CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Omologazione posti RT Pegaso Garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
zio marra
zio marra
28/02/2007 5
Inserito il 28/02/2007 alle: 00:58:34
Ciao a tutti, innanzi tutto mi presento; mi chiamo Stefano sono papà di tre bimbi, felicemente sposato con Daniela ed insieme viviamo in Germania dove rimarremo per altri due anni. Sono alla mia prima esperienza!! Qualche mese fa ho deciso di comprare un Roller Team Pegaso Garage e, poiché avevo necessità dell’immatricolazione a 5 posti, ho optato per la versione con telaio da 4 tonnellate (come previsto da Roller Team). Dopo 4 mesi di attesa il rivenditore cerca di rifilarmi la versione da 3,5 tons, glielo faccio notare e mi viene detto che è stato fatto un errore ma che con una semplice immatricolazione a 3.85 tons il problema è risolto. Visto che in Italia ci tornerò a breve, e che dovrò sottoporre il veicolo a nuova immatricolazione, ho seri dubbi sulla possibilità di immatricolazione di questo camper con telaio da 3,5 tons previsto per 4 posti ad una versione da 3,85 tons per 5 posti. Avrei veramente bisogno di aiuto da chi ne conosce certamente più di me. Grazie mille Stefano
22
micgenc
micgenc
05/01/2003 165
Inserito il 28/02/2007 alle: 09:55:36
Oltre al telaio rinforzato occorre un pacchetto aggiuntivo (preistallato da ordinare al momento dell'acquisto) altrimenti alla motorizazione, non omologano 6 posti come previsto sul mezzo 3850... e naturalmente patente C
quote:Originally posted by zio marra
Ciao a tutti, innanzi tutto mi presento; mi chiamo Stefano sono papà di tre bimbi, felicemente sposato con Daniela ed insieme viviamo in Germania dove rimarremo per altri due anni. Sono alla mia prima esperienza!! Qualche mese fa ho deciso di comprare un Roller Team Pegaso Garage e, poiché avevo necessità dell’immatricolazione a 5 posti, ho optato per la versione con telaio da 4 tonnellate (come previsto da Roller Team). Dopo 4 mesi di attesa il rivenditore cerca di rifilarmi la versione da 3,5 tons, glielo faccio notare e mi viene detto che è stato fatto un errore ma che con una semplice immatricolazione a 3.85 tons il problema è risolto. Visto che in Italia ci tornerò a breve, e che dovrò sottoporre il veicolo a nuova immatricolazione, ho seri dubbi sulla possibilità di immatricolazione di questo camper con telaio da 3,5 tons previsto per 4 posti ad una versione da 3,85 tons per 5 posti. Avrei veramente bisogno di aiuto da chi ne conosce certamente più di me. Grazie mille Stefano >
>
18
zio marra
zio marra
28/02/2007 5
Inserito il 28/02/2007 alle: 21:35:54
Grazie per la risposta. Mi confermi quindi che èid="red">id="size3"> necessario avere quantomeno un telaio rinforzato per ottenere la nuova immatricolazione a 3.85 tons? Infatti, se così fosse, mi staresti dando la conferma che stanno cercando di rifilarmi qualcosa di cui non ho bisogno. Ciao Stefano
22
micgenc
micgenc
05/01/2003 165
Inserito il 01/03/2007 alle: 08:19:52
Questa è stata la mia esperienza senza questi requisiti non avrei mai potuto omologare per 6 (siamo in 5) e sinceramente non me la sentivo di viaggiare con un numero di passeggeri superiore al dovuto, ti posso però confermare che fra le mie conoscenze ci sono tanti che lo fanno prendendomi in giro per la mia fiscalità.
quote:Originally posted by zio marra
Grazie per la risposta. Mi confermi quindi che èid="red">id="size3"> necessario avere quantomeno un telaio rinforzato per ottenere la nuova immatricolazione a 3.85 tons? Infatti, se così fosse, mi staresti dando la conferma che stanno cercando di rifilarmi qualcosa di cui non ho bisogno. Ciao Stefano >
>
18
zio marra
zio marra
28/02/2007 5
Inserito il 04/03/2007 alle: 11:16:08
Caro Micgenc, siamo evidentemente della stessa specie. Infatti, come puoi aver già capito, io sto avendo un sacco di problemi con questa immatricolazione a 5 posti. Comunque preferisco essere dalla parte della legge. Grazie mille per le tue info che sono state molto importanti. Ho deciso infatti di non comprare più il Pegaso ma di passare al Granduca (fortunatamente in pronta consegna), ed ho anche cambiato il concessionario che a mio parere stava cercando di mollarmi una cosiddetta "sola". Grazie ancora e spero di rincontrarti per le strade del mondo. Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
micgenc
micgenc
05/01/2003 165
Inserito il 04/03/2007 alle: 17:50:48
Mi auguro anch'io di incontrarti.... buoni Km micgenc
21
manninid
manninid
08/06/2004 2
Inserito il 04/03/2007 alle: 18:22:31
Ciao, ti volevo dire che in italia esiste una legge (codice della strada n° 169) dove dice che: #65279;5. Sulle autovetture e sugli autoveicoli adibiti al trasporto promiscuo di persone e cose è consentito il trasporto in soprannumero sui posti posteriori due ragazzi di età inferiore a dieci anni a condizione che siano accompagnati da almeno un passeggero di età non inferiore ad anni sedici. Questo che hai letto è un copia/incolla della legge. Se hai qualche dubbio puoi lasciare un indirizzo e io ti posto tutto. Ciao spero di eserti stato utile
19
fabrzioi63
fabrzioi63
08/07/2006 100
Inserito il 04/03/2007 alle: 22:22:12
ciao stefano,ti volevo solo ricordare di prendere il 2300cc altrimenti sul 3000cc i posti sono di nuovo 4,ciao fabrizio
22
micgenc
micgenc
05/01/2003 165
Inserito il 05/03/2007 alle: 08:45:21
Scusami se intervengo ma detta disposizione non riguarda i camper (categoriaria M) ma solo come tu dici autovetture e autoveicoli, categoria diversa, so di certo poichè anch'io ho cercato in tutte le maniere di evitare l'omologazione con patente C. x zio marra Posso solo dire che l'omologazione superiore a 35 q.li mi ha permesso un risparmio sulla RCA (meno mezzi in circolazione meno rischi quindi meno costo) ma una revisione annuale. Siamo tutti in attesa della vecchia proposta di legge Fabris-Dentamaro che possa mettere un po d'ordine nel ns settore nonche la possibilità di guidare mezzi fino a 40 q.li con la B Ti consiglio comunque di non tralasciare l'idea del pegaso io sono possessore dal 2004 e fino ad oggi per le mie esigenze familiari non ho trovato nulla a parità di prezzo (il riscaldamento a gasolio è favoloso)il costo del pacchetto aggiuntivo nonchè telaio rinforzato si aggira sui 1.500€.
quote:Originally posted by manninid
Ciao, ti volevo dire che in italia esiste una legge (codice della strada n° 169) dove dice che: #65279;5. Sulle autovetture e sugli autoveicoli adibiti al trasporto promiscuo di persone e cose è consentito il trasporto in soprannumero sui posti posteriori due ragazzi di età inferiore a dieci anni a condizione che siano accompagnati da almeno un passeggero di età non inferiore ad anni sedici. Questo che hai letto è un copia/incolla della legge. Se hai qualche dubbio puoi lasciare un indirizzo e io ti posto tutto. Ciao spero di eserti stato utile >
>
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 05/03/2007 alle: 14:03:31
quote:Originally posted by micgenc
Siamo tutti in attesa della vecchia proposta di legge Fabris-Dentamaro che possa mettere un po d'ordine nel ns settore nonche la possibilità di guidare mezzi fino a 40 q.li con la B.>
> Ho l'impressione che la tua attesa possa essere molto lunga, per non dire "infinita". In materia di "abilitazione alla guida" sono vigenti normative comunitarie, dalle quali l'Italia non puo' derogare; una di queste e' il limite di massa (3,5t) per la conduzione di veicoli con la patente B. L'attuale DDL (Berselli n. 1122) propone la seguente "fantasiosa" modifica al CdS: All'articolo 116, comma 3, del decreto legislativo 30 aprile 1992 n. 285, le parole <<3,5t>> sono sostituite - ovunque ricorrano - dalle seguenti <<3,5t con tolleranza sino al 15 per cento per autocaravan o per trasporto discontinuo di animali>>. A parte che tutte le proposte di modifica al CdS sono da intendere "congelate", in conformita' alla volonta' ministeriale di un nuovo impianto codicistico, una modifica del genere sarebbe applicabile soltanto in Italia ed esporrebbe il camperista alle pesanti sanzioni dei paesi d'oltre frontiera. Inoltre sarebbe in contraddizione con la percentuale di eccedenza "tecnica" di cui all'art. 167 CdS.
22
micgenc
micgenc
05/01/2003 165
Inserito il 05/03/2007 alle: 17:06:35
....E poiche la mia atessa poteva essere lunga (ed io non ci speravo troppo) nel 2004 ho omologato il mio camper 38.50 sei posti, anche se purtroppo limitato alla guida di possessori di patente C Mi sono anche fatto rilasciare la documentazione relativa dalla casa costruttrice per poterlo declassare presso la motorizzazione, in caso di vendita, pagando l'importo di una normale revisione circa 36 € (poichè per i mezzi con patente C il problema è anche questo, se li vendi cosi, te li valutano molto meno)
quote:Originally posted by TheDevil
quote:Originally posted by micgenc
Siamo tutti in attesa della vecchia proposta di legge Fabris-Dentamaro che possa mettere un po d'ordine nel ns settore nonche la possibilità di guidare mezzi fino a 40 q.li con la B.>
> Ho l'impressione che la tua attesa possa essere molto lunga, per non dire "infinita". In materia di "abilitazione alla guida" sono vigenti normative comunitarie, dalle quali l'Italia non puo' derogare; una di queste e' il limite di massa (3,5t) per la conduzione di veicoli con la patente B. L'attuale DDL (Berselli n. 1122) propone la seguente "fantasiosa" modifica al CdS: All'articolo 116, comma 3, del decreto legislativo 30 aprile 1992 n. 285, le parole <<3,5t>> sono sostituite - ovunque ricorrano - dalle seguenti <<3,5t con tolleranza sino al 15 per cento per autocaravan o per trasporto discontinuo di animali>>. A parte che tutte le proposte di modifica al CdS sono da intendere "congelate", in conformita' alla volonta' ministeriale di un nuovo impianto codicistico, una modifica del genere sarebbe applicabile soltanto in Italia ed esporrebbe il camperista alle pesanti sanzioni dei paesi d'oltre frontiera. Inoltre sarebbe in contraddizione con la percentuale di eccedenza "tecnica" di cui all'art. 167 CdS.
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link