CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

pagamento strano e posticipato... c'è da fidarsi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
vitamine
vitamine
04/01/2009 17
Inserito il 16/12/2009 alle: 22:15:20
Ciao a tutti. Non stiamo a spiegare come e perchè ma dobbiamo venderlo... [V](crisi del lavoro, dobbiamo monetizzare.. ecc.ecc.) Mettiamo il nostro bell'annuncio e aspettiamo. Dopo qualche giorno arriva la telefonata. Gli serve subito il camper per motivi di lavoro, però non può pagare tutto subito. Cosa ci propone? Pagamento in due tranches: la prima per l'importo di 1/3 del valore subito in contanti e la seconda tra un mese sotto forma di "effetto bancario" a saldo. Dice che è una specie di fidejussione bancaria. Vuole però la consegna immediata del camper. Lo assicura lui subito. Passaggio di proprietà al momento del saldo... Noi lo troviamo molto strano. Può assicurarlo se non è intestato a lui? Dice che gli serve per la sua ditta... perchè lo acquisterebbe da noi (privati) e non da un concessionario? non potrebbe scaricare l'IVA? e se dovesse capitare il peggio (incidente con morto) chi ci andrebbe di mezzo? [?]stiamo annusando odore di truffa.. voi cosa ne pensate? a qualcuno è già capitato? in attesa di avere vs. opinioni salutiamo tutti.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 16/12/2009 alle: 23:10:41
Lascia perdere. Prima metti i soldi in banca e poi dagli il camper. Luigi
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 16/12/2009 alle: 23:15:57
a dir poco truffa secondo me...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 17/12/2009 alle: 07:05:54
magari pochi anche se maledetti ma subito [;)] con cosa lo piantoni sotto casa sua per vedere se paga ?
16
aesse69
aesse69
23/07/2009 119
Inserito il 17/12/2009 alle: 08:06:52
LASCIA PERDERE. Noi dovevamo vendere la moto,abbiamo messo l'annuncio su internet e dopo qualche giorno siamo stati contattati da un genovese (noi siamo vicentini)che era interessato.Si è fatto due volte il viaggio Genova-Vicenza,la prima volta x vedere la moto e provarla,la seconda con tutti i soldi.Quando ci ha dato i soldi noi gli abbiamo dato la moto. Ciao Susanna.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 17/12/2009 alle: 10:50:12
quote:Risposta al messaggio di vitamine inserito in data 16/12/2009  22:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella tua trattativa vedo due punti pericolosi, 1) il saldo. E qui si può ovviare con un assegno postdatato, anche se esistono margini di insolvenza. 2) Il passaggio di proprietà. Non esiste proprio in quanto tutto quello che combina lui lo paghi tù! Io lascierei peredere. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 17/12/2009 alle: 11:04:42
ANCHE IO HO VENDUTO IL CAMPER , PER FORTUNA MIA , AD UN SIGNORE PER BENE CHE ABITA NON LONTANO DA CASA MIA . L'ITER E' STATO COSI' : AGENZIA AUTOMOBILISTICA , IO FIRMO IL PASSAGGIO CONTESTUALMENTE LUI MI CONSEGNA ASSEGNO NON TRASFERIBILE A ME INTESTATO (POSSO COSI' DIMOSTRARE NELL'EVENTUALITA' CE NE SIA BISOGNO VEDI EVENTUALI ACCERTAMENTI FISCALI , E CON QUESTI CHIARI DI LUNA...)! DOPO DI CHE CONSEGNO IL MEZZO , FACENDOMI PRIMA MANDARE DALL'AGENZIA FAX DEL PASSAGGIO . LE SORPRESE SONO ALL'ORDINE DEL GIORNO . P.S. IN SEDE DI VENDITA TRAMITE INTERNET , MI SONO GIUNTE RICHIESTE ALQUANTO STRANE DI PERSONE O AZIENDE INTERESSATE , ANCHE DALLA FRANCIA,: HO CESTINATO TUTTO !
16
vitamine
vitamine
04/01/2009 17
Inserito il 17/12/2009 alle: 12:28:41
OK. Messaggio ricevuto. Forte e chiaro. Questa mattina ho telefonato alla mia assicurazione ed ha confermato quello che avete scritto voi. Si tratta sicuramente di una truffa. Riassumendo mi ha detto: no money? no camper![:D] Lasceremo perdere questa cosa, anzi.. la cestiniamo. Ringrazio comunque tutti per i preziosi consigli. Buoni km a tutti.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/12/2009 alle: 13:01:39
Quando si vende qualcosa a qualcuno, specialmente se sconosciuto, prima si devono avere materialmente in tasca il denaro, poi si cede l'oggetto. Non basta la ricevuta del bonifico bancario, non basta l'assegno circolare, tanto meno l'assegno bancario. I soldi devono essere materialmente in tasca, o nel conto bancario, da verificare con i propri occhi. Il bonifico viene accreditato dopo qualche giorno, gli assegni vengono posti all'incasso ma, se 'scoperti', la banca si riprende l'accredito anche dopo quindici giorni. Dare soldi, vedere cammello... Elio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 17/12/2009 alle: 14:54:23
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 17/12/2009  13:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa l'ignoranza, ma io ero convinto che mentre l'assegno bancario può essere effettivamente "scoperto", quello circolare corrisponde al contante, ovvero la banca non lo emette senza una copertura. Poi se uno va avanti nella sfiducia anche i soldi possono essere falsi ... Però se uno adottasse la stessa prudenza nel vendere e nel comperare non si chiuderebbe nessuna transazione. Io non staccherei mai un assegno senza una voltura fatta.
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 17/12/2009 alle: 15:12:58
Che strana fretta,come se in giro non ci fossero altri camper in vendita. Io lascerei perdere alla grande. Attenzione anche al passaggio di proprietà,che non è cosa da poco.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/12/2009 alle: 18:22:21
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/12/2009  14:54:23

...io ero convinto che mentre l'assegno bancario può essere effettivamente "scoperto", quello circolare corrisponde al contante, ovvero la banca non lo emette senza una copertura>
>Sei convinto bene ma l'assegno circolare che ti passano può essere falso o rubato e, allora, la banca certo non te lo incassa, anzi potresti trovare guai legali. I 'soldi' in contanti, possono essere solo falsi (se sono rubati sono sempre validi!) ma se ti rifilano banconote false, teoricamente, dovresti accorgertene mentre non hai alcuna possibilità di verificare l'autenticità di un assegno. Sia chiaro, ognuno procede come meglio ritiene; personalmente, se dovessi vendere il camper, la macchina, la casa ad una persona che non conosco, contanti, oppure incasso accertato presso la banca. Elio
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 18/12/2009 alle: 19:52:09
per l'amor di dio
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 18/12/2009 alle: 22:20:14
fai attenzione assegni circolari di un conto vuoto ce ne sono TROPPI pochi, sporchi, maledetti, ma subito Nando
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 18/12/2009 alle: 22:47:01
Ragazzi sera a tutti [:)]vorrei sapere chi si fida di questi tempi andare in giro con 10 20 mila euro in contanti [:D]vi sfido se dovessi comperare un camper se non accetta l'assegno me lo porta e facciamo tutto da me [;)]chi mi dice che non prendo una botta in testa e non vedo ne camper ne soldi [8D] Luca PD
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/12/2009 alle: 01:20:06
Lascia perdere! Se lo vuole te lo paga tutto e poi se lo porta via. L'assegno circolare(emesso dalla banca) va benissimo, ma prima te lo fai dare, poi andate in banca a versarlo e poi gli dai il camper. Attenzione, perchè a qualcuno è stato rifilato un assegno circolare falso e a qualcun altro uno rubato, perciò occhio, mai accettare pagamenti con assegni nei giorni festivi, senza cioè avere la possibilità di andare a versarlo in banca e soprattutto non abbiate mai fretta di concludere![;)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/12/2009 alle: 03:59:19
l'importante è non farsi fregare [:I]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/12/2009 alle: 10:49:01
anche a me capito' di ricevere telefonate da un tizio che lo voleva aquistare a cambiali poiche' gli serviva per lavoro. Probabilmente era cosi' frastronato di telefonate che mi chiamo' per ben tre volte adducendo di volta in volta "mestieri" diversi faccio i mercatini , vado per i cantieri ecc ecc. quando alla fine seccato gli risposi "ma almenno segnati i numeri che chiami babbeo !" non mi chiamo' piu' [:D][:D][:D]
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 22/12/2009 alle: 15:36:27
quote:Risposta al messaggio di vitamine inserito in data 17/12/2009  12:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> saggia decisione, quando è così non si deve neanche far finire la telefonata.... ciao giangi
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 23/12/2009 alle: 15:57:38
Anche se ormai Vitamine hai accantonato giustamente questa trattativa, ti racconto come è andata a me la vendita per il tuo spero prossimo futuro. L'acquirente aveva un conto alle poste, siamo andati insieme allo sportello e ha aperto un libretto al portatore con l'intero importo dovutomi, poi siamo andati all'aci e nel momento in cui ho messo la firma mi ha consegnato il libretto, il cui contenuto ho poi versato sul mio cc bancario. In questa transazione non mi sembra che ci potessero essere dubbi sulla transazione, se non quella di darmi una botta in testa e rubarmi il libretto...
21
dankan
dankan
09/09/2004 159
Inserito il 24/12/2009 alle: 15:56:22
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 17/12/2009  18:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo per ovviare alla possibilità che il circolare sia rubato o falso basta farsi dare una fotocopia dello stesso andare il giorno prima del passaggio di proprietà alla propria banca la quale con gli estremi dell'assegno verificherà la regolare emissione previo telefonata alla banca che l'ha emesso, il giorno del passaggio di proprietà ti fai dare l'assegno (ovviamente controla che sia quello della fotocopia) e i rischi saranno molto limitati o quasi nulli. Auguri e saluti a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link