CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ordinanza fantasma alle Marmore 15/08/09

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 17/08/2009 alle: 14:58:50
Allora vi racconto questa storiella veramente carina che mi è accaduta alle omonime Cascate venerdì scorso. Arriviamo al belvedere inferiore verso le 19 di venerdì 14 fresco ed aria stupenda parcheggio deserto 4/5 camper solo parcheggiati. Scambiamo 2 parole con i nostri vicini simpaticissimi mentre nostro figlio inizia a giocare con i loro e mentre parliamo notiamo loschi figuri che appendono cartelli nel parcheggio ma nessuno presta attenzione e andiamo tutti a cena pronti alle 21 per vedere lo spettacolo delle cascate in notturna. Usciamo dal camper per andare alle cascate e sorpresa nei cartelli affissi spiccava un bel divieto di sosta con sotto tanto di spiegazione che diceva che dalla mezzanotte del 14 a quella del 15 niente camper nel parcheggio pena multa di 38 euro per divieto di sosta. Incredulo anche per aver letto qui sul col che non c'erano problemi di sosta parlo con un altro camperista che mi conferma la cosa per averla chiesta ai viglili che erano presenti mentre il personale delle cascate attaccava i cartelli: morale siccome sul belvedere alto c'è un'aa da 100 posti e sotto il parcheggio è congestionato la notte ci lasciano stare ma domani mattina alle 7 sloggiare o multa[:0]. Si fanno le 22 e tornando verso il camper decidiamo di spostarci in alto per non avere rogne la mattina presto ma assistiamo ad una scena davvero curiosa vigili urbani che stanno scaccando decine di questi cartelli dai parcheggi[:D]. Mi avvicino e chiedo spiegazioni ed il maresciallo in persona mi spiega che la cosa nata da chi gestisce le cascate non è regolare nè per forma nè per contenuti nè per tempi e quindi loro si son visti costretti a farla ritirare in tutta fretta. Bè come cambiamento di idee è quasi un record un paio d'ore appena![:D] Così alla fine rimaniamo ed affrontiamo il ferragosto alle marmore in cui nell'orgia di auto e persone i camper saranno stati si o no una decina senza dare fastidio a nessuno anche perchè i parcheggi sono molto ampi ed anche il mio non propriamente piccolino non intralcia alcuno nelle manovre. Per questa volta ce la siamo salvata ma per il futuro non credo che sarà così facile avere un parcheggio libero ed ampio sotto le cascate vedo molto più probabile una bella aa (a pagamento) in alto e divieto in basso in modo da lasciar posto alle auto[xx(]. Saluti Marco
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 17/08/2009 alle: 18:15:48
Se il cartello non è esposto, la multa non è valida. Ciao, E
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 18/08/2009 alle: 22:09:05
Ieri ho dormitto al camping sul belvedere superiore(20euro), verso le 22 sono entrati 4-5- camper ma nn so se hanno avuto problemi con i vigili.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 19/08/2009 alle: 09:09:00
Da quello che ho intuito parlando con i vigili è un'intenzione futura quella di vietare i camper sotto e farli stare tutti di sopra nell'aa ma non credo che già siano riusciti a farlo ci vuole una delibera legale, cartelli a norma, etc (quelli che avevano affissi erano delle pagine stampate al pc). Tu che sei stato di sopra hai visto l'area attrezzata? Io infatti alcuni anni fa avevo visto il campeggio e mai l'aa (magari l'hanno fatta davvero) ma non vorrei che parlavano di aa ma in realtà è il campeggio con prezzi bassi per un campeggio ma molto alti per l'aa.[:(!] Mà vedremo comunque sempre un grande spettacolo le cascate e veramente fikissimo il rafting![8D] Saluti Marco
16
robertaTR
robertaTR
12/02/2009 201
Inserito il 20/08/2009 alle: 14:29:42
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 17/08/2009  14:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da ternana ti dico che sono rimasta stupefatta da questo tuo racconto in quanto io alle cascate ci ho accompagnato tanti amici camperisti e non ho mai sentito di queste storie. Mi sembra davvero assurdo da parte del personale delle cascate voler vietare la sosta ai camper che tra l'altro costituiscono una bella percentuale dei loro introiti e anche dei commercianti di gadgets e del ristorante(come dire che si danno la zappa sui piedi). Per quanto ne so al belvedere superiore c'è solo un campeggio, mai saputa l'esistenza di una AA. Comunque spero che l'episodio che tu hai citato sia solo "una sparata" di qualche "anti-camper" e che non abbia alcun seguito sarebbe un vero peccato. Per quanto mi riguarda sono sempre disponibile come guida turistica, gratis ovviamente[:D] Saluti Roberta
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 21/08/2009 alle: 12:39:16
Grazie dell'offerta è stato un we molto carino e penso torneremo a fare rafting con amici prima o poi... Mi confermi quello che pensavo cioè che l'aa non esiste e fosse in realtà il campeggio. Forse è stato solo un mettere le mani avanti in previsione del ferragosto dove effettivamente c'era un gran caos (non certo per i camper) e magari non se ne farà nulla solo non mi sono piaciute alcune parole del maresciallo dei vigili che mi ha detto se uno vuole vietare la sosta ai camper bisogna fare una delibera valida e legale con tutti i crismi.... da qui una mia intuizione che forse l'idea c'è ma ripeto è stata una mia interpretazione che forse è sbagliata. Ciao marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link