Davide In risposta al messaggio di Gasoline del 20/06/2016 alle 08:55:12
Sto per acquistare un nuovo camper da un concessionario ufficiale della casa. Il camper, sembra sia stato consegnato al concessionario nell'Ottobre 2015 (quindi, malgrado la lunga sosta nel piazzale, si tratta di uncamper nuovo). Doveva essere un euro 6, ed invece, sembra sia poi stato ridimensionato o declassato a euro 5B. Questo, dopo che erano stati messi in circolazione diversi euro 6. Tutto ciò, a detta del venditore, dopo la nota vicenda Volkswaghen. Cosa centri tutto questo, non l'ho capito. E' quindi un modello con il dispositivo euro 6, con AD Blu (per intenderci) declassato (?) ad euro 5B, un euro 5 e basta, cioè senza il dispositivo AD BLU (non mi dispiacerebbe) o di cosa stiamo parlando? Ho già posto il quesito in un altra sezione del forum, ma... al momento nessuno è stato in grado di darmi chiarimenti o rispondermi. Riprovo anche a sentire il concessionario, ma ho paura che, come l'oste per il vino, mi dica che è tutto normale e tutto buono o a posto... Cosa può comportare questa cosa (a parte i futuri limiti di circolazione?) Ringrazio tutti coloro che mi daranno una risposta celere, prima che dia l'anticipo, previsto per oggi, per bloccare il mezzo. Pare sia l'unico veicolo, versione 2016 (pur arrivato nel 2015) del modello che mi interessa, E' un fine serie 2016. Poi ci saranno le versioni 2017, con il restyling che vedremo a Parma a Settembre, ma con consegne per l'anno prossimo. Il risparmio in termini economici, sembra significativo, ma soprattuto mi alletta, la consegna immediata.
c'è stata la solita furbata di Fiat e company era previsto che gli E5 si potevano vendere fino al settembre 2015,poi è stato concesso di far continuare a vendere le giacenze di magazzino fino a sett.2016,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/06/2016 alle 18:48:27
c'è stata la solita furbata di Fiat e company era previsto che gli E5 si potevano vendere fino al settembre 2015,poi è stato concesso di far continuare a vendere le giacenze di magazzino fino a sett.2016, che io sappiagli unici E6 su veicolo a 35ql è solo Mercedes 316,con Adblue naturalmente, per Fiat Ducato temo aspetteranno il termine ultimo di sett,2016, Roberto
hai ragione, la Mercedes ha tenuto in listino sia Eu5+ che Eu6 fino a Agosto 2014 , poi gia a Settembre 2014 quando lo ho ordinato io l'Eu5+ era gia stato tolto dal listino e era possibile ordinare solo l'Eu6.