CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ordinanze contro-camper: Riepigolassimo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
Casimirro
Casimirro
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 22:34:19
Allora dottori, vogliamo fare un riepigolo? Se ci ho acchiappato bene la questiona potrebbe stare in questo termine medesimo e va a sapere se fosse vero e ci avessi inzertato!):[:p] 1) Il Codice della Strada come dice il nonnimo e ngeloco è una ciofeca; un bravo conzulente può tirare fuori un motivo legittimo per vietare la sosta ai camper anche solo con il codice della strada (Giusto Diavolaccio?); 2) Il comune potesse vietare non solamente con il Codice della strada, ma ci sono altre leggie che ci dicono che il sindaco lo può fare quello che cavolazzo gli pare e apiace. 2 biss) Per i nummeri 1 e 2 però serve una ordinanza che sia motivata bene sennò qualcuno glie la può arrotolare e ficcargliela in questo posto qui; oid="size6">. [:o)] 3) Il Ministereo ai voglia ad intervenire nei nummeri 1, 2 rincorendo la condizziona del 2 biss: ci fa un baffo al sindaco![:p] 4) Non zi potesse dire che le ordinanze sono illeggittime, chi dicesse questo non ci haccapito una beneamata mazza. 4bisse) E' allora certo o no che il ministero si sceglie dove colpire a colpo sicuro? Che acchiappa solo il comune che ci ha sbagliato qualcosa ai nummeri 1, 2 e 2 biss? Perché sennò ci avesse scritto pure a Numana e Orosei, se non lo ha fatto vuol dire che "tene a saraga int' a' sacca". Per chi non è a conoscenza del lessico traduco: il Ministero interviene solo quando è sicuro che ci sian un'ordinanza sbagliata perché conosce la magagna e sa che se intervenisse su ordinaze corrette batterebbe una musata. 5) Probabilimente chi scrive al ministero pure "tene a saraga int' a' sacca. 6) Chi scrive e chi arrisponde sono come Ric e Gian? Stallio e Ollio? O come i fratelli De Rege? O uno dei fratelli De Rege è il comune? E fino a quando? Il fatto mi arricorda il fatto di quello che passava per la campagnia e al contatino gli chiese: cumpa' mi arregali na vacca? E il contatino gli arrispose: cumpa' mica so' fesso. E quall'altro gli arrispose, e vabbe' ma se ti trovavo fesso? Funziona così pure i comuni? E' così che arrisolviamo la questio dei Casimirri? Che mi arrispondete su questa ipotesi? Cia cia cia e da da umpa. -------------------------------------------------------- p.s. PER IL SIGNORE DEL SITO WM WEBB MASTER Primma che il Signor IVANOP ci mette bocca n'altra volta dicendo che sono poco intelligente, mi affendo da solo: la mia non è poca intelligenzia, e mancanza d'ignoranzia. ---------------------------------------------------------
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 23:02:50
quote:Originally posted by Casimirro
Allora dottori, vogliamo fare un riepigolo? Se ci ho acchiappato bene la questiona potrebbe stare in questo termine medesimo e va a sapere se fosse vero e ci avessi inzertato!):[:p] 1) Il Codice della Strada come dice il nonnimo e ngeloco è una ciofeca; un bravo conzulente può tirare fuori un motivo legittimo per vietare la sosta ai camper anche solo con il codice della strada (Giusto Diavolaccio?); 2) Il comune potesse vietare non solamente con il Codice della strada, ma ci sono altre leggie che ci dicono che il sindaco lo può fare quello che cavolazzo gli pare e apiace. 2 biss) Per i nummeri 1 e 2 però serve una ordinanza che sia motivata bene sennò qualcuno glie la può arrotolare e ficcargliela in questo posto qui; oid="size6">. [:o)] 3) Il Ministereo ai voglia ad intervenire nei nummeri 1, 2 rincorendo la condizziona del 2 biss: ci fa un baffo al sindaco![:p] 4) Non zi potesse dire che le ordinanze sono illeggittime, chi dicesse questo non ci haccapito una beneamata mazza. 4bisse) E' allora certo o no che il ministero si sceglie dove colpire a colpo sicuro? Che acchiappa solo il comune che ci ha sbagliato qualcosa ai nummeri 1, 2 e 2 biss? Perché sennò ci avesse scritto pure a Numana e Orosei, se non lo ha fatto vuol dire che "tene a saraga int' a' sacca". Per chi non è a conoscenza del lessico traduco: il Ministero interviene solo quando è sicuro che ci sian un'ordinanza sbagliata perché conosce la magagna e sa che se intervenisse su ordinaze corrette batterebbe una musata. 5) Probabilimente chi scrive al ministero pure "tene a saraga int' a' sacca. 6) Chi scrive e chi arrisponde sono come Ric e Gian? Stallio e Ollio? O come i fratelli De Rege? O uno dei fratelli De Rege è il comune? E fino a quando? Il fatto mi arricorda il fatto di quello che passava per la campagnia e al contatino gli chiese: cumpa' mi arregali na vacca? E il contatino gli arrispose: cumpa' mica so' fesso. E quall'altro gli arrispose, e vabbe' ma se ti trovavo fesso? Funziona così pure i comuni? E' così che arrisolviamo la questio dei Casimirri? Che mi arrispondete su questa ipotesi? Cia cia cia e da da umpa. -------------------------------------------------------- p.s. PER IL SIGNORE DEL SITO WM WEBB MASTER Primma che il Signor IVANOP ci mette bocca n'altra volta dicendo che sono poco intelligente, mi affendo da solo: la mia non è poca intelligenzia, e mancanza d'ignoranzia. --------------------------------------------------------- >
> Bravo Casimirro. Analisi lucidissima! Ed hai centrato il problema. La politica sembra proprio essere quella di colpire gli anelli deboli, là dove è possibile farsi pubblicità con qualche più o meno apparente risultato positivo. Ma, contro le roccaforti, contro chi cioè si sa difendere bene, con ordinanze meno scalcagnate, allora non ci si prova neppure a resistere. Però io non sono disfattista e voglio lasciare il beneficio del dubbio, perché posso anche sbagliarmi e perciò sono appoggio la proposta di Antonio 'o nonno. Può anche darsi che lo strumento dei ricorsi al Ministero possa funzionare ed allora mettiamolo alla prova, testiamolo, contro gli ossi più duri. Sciogliamo il Ministero contro i polpacci di Orosei, Numana e Taormina. In quest'ultima città siciliana, una delle mete più ambite del turismo d'elite, i camper non ci possono neppure circolare, non dico sostare e nessuno ci è mai dato contro. Proviamo ad aizzarci contro il Ministero dei Trasporti e vediamo che succede. Anzi, faccio una proposta. Chiunque ne sia a conoscenza, Indichi in questo forum, quali sono le città anticamper che non hanno mai visto un'iniziativa nei loro riguardi e facciamo partire gli esposti al Ministero. Io (nonostante tutti i miei dubbi, che mi impegno a mettere da parte) mi rendo disponibile, con l'aiuto - se lo vuole - anche di The Devil, a predisporre una bozza di esposto, per portare a conoscenza del Ministero dei Trasporti tutte le situazioni nelle quali occorre il suo intervento. Sta a vedere che non sia questa la via più breve per dare una svolta ad una situazione che si fa ogni volta peggiore?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 14:38:12
Mamma mia!!! ma che abbiamo fatto di male ???[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link