quote:Originally posted by Baccoba> Hai tra le mani solo il fogliettino che hai trovato suo parabrezza? Ho capito bene? Se è così attendi che ti inviino a casa il VERBALE originale con le cifre esatte. Poi tu dici di essere in torto.... lo eri davvero? Intendo divieto di sosta per tutti i veicoli o il solito abuso con divieto solo per i camper? Ciao
ho preso una contravvenzione per divieto di sosta, sul parabrezza ho trovato il verbale e c'è scritto a mano sul davanti l'importo ea pagare ovvero 38euro, però sul retro dove c'è la motivazione dell'infrazione e i vari importi dovuti, la stampa dice che dovrei pagare 36euro(non sono sicuro al 100% perche non ho il verbale in mano). Quindi quanto devo pagare? Ammetto di essere nel torto ma se sulla contravvenzione il vigile scrive un importo errato allora forse è meglio opporre ricorso al giudice di pace, altrimenti rischio di pagare di più di quanto dovuto e poi chi mai me li rende i miei soldi? >
http://www.altroconsumo.it/gius...
quote:Originally posted by Baccoba> Giusto! Puoi fare anche una telefonata al comando dei VV.UU. per chiedere spiegazioni. Ciao
Il divieo di sosta era generico e segnalao bene, sono nel torto e la contravvenzione me la meritavo, nulla da obiettare. Pero' sul foglietto blu che mi hanno lasciato sul parabrezza c'e' scritto l'importo da pagare a mano 38euro, menre sul retro stampato dove c'e' l'elenco delle infrazioni c'e' scrito che per l'articolo 7-04 l'importo e' di 36,00euro sul fronte c'e' una tabella con vari articoli sul divieo di sosta cosi chiamata: Sostava in violazione della norma di cui al punto sotto evidenziato (vedi elenco esplicativo sul retro dove sono indicati anche gli importi delle singole violazioni) piu' sotto nella casella chiamata " pagamento in misura ridotta (vedasi avvertenze sul retro)": mi hanno scritto a mano 38,00 sulle avvertenze riportate sul retro c'e' scritto invece 36euro se aspetto la notifica poi' dovro' pagare altre 5/7euro, giusto? >
quote:Originally posted by Anty99> Quindi da quel che ho capito è meglio aspettare che arrivi a casa. grazie per i consigli
io ti consiglio di aspettare a me e successo che ho preso una multa da 36€ mentre ero in vacanza al rientro la pago e dopo 10gg arriva la stessa da 48€ telefono ai VU e mi dicono che sono passati 5gg dall'emisione percio la multa è 36€ il divieto e 12€ le ricerche + spese per la spedizione io dicendo che avevo pagato gia 36€ mi hanno risposto di aspettare che mi inviavano un bollettino arrecante la somma di 12€ cioe la differenza e non tener conto di quella precednte di 48€ inviatami saluti Anty >