quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 17/01/2012 12:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao ti faccio tanti auguri. ma essendo un monoruota post. non penso propio che si possa omologare oltre i 35qli. poi come patente ci vuole la C. non e' detto che con la D lo puoi guidare. Ad ogni buon conto la procedura che ti ha consigliato IZ4DJI e' giusta lo fatto anchio. come costi agnuno fa capitolo a se'. io o speso circa 1000 euri. ciao angelo
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 20/01/2012 08:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che potresti trovare interessante questa raccolta di norme: [url]http://www.giordanobenicchi.it/tecnica%20camper/modifica_veicoli.htm non sono i costruttori a mettere il vincolo dei sette anni sulle trasformazioni... buoni km Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/03/2012 19:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao tommaso, visto la cifra che hai speso e' propio ragionevole. io ne ho spesi molti di piu, tra kid dell'arca per il sesto posto,e il montaggio del concessionario mi ci son voluti 900.euri. ein motorizazione ci sono andato io.lunedi vado in motorizazione per la prima rivisione over 40. speriamo che vada tutto bene, ciao a tutti angelo
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 10/03/2012 17:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Angelo, io ho la prima revisione Martedì 13, spero anch'io non ci siano problemi. Poi ci sentiamo dopo per raccontarci! __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/03/2012 19:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao tommaso, stamattina sono andato in motorizzazione per la rivisione,(bocciato) poi stassera tispighero cosa e' sucesso. una cortesia sai come si chiama quel signore camperista che da mio avviso sa molte cose su leggi e codici che applicano in motorizzazione. ciao angelo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/03/2012 19:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao tammaso, questa mattina in motorizzazione ne ho sentita (per mio parere,che vedro di chiarire al piu presto)stando all'ingeniere devo modificare la tara sul libretto, inquanto lui mi ha mandato in pesa e ritiene che la tara si quella e non quella sul libretto, dichiarata dall'ARCA, tengo ha precisare che il camper era carico delle cose necessarie, pesato 35q. fammi sapere a TE come andata? ciao angelo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/03/2012 21:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grossi problemi no devo solo modificare la tara del camper, lui l'ha vista collegandosi col centro , inserendo il numero di targa, facendo tutti i calcoli mi lasciano sempre 6 posti ,pero devono riportare la tara sul libretto. ciao
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 13/03/2012 21:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi viene da pensare che è un operazione che avrebbero dovuto fare al momento del collaudo per l'aumento di massa e che si sono dimenticati di fare. Ma è solo una mia supposizione visto che non ci capisco nulla di ste cose. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/03/2012 22:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Cndivido pinamente il tuo pensiero,e forse cera una buona ragione. io voglio solo capire se gli acessori fanno tara. male che vada acettero le loro condizioni. ciao angelo
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 13/03/2012 23:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me gli accessori facilmente rimovibili, come un efoy o un portabici, non dovrebbero fare tara, mentre altri fissi come la veranda o il gancio di traino, condizionatore, generatore etc....in quanto non rimovibili, vengono a fare parte del peso del mezzo anche se vuoto, quindi direi che devono fare parte della tara. Da questa vicenda, però mi sembra di capire che comunque alla revisione meglio andare con il camper vuoto, vorrei solo sapere se c'è un obbligo di andare vuoti o no. In effetti i camion che erano in fila erano tutti vuoti. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di PP63 inserito in data 13/04/2012 19:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao PAOLO daquanto posso aver capito ti hanno modificato la tara, ma sul libretto nuovo appare il peso della tara?, i posti sono rimasti quelli originali?un saluto angelo.