CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Pagamento bancomat

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
4 20 72
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8684
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 15:40:04
In risposta al messaggio di salito del 30/09/2022 alle 13:21:17

domanda a tutti quelli che usano la/le carte sanno dire che giro fanno i soldi ?
Io lo so, spariscono dal conto e non tornano laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
salito
salito
rating

21/03/2009 23393
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 16:05:24
all estero all estero sono di più sono più bravi ...per fortuna sul mercato sono entrati pos esteri  con circuito tipo sumup in irlanda che offrono condizioni 
stracciate acquisto pos da usare in paralello con in telegono/tablet da 20€ senza cartaceo in su i più completi con carico scarico magazzino ecc...
nientr abbonamenti mensile.e altre ruberie giusto la trattenuta di 1,75% con yransazione attraverso banca in Irlanda .Chi dono i ladri i no poss o le banche italiane che facevano/fanno usura sui poss ?.come ho postato in altre occasioni dei costi ricarichi mensili oltre alle percentuali 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 30/09/2022 alle 16:06:39
marinox
marinox
30/09/2009 3745
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 16:28:48
sono esattamente le banche che O COSI' O POMI'  , comunque in austria su prelievo contante la stessa NON appartenente al ciclo della mia banca mi ha chiesto 3 euro , NON male vero ? . un negozio in italia mi ha parlato bene di SUMUP , non tanto x me ma se attecchisce le banche dovranno allinearsi e questo sarà un bene x i negozianti , ma potrebbe essere che applichino un balzello come sulle carte di credito x compensare le perdite .

carlo
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10489
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 19:09:57
In risposta al messaggio di MarcoBo del 29/09/2022 alle 11:16:57

A mio parere la tua affermazione deriva esclusivamente, come è già stato detto da altri, da una errata valutazione dei rischi della gestione del contante che, nel caso di una macchina automatica, comprendono anche l'esigenza
di andare regolarmente a svuotare le monete e portarle in banca (quindi anche il costo di una persona pagata o comunque del tempo necessario a farlo). Se dovessi fare delle supposizioni, stento francamente a credere, che una persona pagata che ogni giorno (magari anche nei festivi) va alla macchinetta, recupera il denaro in contanti da gestire portandolo in banca per il versamento costi meno del 2% dell'incasso (che, come abbiamo già detto, è oggettivamente oggi un limite superiore delle commissioni per chi vuole cercare di guardarsi attorno). Ed in tutto questo stiamo escludendo il rischio di monete non di regolare corso erroneamente riconosciute, ragazzini che fanno gli imbecilli con una moneta e il filo da pesca rompendoti la macchina, perdere il cash nel tragitto o subire un furto. Evidentemente mi sbaglierò, ma io questa crociata contro i pos a prescindere fatta da molti commercianti non la capisco. La trovo anche molto scorretta nei confronti di stranieri che usano altre valute che avrebbero ulteriori vantaggi dall'uso di strumenti elettronici. Quest'anno io sono passato per meno di 24 ore in Liechtenstein dove ho potuto spendere i miei soldi senza dover inutilmente prelevare contante di cui una parte mi sarebbe inevitabilmente rimasto in tasca non spendibile, questo grazie al fatto che nessuno ha obiettato sull'uso di strumenti elettronici per i pagamenti. Marco  
...

Hai scritto:
Se dovessi fare delle supposizioni, stento francamente a credere, che una persona pagata che ogni giorno (magari anche nei festivi) va alla macchinetta, recupera il denaro in contanti da gestire portandolo in banca per il versamento costi meno del 2% dell'incasso...

Ho uno stretto parente che ha una tabaccheria con all'esterno il distributore automatico per le ore in cui è chiuso ma viene utilizzato anche quando è aperto. A Pasqua, Natale, feste  e compleanni vari, praticamente minimo minimo 10 volte all'anno ceniamo insieme. Tutte le sere di queste benedette giornate, dopo cena si deve assentare accompagnato da altra persona, per andare a svuotare il distributore e portare l'incasso in banca. Non c'è solo per gestore dei parchimetri, ma ci sono tutti questi altri con somme ben maggiori.

Giovanni
salito
salito
rating

21/03/2009 23393
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2022 alle: 13:35:37
chissà perché certe soluzioni le dobbiamo a ditte estere che fiscalmente agiscono a casa loro mentre le nostre banche+ditte dei poss tirraneggiano .
Copyright 2020, SumUp Limited. Tutti i diritti riservati.
SumUp Limited
Block 8, Harcourt Centre, Charlotte Way
Dublin 2, Ireland D02 K580
Email supporto@sumup.it
Partita IVA: IE9813461A
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Adria AVIVA 522 PT 24.500€, Nuovo
Adria AVIVA 522 PT 24.500€, Nuovo
Font Vendome FONT VENDOME HORIZON H 100 - VAN 74.390€, Nuo
Font Vendome FONT VENDOME HORIZON H 100 - VAN 74.390€, Nuo
Carthago CHIC A 51 38.900€, Anno: 2004
Carthago CHIC A 51 38.900€, Anno: 2004
Hymer EXIS-I 580 PURE 104.600€, Nuovo
Hymer EXIS-I 580 PURE 104.600€, Nuovo
Laika Ecovip 2 Classic 43.900€, Anno: 2008
Laika Ecovip 2 Classic 43.900€, Anno: 2008
Previous Next
marinox
marinox
30/09/2009 3745
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2022 alle: 16:43:06
finchè sei tu che paghi anche la loro inettitudine tutto fila come al solito . pensa che un NASO elettronico anti GAS sugli sportelli bancomat con una ventola espulsiva costa circa 40/50 € MA non si sognano minimamente di metterli ,preferiscono assicurarli e in caso di furto con botto li sostituiscono con modello nuovo .

carlo
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2022 alle: 13:18:56
In risposta al messaggio di salito del 01/10/2022 alle 13:35:37

chissà perché certe soluzioni le dobbiamo a ditte estere che fiscalmente agiscono a casa loro mentre le nostre banche+ditte dei poss tirraneggiano .Copyright 2020, SumUp Limited. Tutti i diritti riservati. SumUp Limited Block 8, Harcourt Centre, Charlotte Way Dublin 2, Ireland D02 K580 Email supporto@sumup.it Partita IVA: IE9813461A
Cerchi per forza l'inganno o il trucco, ma non mi pare che Nexi abbia condizioni radicalmente opposte e, come ho detto in un altro mio post, ho visto queste offerte quando cercavo info perché al lavoro serviva un POS urgentemente. Il POS di (mi pare) Banca Intesa scelto non ha condizioni così diverse (ma ha costi più alti, d'altro canto era urgente e si è scelto in base a quello).

Sinceramente trovo leggermente assurdo il tentativo di addossare i bassi costi alla sede dato che non trovo probabile che la maggior parte dei gruppi bancari non possa fare lo stesso, se volesse o convenisse loro.

Marco

Modificato da MarcoBo il 06/10/2022 alle 13:21:34
salito
salito
rating

21/03/2009 23393
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2022 alle: 14:53:04
non cerco il trucco e nemmeno l inganno ho riportato dati concreti dati di fatto riguardanti i "piccoli" 
perché i grandi sono loro a dettare le ondizioni lle banche .
Oggi forse si saranno adeguate a chiedere di meno non lo so perché chi  ha scelto l offerta estera per quanto patriota non mi ha aggiornato sulle ondizioni attuali delle "nostre" banche
E dicono di non essere stati contatati dalla loro banca che vede le transazioni e  sa 

Modificato da salito il 06/10/2022 alle 14:56:04
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2022 alle: 22:03:44
In risposta al messaggio di salito del 30/09/2022 alle 13:21:17

domanda a tutti quelli che usano la/le carte sanno dire che giro fanno i soldi ?
Non mi è chiarissimo a che livello tu lo voglia sapere o dove voglia andare a parare comunque mi pare che il gioco sia abbastanza chiaro. L'emittente della carta trattiene una commissione e trasferisce al gestore del POS il valore che ne tratterrà una commissione e la invia all'esercente. 

Ovviamente, per l'esercente ai fini fiscali, le commissioni pagate sono regolarmente considerate un costo con tutte le conseguenze in termini di abbattimento delle tasse.

Purtroppo riesce difficile pensare che il problema siano le commissioni e non il nero. Ieri sono rientrato a casa in taxi dall'aeroporto. Quando ho chiesto di pagare con carta il tassista ha iniziato a cambiare tono, infastidito, ha provato a chiedermi perché e se non avessi contante in tasca sufficiente. Il POS lo aveva, quindi i costi fissi li mettiamo da parte, dite che si lamentava per il 2% (circa 38 cent che come detto avrebbe potuto inserire come costo sui redditi)? 

Marco
salito
salito
rating

21/03/2009 23393
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2022 alle: 13:04:59
e daje con questo dove intendi parare ...
dove intendi parare tu ?
Il nero se non lo puoi fare nel lavoro ufficciale viene fatto abnondantemente largamente post lavoro .
Artista pittore scultore ceramista lezioni private oggi influencer blog e altro in internet aggiornamenti strumenti digitali programmi reset  pc  e altro accompagnatore in auto baby sister dogsister
se poi uno ha manualità: pittore di appartamenti Maccanico moto auto camper biciclete e bike elettricista idraulico giardiniere passiamo ai camper ogni rimessaggio ha due tre volenterosi solerti aggiustatutto importante per legge dichiarare lavoro occasionale (sic) saltuario (sic) a soli amici (sic) e non superare incasso annuo doppio sic 5mila euro e se lo hanno abbassato a 2mila non cambia nulla .
...non ultimo manutentore tombe e fioriere al cimitero
Ecco volevi parare che ci sono attività che non permettono di fare il nero ?  ( forse senz altro ne dimenticato qualche altra "professione "") 
Non dimentichiamo  che anche solo 50€ senza iva senza dichiarazione  sono un bello stipendio snche solo per venti giorni fai mille euro mensili .

Modificato da salito il 07/10/2022 alle 13:08:06
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2022 alle: 14:06:19
In risposta al messaggio di salito del 07/10/2022 alle 13:04:59

e daje con questo dove intendi parare ... dove intendi parare tu ? Il nero se non lo puoi fare nel lavoro ufficciale viene fatto abnondantemente largamente post lavoro . Artista pittore scultore ceramista lezioni private
oggi influencer blog e altro in internet aggiornamenti strumenti digitali programmi reset  pc  e altro accompagnatore in auto baby sister dogsister se poi uno ha manualità: pittore di appartamenti Maccanico moto auto camper biciclete e bike elettricista idraulico giardiniere passiamo ai camper ogni rimessaggio ha due tre volenterosi solerti aggiustatutto importante per legge dichiarare lavoro occasionale (sic) saltuario (sic) a soli amici (sic) e non superare incasso annuo doppio sic 5mila euro e se lo hanno abbassato a 2mila non cambia nulla . ...non ultimo manutentore tombe e fioriere al cimiteroEcco volevi parare che ci sono attività che non permettono di fare il nero ?  ( forse senz altro ne dimenticato qualche altra professione )  Non dimentichiamo  che anche solo 50€ senza iva senza dichiarazione  sono un bello stipendio snche solo per venti giorni fai mille euro mensili .  
...
Hai chiesto chi conosce il giro che fanno i solid, io ti ho descritto il giro che conosco io in forma semplificata. 

Comunque, evadere le tasse è facile, e per semplificare la vita al tassista io mi devo piegare al pagamento per me più scomodo. Scomodo perché mi richiede di andare a prelevare, mantenere un certo quantitativo di contante con me aumentando il rischio e per la maggior parte delle persone più costoso (perché non tutti hanno possibilità di prelevare gratis ovunque, specialmente in quel caso che arrivavo dall'estero).

Ma ovviamente tu mi stai dicendo che non è quello il motivo, ma il vero motivo è non dover rinunciare a quei 38 cent (scarsi, perché li può dedurre dall'imponibile).

ciao,
Marco
salito
salito
rating

21/03/2009 23393
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2022 alle: 14:40:52
...perche arrotonda lo stipendioco come tutti quelli  che svolgono un attività"" saltuaria occasionale ad amici "" restando sotto  tetto dei 5mila o 2mila euro annuali.con la loro dichiarazione "sulla loro parola"d onore""
Ecco cosi tutti posono sapere come arrotondarsi lo stipendio non avendo poss non pagando tasse ciòe' lavorando in nero ""legalmente"" e i ladri 
sono le partite iva che non usano il pos

Modificato da salito il 08/10/2022 alle 03:16:50
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.