CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

parcheggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 16/04/2010 alle: 22:40:14
Sulla base della descrizione dei luoghi, e salvo mie incomprensioni, mi sembra strano che non vi sia un divieto di sosta. Infatti, nel quotare quanto indicato da TheDevil circa l'obbligo, in caso di assenza di marciapiede, previsto dall'art. 157, comma 2°, CdS:
quote: Qualora non esista marciapiede rialzato, deve essere lasciato uno spazio sufficiente per il transito dei pedoni, comunque non inferiore ad un metro>
> violazione sanzionata dal comma 8 dello stesso articolo:
quote:Fatto salvo quanto disposto dal comma 7-bis, chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 38 a euro 155>
> è da rilevare che stante la larghezza dello sterrato di circa 70-80 cm, il rispetto dell'obbligo di cui sopra farebbe si che qualsiasi veicolo possa sostare solo sulla carreggiata (e peraltro dovendosi tenere ad una distanza di circa 30 cm dal margine). Ciò, data la concomitante larghezza regolare della corsia di marcia (circa 2,5 m.), comporterebbe l'occupazione quasi totale della stessa. Analogamente concordo con TheDevil per quanto riguarda l'occupazione dello sbocco del passo carrabile. L'unica circostanza sulla quale dissentirei, sarebbe il segnalare l'auto in sosta sull'altro lato per violazione dell'art. 143, comma 11, CdS. A mio parere, infatti, il veicolo in questione è si da sanzionare ma sempre ai sensi dell'art. 157, comma 2, CdS secondo il quale:
quote:il veicolo deve essere collocato....secondo il senso di marcia>
>
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 17/04/2010 alle: 09:56:28
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 16/04/2010  22:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che la si stia facendo lunga e complicata. Per avere l'autorizzazione al passo carrabile hai dovuto ( così dovrebbe essere)presentare una planimetria in comune ( se è comunale)con tutti gli elementi ricordati da THE D. La tassa che paghi è calcolata in base alle misure per le quali eserciti in diritto di accesso
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 17/04/2010 alle: 12:45:30
Grazie a tutti, visto che i vigili da qua non passano mai farò delle foto e le porterò loro vedremo che dicono..... Anche oggi è lì vicino vicino ma oggi con il camper non si esce purtroppo!
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 18/04/2010 alle: 13:19:01
Qui c'è una situazione simile alla tua...

http://win.vigileamico.it/chied...

guarda se ti può essere utile. Ciao.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 14:33:16
Grazie Fili credo proprio di non avere chance....non esiste regola di distanza, nessuno è tenuto a sapere con cosa si esce dal passo carraio, a nessuno interessa se ti impediscono la visuale ...ho trovato anch'io qualcosa del genere navigando in internet stamattina. Che dire? Viviamo in seno al popolo della libertà! peccato che la libertà evidentemente non è uguale per tutti. Ciliegina sulla torta poi una vigilessa mi ha detto: se non vede faccia domanda per l'autorizzazione e a sue spese faccia installare uno specchio![}:)][}:)][}:)]

Modificato da graziaverona il 18/04/2010 alle 14:35:26
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 18/04/2010 alle: 14:58:03
Mi pare di aver letto che a circa 6 metri hai i bidoni dell'immondizia e lui parcheggia tra i bidoni e il cancello...sposta un poco i bidoni,in modo che lui invada il cancello con il muso..basta poco,anche 5 cm e puoi chiamare il carro attrezzi[:D]. Ciao.
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 17:46:05
Ma a dir il vero pensavo che se domani quando rientro dal lavoro lo spazio è libero parcheggio la mia auto ma credo che il tizio non capirà l'antifona. Infatti ho notato che se c'è qualche altra auto parcheggiata che ad una certa ora se ne va lui arriva con il ducato, probabilmente essendo il mezzo della ditta per la quale lavora ritiene che il sito sia anche sicuro!
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 19/04/2010 alle: 13:40:54
Ho letto in altre parti del forum che alcuni camperisti, parcheggiando il camper in modo simile al furgone "incriminato" hanno avuto problemi.... [}:)] [;)] [:D]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 19/04/2010 alle: 14:55:40
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 18/04/2010  17:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se mi paghi il trapasso ti do la mia panda, la posteggi al posto del furgone, paghi il bollo, l'assicurazione a KM percorsi e hai risolto x i prossimi dieci anni. Dimenticavo, non te la rubano neanche. PS. A parte gli scherzi spero che tu possa risolvere al meglio il tuo problemaccio, pensa che io nel parcheggio dove sto col camper riesco a stare dentro lo stallo quando gente con la macchina non lo fa e alle volte faccio una fatica ad uscire e entrare. Augurissimi. Con simpatia. Ciao.
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:32:19
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 19/04/2010  14:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per l'aiuto proposto ma già pago abbastanza di bolli, assicurazioni, bollini blu, revisioni per le auto di casa e pagare per occupare un posto per dribblare all'ignoranza di un semi-vicino è troppo dispendioso per me! Gradirei che ci pensasse il comune, lo stato, il cds a fare delle regole precise affinchè la libertà di uno non cozzi con la libertà di altri! Forse malgrado l'età sono ancora illusa....Cmq grazie del suggerimento. Grazia
15
Roby G
Roby G
11/04/2010 111
Inserito il 25/04/2010 alle: 00:48:46
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 16/04/2010  21:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mitico ! ma quante ne sai . ciao Roby
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 25/04/2010 alle: 22:56:45
Ciao. Io abito in una zona nuova ed hanno fatto le strisce parcheggio da poco, dalla fine scivolo del marciapiede alla striscia di parcheggio utile hanno fatto una striscia in diagonale da ambedue le parti, così da poter uscire o entrare potendo fare una leggera curva con il veicolo, io al tuo posto proverei a chiamare i vigili urbani, tanto in un modo o l' altro sono a giro di pattuglia, facendogli presente che quel veicolo così parcheggiato rappresenta un pericolo soprattutto quando uno esce, vedrai che se la cosa non è tanto regolare gli lasiano un ricordino sul parabrezzza.
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 26/04/2010 alle: 11:50:36
Domanda: ma hai stampato quanto scritto da TheDevil e l'hai portato dallapolizia municipale? Loro, dopo aver letto, che dicono ? che son fregnacce ??
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 30/04/2010 alle: 12:05:55
salve, non leggo tutti i post, quindi forse qualcuno ti ha gia detto come procedere, io ho un fondo di 340 mq e dentro ci tenevo 10 auto , avendo avuto il solito tuo problema ho semplicemente ampliato il metraggio del passo carrabile chiedendo al comune di delimitare il passo con dei paletto cementati in terra( anche se vi è lo sterrato van bene ). Io ho sborsato + soldi alla fine dell'anno, e siccome passavo alla tariffa sopra mi è rincarato del doppio la spesa, ma.... i 2 che parcheggiavano abitualmente han smesso. Certo l'esborso gravia sulle tasche, ma cosi uso il garage [:D] spero di esserti stato utile
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 30/04/2010 alle: 14:44:42
A riciao a tutti, per il momento non ho ancora fatto nulla 1°perchè gli uffici dei vigili qui son aperti solo al mattino ed io lavoro (al sabato non ci sono!) 2°perchè consigliere della circoscrizione mi assicura che stanno approvando lavori in zona come marciapiedi e nuove istituzioni di divieto si sosta... Paziento ancora un attimo, parteciperò alla prossima seduta di circoscrizione e mi regolerò in merito. Un grazie grande grande a tutti voi per i vostri suggerimenti. Grazia ps ho preso buona nota degli articoli citati dal mitico TheDevil!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link