CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ordinanza Castiglione del Lago - che ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 15:57:31
quote:Originally posted by TheDevil In proposito la nonna del Prof. Calosci direbbe sicuramente: "camperista" avvisato, mezzo salvato. >
> Non era il prof. Calosci, ma la nonna. Ma il concetto è lo stesso, evidentemente era sfuggito al porfessore, ma ci è arrivato lo stesso da solo...
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 21/06/2008 alle: 15:59:52
quote:Originally posted by ngeloco
Ecco, questa è una questione che per "Realpolitik" ed in osservanza del patto di non belligeranza non avevo voluto tirare in ballo. Quello che dici è giusto. La soluzione trovata a Castiglione del Lago è un buon compromesso tra le esigenze (le pretese?) dei camperisti e la salvaguardia dei diritti delle comunità che ci ospitano. Adesso a Castiglione del Lago non si sosta/soggiorna liberamente, ma certamente si sosta liberamente su tutto il territorio comunale. [1]id="red"> Si soggiorna/campeggia, invece, solo nelle aree individuate dal Sindaco con i rappresentanti di ANCC. [2]id="red"> Per ottenere un più ampio risultato, l'ordinanza avrebbe dovuto scrivere che il rispetto delle condizioni del 185 cds in ogni luogo ed in ogni caso non costituisce campeggio. [3]id="red">. Una previsione di questo tipo non c'è. [3]id="red"> Perciò le ambiguità (le "interpretabilità" di IvanoPP) restano.>
> [1]id="red"> NO, si sosta soltanto sulle aree ad uso pubblico (strade e pertinenze) del territorio comunale, dove la circolazione dei veicoli e' regolata dalle norme del CdS. [2]id="red"> NO, anche nelle due aree sul lungolago (individuate dopo il sopralluogo dell'Amministrazione comunale e dell'ANCC) e' consentita soltanto la sosta nel rispetto dell'art. 185/2 CdS, trattandosi di pertinenze. [3]id="red"> Non ritengo che una disposizione del CdS, relativa alla circolazione di un veicolo ancorche' "per uso speciale", possa essere trasfusa in una normativa sul turismo, destinata a regolamentare il soggiorno di turisti muniti di proprio mezzo mobile di pernottamento.id="size2">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 16:04:03
quote:Originally posted by TheDevil
quote:Originally posted by ngeloco
Adesso a Castiglione del Lago, con il camper, si sosta liberamente su tuttoid="red"> il territorio comunale, ma si campeggia solo nelle aree apposite, cosi' come dovrebbe essere dovunque.>
>
quote:Originally posted by IvanoPP
Molto bene che adesso a Castiglione del Lago, con il camper, si possa sostare liberamente su tuttoid="red"> il territorio comunale nel rispetto dell'art. 185 comma 2 CdS , cosi' come dovrebbe essere dovunque (e speriamo che avvenga quanto prima)id="blue">>
> Cioe' limitatamente alle aree ad uso pubblico (strade e pertinenze) del territorio comunale, dove la circolazione dei veicoli e' regolata dalle norme del CdS. Sul lungolago gli autocaravan potranno sostare soltanto nelle due pertinenze individuate dal sopralluogo congiunto dell'Amministrazione locale e di ANCC e descritte come un’area di parcheggio alberata prospiciente il lago e un parcheggio, idonei alla sosta delle famiglie in autocaravan che intendono fruire anche del lago. L'accompagnatoria della nuova ordinanza e' fin troppo esplicita al riguardo: Si comunica, infine, che la Polizia Municipale sara' particolarmente attiva nel sanzionare le autocaravan che attivano l'azione di campeggio violando la normativa. E l'azione di campeggio si concretizza con la sosta dell'autocaravan: - al di fuori della sede stradale (o relativa pertinenza), a prescindere dall'occupazione degli spazi esterni; - sulla sede stradale (o relativa pertinenza), senza l'osservanza del secondo comma dell'art. 185 CdS.
>
> Bravissimo!!!!id="size5"> Proprio quello che vado dicendo da qualche secolo e che altri non vogliono comprendere!!! Sulla sede stradale (o relativa pertinenza), attenendoci a quanto prescritto dall'art. 185 non si fa campeggio!!!!
quote: In proposito la nonna del Prof. Calosci direbbe sicuramente: "camperista" avvisato, mezzo salvato. >
> ...e direbbe bene (riferendosi a quei camperisti che aprono di tutto contravvenendo al 185).
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 21/06/2008 alle: 16:16:16
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Quello che ho sempre pensato: un comune con questo codice della strada fa ciò che vuole. [1]id="red"> E mi pare abbia distinto tra sosta del mezzo e campeggio dell'equipaggio. [2]id="red">>
> [1]id="red"> A mio avviso il CdS e' assolutamente estraneo ai contenuti delle due recenti ordinanze di Castiglione del Lago. Tutt'al piu' il CdS e' lo spunto ispiratore, dall'esterno, della seconda ordinanza (un "contentino" all'attivismo dell'ANCC ma, per me, assolutamente superflua in relazione alle disposizioni della prima ordinanza). [2]id="red"> Accuratamente.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 16:58:33
quote:Originally posted by TheDevil
Quello che ho sempre pensato: un comune con questo codice della strada fa ciò che vuole. [1]id="red"> E mi pare abbia distinto tra sosta del mezzo e campeggio dell'equipaggio. [2]id="red">>
> [1]id="red"> A mio avviso il CdS e' assolutamente estraneo ai contenuti delle due recenti ordinanze di Castiglione del Lago. Tutt'al piu' il CdS e' lo spunto ispiratore, dall'esterno, della seconda ordinanza (un "contentino" all'attivismo dell'ANCC ma, per me, assolutamente superflua in relazione alle disposizioni della prima ordinanzaid="red">id="size4">). [2]id="red"> Accuratamente.
>
> Concordo 100% Si capiva già bene che il campegio era vietato.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 17:21:32
Si capiva già bene che il campegio era vietato. >
> Il campeggio... NON LA SOSTA ai sensi del 185!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 21/06/2008 alle 18:45:46
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 18:28:37
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
> Il campeggi... NON LA SOSTA ai sensi del 185!
>
> Urge una tua gita a Castiglione del Lago con pernottamento di due tre giorni.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 18:48:31
>
>
> Se dovessi capitare da quelle parti non mancherò di accontentarti. Devo avvisarti che, pur essendo di Cortona (AR), non prevedo di essere da quelle parti prima di novembre prossimo! Fino a fine luglio sono impegnato col Conservatorio e ad Agosto spero di andarmene nella mia amata Germania!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 20:17:09
>
>
> Se dovessi capitare da quelle parti non mancherò di accontentarti. Devo avvisarti che, pur essendo di Cortona (AR), non prevedo di essere da quelle parti prima di novembre prossimo! Fino a fine luglio sono impegnato col Conservatorio e ad Agosto spero di andarmene nella mia amata Germania!!!
>
> E perché non i ci trasferisci definitivamente? E poi a me non me ne frega nulla dei tuoi impegni.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 20:27:46
E perché non i ci trasferisci definitivamente? >
> In Germania? Beh, ci sono andato molto vicino più di una volta... poi le pressioni de genitori... un lavoro che mi piace con studenti davvero pregevoli in Italia mi hanno fatto desistere. Eppure... prima o poi... sai ci sono alcune Musikhochschules che mi fanno la posta da anni!!!!
quote: E poi a me non me ne frega nulla dei tuoi impegni. >
> Non si direbbe visto che non fai altro che dirmi:
  • vai ad Orosei
  • vai a Numana
  • vai a Castiglio della Pescaia
  • ora anche a Castiglion del Lago
Fammi un elenco così quando avrà necessità di andare in uno di questi luoghi te lo farò sapere!!!! Ma se davvero "non te ne frega nulla dei miei impegni" perché non fai altri che dirmi "Urge una tua gita a Castiglione del Lago con pernottamento di due tre giorni"?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 22/06/2008 alle: 00:23:57
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ma se davvero "non te ne frega nulla dei miei impegni" perché non fai altri che dirmi "Urge una tua gita a Castiglione del Lago con pernottamento di due tre giorni"? >
> Perché i tuoi impegni non mi tangono. Mentre la gita a Castiglione Del Lago mette alla prova la tua asserita capacità di contesa. Perciò va a quel paese, beccati la multa e ricorri. E poi hai titolo per parlare. Fallo, mettiti alla prova e poi ne parliamo.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/06/2008 alle: 00:52:19
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ma se davvero "non te ne frega nulla dei miei impegni" perché non fai altri che dirmi "Urge una tua gita a Castiglione del Lago con pernottamento di due tre giorni"? >
> Perché i tuoi impegni non mi tangono. Mentre la gita a Castiglione Del Lago mette alla prova la tua asserita capacità di contesa. Perciò va a quel paese, beccati la multa e ricorri. E poi hai titolo per parlare. Fallo, mettiti alla prova e poi ne parliamo.
>
> Più di una volta ti ho detto che vado nei luoghi più svariati solo se ho necessità e desiderio di andarci e no ci vado per il gusto di dare battaglia. devo anche dire che ovunque vado non mi preoccupo mai se ci sono comuni ostili e divieti di vario tipo per camper!!! Tieni duro: prima o poi....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link