CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Parcheggi autostrada

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 22
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 18:17:53
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 04/01/2020 alle 21:35:44

Grande TheDevil,era proprio questo! Azz....come corre il tempo,era solo 10 anni fa,e che memoria...mi sto meravigliando da solo
io sono un abituee degli autogrill che , contrariamente a quello che vogliono far credere tanti denigratori, considero tra i posti più sicuri dove dormire dato che sono pieni di telecamere e ricchi di passaggio per tutta la notte. Quando faccio le lunghe traversate in ogni parte d'europa se posso dormo sempre in autogrill. Naturalmente se posso cerco di non occupare uno dei posti degli autotreni per due motivi: il primo è che loro sono obbligati a sostare ad una determinata ora e se trovano tutto occupato non possono proseguire e cercare un altro autogrill mentre io posso adattarmi anche in un posto piccolo; e secondo proprio i posti per gli autotreni possono essere per noi camperisti un po' più a rischio in quanto così saremmo occultati agli occhi delle telecamere ed in zone buie.
L'autogrill è sicurissimo ma...a patto di osservare le stesse norme di prudenza che useremmo anche in una normale sosta libera, zona illuminata e telecamere puntate e....se questo vuol dire dormire un po' più vicini alle pompe pazienza. Meglio un pochino di confusione che un malintenzionato avvantaggiato dal buio.
In ogni caso teniamo sempre a mente che noi camperisti siamo li per vacanza mentre i camionisti ci stanno per lavoro e una volta a settimana devono passarci due giorni....un po' di comprensione non guasta mai.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 09:16:18
In risposta al messaggio di mastroenrico del 07/01/2020 alle 18:17:53

io sono un abituee degli autogrill che , contrariamente a quello che vogliono far credere tanti denigratori, considero tra i posti più sicuri dove dormire dato che sono pieni di telecamere e ricchi di passaggio per tutta
la notte. Quando faccio le lunghe traversate in ogni parte d'europa se posso dormo sempre in autogrill. Naturalmente se posso cerco di non occupare uno dei posti degli autotreni per due motivi: il primo è che loro sono obbligati a sostare ad una determinata ora e se trovano tutto occupato non possono proseguire e cercare un altro autogrill mentre io posso adattarmi anche in un posto piccolo; e secondo proprio i posti per gli autotreni possono essere per noi camperisti un po' più a rischio in quanto così saremmo occultati agli occhi delle telecamere ed in zone buie. L'autogrill è sicurissimo ma...a patto di osservare le stesse norme di prudenza che useremmo anche in una normale sosta libera, zona illuminata e telecamere puntate e....se questo vuol dire dormire un po' più vicini alle pompe pazienza. Meglio un pochino di confusione che un malintenzionato avvantaggiato dal buio. In ogni caso teniamo sempre a mente che noi camperisti siamo li per vacanza mentre i camionisti ci stanno per lavoro e una volta a settimana devono passarci due giorni....un po' di comprensione non guasta mai.
...
Perfettamente daccordo, anch'io, in tutta Europa dormo sempre in autogril visto che li trovo sicuri oltre a essere i luoghi preposti a sosta e riposo.
Se faccio breve sosta di giorno mi fermo anche nei posti camion ma cerco di accodarmi a un altro mezzo corto per non occupare posti per nulla, a meno che non sia tutto semivuoto.
Per la notte preferisco la zona auto (se possibile) perchè davanti al bar/pompe c'è sempre movimento e gente che gira.
Ovviamente antifurto in ogni porta e finestra e porte bloccate dall inteno, allarme gas, portafoglio, cose di vaore e cellulari in posti nascosti etc...ma queste sono precauzioni ormai imprescindibili anche se si dorme in una AA o in qualsiasi altro posto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link