quote:Risposta al messaggio di Romano84 inserito in data 22/04/2015 13:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . Se per non prendere la multa...importante se e'stato immatricolato prima del 19.. Se per la salute/sicurezza di chi viaggia vedi di montrle Potrebbero esserci i punti di attacco eventualmente montare un castelletto come hanno fatto da l 19.. In poi gli allestitori delle cellule Eventualmente pi uh tosto che niente anche delle cinture recuperate in demolizione
quote:Risposta al messaggio di Romano84 inserito in data 22/04/2015 13:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti spiego la situazione del mio mezzo.Immatricolato nel 1992,4 posti omologati,i sedili posteriori sprovvisti di cinture in quanto all'epoca non obbligatorie sui sedili posteriori,cosi come sui sedili montati NON fronte marcia ma panchette longitudinali,non ricordo se questo vale fino al 1993.Comunque le regole valgono in Italia,per l'estero dovresti informarti. ps al cambio dei sedili, la ditta FASP, mi ha montato anche le cinture sui sedili posteriori. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Originally posted by Romano84 ... però per la mia incolumità mi conviene montarle.>> Innanzitutto benvenuto. Le cinture di sicurezza vanno montate solo e soltanto se ci sono gli specifici ancoraggi, progettati e predisposti dal costruttore sul telaio del veicolo.