CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Pagamento del camper... come e quando?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 91
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 22:19:25

con tutta sta menata avrai capito che la situazione di tutti i conce è verificabile dal privato ma non lo è il contrario , ti è andata bene  ma se andava storta dovevi solo farti un meaculpa 

mario 
Mario
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 22:19:33
In risposta al messaggio di naha1979 del 07/12/2019 alle 20:23:40

Hai ragione, ma come ripeto mai avrei immaginato di ritrovarmi in una palude del genere, considerando che il conce in questione è uno dei nomi più conosciuti del mondo camper in zona Bologna. Del resto, ho fatto in seguito
ulteriori indagini sulla reputazione di questi signori, e ho trovato ulteriori conferme. Chi è della zona forse avrà già capito di che roba parlo ;-)  
...
Capito anche se non sono della zona ...
DAVIDE
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 09:59:11
In risposta al messaggio di ecostar del 07/12/2019 alle 22:19:25

con tutta sta menata avrai capito che la situazione di tutti i conce è verificabile dal privato ma non lo è il contrario , ti è andata bene  ma se andava storta dovevi solo farti un meaculpa  mario 
Oddio detta così potrebbe sembrare "il conce ha tutto il diritto di fregare il cliente, il quale ha invece tutto il dovere di controllare che le cose siano in regola". Non mi suona molto bene, ma vabbè...
www.vivereincamper.com
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 12:45:46
In risposta al messaggio di naha1979 del 08/12/2019 alle 09:59:11

Oddio detta così potrebbe sembrare il conce ha tutto il diritto di fregare il cliente, il quale ha invece tutto il dovere di controllare che le cose siano in regola. Non mi suona molto bene, ma vabbè...

temo che la vuoi capire solo a modo tuo e a senso unico , nessuno ha diritto di truffare ma tu puoi sapere tutto del conce e sua azienda e il conce nulla o ben poco di tè tranne la tua anagrafe , non credo serva laurea per capirla , comunque questa storia odora molto strana e insolita 

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 12:59:49
dopo aver letto tutto e viste le cifre messe in gioco per acquistare un camper nuovo , l'unica soluzione per dormire sonni sereni è acquistare un camper in pronta consegna o addirittura acquistarlo già immatricolato in maniera che scegli il camper che ti piace paghi il  conce  e vai via con il camper acquistato sotto al sedere  yes

comprarlo sulla carta su  ordinazione mi pare  molto rischioso di questi tempi dove un sogno di una vita potrebbe diventare il peggiore dei propri incubi perdendo tutti i soldi , poi  tempi di consegna lunghi e procedura troppo macchinosa ...poi per cosa ,per avere il camper con i sedili del colore preferito e qualche modifica o optional ricercato ?  no grazie ,preferisco stare con i piedi per terra e sicuro che i miei soldi andranno a buon fine per l'acquisto del camper ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 08/12/2019 alle 13:26:26
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 13:05:38
In risposta al messaggio di ecostar del 08/12/2019 alle 12:45:46

temo che la vuoi capire solo a modo tuo e a senso unico , nessuno ha diritto di truffare ma tu puoi sapere tutto del conce e sua azienda e il conce nulla o ben poco di tè tranne la tua anagrafe , non credo serva laurea per capirla , comunque questa storia odora molto strana e insolita  mario
ho come l'impressione che tu abbia una certa "simpatia" per i concessionari, non so perché
in ogni caso, sono contento che a te questa storia odori strana e insolita, evidentemente non vivi nella stessa Italia in cui vivo io, dove cose del genere odorano come "normale amministrazione",da cui le mie famose paranoie...e con questo direi che si può chiudere l'argomento. 
www.vivereincamper.com
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 13:40:38
In risposta al messaggio di naha1979 del 08/12/2019 alle 13:05:38

ho come l'impressione che tu abbia una certa simpatia per i concessionari, non so perché in ogni caso, sono contento che a te questa storia odori strana e insolita, evidentemente non vivi nella stessa Italia in cui vivo io, dove cose del genere odorano come normale amministrazione,da cui le mie famose paranoie...e con questo direi che si può chiudere l'argomento. 
non ho particolari simpatie per i conce., ma sostenere  che  ''cose del genere odorano di normale amministrazione'' mi sembra una ''forzatura'', o forse dipende anche da come ci si presenta al concessionario ,
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 18:05:57
In risposta al messaggio di naha1979 del 08/12/2019 alle 13:05:38

ho come l'impressione che tu abbia una certa simpatia per i concessionari, non so perché in ogni caso, sono contento che a te questa storia odori strana e insolita, evidentemente non vivi nella stessa Italia in cui vivo io, dove cose del genere odorano come normale amministrazione,da cui le mie famose paranoie...e con questo direi che si può chiudere l'argomento. 

se è per chiudere l'argomento potevi evitare di aprirlo , pensa che vivo e risiedo nella tua stessa regione senza romagna , tutti i conce onesti o meno onesti che siano li vedo come titolari che gestiscono una loro professione con tutte le varie problematiche fiscali e quant'altro italiane e tu ti permetti  di criticarli definendoli truffaldini ingiustamente facendone di tutta l'erba un fascio , no mi spiace ma non mi è possibile acconsentire , preciso che io non ho mai praticato quella professione ma ero un piccolo artigiano di tutt'altro settore ora stipendiato inps

comunque mi spieghi come quel conce Bolognese  potrebbe volturare un mezzo usato con fermo amministrativo senza alcun consenso  ? , illuminami perchè questa manca nel mio bagaglio e vuoi mai che devo ficcarci anche quella 

senza alcun rancore ma solo leale discussione
mario 
Mario
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 09:55:56
In risposta al messaggio di naha1979 del 07/12/2019 alle 18:36:50

dunque, vediamo...ultimo bilancio aziendale in perdita e fermo amministrativo presente sul mezzo (di cui mi sono accorto fortunatamente per tempo)...dici che sono condizioni sufficienti per i miei ripensamenti? ;-) Stupido
io che non ho fatto tutti i debiti controlli preventivamente, ma da un concessionario di quella portata non me lo sarei mai e poi mai aspettato. Comunque alla fine ho mandato (gentilmente) a fare i il conce (che non ha interesse a fregare il cliente) e ho preso il camper da un'altra parte, da persone BEN più serie.
...
Ci stai dicendo che ti sei rivolto ad un concessionario, hai trattato l'acquisto di un camper, e poi hai desistito dal perfezionarlo perché il veicolo era colpito da un fermo amministrativo.
Il fermo amministrativo è un provvedimento molto grave, ma conoscibile con una visura all'Aci spendendo pochissimi euro: non posso credere che un concessionario non ponga in atto una procedura per evitare di mettere in vendita un veicolo con tale vincolo.
Ma non ho ragione per non crederti.  
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 10:21:20
A questo punto siamo fuori tema, il come pagare è riferito alla normalità delle cose, prevenire possibili rischi, se siamo di fronte a un conce che ha problemi finanziari, giudiziari, il problema è un altro, i rischi sono certi wink. 
Ivo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 10:23:00
Visto che l'autore lo ha indirettamente scritto ( Chi è della zona forse avrà già capito di che "roba" parlo ;-)   e sappiamo tutti di quale concessionario si sta parlando ed in che modo,  mi sembra più giusto seguire quanto previsto dal regolamento di COL.
Questo per un eventuale diritto di replica.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 09/12/2019 alle 10:25:15
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 11:00:10
Solo per essere precisi: quando ho aperto la discussione non sapevo ancora del fermo...l'ho scoperto il giorno stesso che stavo andando a fare il bonifico per saldare il camper. Prima di passare in banca sono stato al PRA, ed ecco la sorpresa. Ovviamente il conce si è scusato, dichiarando di non saperne nulla perché  il mezzo era in conto vendita, il che però non significa nulla dal momento che io, come cliente, non sono tenuto a sapere se il mezzo era in conto vendita o meno, io tratto col concessionario e il concessionario è tenuto a dirmi che il mezzo è sotto fermo amministrativo, e doveva dichiararlo nel contratto che lo stesso concessionario (e NON il proprietario) mi ha fatto firmare come controparte della compravendita. Diverso sarebbe stato se il conce avesse agito come puro e semplice rimessaggio, mettendomi quindi in contatto direttamente con la parte venditrice per concludere la vendita. Detto ciò, non sto dicendo che tutti i conce sono truffaldini o cose simili: sto dicendo che tali circostanze, in Italia, per me che (per motivi lavorativi) conosco bene la burocrazia italiana e il tipico modus operandi, non rappresentano assolutamente un'eccezione, tutt'altro. I concessionari possono essere più o meno seri, come qualsiasi altra categorie di persone e aziende. Tutto qui. 
P.S.: Riguardo il fermo amministrativo, è tutto registrato al PRA,  ma ovviamente non posso inserire qui la targa del mezzo né ho intenzione di comunicarla ad alcuno. Chiunque vuol togliersi lo sfizio, può venire a trovarmi e gli mostro la visura. Riguardo il conce in questione, io ho solo scritto che si tratta di un noto conce bolognese (e non credo che in tutta la provincia bolognese esista solo un concessionario, fermo restando che ciò che è "noto" per me, potrebbe non esserlo per un altro), senza fornire altri precisi e inequivocabili riferimenti, per cui se qualcuno ritiene di aver capito di chi parlo e intende scriverlo sul forum, lo farà per sua libera scelta, senza alcuna responsabilità da parte mia.
www.vivereincamper.com
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 11:21:51
Mah! non avendo fatto nomi...credo non sia necessario l' obbligo di firma, anche se nel 99% dei casi si è capito e ci si indovina.
Che il conce non sapesse del fermo, non è credibile e fa pensar male, forse sapeva che il passaggio in qualche modo sarebbe andato a buon fine, e ha taciuto al cliente.
Non voglio pensare avesse intenzione di fregare il cliente, però naha ha fatto benissimo a recedere, il rischio era troppo evidente.
Ivo
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 11:28:42
Per dovere di imparzialità e completezza, e per concludere l'argomento una volta per tutte, aggiungo che il concessionario mi ha rimborsato la caparra (2000€) entro 24 ore dalla mia richiesta di recesso.  
www.vivereincamper.com
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 14:03:47
Visto che siamo su Leggi, il fermo amministrativo comporta la nomina di un custode giudiziario che è responsabile del bene. Se questi non fa il suo dovere ne risponde penalmente
Dispositivo dell'art. 335 Codice penale

Fonti

→ 

Codice penale

→ 

LIBRO SECONDO - Dei delitti in particolare

→ 

Titolo II - Dei delitti contro la pubblica amministrazione

→ 

Capo I - Dei delitti dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione

Chiunque, avendo in custodia una cosa sottoposta a 

sequestro

disposto nel corso di un procedimento penale o dall'autorità amministrativa, per colpa 

(1)

ne cagiona la 

distruzione

o la 

dispersione

, ovvero ne 

agevola

la 

sottrazione

o la 

soppressione

, è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a trecentonove euro.
Spiegazione dell'art. 335 Codice penale
La norma disciplina la punibilità a titolo di colpa del soggetto cui sia affidata la custodia di cose di cui è stato disposto il sequestro dall'

autorità amministrativa

o penale. Come nell'articolo precedente (art. 

334

), il fatto può essere commesso sia dal 

custode

terzo della cosa sia dal 

proprietario

cui sia stata affidata la custodia del bene sequestrato.
Cass. pen. n. 44599/2008
Integra il reato di cui all'art. 335 c.p. la condotta del custode di un'autovettura posta sotto sequestro, il quale, senza attendere le disposizioni dell'autorità amministrativa, la consegni a terzi sottraendo in tal modo il mezzo al vincolo cui era stato sottoposto. (Fattispecie in cui il veicolo in sequestro è stato consegnato dall'imputato-custode ad una ditta incaricata della rottamazione ).
(

Cassazione penale, Sez. VI, sentenza n. 44599 del 29 novembre 2008

)
Dispositivo dell'art. 334 Codice penale

Fonti

→ 

Codice penale

→ 

LIBRO SECONDO - Dei delitti in particolare

→ 

Titolo II - Dei delitti contro la pubblica amministrazione

→ 

Capo I - Dei delitti dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione

Chiunque 

sottrae

, 

sopprime

, 

distrugge

, 

disperde

o 

deteriora

una 

cosa

sottoposta a

sequestro

disposto nel corso di un procedimento penale o dall'autorità amministrativa 

(1)

e affidata alla sua 

custodia

(2)

, al solo scopo di favorire il 

proprietario

di essa 

(3)

, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da cinquantuno euro a cinquecentosedici euro.
Si applicano la reclusione da tre mesi a due anni e la multa da trenta euro a trecentonove euro, se la sottrazione, la soppressione, la distruzione, la dispersione o il deterioramento sono commessi dal proprietario della cosa, affidata alla sua custodia.
La pena è della reclusione da un mese ad un anno e della multa fino a trecentonove euro, se il fatto è commesso dal proprietario della cosa medesima non affidata alla sua custodia.
Direi che non si sta parlando solo di soldi o di noccioline !

Modificato da ezio59 il 09/12/2019 alle 14:06:22
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 15:03:17
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/12/2019 alle 14:03:47

Visto che siamo su Leggi, il fermo amministrativo comporta la nomina di un custode giudiziario che è responsabile del bene. Se questi non fa il suo dovere ne risponde penalmente Dispositivo dell'art. 335 Codice penale Fonti → Codice
penale → LIBRO SECONDO - Dei delitti in particolare → Titolo II - Dei delitti contro la pubblica amministrazione → Capo I - Dei delitti dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione Chiunque, avendo in custodia una cosa sottoposta a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale o dall'autorità amministrativa, per colpa (1) ne cagiona la distruzione o la dispersione, ovvero ne agevola la sottrazione o la soppressione, è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a trecentonove euro. Spiegazione dell'art. 335 Codice penale La norma disciplina la punibilità a titolo di colpa del soggetto cui sia affidata la custodia di cose di cui è stato disposto il sequestro dall'autorità amministrativa o penale. Come nell'articolo precedente (art. 334), il fatto può essere commesso sia dal custode terzo della cosa sia dal proprietario cui sia stata affidata la custodia del bene sequestrato. Cass. pen. n. 44599/2008 Integra il reato di cui all'art. 335 c.p. la condotta del custode di un'autovettura posta sotto sequestro, il quale, senza attendere le disposizioni dell'autorità amministrativa, la consegni a terzi sottraendo in tal modo il mezzo al vincolo cui era stato sottoposto. (Fattispecie in cui il veicolo in sequestro è stato consegnato dall'imputato-custode ad una ditta incaricata della rottamazione ). (Cassazione penale, Sez. VI, sentenza n. 44599 del 29 novembre 2008) Dispositivo dell'art. 334 Codice penale Fonti → Codice penale → LIBRO SECONDO - Dei delitti in particolare → Titolo II - Dei delitti contro la pubblica amministrazione → Capo I - Dei delitti dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione Chiunque sottrae, sopprime, distrugge, disperde o deteriora una cosa sottoposta a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale o dall'autorità amministrativa (1) e affidata alla sua custodia (2), al solo scopo di favorire il proprietario di essa (3), è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da cinquantuno euro a cinquecentosedici euro. Si applicano la reclusione da tre mesi a due anni e la multa da trenta euro a trecentonove euro, se la sottrazione, la soppressione, la distruzione, la dispersione o il deterioramento sono commessi dal proprietario della cosa, affidata alla sua custodia. La pena è della reclusione da un mese ad un anno e della multa fino a trecentonove euro, se il fatto è commesso dal proprietario della cosa medesima non affidata alla sua custodia. Direi che non si sta parlando solo di soldi o di noccioline !  
...
ma credo che un camper con fermo amministrativo possa essere anche dato  in consegna ad un conc nominandolo custode giudiziario  . molto probabile la via più logica poi la messa in vendita presso il con, perchè il tribunale o chi lo detiene ritiene  il conc il miglior interlocutore per la gestione di un camper ,ma forse sbaglio...
ad ogni modo tutta questa storia a dell'assurdo ,ma in italia essendo alla canna del gas oramai non c'e più da meravigliarsi di nulla ,e tocca sempre girare con le spalle al muro per evitare brutte sorprese ...
in questo caso mi pare abbiano fatto i furbetti tentando di  venderlo all'utente il quale se    non avrebbe fatto una propria visura al pra  scoprendo il fermo amministrativo pare che  gli avrebbero venduto quel camper con un fermo amministrativo come bere un bicchiere di acqua ...il passaggio lo avrebbero fatto in ufficio del conc  e zac !  
poi una volta acuistato un camper con fermo amministrativo ti attacchi al tram ,perchè il venditore si  può parare il kiulo in mille modi ,il venditore lo sapeva,  è facoltà dell'acquirente  verificare che il mezzo sia libero da fermi o altro..ecc..
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 09/12/2019 alle 15:25:51
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 18:03:55
In risposta al messaggio di liveline del 09/12/2019 alle 15:03:17

ma credo che un camper con fermo amministrativo possa essere anche dato  in consegna ad un conc nominandolo custode giudiziario  . molto probabile la via più logica poi la messa in vendita presso il con, perchè il tribunale
o chi lo detiene ritiene  il conc il miglior interlocutore per la gestione di un camper ,ma forse sbaglio... ad ogni modo tutta questa storia a dell'assurdo ,ma in italia essendo alla canna del gas oramai non c'e più da meravigliarsi di nulla ,e tocca sempre girare con le spalle al muro per evitare brutte sorprese ... in questo caso mi pare abbiano fatto i furbetti tentando di  venderlo all'utente il quale se    non avrebbe fatto una propria visura al pra  scoprendo il fermo amministrativo pare che  gli avrebbero venduto quel camper con un fermo amministrativo come bere un bicchiere di acqua ...il passaggio lo avrebbero fatto in ufficio del conc  e zac !   poi una volta acuistato un camper con fermo amministrativo ti attacchi al tram ,perchè il venditore si  può parare il kiulo in mille modi ,il venditore lo sapeva,  è facoltà dell'acquirente  verificare che il mezzo sia libero da fermi o altro..ecc..
...
Io credo che un'auto (o un camper) con fermo amministrativo possa essere acquistata.
L'auto non può circolare, ma ritengo possa farlo una volta rimosso il fermo amministrativo, pagando il debito fiscale.
Tutto sta comprendere quant'è questo debito fiscale: se fosse inferiore al valore commerciale dell'auto, ciò potrebbe formare oggetto di trattativa, costituendo una riduzione del prezzo almeno pari al debito. 
In pratica se mi interessa acquistare un'auto con valore commerciale di 100 con un fermo amministrativo del valore di 50, pago 50 al cedente e mi accollo il debito fiscale dell'altro 50.
Non sono però un esperto di questo particolare istituto, ho parlato (scritto) per principi, e nella pratica corrente potrei aver detto delle inesattezze.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 09:20:18
In risposta al messaggio di chorus del 09/12/2019 alle 18:03:55

Io credo che un'auto (o un camper) con fermo amministrativo possa essere acquistata. L'auto non può circolare, ma ritengo possa farlo una volta rimosso il fermo amministrativo, pagando il debito fiscale. Tutto sta comprendere
quant'è questo debito fiscale: se fosse inferiore al valore commerciale dell'auto, ciò potrebbe formare oggetto di trattativa, costituendo una riduzione del prezzo almeno pari al debito.  In pratica se mi interessa acquistare un'auto con valore commerciale di 100 con un fermo amministrativo del valore di 50, pago 50 al cedente e mi accollo il debito fiscale dell'altro 50. Non sono però un esperto di questo particolare istituto, ho parlato (scritto) per principi, e nella pratica corrente potrei aver detto delle inesattezze.
...
Per quanto ne so, una volta fatto il fermo amministrativo è l'Autorità amministrativa che ha in mano la pratica e decide. Poi tutto è possibile. In Italia siamo i maghi dell'impossibile wink
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 11:47:08

Custodia amministrativa... dipende dal giudice e dal custode. Ricordate quel caso di alcuni anni fa in cui ad un camperista era stato rubato il camper. Fortuitamente e grazie anche al passa parola, quel camper fu trovato in un campo di zengheri nei pressi di Bologna; intervenuta la Polizia, sequestro e, in attesa della definizione e responsabilità del reato, il giudice ha assegnato la custodia amministrativa allo zenghero e non al proprietario perché il proprietario aveva una casa mentre lo zenghero ne era privo.

Così funziona in Italia.

Giovanni
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 14:59:11
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/12/2019 alle 09:20:18

Per quanto ne so, una volta fatto il fermo amministrativo è l'Autorità amministrativa che ha in mano la pratica e decide. Poi tutto è possibile. In Italia siamo i maghi dell'impossibile 
Penso anch'io che non si possa vendere o meglio effettuare il passaggio di proprietà al Pra , addirittura non si può fare se la revisione è scaduta è successo ai clienti Aci prima di me , gli hanno detto al venditore che prima doveva provvedere alla revisione. Poi in Italia tutto è possibile.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link