CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Opinioni assicurazione Campersereno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 77
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 20:36:38
In risposta al messaggio di liveline del 18/07/2019 alle 09:28:04

se vai da un concessionario a comprare un camper usato con la valutazione eurotax si mette a ridere e non te lo venderà mai a quella cifra ...   in pratica questo eurotax serve sono alle assicurazione per pagare meno soldi
, non è che  di trafila lo fanno loro questo giornale  poi su eurotax dopo 9-10 anni scompaiono le quotazione e qundi che famo i camper di 10 anni non valgono più nulla? daltronde falliscono le banche ma non ho mia visto fallire una assicurazione ,un motivo ci sarà
...
Sicuramente questo eurotax è un po un appiglio per fare i loro interessi, ma anche in caso di contenzioso, mi dicevano che è l unica fonte che viene considerata.

L altro giorno parlavo con mio fratello che è assicuratore, a proposito della polizza grandine e atti vandalici, e mi diceva che sulle auto la norma è che la fanno solo fino ai 6 anni di età, e dopo i 6 anni non è piu fattibile, salvo casi particolari da concordare con la compagnia, e a sua discrezione.

Nei camper non penso, almeno con Campersereno, perchè li ho sempre tenuti 8 o 9 anni e con tutte le garanzie.

Però, dopo i 10 anni bisogna valutare bene se conviene ancora assicurare oltre che la RC perchè si rischia di prendere poco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 10:06:41
ora inizio a comprendere perchè vittoria assicurazioni su camper di oltre 10 anni fa solo copertura rca normale senza nessuna altra copertura ,ma addirittura anche se utilizzi il soccorso stradale come successo a me due volte in un un anno ti aumentato la polizza ,in pratica con camper oltre 10 anni al primo cenno di malanno ti indicano la porta perchè per loro è diventi  una possibile rimessa  ... ma che cavolo , come si fa a cambiare il camper ogni 10 anni con quello che costano nuoviangry  sta diventato un lusso che in pochi si possono permettere se vuoi proteggere il tuo camper dagli imprevisti 

Modificato da immortale1 il 19/07/2019 alle 10:11:44
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 19:34:29
In risposta al messaggio di immortale1 del 19/07/2019 alle 10:06:41

ora inizio a comprendere perchè vittoria assicurazioni su camper di oltre 10 anni fa solo copertura rca normale senza nessuna altra copertura ,ma addirittura anche se utilizzi il soccorso stradale come successo a me due
volte in un un anno ti aumentato la polizza ,in pratica con camper oltre 10 anni al primo cenno di malanno ti indicano la porta perchè per loro è diventi  una possibile rimessa  ... ma che cavolo , come si fa a cambiare il camper ogni 10 anni con quello che costano nuovi  sta diventato un lusso che in pochi si possono permettere se vuoi proteggere il tuo camper dagli imprevisti 
...
Se ci pensi, molti concessionari, almeno quelli piu seri, i camper con piu di 10 anni li prendono solo in conto vendita e non li ritirano, in quanto la assicurazione che stipulano e che copre la garanzia dell usato, si fa solo entro i 10 anni.
Poi c'è chi li ritira ugualmente sapendo che un domani che daranno problemi al nuovo acquirente lui se ne lava le mani in un modo o nell altro, non potendo appoggiarsi a nessuna garanzia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 16:17:04
In risposta al messaggio di vecchio del 11/01/2019 alle 10:29:01

Sono intenzionate ad assicurarmi con Campersereno, e volevo avere delle opinioni da chi ha avuto a che fare con detta assicurazione, sul prezzo, risarcimenti, disbrigo pratiche, richieste o appunti da segnalare nella stipula del contratto. Grazie per le risposte Fabio
Ciao, io sono molto contento : 4 mesi fa durante un forte temporale ho rotto il plexiglass della dinette del mio Laika di ormai 18 anni.
Ci sono voluti quasi 3 mesi x avere il ricambio da Laika, fatto il lavoro con fattura di 944,00 euro iva compresa ,Campersereno (axa) mi ha' rimborsato TOTALMENTE ed in brevissimo tempo con bonifibo avendo anche la copertura eventi atmosferici senza franchigia o deprezzamento data la vetusta' del mezzo.Paolo
" nessuno e' responsabile finche' non sa' di esserlo " Stephen Covey
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 10:39:14
In risposta al messaggio di paologu del 24/07/2019 alle 16:17:04

Ciao, io sono molto contento : 4 mesi fa durante un forte temporale ho rotto il plexiglass della dinette del mio Laika di ormai 18 anni. Ci sono voluti quasi 3 mesi x avere il ricambio da Laika, fatto il lavoro con fattura
di 944,00 euro iva compresa ,Campersereno (axa) mi ha' rimborsato TOTALMENTE ed in brevissimo tempo con bonifibo avendo anche la copertura eventi atmosferici senza franchigia o deprezzamento data la vetusta' del mezzo.Paolo
...
ma sei cliente di vecchia data ? perchè le nuove attivazioni sulla copertura eventi naturali/atti vandalici la fanno solo con franchigia e scoperto del 10%  ma poi credo che dipenda anche dall'entià del danno da risarcire ,nel tuo caso si sono tolti il denti con una fattura alla mano da 1000 ,ma se avevi danni maggiori alla struttura credo mettevano mano certamente per l'indenizzo al valore del mezzo e quotazioni eurotax decurtandoti il risarcimento totale  ,ma anche per il furto stesso del camper o totale distruzione non ti davano il totale del danno dimostrabile .

Modificato da immortale1 il 27/07/2019 alle 10:40:28
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 12:23:05
Secondo me, tutte le assicurazioni devono servire per coprire i danni che uno non puo farcela di tasca propria, mentre per danni modesti o piccole franchigie meglio pagare di tasca piuttosto che ogni anno spendere migliaia di euro di assicurazione in piu.
Si, perchè è ovvio che si ha per quello che si paga, se si vuole pagare dei premi ancora accettabili, per forza bisogna scegliere forme con franchigia o scoperto, altrimentii i premi sarebbero cifre folli.
Le assicurazioni non sono certo opere pie ma aziende a fine di profito e quindi pagano in base a cio che spendi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 12:39:59
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/07/2019 alle 10:39:14

ma sei cliente di vecchia data ? perchè le nuove attivazioni sulla copertura eventi naturali/atti vandalici la fanno solo con franchigia e scoperto del 10%  ma poi credo che dipenda anche dall'entià del danno da risarcire
,nel tuo caso si sono tolti il denti con una fattura alla mano da 1000 ,ma se avevi danni maggiori alla struttura credo mettevano mano certamente per l'indenizzo al valore del mezzo e quotazioni eurotax decurtandoti il risarcimento totale  ,ma anche per il furto stesso del camper o totale distruzione non ti davano il totale del danno dimostrabile .
...
Ciao, solo l'assicurazione per i cristalli ed i plexiglass non ha franchigia. L' unico tetto di spesa mi sembra  siano i 1500 euro.
Nel mio caso se fosse stato solo una sostituzione di una finestra/oblo/parabrezza si arrangiava direttamente Carglass x tutto.
Poiché il produttore non esisteva più,  son dovuto ricorrere ad un carrozziere per adattate il nuovo  telaio inviato fa Laika.
La  procedura in questo  caso  è diversa, ho aperto il sinistro allegando foto e fattura compreso Iva e pagato  tutto io.
A distanza neanche di una settimana è  venuto il perito a casa mia e la settimana successiva mi hanno bonificato  tutta la fattura. Ciao
" nessuno e' responsabile finche' non sa' di esserlo " Stephen Covey

Modificato da paologu il 27/07/2019 alle 12:48:29
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 13:22:28
In risposta al messaggio di paologu del 27/07/2019 alle 12:39:59

Ciao, solo l'assicurazione per i cristalli ed i plexiglass non ha franchigia. L' unico tetto di spesa mi sembra  siano i 1500 euro. Nel mio caso se fosse stato solo una sostituzione di una finestra/oblo/parabrezza si arrangiava
direttamente Carglass x tutto. Poiché il produttore non esisteva più,  son dovuto ricorrere ad un carrozziere per adattate il nuovo  telaio inviato fa Laika. La  procedura in questo  caso  è diversa, ho aperto il sinistro allegando foto e fattura compreso Iva e pagato  tutto io. A distanza neanche di una settimana è  venuto il perito a casa mia e la settimana successiva mi hanno bonificato  tutta la fattura. Ciao
...
in effetti immaginavo che era riferito alla copertura cristalli non avendo franchigia yes
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 13:25:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2019 alle 12:23:05

Secondo me, tutte le assicurazioni devono servire per coprire i danni che uno non puo farcela di tasca propria, mentre per danni modesti o piccole franchigie meglio pagare di tasca piuttosto che ogni anno spendere migliaia
di euro di assicurazione in piu. Si, perchè è ovvio che si ha per quello che si paga, se si vuole pagare dei premi ancora accettabili, per forza bisogna scegliere forme con franchigia o scoperto, altrimentii i premi sarebbero cifre folli. Le assicurazioni non sono certo opere pie ma aziende a fine di profito e quindi pagano in base a cio che spendi.
...
concordo al 100% in certe situazione per questo paese  le assicurazioni sono vitali ,conosco persone nelle zone terremotate  del centro italia che erano assicurate ed ora in tempi brevi  si sono ricostruite la nuova casa grazie all'assicurazione yes
ma pensa anche quanto siano radicate nel tessuto territoriale di tutti i giorni .

Modificato da immortale1 il 27/07/2019 alle 13:29:33
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 20:27:33
Se posso dire la mia, valuta anche Toninelli, Ogni anno mi faccio un giro di preventivi, incluso campersereno, ma non mi copriva alcune cose (tipo la Kasko, in una occasione mi sono appoggiato ad una pensilina e con 100 euro di franchigia mi sono riparato tutta la fiancata) anche se costava meno. Per contro, due volte ho avuto bisogno dell'assicurazione (grandinata + il danno sopra descritto) e si sono sempre comportati più che bene e velocemente. Dagli un'occhiata.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 16:15:40

https://forum.camperonline.it/t...

Se hai voglia di leggere come si sono comportati con me...
Calcola che erano UNIPOL-SAI oggi leggo che è AXA quindi potrebbe essere cambiato tutto, comunque a scanso di equivoci, un avvocato Vittoria mi ha aiutato molto nella pratica, oggi che ho preso un mezzo nuovo (furgonato) l'ho assicurato con la Vittoria ma tramite l'agenzia Rcamper (se non ricordo male il nome).
Da come mi hanno trattato all'epoca e la mano che mi ha dato Vittoria (chiaramente anche i prezzi dei pacchetti camperisti) non peso di cambiare.
Sento parlare bene di Toninelli, d'Orazio etc. ma alla fine li vedo con funzione da intermediari che propongono pacchetti per camperisti appoggiandosi a convenzioni con le case assicurative.
Molte decisioni le ho prese con la mia compagna attuale che è assicuratrice da 40 anni e quindi ha fatto lei trattative e quant'altro.
Ma io sono fatto strano e preferisco sempre andare alla fonte. Mia idea personale che può essere più che errata in molti casi.
Diciamo che a discapito dei più fortunati io "sfortunataemte"£ ho toccato cn mano.
Jllsley
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 18:39:19
In risposta al messaggio di Jllsley del 01/08/2019 alle 16:15:40

Se hai voglia di leggere come si sono comportati con me... Calcola che erano UNIPOL-SAI oggi leggo che è AXA quindi potrebbe essere cambiato tutto, comunque a scanso di equivoci, un avvocato Vittoria mi ha aiutato molto
nella pratica, oggi che ho preso un mezzo nuovo (furgonato) l'ho assicurato con la Vittoria ma tramite l'agenzia Rcamper (se non ricordo male il nome). Da come mi hanno trattato all'epoca e la mano che mi ha dato Vittoria (chiaramente anche i prezzi dei pacchetti camperisti) non peso di cambiare. Sento parlare bene di Toninelli, d'Orazio etc. ma alla fine li vedo con funzione da intermediari che propongono pacchetti per camperisti appoggiandosi a convenzioni con le case assicurative. Molte decisioni le ho prese con la mia compagna attuale che è assicuratrice da 40 anni e quindi ha fatto lei trattative e quant'altro. Ma io sono fatto strano e preferisco sempre andare alla fonte. Mia idea personale che può essere più che errata in molti casi. Diciamo che a discapito dei più fortunati io sfortunataemte£ ho toccato cn mano.
...
ma potresti essere più preciso di cosa ti sia successo di così negativo con campersereno per lasciarla ?
carpe diem ......

Luca
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 20:21:14
dopo tutto il periodo di attesa elencato, mi hanno fatto una proposta di rimborso a loro dire non sindacabile. Ho fatto presente che lo consideravo in acconto. Quindi una volta messo nelle mani di un avvocato, ho preso i miei soldi con la giusta franchigia decurtata. E non parliamo di 100€. Poi ripeto all’epoca erano sotto Unipol Sai a cui sono andato di persona a dicembre se non ricordo male perché nessuno dopo mesi diceva nulla per l’avvio ai lavori. Guarda caso la pratica dopo che sono stato lo e mi hanno rimbalzato da 3 liquidatori è stata sbloccata ma come detto in prima battuta non esaustiva. Ora con AXA andrà meglio mi auguro. 
Scusate se ci sono errori di battitura ma sono con il cellulare
Jllsley
8
sansid66
sansid66
07/04/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 22:27:08
In risposta al messaggio di vecchio del 11/01/2019 alle 10:29:01

Sono intenzionate ad assicurarmi con Campersereno, e volevo avere delle opinioni da chi ha avuto a che fare con detta assicurazione, sul prezzo, risarcimenti, disbrigo pratiche, richieste o appunti da segnalare nella stipula del contratto. Grazie per le risposte Fabio
Ciao, avrei bisogno di una informazione. Sono sotto rinnovo della mia assicurazione,  come posso sapere il valore attuale del mio camper?
Grazie

Modificato da sansid66 il 26/05/2020 alle 22:39:19
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2020 alle: 12:39:41
In risposta al messaggio di sansid66 del 26/05/2020 alle 22:27:08

Ciao, avrei bisogno di una informazione. Sono sotto rinnovo della mia assicurazione,  come posso sapere il valore attuale del mio camper? Grazie
Qualche messaggio fa Tommy (IZ4DJI) ha postato una formulina, che anche io uso con successo:
Prendi il valore iniziale di acquisto, il primo anno sottrai il 20%, gli anni successivi sottrai un ulteriore 5%, il risultato è il valore residuo del camper.

Se hai Excel o un foglio di calcolo, puoi fare il seguente mini foglio di calcolo di 3 celle e ti dà il risultato in una botta unica senza fare i passaggi anno per anno:
in A1 metti il valore di acquisto del camper.
in B1 metti l'età del camper in anni.
in C1 metti la formula    =A1*0,8*0,95^(B1-1)

Ecco un esempio per un camper di 50000€ di valore e 8 anni di età, con lo sviluppo anno dopo anno a conferma della validità della formula:

immagine(2918).png

Naturalmente ignora queste ultime note se non usi o non hai excel...wink

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 29/05/2020 alle 13:09:00
8
sansid66
sansid66
07/04/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2020 alle: 12:55:17
In risposta al messaggio di Dash del 29/05/2020 alle 12:39:41

Qualche messaggio fa Tommy (IZ4DJI) ha postato una formulina, che anche io uso con successo: Prendi il valore iniziale di acquisto, il primo anno sottrai il 20%, gli anni successivi sottrai un ulteriore 5%, il risultato è
il valore residuo del camper. Se hai Excel o un foglio di calcolo, puoi fare il seguente mini foglio di calcolo di 3 celle e ti dà il risultato in una botta unica senza fare i passaggi anno per anno: in A1 metti il valore di acquisto del camper. in B1 metti l'età del camper in anni. in C1 metti la formula    =A1*0,8*0,95^(B1-1) Ecco un esempio per un camper di 50000€ di valore e 8 anni di età, con lo sviluppo anno dopo anno a conferma della validità della formula: Naturalmente ignora queste ultime note se non usi o non hai excel... Ciao da Dash  
...
Ho provato... sembra molto logico.
Grazie mille.
6
PaoloNovas
PaoloNovas
28/01/2019 32
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2024 alle: 11:44:34
Salve, dovendo stipulare una nuova polizza per il camper appena acquistato, pensavo a Campersereno... qualcuno è riuscito a farsi modificare/migliorare/aggiungere garanzie alla polizza base? In particolare assistenza stradale plus e valore al nuovo invece di valore commerciale? Grazie
Paolo Novas
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link