CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

over 35 q.li e patente DK

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 15/10/2010 alle: 21:04:12
ciao a tutti, se qualcuno di voi mi può illuminare al riguardo ne sarei felice. con molta probabilità tutti noi con i nostri VR oltrepassiamo la soglia dei 35 q.li e spesso anche oltre il 5% di comporto, quindi mi chiedo: e x chi possiede una patente superiore le forze dell'ordine quando fermano in questo caso il conducente che cosa rischia? e se poi sulla carta di circolazione ci sono solo 3 posti omolg. e sono in 4 cosa succede? dovrei mettere le spalle al muro x caso? se c'è un'anima buona che mi informa, xlo- so a che cosa vado incontro...1000 grazie e buoni km a tutti noi noncy58[;)][;)][:p][:p][:p][:p]
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 15/10/2010 alle: 22:30:03
CdS, art. 169 7. Chiunque guida veicoli destinati a trasporto di persone, escluse le autovetture, che hanno un numero di persone e un carico complessivo superiore ai valori massimi indicati nella carta di circolazione, ovvero trasporta un numero di persone superiore a quello indicato nella carta di circolazione, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 155 a euro 624.id="green"> Nell'applicazione di detta sanzione e' del tutto ininfluente la categoria della patente di guida in possesso del conducente. Il viaggio non puo' ovviamente proseguire se non viene ripristinata la rispondenza del veicolo alle caratteristiche tecniche riportate nella relativa CdC.
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 16/10/2010 alle: 08:36:14
grazie thedevil, lo supponevo, ma è sempre meglio essere consapevoli e non ignorare. ciao ed alla prossima noncy58[:)]
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 16/10/2010 alle: 19:29:04
Oggi ho studiato revisione, sospensione e revoca della patente. Tra le infrazioni che comportano la sospensione c'è: quando si circola con un veicolo che ecceda i limiti di sagoma o di massa. Ciao, Corrado
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 18/10/2010 alle: 16:39:59
quote:Originally posted by cortes Oggi ho studiato revisione, sospensione e revoca della patente. Tra le infrazioni che comportano la sospensione c'è: quando si circola con un veicolo che ecceda i limiti di sagoma o di massa ...id="red">>
> ...id="red"> di cui agli artt. 61 e 62 CdS, come specificato ai commi 24 e 25 dell'art. 10, SE&O.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 18/10/2010 alle: 22:16:03
Scusa The Devil, ma non mi è chiaro: L’art. 62 cds coma 7 recita “Chiunque circola con un veicolo che supera compreso il carico, salvo quanto disposto dall'art. 167, i limiti di massa stabiliti dal presente articolo e dal regolamento è soggetto alle sanzioni previste dall'art. 10.” Ma l’art. 10 fa riferimento “Veicoli eccezionali e trasporti in condizioni di eccezionalità” definendo i veicoli eccezionali ed il trasporto in condizioni di eccezionalità nonché i requisiti e relative autorizzazioni. A questo punto mi domando per l’eccesso di massa per i veicoli quali i nostri vi è la sospensione della patente oppure ricadiamo nella sanzione per “trasporto in sovraccarico o in sovrannumero su autovetture art. 169, comma 9” con decurtazione di due punti dalla patente? Ti sarei grato se mi potessi chiarire questo concetto. Grazie Massimo
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 19/10/2010 alle: 15:50:01
quote:

Originally posted by safed

A questo punto mi domando per l’eccesso di massa per i veicoli quali i nostri ...id="red">>
> ... viene comminata, come gia segnalato

piu' sopra

ed in numerose precedenti discussioni nel forum, soltanto la sanzione di cui al comma 7 dell'art. 169 CdS, di importo piu' elevato rispetto a quello del comma 9 ma senza decurtazione-punti sulla patente di guida. La sospensione della patente viene invece applicata quale sanzione accessoria nel caso vengano superati i limiti di massa di cui all'art. 62 CdS, cioe' un'evenienza del tutto improbabile in un autocaravan.
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 19/10/2010 alle: 18:53:08
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 19/10/2010  15:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il chiarimento. Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link