CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Opinioni assicurazione Campersereno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 77
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 11:30:10
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/04/2019 alle 11:06:33

direi ottimo ,finalmente una assicurazione onesta  solo una ultima cosa ,ma la quota di 20 euro del camping club italia a dire il vero  non che mi dispiace  perchè può tornare pure utile , ma  va rinnovata tutti gli anni o solo il primo anno per attivare l'assicurazione?
Tutti gli anni, perchè per potere fare la Campersereno bisogna essere soci del Club, essendo una convenzione con il Club.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 12:19:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/04/2019 alle 11:30:10

Tutti gli anni, perchè per potere fare la Campersereno bisogna essere soci del Club, essendo una convenzione con il Club.
perfetto , ma la cosa non mi dispiace ,la rinnovo volentieriyes
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 10:50:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/04/2019 alle 20:38:40

Da me diminuisce perchè ogni anno abbasso un po il valore del veicolo. Per esempio nel 2015, camper nuovo, valore 92mila (non ho contato gli accessori)  €. 1056,00 (solo RCA €. 183,96) Nel 2019 , valore 63mila , €. 917,00 (solo RCA €. 163,22) Sempre tutte le stesse garanzie. Però, cala anche la RCA che non si basa sul valore del mezzo.
ma per fare una stima più vicina del valore del camper con gli accessori montati su quali parametri ti basi ,credi sia meglio stare più alto o più basso , e per gli acessori tipo parabola ,condizionatore ,pennelli solari ecc.. non avendo più la fattura di acquisto mi pare di avere capito che basti una foto che comprovi che siano accessori montati sul camper ?
altra cosa che non ho capito è se non faccio la copertura cristalli ma ho attivato atti vandalici e eventi atmosferici e qualcuno mi tira un sasso sul parabrezza della guida rompendolo ,l'assicurazione me lo sostituisce mettendone uno nuovo ? 

Modificato da immortale1 il 18/04/2019 alle 10:52:51
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 12:04:41
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/04/2019 alle 10:50:53

ma per fare una stima più vicina del valore del camper con gli accessori montati su quali parametri ti basi ,credi sia meglio stare più alto o più basso , e per gli acessori tipo parabola ,condizionatore ,pennelli solari
ecc.. non avendo più la fattura di acquisto mi pare di avere capito che basti una foto che comprovi che siano accessori montati sul camper ? altra cosa che non ho capito è se non faccio la copertura cristalli ma ho attivato atti vandalici e eventi atmosferici e qualcuno mi tira un sasso sul parabrezza della guida rompendolo ,l'assicurazione me lo sostituisce mettendone uno nuovo ?   
...
Il primo anno calcolo quanto ho pagato il camper, poi ci sono eventuali accessori montati dopo la consegna e nel mio caso non li ho contati.
Il secondo anno tolgo il 20% perchè è l iva che se ne va
ogni ulteriore anno tolgo un 5%
piu o meno ci si va vicino.

Gli accessori, anche se hai la fattura, da nuovi forse danno qualcosa, ma dopo un po no danno nulla.

La rottura cristalli conviene comunque farla, copre anche i vetri laterali di plastica e gli oblo, costa poco ma puo farti risparmiare tanto.

Penso sia dura dimostrare che la rottura di un vetro sia atto vandalico, forse con un video dove si vede uno mascherato e armato di martello laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Bullbar
Bullbar
16/02/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 10:47:13
Io è da oggi che provo a contattarli ma il numero telefonico del sito risulta irraggiungibile .
la vacanza più bella è quella che deve ancora arrivare
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 12:35:15
In risposta al messaggio di Bullbar del 17/06/2019 alle 10:47:13

Io è da oggi che provo a contattarli ma il numero telefonico del sito risulta irraggiungibile .
fanno orario continuato dalle 9 alle 16 , il numero è 051 577345

a volte le linee risultano occupate

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 13:51:09
Ciao,
io ho appena rinnovato, non ho mai cambiato parametri da tre anni a questa parte, ed il costo è immutato.
Buoni Km
Paolo
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 10:27:57
campersereno per il camper  credo   sia la migliore assicurazione sul mercatoyes  ,ho provato a fargli fare un preventivo anche per le macchina di famiglia  ,ma purtroppo alle medesime condizioni c'e' una differenza di 200 euro dalle  attuali  su cui abbiamo la  scatola nera che nel nostro caso appena montata l'anno successivo abbiamo visto diminuire il premio vistosamente per i pochi km percorsi e la guida moderata nel rispetto del codice stradale ci ha potato  ad abbattere il costo ,ma detta dall'assicuratore siano stati uno dei pochissimi a trarne uno scontolaugh ,  perchè la grande maggioranza degli assicurati  per strada corrono e violano continuamente i cartelli stradali e questo poi fa crescere il costo dell'assicurazione...  ad ogni modo credo sia giusto premiare chi non commette infrazioni per strada yes aggiungo che dovrebbe essere obbligatorio montare la scatola nera per sensibilizzare le persone alla guida nel rispetto del codice stradale.

Modificato da immortale1 il 18/06/2019 alle 10:35:43
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 00:16:39
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/06/2019 alle 10:27:57

campersereno per il camper  credo   sia la migliore assicurazione sul mercato  ,ho provato a fargli fare un preventivo anche per le macchina di famiglia  ,ma purtroppo alle medesime condizioni c'e' una differenza di
200 euro dalle  attuali  su cui abbiamo la  scatola nera che nel nostro caso appena montata l'anno successivo abbiamo visto diminuire il premio vistosamente per i pochi km percorsi e la guida moderata nel rispetto del codice stradale ci ha potato  ad abbattere il costo ,ma detta dall'assicuratore siano stati uno dei pochissimi a trarne uno sconto ,  perchè la grande maggioranza degli assicurati  per strada corrono e violano continuamente i cartelli stradali e questo poi fa crescere il costo dell'assicurazione...  ad ogni modo credo sia giusto premiare chi non commette infrazioni per strada  aggiungo che dovrebbe essere obbligatorio montare la scatola nera per sensibilizzare le persone alla guida nel rispetto del codice stradale.
...
Anche io mi trovo bene da Camper Sereno, stessa cifra da tre anni. Ho assicurato con loro anche altri veicoli tranne l'auto perchè, come te, ho la scatola nera e percorro pochi km. Ma non mi hanno detto che controllano anche lo stile di guida, sinceramente lo dubito escluso in caso di incidenti. L'auto la guida sempre mia moglie ma le poche volte che la prendo io, sono sempre con il contagiri in zona arancione/rossa, ho il piede abbastanza pesante se sono solo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 08:23:41
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/06/2019 alle 10:27:57

campersereno per il camper  credo   sia la migliore assicurazione sul mercato  ,ho provato a fargli fare un preventivo anche per le macchina di famiglia  ,ma purtroppo alle medesime condizioni c'e' una differenza di
200 euro dalle  attuali  su cui abbiamo la  scatola nera che nel nostro caso appena montata l'anno successivo abbiamo visto diminuire il premio vistosamente per i pochi km percorsi e la guida moderata nel rispetto del codice stradale ci ha potato  ad abbattere il costo ,ma detta dall'assicuratore siano stati uno dei pochissimi a trarne uno sconto ,  perchè la grande maggioranza degli assicurati  per strada corrono e violano continuamente i cartelli stradali e questo poi fa crescere il costo dell'assicurazione...  ad ogni modo credo sia giusto premiare chi non commette infrazioni per strada  aggiungo che dovrebbe essere obbligatorio montare la scatola nera per sensibilizzare le persone alla guida nel rispetto del codice stradale.
...
mio fratello che è assicuratore mi dice che lui sulla sua auto non vorrebbe mai la scatola nera, è un appiglio in piu per la assicurazione per trovare qualche cavillo e poi fare rivalsa.

Auto e moto le ho assicrate con mio fratello che mi ha fatto mega sconti, ma per il camper rimango con Campersereno (omai dal 1999) perchè mio fratello con tutta la buona volontà non riesce a farmi lo stesso prezzo e piu che altro le stesse garanziie specifiche per camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 09:58:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/06/2019 alle 08:23:41

mio fratello che è assicuratore mi dice che lui sulla sua auto non vorrebbe mai la scatola nera, è un appiglio in piu per la assicurazione per trovare qualche cavillo e poi fare rivalsa. Auto e moto le ho assicrate con
mio fratello che mi ha fatto mega sconti, ma per il camper rimango con Campersereno (omai dal 1999) perchè mio fratello con tutta la buona volontà non riesce a farmi lo stesso prezzo e piu che altro le stesse garanziie specifiche per camper.
...
per me sei prevenuto verso queste scatole nere e il bicchiere lo tendi vedere mezzo vuoto ... per me invece è il contrario con la scatola nera consapevole della mia guida potrebbe toglierti anche da situazioni spiacevoli in incidenti dove la controparte fa la furba asserendo che la colpa è la tua , insomma io non ci vedo nulla di negativo a montare una scatola nera quando oggi giorno per le strade c'e' gente di tutti i tipi che  simulano pure un incidente venendoti dentro volutamente   ...  se la nascondi bene potrebbe tornare utile anche in caso di furto del veicolo ,in caso di emergenza la centrale operativa vede la tua posizione e ti manda i soccorsi nel punto preciso .puoi monitorare il comportamento di guida  dei  figli quando utilizzano la macchina ... se stacchi la tensione alla scatola nera ti arriva subito un sms che ti avvisa ..

Modificato da immortale1 il 19/06/2019 alle 10:03:38
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 13:20:14
ciao a tutti,
qualcuno si è preso la briga di confrontare Rcamper (agenzia di Vittoria assicurazioni) con Campersereno?

Io ho la prima da qualche anno, ho fatto fare un preventivo a campersereno ed i pressi mi sembrano similari, anche le garanzie mi sembrano sovrapponibili, però vedo che molti di voi si trovano bene con campersereno. 

Personalmente, con tutti gli scongiuri del caso, non homai messoalla prova Rcamper, avete esperienze in merito?

grazie, ciao
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 20:05:10
In risposta al messaggio di B747 del 20/06/2019 alle 13:20:14

ciao a tutti, qualcuno si è preso la briga di confrontare Rcamper (agenzia di Vittoria assicurazioni) con Campersereno? Io ho la prima da qualche anno, ho fatto fare un preventivo a campersereno ed i pressi mi sembrano
similari, anche le garanzie mi sembrano sovrapponibili, però vedo che molti di voi si trovano bene con campersereno.  Personalmente, con tutti gli scongiuri del caso, non homai messoalla prova Rcamper, avete esperienze in merito? grazie, ciao
...
Con Campersereno ho avuto un sinistro grandine , cosa modestissima ma pagato benissimo e solo sul preventivo (infatti poi lasciato cs' perchè non si vedeva) e poi avuto un tentato furto con un graffio di un cm sullo sportello e una piccola ammaccatura sul barilotto (che ho lasciato così) e anche li pagata una cifrona per riverniciatura completa dello sportello, tutta la serie di adesivi e barilotto nuovo, e anche li solo sul preventivo che gli ho fornito. In entrambi i casi, se avessi fatto i lavori e quindi presentando fattura avrei avuto anche l IVA che così non ho avuto, ma è cosa comune di tutte le assicurazioni, anzi alcune pagano solo sulla fattura e non sul preventivo obbligandotio a riparare se vuoi il risarcimento.

Mi sembrava che la Vittoria avesse un limite forse del 10 o 15% sul  sovrappeso (se non mi sbaglio o è cambiato), mentre Campersereno lo ha illimitato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 01:29:23
Grazie Tommaso! 
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 09:10:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2019 alle 20:05:10

Con Campersereno ho avuto un sinistro grandine , cosa modestissima ma pagato benissimo e solo sul preventivo (infatti poi lasciato cs' perchè non si vedeva) e poi avuto un tentato furto con un graffio di un cm sullo sportello
e una piccola ammaccatura sul barilotto (che ho lasciato così) e anche li pagata una cifrona per riverniciatura completa dello sportello, tutta la serie di adesivi e barilotto nuovo, e anche li solo sul preventivo che gli ho fornito. In entrambi i casi, se avessi fatto i lavori e quindi presentando fattura avrei avuto anche l IVA che così non ho avuto, ma è cosa comune di tutte le assicurazioni, anzi alcune pagano solo sulla fattura e non sul preventivo obbligandotio a riparare se vuoi il risarcimento. Mi sembrava che la Vittoria avesse un limite forse del 10 o 15% sul  sovrappeso (se non mi sbaglio o è cambiato), mentre Campersereno lo ha illimitato.
...
Ma questi  avvenimenti, quando sono avvenuti?
perchè negli ultimi anni, la situazione è  cambiata parecchio nelle assicurazioni.
si è  letto poco tempo o fa su col che un utente ( non ricordo con chi deve assicurato)dopo essere stato risarcito per la sostituzione di un vetro,si è  visto rifiutare il rinnovo della polizza per l'anno  successivo , la compagnia lo riteneva un assicurato a rischio.

Silvio
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 13:10:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/06/2019 alle 09:10:23

Ma questi  avvenimenti, quando sono avvenuti? perchè negli ultimi anni, la situazione è  cambiata parecchio nelle assicurazioni. si è  letto poco tempo o fa su col che un utente ( non ricordo con chi deve assicurato)dopo
essere stato risarcito per la sostituzione di un vetro,si è  visto rifiutare il rinnovo della polizza per l'anno  successivo , la compagnia lo riteneva un assicurato a rischio.  
...
per me valutano  il profilo  cliente che fa richiesta di indenizzo  e in quale circostanza avviene ... se non gli quadra qualcosa risarciscono  e alla prima scadenza ti scaricano ... 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 13:19:44
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/06/2019 alle 09:10:23

Ma questi  avvenimenti, quando sono avvenuti? perchè negli ultimi anni, la situazione è  cambiata parecchio nelle assicurazioni. si è  letto poco tempo o fa su col che un utente ( non ricordo con chi deve assicurato)dopo
essere stato risarcito per la sostituzione di un vetro,si è  visto rifiutare il rinnovo della polizza per l'anno  successivo , la compagnia lo riteneva un assicurato a rischio.  
...
Il danno grandine con il camper precedente , nel 2013

2019_06_23_11_14_141.jpg

5 o sei bozzette quasi invisibili.

Il tentato furto invece con l attuale camper, nel 2017

2019_06_23_11_16_512.jpg

Sicuramente se uno fa denunce di continuo o che sembrano un po inventate o poco chiare, probabilmente la compagnia lo elimina.
Ma anch'io ai miei clienti che non gradisco faccio capire che possono anche andare altrove winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 13:23:19
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/06/2019 alle 13:10:00

per me valutano  il profilo  cliente che fa richiesta di indenizzo  e in quale circostanza avviene ... se non gli quadra qualcosa risarciscono  e alla prima scadenza ti scaricano ... 
quello era solo un esempio, sento sempre più spesso casi analoghi.
il mio assicuratore mi diceva tempo fa , che hanno avuto un giro di vite da parte della compagnia che dovevano limitare i risarcimenti ed elimiare i soggetti a rischio, anche con un solo incidente 
Silvio
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 21:44:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2019 alle 13:19:44

Il danno grandine con il camper precedente , nel 2013 5 o sei bozzette quasi invisibili. Il tentato furto invece con l attuale camper, nel 2017 Sicuramente se uno fa denunce di continuo o che sembrano un po inventate
o poco chiare, probabilmente la compagnia lo elimina. Ma anch'io ai miei clienti che non gradisco faccio capire che possono anche andare altrove
...
scambiando due chiacchere con un concessionario mi ha spiegato alcuni particolari di campersereno, la prima è che campersereno per essere competitiova cambia spesso compagnia assicurativa e attualmente è con axa e pare che su camper usati di diversi  anni storgano spesso il naso alla richiesta piena del danno cercando sempre di limare o per quello o per qull'alltro , forse quando era successo il tuo incidente erano assicurati con allianz che rimane tra le migliori sul mercato ,sono un po più cari ma pagano sempre senza battere ciglio , almeno questo è quanto mi ha confidato un concessionario di camper di vecchia data ,diciamo una vecchia volpe del mestiere wink
quindi a volte risparmiare qualche 100 euro sul prezzo finale va valutato attentamente per non ritrovarsi in conflitto con la stessa compagnia con cui si è assicurati. sono proprio le assicurazione di associazioni che cambiano spesso bandiera per cercare il prezzaccio  dove poi entrano cani e porci ,da cui guardasi attentamente le spallewink
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 29/06/2019 alle 21:52:34
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 23:18:51
In risposta al messaggio di liveline del 29/06/2019 alle 21:44:36

scambiando due chiacchere con un concessionario mi ha spiegato alcuni particolari di campersereno, la prima è che campersereno per essere competitiova cambia spesso compagnia assicurativa e attualmente è con axa e pare
che su camper usati di diversi  anni storgano spesso il naso alla richiesta piena del danno cercando sempre di limare o per quello o per qull'alltro , forse quando era successo il tuo incidente erano assicurati con allianz che rimane tra le migliori sul mercato ,sono un po più cari ma pagano sempre senza battere ciglio , almeno questo è quanto mi ha confidato un concessionario di camper di vecchia data ,diciamo una vecchia volpe del mestiere  quindi a volte risparmiare qualche 100 euro sul prezzo finale va valutato attentamente per non ritrovarsi in conflitto con la stessa compagnia con cui si è assicurati. sono proprio le assicurazione di associazioni che cambiano spesso bandiera per cercare il prezzaccio  dove poi entrano cani e porci ,da cui guardasi attentamente le spalle
...
Sono assicurato Campersereno dal 1999 (o forse anche prima) e da allora era sempre stata appoggiata a MILANO. Poi Milano nel 2014 è stata assorbita da Unipol Sai e quindi ha cambiato compagnia, nel 2015 passata con Allianz e nel 2016 poi infine con AXA come è tuttora.
Io penso che questi cambi di compagnie siano stati causati dalla scomparsa di Milano e poi hanno dovuto trovare un partner giusto e che poi abbiano finalmente trovato AXA e rimarranno li.

Ovviamente sui mezzi vecchi il valore massimo pagato non puo superare quello del mezzo, nel mio caso i due episodi che ho avuto sono successi con un mezzo di 6 anni (grandine) e era sotto MILANO, e con un mezzo di due anni (tentata effrazione) e ero sotto AXA.

Nel primo caso in effetti ci fu un pasticcio, ma forse colpa mia. Nel 2013 il valore che avevo comunicato per assicurare il camper non so perchè risultava piu basso del dovuto (o mi ero sbagliato io a comunicarlo o loro a scriverlo) e quando lo notai, non dissi nulla pensando poi di correggerlo l anno dopo. In pratica nel 2012 (5 anni) il valore era correttamente 49.500 euro ma nel 2013 invece di 47.000 risultava in polizza 37.000. Ovvio che proprio quell anno capita il guaio e quindi il perito ha fatto i suoi conti e per il principio di proporzionalità ha abbassato percentualmente l assegno, ma era giusto così. Un altra volta ci guardo meglio al foglio della polizza.
In pratica se io ho un mezzo che vale 50mila e lo assicuro per 40mila, i rimborsi vengono abbassati del 5% quindi in proporzione a quanto io ho sottoassicurato, ma vale per tutte le assicurazioni.

Invece nel secondo sinistro il mezzo aveva due anni e correttamente assicurato per 67mila e quindi avuto tutto.

In entrambi i casi, visto che non ho poi fatto le riparazioni mi è stata detratta l IVA che viene pagata solo a riparazione avvenuta e con fattura.

A me sembra che si siano comportati correttamente. Anche il pagamentto lo ho avuto in tempi rapidi, venuto subito il perito a casa mia, visto, gli ho presentato i vari preventivi che intanto avevo fatto fare, e dopo alcuni giorni mi hanno chiesto se preferivo passare a prendere l assegno o un bonifico.

Dal mio punto di vista e mia esperienza personale nulla da dire.

Ho fatto controllare da mio fratello (che e assicuratore Allianz) la polizza e mi ha detto che è fatta bene, copre tante cose specifiche per i camper, che loro non hanno,  e che lui mai e poi mai potrebbe arrivare a un prezzo così conveniente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link