quote:Risposta al messaggio di tommychan inserito in data 01/09/2010 09:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che occorra fare un distinguo per veicoli appartenenti alla stessa categoria (nel nostro caso M1) A) veicolo (delle dimensioni dello stallo) parcheggiato male, a cavallo di una riga delimitatrice per intenderci; B) veicolo eccedente la lunghezza dello stallo. Nel caso A la multa è obbligatoria prendersela e non ci sta molto da discutere. Nel caso B se il veicolo ha pagato per entrambi gli stalli la molta, a mio avviso, è in regola. Anzi, stando proprio al 185 comma 3 (Nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, alle autocaravan si applicano tariffe maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture in analoghi parcheggi della zona.),. avendo pagato una maggiorazione del 100% invece che del 50% si è doppiamente in regola. Economicamente non abbiamo sottratto nulla a chi dal parcheggio ne ricava degli utili. Un contravvenzione per un caso come questo la presi a Roma (maggio 2008). Ovviamente presentai ricorso al prefetto, tramite uno dei miei avvocati, allegando i due scontrini dell'avvenuto pagamento. Dopo due anni abbondanti ancora non ho avuto risposta! Ovviamente sul parabrezza ho posto i due scontrini indicando che uno è per la parte anteriore ed uno per la parte posteriore. Ciao
quote:Risposta al messaggio di tommychan inserito in data 01/09/2010 12:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me anche pagando per due stalli, non "collochi il tuo veicolo in modo conforme alla segnaletica". Pertanto sei passibile di multa
quote:Risposta al messaggio di tommychan inserito in data 01/09/2010 12:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Messo in questo modo, almeno come mi sembra di vedere, secondo me sei in multa. Eccedi dallo stallo senza ingombrarne altri. Il camper ingombra la sede del parcheggio. Cosa differente se avessi occupato due stalli in senso longitudinale. Nel caso come il tuo non ha senso pagare per due stalli perché ne ingombri uno solo ed eccedi verso la strada/parcheggio. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Saverix2 inserito in data 01/09/2010 13:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende se l'aiuola è transitabile dai pedoni. Se non lo è e non ci sali su con le ruote non credo violi alcuna legge. Ma non sono certo della mia affermazione. Ciao
quote:Risposta al messaggio di tommychan inserito in data 01/09/2010 09:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che sappia io, perche' ci è capitato mio suocero e fatto ricorso e vinto, per quanto riquarda i parcheggi sono le 4 ruote che devono stare all'interno della zona delimitata (o le 6 ruote per i gemellati [:D][:D][:D]).
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 05/09/2010 09:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se questa affermazione fosse vera, sarebbe molto interessante[:p][:p]...anche se dubito. Così come hai detto il 90 % dei vr riesce a parcheggiare correttamente se solo le ruote devono stare all'interno delle linee delimitatrici[:0][:0][:0] Qualcun'altro ne sa di + o conferma tale interpretazione del CdS? Grazie Daniele
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 05/09/2010 09:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riesci a farmi sapere di più [?][?][?]