quote:Originally posted by lucy71> 1) Si. 2) No. 3) Avresti dovuto lasciare a casa, in alternativa, o la moglie oppure un figlio. Ti trascrivo il primo comma dell'art. 172 CdS: Il conducente ed i passeggeri dei veicoli delle categorie M1, N1, N2 ed N3, di cui all'articolo 47, comma 2, muniti di cintura di sicurezza, hanno l'obbligo di utilizzarle in qualsiasi situazione di marcia. I bambini di statura inferiore a 1,50 m devono essere assicurati al sedile con un sistema di ritenuta per bambini, adeguato al loro peso, di tipo omologato secondo le normative stabilite dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, conformemente ai regolamenti della Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite o alle equivalenti direttive comunitarie.
1) MI HANNO DETTO CHE AI FINI DEL CONTEGGIO POSTI I BAMBINI FINO A 12 ANNI NON CONTANO : E' UNA BUFALA ? 2) VORREI CAPIRE SE POSSO VIAGGIARE CON 2 OSPITI ADULTI. 3) Eventualmente se avessi preso il 3.0 omologato per 4 ? >
quote:Originally posted by obaoba> no, questa regola vale ancora per poco tempo sulle autovetture, per i camper bisogna rispettare il num. max del libretto di circolazione. saluti MarcoRm
io so che puoi portare tanti adulti quanti sonogli omologati e fino a 2 bimbi sotto i 12 anni oltre il numero di omolog. es omologato 4 puoi andare in 4 più due bimbi sotto i 12 >