CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ordinanza Comune di Venezia (che ne pensate?)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
14
unatantum
unatantum
10/10/2011 37
Inserito il 28/12/2011 alle: 23:42:29
Rep. Ord. n° 811 del 22/12/2011 Oggetto: Regolamentazione della sosta di autocaravan e caravan nel territorio del Comune di Venezia IL DIRIGENTE Premesso che: - l’articolo 185 del Nuovo codice della strada stabilisce che l’autocaravan è soggetto alla disciplina di regolamentazione della circolazione prevista per tutte le tipologie di veicoli e pertanto sottoposti alle stesse limitazioni e agli stessi divieti; - la sosta degli autocaravan non costituisce campeggio o attendamento quando i veicoli poggiano sul suolo esclusivamente con le ruote, non emettono deflussi propri, salvo quelli del motore, e non occupano la sede stradale dedicata alla sosta in misura eccedente rispetto all’ingombro dell’autoveicolo medesimo; Considerato che: - Il territorio del comune di Venezia è caratterizzato da un’elevata affluenza di turistica nel corso di buona parte dei mesi dell’anno e pertanto che di camper; - nel corso degli accertamenti effettuati dal Corpo di Polizia Municipale è emersa la presenza degli stessi al di fuori di aree adibite alla sosta, non solo di autocaravan, ma nemmeno di altri veicoli; - Si rende necessaria regolamentare in modo specifico la circolazione di detti veicoli sul territorio comunale, identificando e segnalando le aree adibite alla sosta degli stessi; - Sul territorio comunale non è consentito il campeggio di autocaravan e di caravan, fatta eccezione che per le strutture ricettive a tal fine attrezzate; Verificato che sul territorio comunale le aree di sosta su strada non risultano sufficientemente ampie da consentire la sosta regolare degli autocaravan e di caravan; Riconosciuto che la sosta di caravan è consentita esclusivamente se collegati al veicolo trattore ed all’interno di aree adibite alla sosta di veicoli; Riconosciuto che sul territorio del comune di Venezia sono presenti numerosi parcheggi scambiatori adeguatamente illuminati e sorvegliati, che in quanto tali consentono il raggiungimento dei principali poli attrattori/turistici della città attraverso l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico; Riconosciuta tuttavia l’esigenza di consentire la sosta di autocaravan e di caravan al di fuori degli delle aree esplicitamente individuate solo qualora il veicoli non occupassero la sede stradale adibita alla sosta di veicoli in misura eccedente rispetto all’ingombro del veicolo medesimo; Visto - Visto l’art. 7 comma 1 lettera h) che riserva ai comuni la facoltà di “istituire le aree attrezzate riservate alla sosta e al parcheggio delle autocaravan di cui all’art. 185” del Decreto Legislativo n°285 del 30/04/1992 “Nuovo Codice della Strada”; - visto l’art. 107 del Decreto Legislativo n° 267 del 18/08/2000 “Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali”; Direzione Mobilità e Trasporti Direttore ing. Franco Fiorin Settore Mobilità Dirigente arch. Loris Sartori Sede di Mestre Villa Ceresa via Mancini, 10 30174 Venezia Chirignago tel. 041.545.9430 fax 041.545.9490 loris.sartori@comune.venezia.it Responsabile del procedimento: arch. Loris Sartori Responsabile dell’istruttoria: dott.ssa Angela Scolaro - 2 - - visto l’art. 17, punto 2), lettera i) dello Statuto del Comune di Venezia; - visti gli artt. 5, 6 e 7 del Decreto Legislativo n° 285 del 30/04/1992 “Nuovo Codice della Strada”; - visti gli artt. 39 e 40 del Decreto Legislativo n° 285 del 30/04/1992, nonché gli artt. 138, 139, 140, 141 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 154,156, 158, 159, 160, 162, 165, 167, 168 e 169 del D.P.R. del 16/12/1992 ; - visto la Direttiva Ministeriale 24/10/2000 “Direttiva sulla corretta ed uniforme applicazione delle norme del codice della strada in materia di segnaletica e criteri per l’installazione e la manutenzione”; ORDINA 1. Istituire il divieto di sosta permanente con rimozione coatta per auto - caravan e caravan su tutto il territorio comunale ad eccezione degli stalli di sosta liberi segnalati all’interno delle seguenti aree a parcheggio: a) parcheggio scambiatore di via Miranese; b) parcheggio scambiatore di via Castellana; 2. vietare il campeggio su tutto il territorio comunale delle auto - caravan e di caravan ad eccezione delle strutture ricettive all’uopo realizzate di cui al punto precedente; 3. nel corso della sosta è vietato lo scarico di qualsiasi deflusso differente da quello del propulsore meccanico; 4. la sosta su strada è consentita al di fuori delle aree di cui al punto 1 qualora l’ingombro del veicolo sia completamente contenuto all’interno dello stallo di sosta; 5. la sosta di soli caravan, scollegati al veicolo trattore, non è consentita; 6. all’interno delle aree di sosta a pagamento la tariffa da applicare alle autocaravan e ai caravan è maggiorata del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture nella medesima zona a pagamento; La presente ordinanza ha validità immediata ed esecutività dal giorno 10/01/2012 La presente ordinanza è resa pubblica mediante la posa in opera, a cura della Direzione PEL, della prescritta segnaletica stradale. A tal fine i segnali in contrasto devono essere oscurati. È fatto obbligo a tutti gli utenti della strada di rispettare quanto stabilito nella presente ordinanza. Gli organi di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, sono incaricati di far rispettare le prescrizioni del presente provvedimento. A carico dei trasgressori alle disposizioni descritte nella presente ordinanza saranno applicate le sanzioni amministrative previste dal Codice della strada. A norma dell'art. 3 c. 4 della legge n. 241/1990, si avverte che, avverso la presente ordinanza, chiunque vi abbia interesse potrà presentare ricorso ai sensi della legge n. 1034/1971 al TAR Veneto, per incompetenza, eccesso di potere o per violazione di legge, entro 60 giorni dalla sua pubblicazione, ovvero ricorso straordinario al - 3 - Capo dello Stato ai sensi del D.P.R. 1199/1971, entro 120 giorni dalla sua pubblicazione. Avverso la presente ordinanza è altresì ammesso ricorso al Ministero dei Trasporti entro 60 giorni dalla posa della segnaletica, in relazione alla natura dei segnali apposti, ai sensi dell'art. 37 c. 3 del Codice della Strada. Mestre, 22 dicembre 2011 IL DIRIGENTE arch. Loris Sartori
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/12/2011 alle: 00:23:21
"strana" ordinanza perche' nello stesso ambito si VIETA ma anche si CONSENTE ... Ovvero, si vieta la sosta ai camper (e il campeggio, giustamente, ma a tal riguardo da far ben presente che nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS si SOSTA e NON si CAMPEGGIA) praticamente ovunque su tutto il territorio comunale (se non negli stalli indicati nei 2 parcheggi citati) ma poi viene anche scritto (tra l'altro cosa ovvia) "la sosta su strada è consentita al di fuori delle aree di cui al punto 1 qualora l’ingombro del veicolo sia completamente contenuto all’interno dello stallo di sosta;"id="black"> Ivano PS: chissa' se la sosta e' vietata anche alle autovetture piu' grandi del normale (p.e. i SUV) qualora l’ingombro del veicolo non sia completamente contenuto all’interno dello stallo di sosta ... [;)][}:)]id="blue">
19
Eolo94
Eolo94
17/09/2006 262
Inserito il 31/12/2011 alle: 18:47:19
Un vero capolavoro. Andrebbe stampata su pergamena e incorniciata ... al Museo degli Orrori. Occorre riciclare, nel senso buono della parola, la classe politica; non se ne può più di ordinanze e disposizioni estratte dal cilindro magico di sindaci e amministratori ignoranti e dotati di pochi neuroni. Nonostante tutto, felice 2012.
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 02/01/2012 alle: 22:24:14
INVITO TUTTI a inviare, visto l'indirizzo email dell'ordinanza, le proprie lamentele. Io per primo abitando vicino ai famosi parcheggi scambiatori citati ho gia' inviato una lamentela visto che a tutt oggi esistono le sbarre con traversa per non permettere ai camper di entrare e npon esiste la sorveglianza come riportato e poi perche' devo pagare il 50% in piu' sui parcheggi a pagamento quando il mio camper e' lungo solo 5,60 (comprato apposta per star dentro al cosidetto stallo di parcheggio delle citta'?... Se mi fermo e accendo la stufa son passibile di multa perche' considerato campeggio, quindi se mi fermero' lascero' il motore acceso per scaldare tanto chisennefrega dell'inquinamento vero? e poi l'ex sindaco di Venezia on Cacciari ha regalato a spese del comune quindi dei cittadini un'area atrezzata agli zingari con tanto di casette prefabbricate munite di pannelli fotovoltaici e proprio un mese fa la notizia che questi zingari non pagano la corrente elettrica (parole del sindaco attuale: fossero solo loro che non pagano la corrente..)e son stati arrestati in 3 di questi trovando all'interno di queste "villette" refurtiva derivante dai loro furti)...scusate l'OT scendendo in politica... W VENEZIA E W I POLITICI

Modificato da morodive il 02/01/2012 alle 22:54:21
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 03/01/2012 alle: 07:57:20
dal Gazzettino di venezia del 31/12/2011 --"camper parcheggio òibero. Sospesa l'ordinanza che vieta di parcheggiare i camper nel territorio comunale. Almeno fino al 28/2.... ciao a tutti pepino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/01/2012 alle: 09:13:54
Non mi sembra ci sia niente da stupirsi. Sappiamo tutti come è Venezia. Ci sono comunque dei grandi parcheggi da utilizzare senza spendere cifre esose. L'ordinanza mi sembra attenta a problematiche che portiamo noi camperisti quando andiamo nelle località. Se fossimo stati tutti educati, e osservanti norme e leggi vigenti, il comune non avrebbe fatto questa ordinanza. Invece per colpa di qualche maiale, hanno chiuso il rubinetto. Ma il futuro sarà questo ed anche peggio. Non vi và? Vid="Arial Black">id="size2">id="green">endete il camper ed andate a Venezia in auto. Buongiorno. Daniele
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 03/01/2012 alle: 14:37:58
Vorrei sottolineare, specie a DF55, che una ordinanza del genere non "punisce" il camperista itinerante e turista, ma soprattutto chi vive nel comune di Venezia, che non vuole dire vivere a Venezia centro storico e basta! Questo impedisce a me, che non ho il camper dentro casa, di parcheggiarlo vicino a casa per i normali tempi di carico e scarico del mezzo stesso. Non mi permette di lasciarlo davanti a casa, ed io son fortunata perchè vivo in una stradina laterale dove i vicini sono sempre stati gentili, per poter caricare l'acqua, caricare vettovaglie e quant'altro. Sono andata a trovare amici sparsi per l'italia e mi sono fermata a dormire nei parcheggi nei pressi della loro abitazione, se ci fosse stata una ordinanza del genere, non avrei potuto farlo. Se proprio volete adanre a venezia, consiglio il treno [:D] i parcheggi sono più esosi delle aree di scambio, che poi sono lontane e poco agevoli, a mio giudizio. @peppino: non ho trovato, almeno on line, l'articolo a cui ti riferisci Stefano & Robertaid="red">
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 03/01/2012 alle: 14:39:23
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 03/01/2012  09:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao guarda hai completamente ragione su"Invece per colpa di qualche maiale,id="red"> ". pero' ti dico io cosa faccio,a venezia ci vado in macchina ma non vendo il camper e faccio piu' vacanze possibili al'estero(io l'italia camperisticamente l'ho abbandonata da anni)! andrea
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 03/01/2012 alle: 14:47:27
Sto ancora cercando, ma sul sito del comune di Venezia ho trovato solo, nella pagine delle normative vigenti, che l'ordinanza è ancora in essere, e sulla pagina delle interrogazioni, l'iterrogazione n° 960 in cui un consigliere comunale del movimento 5 stelle, chiede ragioni sul perchè di tale ordinanza... ma sulla sua sospensione ancora nulla.. @Saiba, posso essere daccordo con te, ma ti chiedo, tu hai la possibilità di tenere il tuo camper sotto casa in spazio privato? Noi purtroppo no, e questa ordinanza ci metterebbe alquanto in difficoltà. Stefano & Robertaid="red">

Modificato da camperlupo il 03/01/2012 alle 14:49:34
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/01/2012 alle: 15:09:44
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 03/01/2012  14:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io. Anche se quest'anno andrò in Francia un pò meno volentieri del solito per colpa dei sorrisini del Sarco e della *****na, è vero che erano rivolti al Berlusca però da Italiano mi sono un pò sentito preso in giro. Auguri.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/01/2012 alle: 15:18:16
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 03/01/2012  14:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi Roberta, anche lasciare il camper in strada, pure se in posti non vietati ha i suoi risvolti negativi. Io penso che la cosa giusta sia di metterlo in un rimessaggio, coperto o scoperto che si preferisca. Lo volete in strada? Lo volete davanti a casa? Arrivano i problemi ed altri li recate ad altri. Io il camper lo tengo rimessato al coperto, spendo € 500 all'anno, ho la corrente, l'acqua, lo scarico di grigie e nere, è protetto dalle intemperie e dai ladri oltre che da danneggiamenti di imbec...i invidiosi o teppisti vari. Devo fare 10 km per arrivarci ed altrettanti per tornare a casa? E' un piccolo sacrificio. Sono tanti 500 euro? Può darsi, ma bisognerebbe chiederselo prima di comprare il camper. Auguri.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 03/01/2012 alle: 16:05:14
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 03/01/2012  14:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io volendo potrei tenerlo nel parcheggio condominiale dei miei genitori(senza alcun problema con i vicini)ma pagoid="red"> e lo tengo in un rimessaggio. cosi' evito qualsiasi commento che potrebbe comuque uscire da qualche boccuccia(giustamente). andrea
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 03/01/2012 alle: 16:11:40
Ciao Daniele, forse mi sono spiegata male. Anche il nostro camper è rimessato però prima di partire lo sosto davanti casa. Non creo problemi, non mi creano problemi. Lo faccio io e lo fa anche il mio vicino di casa, che ha il camper rimessato altrove. Stazioniamo il tempo necessario e poi ripartiamo. Io sto dicendo che l'ordinanza impedisce anche un uso come quello che faccio io. Non posso usare gli spazi liberi e disponibili, tipo davanti a casa mia, per sostare. Io non sto parlando di un stazionamento fisso in un parcheggio con il camper non protetto dalle intemperie e dai ladri oltre che dai danneggiamenti..etcc..etccc Stefano & Robertaid="red">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/01/2012 alle: 17:45:05
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 03/01/2012  16:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, ho capito. Però non credo che se lascerai il camper davanti a casa messo discretamente, senza cunei sotto le ruote, arrivi una pattuglia a multarti per questa ordinanza. Almeno finora non ne ho sentito di precedenti simili. L'ordinanza, come anche tu avrai percepito, è stata fatta per ben altri comportamenti che non stò qui ad elencare. Buoni viaggi.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/01/2012 alle: 17:50:55
Prima ho scritto che tale ordinanza e' "strana" solo perche' non contiene nulla di strano in quanto non fa altro che far riferimento (in modo corretto) alla gia' vigente normativa [:0][;)] Ovvero: 1) vieta giustamente il campeggio quando si sosta in pubblici parcheggi, ma a tal riguardo da far ben presente (fondamentale) che nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS (che riassumendo brevemente significa non usare spazi esterni del camper) si SOSTA e NON si CAMPEGGIA ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e/o di usarne le utenze di bordo 2) NON vieta la sosta laddove i camper (o per meglio dire i veicoli in generale) non sbordino dallo stallo di sosta Cioe', fossero tutte cosi' le ordinanze anti-camper ! [:)] Ivano PS, dimenticavo : 1) quanto alcuni anni orsono andai a visitare Venezia sostai (dormendo e mangiando nel camper) nel parcheggio che si trova a Mestre vicino ad un grande parco (non ricordo il nome del parcheggio) e andando poi a Venezia con i mezzi pubblici 2) i camper possono sostare in strada cosi' come lo possono fare le (tantissime) autovetture (ovviamente e' meglio tenerli in un rimessaggio, ma volendo ...) id="blue">

Modificato da IvanoPP il 03/01/2012 alle 17:57:02
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 03/01/2012 alle: 20:50:43
Il dirigente mi ha risposto: 1) in riferimento: "sul territorio del comune di Venezia sono presenti numerosi parcheggi scambiatori adeguatamente illuminati e sorvegliati" non mi risulta che di notte questi parcheggi di via Miranese e via Castellana siano sorvegliati e che esistono delle sbarre con tanto di traversa per non permette ai camper d'entrare nella tabella a seguire l'elenco dei parcheggi scambiatori N. Parcheggio Localizzazione Posti n. Orario d’apertura Servizi di interscambio * 1 Marghera B (P1) Via Trieste (vicinanze tangenziale) 80 Tutti i giorni 00.00 – 24.00 ACTV Linee urbane: 3-6-66-81. Servizio extraurbano Ve-Pd SITA 2 S.Maria dei Battuti (P2) Via S. Maria dei Battuti (vicinanze cimitero) 307 Tutti i giorni 00.00 – 24.00 Noleggio biciclette 3 Miranese B (P3) Via Oriamo (angolo via Miranese) 283 Tutti i giorni 00.00 – 24.00 ACTV Linee urbane: 6-7. Extraurbane:2F-7E 4 Favaro A (P4) Via Altinia (Favaro V.to capolinea linea 4) 136 Tutti i giorni 00.00 – 24.00 ACTV Linee urbane: 4-14-19-84. 5 Castellana A (P5) Via Castellana (sotto tangenziale) 156 Tutti i giorni 00.00 – 24.00 ACTV Linee urbane: 20-21-80. Extraurbane:5E-6E Noleggio biciclette 6 Terraglio A (P6) Via Borgo-Pezzana (angolo via Terraglio) 151 Tutti i giorni 00.00 – 24.00 ACTV Linee extraurbane 8E-9E 7 Miranese A (P7) Via Miranese (sotto tangenziale) 395 Tutti i giorni 00.00 – 24.00 ACTV Linee urbane: 7-10-11. Extraurbane:7E 8 Ceccherini (P8) Via Bella (vicinanze Auchan) 295 Tutti i giorni 00.00 – 24.00 Navetta ospedale all’Angelo ACTV Linea urbana 3 9 Favaro B (P9) Via Bruno Buozzi (SS14bis incrocio via S. Donà) 160 Tutti i giorni 00.00 – 24.00 ACTV Linee urbane:4--4/-14-15-24-84-85. 10 Gazzera (P10) Via della Montagnola 219 Tutti i giorni 00.00 – 24.00 ACTV Linee urbane: 7-10-11-15. Extraurbane:7E P11 Trivignano D Via Triestina 79 Tutti i giorni 00.00 – 24.00 ACTV linee 8/ e 80 P12 Favaro C Via Ca’ Lin 540 Tutti i giorni 00.00 – 24.00 ACTV 45 + tram Totale posti 2.801 L'ordinanza prevede l'allestimanto nei parcheggi di Castellana e Miranese di idonei spazi dedicati ai camper 2) se in sosta accendo la stufa vengo considerato campeggiatore, quindi passibile di multa, di conseguenza meglio che io lasci il motore acceso per scaldarmi alla faccia dell'inquinamento. norma prevista dal comma 2 dell'art. 185 del D.Lgs 285/92 Nuovo Codice della Strada 3) "all’interno delle aree di sosta a pagamento la tariffa da applicare alle autocaravan e ai caravan è maggiorata del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture nella medesima zona a pagamento" Avendo un camper della lunghezza complessiva di m. 5,70 quindi che puo' sostare all'interno dello stallo di sosta perche' devo pagare il 50% in piu'? solo perche' e' un camper? e i suv piu' lunghi dello stallo di sosta vengono trattati a parimodo o non essendo camper pagano normalmente? norma prevista dal comma 3 dell'art. 185 del D.Lgs 285/92 Nuovo Codice della Strada gli stalli di sosta sono mediamente tracciati delle dimensioni di 5.00 x 2.30 mt. ; nel caso il veicolo ecceda le dimensioni dello stallo di sosta, potrebbe incorrere nella fattispecie prevista dal comma 5 dell'art 157, sempre del NCdS In pratica mi ha risposto citando il codice della strada,BRAVO. per esempio non mi ha risposto riguardo le aree sorvegliate...e ***** sarebbero i controllori che non ho mai visto uno e per di piu' di notte?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/01/2012 alle: 21:02:19
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 03/01/2012  20:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra) In pratica mi ha risposto citando il codice della strada, BRAVO>
> "BRAVO" mica tanto xche' mi sa che il CdS non lo conosce bene in quanto nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS si SOSTA e NON si CAMPEGGIA ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e/o di usarne le utenze di bordo Ivanoid="blue">
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 03/01/2012 alle: 22:17:57
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/01/2012  21:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo era un eufemismo...ottima osservazione la tua....gliela giro subito vediamo cosa rispode se avra' coraggio....
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 04/01/2012 alle: 13:42:01
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 03/01/2012  20:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto interessante la risposta 2)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 04/01/2012 alle: 13:45:26
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 03/01/2012  22:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedremo se il dirigente ti rispondera' A giudicare da quanto scritto nel messaggio precedente non vorrei che ti facesse notare chi e' il soggetto del verbo campeggiare!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/01/2012 alle: 13:50:52
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 04/01/2012  13:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si perche' denota per l'ennesima volta la scarsa conoscenza da parte di qualcuno del CdS e pure della lingua italiana in quanto il significato del termine deflussi e' diverso da efflussi (volendo se ne puo' di nuovo riparlare oppure si puo' fare "cerca" in questo forum) Ivano PS: intanto per il momento l'ordinanza e' stata sospesa (anche se, ripeto, e' una ordinanza corretta e giusta previo interpretazioni errate quali p.e. quella sul comma 2 dell'art. 185 CdS, magari fossero tutte cosi') , poi si vedra' ...id="blue">

Modificato da IvanoPP il 04/01/2012 alle 14:05:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link