quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Se i camperisti si limitassero a sostare sarebbe come tu dici, ma i divieti ad Orosei e CDP furono fatti perché si scaricava abusivamente. La sentenza di Orosei dice che l'aver ragolato la sosta è una ragionevole soluzione per assicurare i diritti a tutti. LO DICE LA CASSAZIONE NON IO! QUINDI ANCHE LA STORIELLA DEL COLPIRE SOLO CHI SCARICA E' FALSA, SMENTITA DALLA CASSAZIONE. PER MOTIVI DI IGIENE I COMUNI POSSONO REGOLARE ANCHE LA SOSTA IN BASE AGLI ART. 6 E 7 DEL CDS. I diritti che abbiamo dipendono oggi dai sindaci. Con una buona ordinanza fanno ciò che vogliono. Se vogliamo migliorare la cosa dobbiamo adottare altre politiche ma non quelle che professi tu ed IVANOP. Se vogliamo avere gli spazi nei comuni (anche senza ricorrere alle AA ed ai campeggi, cosa che vorrei pure io) occorre adottare un'altra strategia che quella di credere a Ministero etc. Rinsavisci, i tuoi ragionamenti ci portano in un vicolo cieco, come da vent'anni a questo parte.
Ammesso e non concesso che l'art. 157 del CdS imponga (in realtà è solo una possibilità) che appena ci si fermi da qualche parte si debba scendere... Per quale motivo in posti come Orosei, Castiglion della Pescaia non è consentito neppure la semplice sosta per andare a fare un bagno o un pranzo al ristorante? Questo è quanto fanno anche i normali automobilisti!!! Il problema non è quindi se si soggiorna (cosa che in ogni caso non facciamo) o meno. Il problema è diverso e si chiama VIOLAZIONE DEL DIRITTO COSTITUZIONALE DEL CITTADINO ALLA PROPRIA LIBERA CIRCOLAZIONE!!! Altro che SOGGIORNO!!!! Infatti l'art. 157 del CdS consenti la SOSTA CON POSSIBILITÀ di abbandonare il mezzo e l'art. 185 del CdS specifica quando scatta la situazione di campeggio (e quindi di soggiorno). Abbiamo dei DIRITTI:id="size4"> R I P R E N D I A M O C E L Iid="size5"> >
quote:> Se i camperisti si limitassero a sostare sarebbe come tu dici, ma i divieti ad Orosei e CDP furono fatti perché si scaricava abusivamente.quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci]>(...) Abbiamo dei DIRITTI:id="size4"> R I P R E N D I A M O C E L Iid="size5">
quote: La sentenza di Orosei dice che l'aver ragolato la sosta è una ragionevole soluzione per assicurare i diritti a tutti. LO DICE LA CASSAZIONE NON IO! >> Ma difendi quella posizione certamente derivata da avvocati che non hanno valutato con attenzione quello che stavano per fare.
quote: QUINDI ANCHE LA STORIELLA DEL COLPIRE SOLO CHI SCARICA E' FALSA, SMENTITA DALLA CASSAZIONE. PER MOTIVI DI IGIENE I COMUNI POSSONO REGOLARE ANCHE LA SOSTA IN BASE AGLI ART. 6 E 7 DEL CDS. I diritti che abbiamo dipendono oggi dai sindaci. >> No i diritti dipendono dal DETTATO COSTITUZIONALE!!! I sindaci al massimo possono REGOLARE NON VIETARE!!!! E quando vietano lo fanno verso una SOLA categoria di utenti della strada!!!!
quote: Con una buona ordinanza fanno ciò che vogliono. Se vogliamo migliorare la cosa dobbiamo adottare altre politiche ma non quelle che professi tu ed IVANOP. Se vogliamo avere gli spazi nei comuni (anche senza ricorrere alle AA ed ai campeggi, cosa che vorrei pure io) occorre adottare un'altra strategia che quella di credere a Ministero etc. >> Tutto dipende dal Ministero e se non lo sensibilizziamo a sufficienza i comuni continueranno a fare i loro PORCI comodi!!! Anzi i porci comodi di albergatori e gestori collusi!!!
quote: Rinsavisci, i tuoi ragionamenti ci portano in un vicolo cieco, come da vent'anni a questo parte. >> No. Sono i tuoi ragionamenti da gatto che alza il culo per ricevere una semplice carezza che hanno portato ad un rapporto PADRONE-SCHIAVO o se preferisci MONARCA-SUDDITO. Noi siamo (come vorrebbe la nostra costituzione) CITTADINI e loro semplici AMMINISTRATORI eletti da noi cittadini!!!! In particolare il Governo è eletto a livello nazionale e, se opportunamente sensibilizzato, potrà finalmente arrivare a sanare questi SOPRUSI che fanno certi comuni del cacchio!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> I tuoi ragionamenti hanno portato in Cassazione (C'era Confedercampeggio per il ricorso deciso in Cassazione con sentenza 11278/2001) ed abbiamo perso. Occorre cambiare strategia. Svegliati, datti una mossa, stai facendo danni ...
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Sono perfettamente sveglio! Quando e se sarà necessario in CASSAZIONE ci andrò con i miei avvocati!! E forse potremo avere sentenze dal sapore diverso!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> I tuoi ragionamenti hanno portato in Cassazione (C'era Confedercampeggio per il ricorso deciso in Cassazione con sentenza 11278/2001) ed abbiamo perso. Occorre cambiare strategia. Svegliati, datti una mossa, stai facendo danni ...
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Anto' dici ste cose dal 2002 ma la situazione non migliora. Cambiare strategia si impone. Tu "duorme c'a zizza mmocca"!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Sono perfettamente sveglio! Quando e se sarà necessario in CASSAZIONE ci andrò con i miei avvocati!! E forse potremo avere sentenze dal sapore diverso!!!
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Se permetti a dire "Cambiare strategia si impone" spetta a me! Le strategie fin qui usate (quelle che tu professi) non hanno portato a nulla. Occorrono interventi estremamente mirati e ben studiati nelle sedi legali più opportune attraverso avvocati con le palle quadrate che non sottovalutino i problemi. Tanto per farti un esempio su altro argomento nelle settimane scorse un collega mi ha sottoposto come il suo avvocato stava impostando una memoria difensiva da presentare al Giudice del Lavoro (ecco perché non sono stato molto attivo su questo forum). Era scritto i modo superficiale e avrebbe perso la causa. Pur non essendo avvocato l'ho corretto per intero e poi 'ho sottoposto agli avvocati cui sempre mi appoggio. Il risultato è stato che l'avvocato del collega ha dovuto ammettere la sua impreparazione sull'argomento e la causa è passata nelle mani del mio avvocato. Nel nostro campo occorre cambiare strategia e avvalersi di avvocati che non sottovalutino il problema perché non è simile a nessun altro problema! Questa è strategia vincente!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Anto' dici ste cose dal 2002 ma la situazione non migliora. Cambiare strategia si impone. Tu "duorme c'a zizza mmocca"!
>
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Si ma io ti avevo già invitato a far scendere in cmapo i tuoi avvocati prendendo una multa pilota da qualche parte, ad esempio ad Orosei. Ma tu hai glissato... non hai tempo... hai altri ricorsi da fare.. chiacchiere Anto' tu sei autoreferenziale e con te non si conclude nulla. Io una multa sono andata a prendermela a Grosseto, tu stesso hai detto che il ricorso è impostato bene e ora aspettiamo il Prefetto che cha istruito il ricorso. Ma tu fai solo chiacchiere. Va prenderti una multa a Numana o fai scendere in campo i tuoi avvocati a Numana. Sennò che altro parli a fare qui dentro... ?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Sai il lavoro è lavoro e quello ha la priorità! Sorry!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Si ma io ti avevo già invitato a far scendere in cmapo i tuoi avvocati prendendo una multa pilota da qualche parte, ad esempio ad Orosei. Ma tu hai glissato... non hai tempo... hai altri ricorsi da fare.. chiacchiere Anto' tu sei autoreferenziale e con te non si conclude nulla.
>
quote: Io una multa sono andata a prendermela a Grosseto, tu stesso hai detto che il ricorso è impostato bene e ora aspettiamo il Prefetto che cha istruito il ricorso. >> Anche io le presi e presso il Prefetto di Ancona vinsi il ricorso, ma tu non riuscisti a scaricare nulla! E ripeto il disco C\ o robaccia del genere non esiste su computer Macintosh che io uso cn soddisfazione!
quote: Ma tu fai solo chiacchiere. Va prenderti una multa a Numana o fai scendere in campo i tuoi avvocati a Numana. Sennò che altro parli a fare qui dentro... ? >> Quando dovrò recarmi a Numana per motivi miei e se dovessi prendere una contravvenzione allora, e solo allora, scenderò in campo!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Chiacchiere Anto'.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Sai il lavoro è lavoro e quello ha la priorità! Sorry!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Si ma io ti avevo già invitato a far scendere in cmapo i tuoi avvocati prendendo una multa pilota da qualche parte, ad esempio ad Orosei. Ma tu hai glissato... non hai tempo... hai altri ricorsi da fare.. chiacchiere Anto' tu sei autoreferenziale e con te non si conclude nulla.
>quote: Io una multa sono andata a prendermela a Grosseto, tu stesso hai detto che il ricorso è impostato bene e ora aspettiamo il Prefetto che cha istruito il ricorso. >> Anche io le presi e presso il Prefetto di Ancona vinsi il ricorso, ma tu non riuscisti a scaricare nulla! E ripeto il disco C\ o robaccia del genere non esiste su computer Macintosh che io uso cn soddisfazione!quote: Ma tu fai solo chiacchiere. Va prenderti una multa a Numana o fai scendere in campo i tuoi avvocati a Numana. Sennò che altro parli a fare qui dentro... ? >> Quando dovrò recarmi a Numana per motivi miei e se dovessi prendere una contravvenzione allora, e solo allora, scenderò in campo!
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Forse! MA in ogni caso l'articolo 157 CdS non IMPONE di abbandonare il veicolo!
[ Chiacchiere Anto'. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ah.... mi era sfuggito!!! C'era la CONFEDERCAMPEGGIO??? MA non è l'associazione che tutela soprattutto i CAMPEGGI??? Ora capisco perché le cose non andarono bene....
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Confedercampeggio è l'associazione cui era iscritto il ricorrente ed alla quale sono iscritti moltissimi camperisti e campeggiatori. Quelle che intendi tu è la FAITA.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ah.... mi era sfuggito!!! C'era la CONFEDERCAMPEGGIO??? MA non è l'associazione che tutela soprattutto i CAMPEGGI??? Ora capisco perché le cose non andarono bene....
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Dal sito Confedercampeggio risulta altra cosa.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Confedercampeggio è l'associazione cui era iscritto il ricorrente ed alla quale sono iscritti moltissimi camperisti e campeggiatori. Quelle che intendi tu è la FAITA.
>
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Dal sito Confedercampeggio risulta altra cosa. >> Dove risulta altra cosa? A me risuta questo:
http://www.federcampeggio.it/ru...
Confedercampeggio è al fianco dei campeggiatori a prescindere dal mezzo ricreazionale utilizzato. Sia quando si praticaturismo campeggistico(attraverso l'iniziativa denominata"Ciao Campeggio" che prevede sconti ed omaggi offerti ai nostri tesserati da parte dei gestori dei campeggi; o l'altra iniziativa denominata "Camper Stop" sostenuta da questa Confederazione, riservata ai week end dei camperisti; o una rete di oltre 500 campeggi che riconoscono riduzioni tariffarie ai nostri associati). Ma anche quando si praticaturismo itinerante attraverso una possibile assistenza logistica, tramitei 189 club locali. Come al solito leggi e interpreti a modo tuo.quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non leggo a modo mio. LEGGO TUTTO!!!! E li si legge: Confedercampeggio sta per Confederazione Italiana Campeggiatori: (…) gestisce 1 campeggio, una rivista bimestrale "Il Campeggio Italiano (…) Distribuisce ai propri associati una propria tessera che ha valenza in tutto il mondo in quanto comprende la"Camping Card Internazional" (…) Ha organizzato, nel 2007, a Vicenza, la 1^ rassegna di campeggi e delle aree di sosta "Ciao Campeggio Show". Confedercampeggio è al fianco dei campeggiatori a prescindere dal mezzo ricreazionale utilizzato Sia quando si pratica turismo campeggistico (attraverso l'iniziativa denominata"Ciao Campeggio" che prevede sconti ed omaggi offerti ai nostri tesserati da parte dei gestori dei campeggi; o l'altra iniziativa denominata "Camper Stop" sostenuta da questa Confederazione, riservata ai week end dei camperisti; o una rete di oltre 500 campeggi che riconoscono riduzioni tariffarie ai nostri associati). Cosa pensi che sconti, convenzioni ed altro si ottengano perché il loro presidente è bello e aitante? o forse perché vale sempre il detto "do ut des" ovvero do per ricevere in cambio qualche cosa!!! E i campeggi che danno sconti ed altro cosa pensi che possano pretendere in cambio? Buongiorno, il sole è ormai alto, è ora di svegliarsi!!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Dal sito Confedercampeggio risulta altra cosa. >> Dove risulta altra cosa? A me risuta questo:http://www.federcampeggio.it/ru...
Confedercampeggio è al fianco dei campeggiatori a prescindere dal mezzo ricreazionale utilizzato. Sia quando si praticaturismo campeggistico(attraverso l'iniziativa denominata"Ciao Campeggio" che prevede sconti ed omaggi offerti ai nostri tesserati da parte dei gestori dei campeggi; o l'altra iniziativa denominata "Camper Stop" sostenuta da questa Confederazione, riservata ai week end dei camperisti; o una rete di oltre 500 campeggi che riconoscono riduzioni tariffarie ai nostri associati). Ma anche quando si praticaturismo itinerante attraverso una possibile assistenza logistica, tramitei 189 club locali. Come al solito leggi e interpreti a modo tuo.
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Guarda che i conflitti sono dappertutto, ma Confedercampeggio tutto è fuorché un'associazione di gestori di campeggio. E per quanto mi risulti il campeggio lo avevano ma lo dismisero per questioni di bilancio. La tua, come è a solito, è una interpretazione capziosa. I conflitti poi ce li hanno tutti, tutte vendono polizze e sconti e nessuna delle associazioni che abbiamo in giro divite la quota sociale finalizzata alla tutela da quella degli sconti e dele convenzioni. Fatto sta che Confedercampeggio patrocinò uno dei tre ricorsi in Cassazione. E poi io non ho alcun interesse a difendere Confedercampeggio. Dico solo che tu stai adesso affermando che anche il ricorso che patrocinarono lo fecere in malafede. Che altro dire del tuo modo di intervenire.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non leggo a modo mio. LEGGO TUTTO!!!! E li si legge: Confedercampeggio sta per Confederazione Italiana Campeggiatori: (…) gestisce 1 campeggio, una rivista bimestrale "Il Campeggio Italiano (…) Distribuisce ai propri associati una propria tessera che ha valenza in tutto il mondo in quanto comprende la"Camping Card Internazional" (…) Ha organizzato, nel 2007, a Vicenza, la 1^ rassegna di campeggi e delle aree di sosta "Ciao Campeggio Show". Confedercampeggio è al fianco dei campeggiatori a prescindere dal mezzo ricreazionale utilizzato Sia quando si pratica turismo campeggistico (attraverso l'iniziativa denominata"Ciao Campeggio" che prevede sconti ed omaggi offerti ai nostri tesserati da parte dei gestori dei campeggi; o l'altra iniziativa denominata "Camper Stop" sostenuta da questa Confederazione, riservata ai week end dei camperisti; o una rete di oltre 500 campeggi che riconoscono riduzioni tariffarie ai nostri associati). Cosa pensi che sconti, convenzioni ed altro si ottengano perché il loro presidente è bello e aitante? o forse perché vale sempre il detto "do ut des" ovvero do per ricevere in cambio qualche cosa!!! E i campeggi che danno sconti ed altro cosa pensi che possano pretendere in cambio? Buongiorno, il sole è ormai alto, è ora di svegliarsi!!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Dal sito Confedercampeggio risulta altra cosa. >> Dove risulta altra cosa? A me risuta questo:http://www.federcampeggio.it/ru...
Confedercampeggio è al fianco dei campeggiatori a prescindere dal mezzo ricreazionale utilizzato. Sia quando si praticaturismo campeggistico(attraverso l'iniziativa denominata"Ciao Campeggio" che prevede sconti ed omaggi offerti ai nostri tesserati da parte dei gestori dei campeggi; o l'altra iniziativa denominata "Camper Stop" sostenuta da questa Confederazione, riservata ai week end dei camperisti; o una rete di oltre 500 campeggi che riconoscono riduzioni tariffarie ai nostri associati). Ma anche quando si praticaturismo itinerante attraverso una possibile assistenza logistica, tramitei 189 club locali. Come al solito leggi e interpreti a modo tuo.
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Appunto: i conflitti esistono e qui ne vedo troppi!!!
Guarda che i conflitti sono dappertutto, ma Confedercampeggio tutto è fuorché un'associazione di gestori di campeggio. >
quote: E per quanto mi risulti il campeggio lo avevano ma lo dismisero per questioni di bilancio. La tua, come è a solito, è una interpretazione capziosa. >> Io sono abituato a leggere ciò che è scritto e nessuno mi ha dato modo di sapere se hanno o non hanno campeggi. In ogni caso chi ci dice che non lo avevano ai tempi della sentenza? Inoltre, non sarà certo il possesso o meno di un campeggio a fare "conflitto", ma l'insieme di tutte le STRANE cose che ho indicato!!!
quote: I conflitti poi ce li hanno tutti, tutte vendono polizze e sconti e nessuna delle associazioni che abbiamo in giro divite la quota sociale finalizzata alla tutela da quella degli sconti e dele convenzioni. >> MA se queste quote vengono usate per ottenere convenzioni con i CAMPING continuo a dire che qui "gatta ci cova". Le usassero per ottenere sconti presso i meccanici o presso i distributori di benzina!!! Un po' come accadde con l'ACI che alla fine da associazione per la difesa degli automobilisti si trasformo in ESATTRICE per conto dello Stato!!!!
quote: Fatto sta che Confedercampeggio patrocinò uno dei tre ricorsi in Cassazione. >> E (GUARDA CASO) li perse!!!
quote: E poi io non ho alcun interesse a difendere Confedercampeggio. >> E allora perché lo fai?
quote: Dico solo che tu stai adesso affermando che anche il ricorso che patrocinarono lo fecere in malafede. Che altro dire del tuo modo di intervenire. >> Che vuoi dire del mio modo di intervenire? Proprio nulla perché a casa mia 2+2 fa sempre 4!!! Per questo motivo da anni, da quando per lessemi appoggiato agli avvocati errati (consigliati da un sindacato diverso dal mio attuale) stavo per perdere una causa al Giudice del Lavoro. Cambiai avvocato appena in tempo e non ci fu necessità neppure del processo!!! Quando e se sarà necessario mi farò patrocinare da chi è di mia fiducia!!!