CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Parcheggi "P"+"Auto" ad Ancona... per "o nonno"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 15:28:17
"o nonno" chiedeva gli indirizzi dei parcheggi "P"+"AUTO" ad Ancona. Bene! Ieri ho preso il mio camper per fare la revisione. Stanotte ho dormito in camper davanti al cancello della Motorizzazione e stamattina sono stato il primo a fare la revisione! Poi, per accontentare "o nonno", col camper ho fatto un giro tornando in città. Impossibile dare indirizzi precisi per parcheggi "P"+"AUTO" perché TUTTI i luoghi destinati alla sosta sono indicati da grandi cartelli con dentro il segnale "P" e l'icona del'AUTO. Tutti con fasce orarie di gratuità o a pagamento, tutti con le icone per sosta libera ai residenti.... Tutta Ancona è così. Poi incuriosito da quanto detto ieri da "nglogo" ovvero che non lui non aveva visto camper in sosta ho fatto un giro. Occorre dire che verso le 11 partono alcune navi e verso le 13/15 ne partono altre (Grecia) quindi chi deve prendere queste navi si mette in fila alcune ore prima della partenza. Effettivamente nelle vie del centro non c'è modo di parcheggiare neppure le utilitarie. Corso Garibaldi chiusa al traffico. Corso Stamira tutta senza possibilità di sostare. Nel vero centro storico (quartiere S. Pietro) meglio non addentrarsi anche con auto grandi (figuriamoci un camper) per evitare di incastrarsi tra le pareti dei palazzi storici. In centro a Piazza della Repubblica nei 10 posti a spina di pesce (molto lunghi per altro tanto da consentire la sosta anche ad un mezzo di oltre 8 metri) stamattina c'erano tre camper. Sul lungomare (sarebbe più corretto dire lungoporto) circa 800 metri di parcheggi in fila indiana con splendida vista sul porto c'erano due TIR 5 camper e il resto delle automobili. TIR e camepr certamente stavano li dalla sera prima perché trovare posto alle 11 è cosa impossibile!!! Piazzale del DUOMO (posizione dominante sul porto e su tutta la costa adriatica nord con splendida vista) verso le 12 c'erano 6 camper (il piazzale può contenere una ventina di auto). Zona Archi (la via del C.S. che unisce la stazione FS con il porto) verso le 12 c'erano una decina di camper parcheggiati. Zona Passetto (zona residenziale di un discreto lusso con bei giardini pubblici e tanta ombra) tolto i soliti 4/5 camper di residenti ce ne erano 5. Zona cittadella-borgo rodi-capodimonte totalmente una decina. Zone panoramiche e ombrose e molto ventilate. Non sono andato a vedere la lontanissima zona della nuova A.A., le zone balneari (Torrette-Palombina e Portonovo) e quelle semiperiferiche. Non ho girato per le vie parallele alle principali.
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 16:22:03
Bravo! Immagino avrai fatto delle foto. Sai, non è che non ti si creda, ma visti i precedenti...[8D][8D][8D][8D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 16:46:04
quote:Originally posted by ngeloco
Bravo! Immagino avrai fatto delle foto. Sai, non è che non ti si creda, ma visti i precedenti...[8D][8D][8D][8D] >
> Allora vieni nuovamente di persona!!! Non solo ho perso il mio tempo, ma ora vuoi anche le foto! [V][V][V]
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 20:38:02
Spiacente, quando sono passato per Ancona, sulle strade niente camper. Ne ho visti solo nel porto, dove dici tu ed in fila per l'imbarco, oltre che nel parcheggio di Auchan, dove eravamo una ventina. Non ho fatto foto, perché turisticamente il parcheggio di Auchan non offriva granchè. La prossima volta che passo dalle tue parti, provvedo. Anche se è più facile fotografare i camper che ci sono, piuttosto che quelli che non ci sono. Piuttosto, del parcheggio di Auchan ricordo distintamente il rumoroso scarico merci verso le 5/6 della mattina.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 20:51:46
Spiacente, quando sono passato per Ancona, sulle strade niente camper. Ne ho visti solo nel porto, dove dici tu ed in fila per l'imbarco, oltre che nel parcheggio di Auchan, dove eravamo una ventina. >
> Oggi tanto per essere precisi all'Auchan c'erano solo due giganteschi Niesmann+Bischoff targati NL.
quote: Non ho fatto foto, perché turisticamente il parcheggio di Auchan non offriva granchè. La prossima volta che passo dalle tue parti, provvedo. Anche se è più facile fotografare i camper che ci sono, piuttosto che quelli che non ci sono. >
> Quando passi chiamami che ti faccio anche vedere dove si mettono!
quote: Piuttosto, del parcheggio di Auchan ricordo distintamente il rumoroso scarico merci verso le 5/6 della mattina. >
> E io continuo a chiedermi per quale motivo: a) sei restato in quel parcheggio dopo il carico e scarico dell'H2O; b) per quale motivo dopo aver caricato l'H2O sei restato da quella parte del parcheggio (di sera è assolutamente vuoto e spostarsi dalla parte opposta dà la certezza di non essere vicino alla zona di carico scarico delle acque dove ci potrebbe essere sempre qualche camper che lo usa (per esempio solitamente io vado a fare carico e scarico o li o in quello in centro dopo la mezzanotte!!!). Avendo un C.S. a 800 metri pure ben segnalato e tanta possibilità di parcheggiare in zona centrale e non solo sulla via principale, ma anche sulle parallele o addirittura in zone panoramiche.... Ma probabilmente già allora l'idea della SOSTA (o per dirla alla "o nonno" CAMPEGGIO LIBERO/SELVAGGIO) ti destabilizzava!!! Devo anche farti notare che quello dell'Auchan non è un A.A. ma un semplice parcheggio di un centro commerciale dotato di C.S. gratuito!!! Ad Ancona, tolta la nuova A.A. a pagamento, decentrata, lontana (tanto quanto quella dell'Auchan), non ha A.A. ma solo C.S. gratuiti. DI tutto questo che ho detto se c'è qualcuno di Ancona che sta leggendo dia conferma!! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 14/07/2008 alle 20:53:13
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 21:21:19
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci E io continuo a chiedermi per quale motivo: a) sei restato in quel parcheggio dopo il carico e scarico dell'H2O; >
> per provare il brivido della sosta libera ad Ancona[:D][:D]
quote:b) per quale motivo dopo aver caricato l'H2O sei restato da quella parte del parcheggio (di sera è assolutamente vuoto e spostarsi dalla parte opposta dà la certezza di non essere vicino alla zona di carico scarico delle acque dove ci potrebbe essere sempre qualche camper che lo usa (per esempio solitamente io vado a fare carico e scarico o li o in quello in centro dopo la mezzanotte!!!). >
> Ero nei pressi del CS insieme ad un'altra quindicina di camper. Ma si da il caso che il CS è adiacene al varco merci dell'Auchan dove arrivano i camion per scaricare, già dalle 5 del mattino
quote: Avendo un C.S. a 800 metri pure ben segnalato e tanta possibilità di parcheggiare in zona centrale e non solo sulla via principale, ma anche sulle parallele o addirittura in zone panoramiche.... Ma probabilmente già allora l'idea della SOSTA (o per dirla alla "o nonno" CAMPEGGIO LIBERO/SELVAGGIO) ti destabilizzava!!! >
> Ma dai, una sosta più hard di quella dove la trovi: parcheggio isolato nella periferia di Ancona, roba da duri e puri, da camperisti veri!
quote: Devo anche farti notare che quello dell'Auchan non è un A.A. ma un semplice parcheggio di un centro commerciale dotato di C.S. gratuito!!! >
>E io che ho detto. Mi sono sentito un vero camperista!
quote: Ad Ancona, tolta la nuova A.A. a pagamento, decentrata, lontana (tanto quanto quella dell'Auchan), non ha A.A. ma solo C.S. gratuiti. DI tutto questo che ho detto se c'è qualcuno di Ancona che sta leggendo dia conferma!! Ciao >
> W l'aera attrezzata di Ancona!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 21:46:07
Visti i precedenti immagino che tu abbia fatto le foto dei camper che hai visto in sosta, specie quelli nel parcheggio "a spina di pesce" e finché non le pubblichi anche queste tue ultime affermazioni per me restano balle. Non appena passo da Ancona me li cerco io i parcheggi CENTRALI ove sostare. Le tue non-indicazioni non mi sono di alcuna utilità.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 21:51:33
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci E io continuo a chiedermi per quale motivo: a) sei restato in quel parcheggio dopo il carico e scarico dell'H2O; >
>
> Brivido? In una città così tranquilla?
quote:
quote:b) per quale motivo dopo aver caricato l'H2O sei restato da quella parte del parcheggio (di sera è assolutamente vuoto e spostarsi dalla parte opposta dà la certezza di non essere vicino alla zona di carico scarico delle acque dove ci potrebbe essere sempre qualche camper che lo usa (per esempio solitamente io vado a fare carico e scarico o li o in quello in centro dopo la mezzanotte!!!). >
> Ero nei pressi del CS insieme ad un'altra quindicina di camper.
>
> E già questo è motivo sufficiente per cambiare aria (con la I e non con la E)!!!
quote: Ma si da il caso che il CS è adiacene al varco merci dell'Auchan dove arrivano i camion per scaricare, già dalle 5 del mattino >
> Bastava spostarsi di 300 metri dall'altro lato del centro commerciale!
quote:
quote: Avendo un C.S. a 800 metri pure ben segnalato e tanta possibilità di parcheggiare in zona centrale e non solo sulla via principale, ma anche sulle parallele o addirittura in zone panoramiche.... Ma probabilmente già allora l'idea della SOSTA (o per dirla alla "o nonno" CAMPEGGIO LIBERO/SELVAGGIO) ti destabilizzava!!! >
> Ma dai, una sosta più hard di quella dove la trovi: parcheggio isolato nella periferia di Ancona, roba da duri e puri, da camperisti veri!
>
> Isolato? Con altri 15 camper?
quote:
quote: Devo anche farti notare che quello dell'Auchan non è un A.A. ma un semplice parcheggio di un centro commerciale dotato di C.S. gratuito!!! >
>
> In mezzo al altri 15 equipaggi?
quote:
quote: Ad Ancona, tolta la nuova A.A. a pagamento, decentrata, lontana (tanto quanto quella dell'Auchan), non ha A.A. ma solo C.S. gratuiti. DI tutto questo che ho detto se c'è qualcuno di Ancona che sta leggendo dia conferma!! Ciao >
>
> Poi un giorno, con calma e dopo che ci sarai stato, ci spiegherai a cosa serve un'A.A. in in posto non panoramico, lontano dal centro, senza luoghi di interesse nelle vicinanze e per giunta in zona bruttina di per se....
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 22:34:21
Calosci, si scherza! Tranne che sull'AA. Quella, per chi viene ad Ancona da lontano e vuole passare solo una notte, se è ben segnalata, è una grande opportunità.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 22:37:38
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
> Brivido? In una città così tranquilla?
quote:
> Ero nei pressi del CS insieme ad un'altra quindicina di camper.
>
> E già questo è motivo sufficiente per cambiare aria (con la I e non con la E)!!!
quote: Ma si da il caso che il CS è adiacene al varco merci dell'Auchan dove arrivano i camion per scaricare, già dalle 5 del mattino >
> Bastava spostarsi di 300 metri dall'altro lato del centro commerciale!
quote:
>
> Isolato? Con altri 15 camper?
quote:
>
> In mezzo al altri 15 equipaggi?
quote:
>
> Poi un giorno, con calma e dopo che ci sarai stato, ci spiegherai a cosa serve un'A.A. in in posto non panoramico, lontano dal centro, senza luoghi di interesse nelle vicinanze e per giunta in zona bruttina di per se....
>
> Eh si ... Vedi che io conosco via Fano. E' un postaccio mi domando se uno per una notte si deve fare scrupolo di andare nell'AA di Ancona quando tu ci vivi in via FANO. Lasciamo perdere....che è meglio.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 23:19:12
Calosci, si scherza! Tranne che sull'AA. Quella, per chi viene ad Ancona da lontano e vuole passare solo una notte, se è ben segnalata, è una grande opportunità. >
> Per essere segnalata è ben segnalata. Per essere completamente fuori dalla direzione porto è completamente fuori direzione che di più non si può. Esiste anche il classico tam-tam dei camperisti. Tutti sanno -lo riportava (credo lo riporti ancora) anche il Portolano- che esiste un ottimo C.S. vicino al porto. Tutti sanno che è possibile sostare dove si vuole in una città particolarmente tranquilla. Faccio il copia-incolla di quello che riporta il PROTOLANO ON-LINE: Area attrezzata località: ANCONA provincia: Ancona regione: Marche Via Sanzio Blasi, località Posatora. coordinate: C11A/B5 10 euro, acqua, pozzetto, illuminazione, elettricità, accesso consentito dalle 8 alle 22, sosta max 72 h. Area attrezzata località: ANCONA provincia: Ancona regione: Marche Nel parcheggio del grande magazzino Auchan: zona industriale Baraccola, uscita A14 Ancona Sud. coordinate: C11A/B5 Acqua, pozzetto, illuminazione. Area attrezzata località: ANCONA provincia: Ancona regione: Marche Via Marconi di fronte al parcheggio della zona Archi. coordinate: C11A/B5 Acqua, pozzetto, illuminazione.id="size4">id="blue"> Adesso tu dovrai spiegarmi perché un camperista dovrebbe scegliere l'area LONTANA E A PAGAMENTO (per giunta chiusa dalle 22 alle 8) lontana dal porto e dal centro quando per la notte ha a disposizione quella (che poi non è una A.A. ma un normale parcheggio con C.S.) in via Marconi. Mai chiusa! Non ci sono orari! Di notte 20-9 è gratuita Di giorno 9-20 è a pagamento ( ma se serve ci si sposta da altra parte) e comunque uno di passaggio che deve imbarcarsi già alle 10 massimo è in strada per far la fila al molo che è a soli 800 metri e la rampa stradale parte proprio da quel luogo!!! L'unica cosa utile nelle serate calde è che l'A.A. di Posatora fornisce l'elettricità. Ma ciò serve solo se devi accendere un condizionatore!!! Anche chi non conosce Ancona basta che dà una controllata tramite Google Maps e capisce dove si trovano questi C.S./A.A.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 14/07/2008 alle 23:21:04
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 23:31:20
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Eh si ... Vedi che io conosco via Fano. E' un postaccio mi domando se uno per una notte si deve fare scrupolo di andare nell'AA di Ancona quando tu ci vivi in via FANO. >
> Ma che significa questo che hai scritto? In via Fano chiunque può venire. Non ci sono neppure parcheggi a pagamento. Peccato che salvo l'inizio e la fine è tutta in salita, parecchio in salita, la pendenza non è ideale per stare dentro un camper!!!! Puoi parcheggiarti in via Agugliano che gira proprio intorno al mio palazzo. Via Agugliano è perfettamente pianeggiante, poco trafficata (a differenza di via Fano, e quindi anche molto silenziosa!!!!
quote: Lasciamo perdere....che è meglio. >
> Speriamo che tu lo faccia davvero!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 23:39:01
Eh si ... Vedi che io conosco via Fano. E' un postaccio mi domando se uno per una notte si deve fare scrupolo di andare nell'AA di Ancona quando tu ci vivi in via FANO. >
> Ma che significa questo che hai scritto? In via Fano chiunque può venire. Non ci sono neppure parcheggi a pagamento. Peccato che salvo l'inizio e la fine è tutta in salita, parecchio in salita, la pendenza non è ideale per stare dentro un camper!!!! Puoi parcheggiarti in via Agugliano che gira proprio intorno al mio palazzo. Via Agugliano è perfettamente pianeggiante, poco trafficata (a differenza di via Fano, e quindi anche molto silenziosa!!!!
>
> Ma che c'entra questa risposta!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/07/2008 alle: 00:27:03
>
>
> Risposta confusa (forse) a domanda (se lo era) ancora più confusa!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 15/07/2008 alle: 10:44:37
>
>
> Risposta confusa (forse) a domanda (se lo era) ancora più confusa!!!
>
> A quale domanda hai risposto. Io non ho fatto domande! Il confuso sei tu che ti inventi pure le domande alle quali rispondere!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/07/2008 alle: 13:18:12
A quale domanda hai risposto. Io non ho fatto domande! Il confuso sei tu che ti inventi pure le domande alle quali rispondere! >
> Se TU (non io) scrivi: Eh si ... Vedi che io conosco via Fano. E' un postaccio mi domandoid="size5"> se uno per una notte si deve fare scrupolo di andare nell'AA di Ancona quando tu ci vivi in via FANO.id="size4">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 15/07/2008 alle: 13:34:47
A quale domanda hai risposto. Io non ho fatto domande! Il confuso sei tu che ti inventi pure le domande alle quali rispondere! >
> Se TU (non io) scrivi: Eh si ... Vedi che io conosco via Fano. E' un postaccio mi domandoid="size5"> se uno per una notte si deve fare scrupolo di andare nell'AA di Ancona quando tu ci vivi in via FANO.id="size4">
>
> Infatti non lo domandavo a te ed è una domanda retorica. L'affermazione è che uno come Calosci, che vive in via Fano che è un postaccio, non ha titolo per giudicare quell'AA nella quale uno non si fa scrupoli se ci deve rimanere una sola notte! E non c'è il "?". Capito Calosci. La domanda te la sei fatta da solo!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/07/2008 alle: 13:44:04
Infatti non lo domandavo a te ed è una domanda retorica. L'affermazione è che uno come Calosci, che vive in via Fano che è un postaccio, >
> Ha parlato il profondo conoscitore di Ancona!!! Costui non sa che ad Ancona non ci sono postacci. È tutta molto tranquilla. A 150 m. da casa mia c'è una delle più famose e migliori pasticcerie industriali (aperta tutta la notte anche al pubblico).
quote: non ha titolo per giudicare quell'AA nella quale uno non si fa scrupoli se ci deve rimanere una sola notte! E non c'è il "?". >
> Cosa sarebbe il "?" ??? Ma se tu vuoi andare in quell'A.A. nessuno ti vieta di andarci. Ma leggiti il post per "nglogo" e forse (ma non è detto che ci riuscirai) capirai che c'è di meglio e gratuito ad Ancona!!!!
quote: Capito Calosci. La domanda te la sei fatta da solo! >
> I matti parlano da SOLI, DOMANDANO da soli... continua pure a dialogare da solo!!!! (problemi tuoi!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link