucats
lucats
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 13:31:20
il mio unico rimpianto di questo we di festa è di non esser riuscito a fotografare l'enorme quantitativo di camper presenti sulle rive,sulla riviera di barcola e in ogni buco possibile regolarmente parcheggiati che pernottava....solo la zona del emrcato ortofruttticolo ne ospitava sicuramente più di una 60ina...certi son rimasti più giorni e si sono pagati allegramente il parcheggio a pagamento, ho visto un tedesco con camper gigante che siccome occupava 2 posti pagava due bigletti....con un cartello che con il mio scarssimo iglese doveva dire: mi scuso per esser così grande e siccome occupo due parcheggi,visto che non ho trovato un posto adatto per me,pago due spazi.... devo anche dire percò che lunedi sera al ritorno dal giretto sono passato allo scarico sotto la super strada e con mia somma sorpresa c'era l'addetto che puliva di continuo il vascone e la zona.....[:)]davvero notevole !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link