quote:Originally posted by Pierucci> Di entrambi perché se la coda sta sul marciapiedi il camper non è in regola.
Salve, abbiamo da un anno un camper che, a differenza del primo, risulta essere un pò più lungo. Il parheggio risulta molto capiente perpendicolare alla strada e per non superare la linea della banchina dobbiamo coprire con la coda tutto il marciapiede frequentato pochissimo perchè in prossimità di un parco giochi. Esiste un marciapiede anche lungo l'altra sponda della strada . Nel nostro quartiere non ci sono aree pubbliche attrezzate al rimessaggio . Lo scorso anno la Polizia Municipale ci invitava cortesemente a spostarlo, sempre nello stesso parcheggio, perchè alcuni nostri "cari" vicini, che conosciamo e spesso incontriamo, avevano difficoltà nell'uscire dalla propria abitazione per ragioni di poca visibilità. Insomma secondo voi dobbiamo avere più timore dei nostri VICINI o delle tanto temute forze dell'ordine ? Saluti![?] >
quote:Originally posted by Pierucci Nel nostro quartiere non ci sono aree pubbliche attrezzate al rimessaggio . Lo scorso anno la Polizia Municipale ci invitava cortesemente a spostarlo, sempre nello stesso parcheggio, perchè alcuni nostri "cari" vicini, che conosciamo e spesso incontriamo, avevano difficoltà nell'uscire dalla propria abitazione per ragioni di poca visibilità. Insomma secondo voi dobbiamo avere più timore dei nostri VICINI o delle tanto temute forze dell'ordine ? Saluti![?] >> Si del tuo vicino devi tremare xche' e' lui che spacca le[8][8][8] alle forze dell'ordine che altrimenti avrebbero soprasseduto e se nessuno gli rompe i marroni continueranno a farlo sempre che il mezzo cosi' parcheggiato non costituisca pericolo.Fortunatamente a me i miei vicini devono tenrmi buono altrimenti li lascio al buio e poi devono pagare qualcuno invece con me ......... Ciao CIROid="blue">id="size3">
quote:Originally posted by Pierucci> Finché a loro sta bene... Ma ti ricordo che hai postato la tua domanda nel forum normative dove le risposte, in linea di massima, dovrebbero essere relative a ciò che dice la legge.
Ci atteniamo scrupolosamente a ciò che ci ha consigliato la Polizia Municipale ! >
quote: Grazie per la solidarietà di pochi! Ho formulato questa domanda con l'intenzione di misurare il grado di "soliedarietà della categoria" in merito a problemi comuni!! >> Grado di solidarietà? Beh, avresti dovuto leggere meglio le varie pagine di questo forum! Avresti trovato interminabili discussioni sulla SOSTA delle autocaravan, di chi le manderebbe sempre e comunque nei campeggi o comunque lontano da dove potrebbe fare comodo e chi, come me, vuole il rispetto delle regole scritte nelle leggi in vigore. In un forum di NORMATIVE si risponde per NORMATIVE.
quote: Ho riscontrato freddezza e antipatica ostilità! >> Ma cosa avresti voluto? Una spalla su cui piangere? Almeno io, a questo punto, non ho proprio compreso cosa andavi cercando visto che la TUA risposta te l'eri già data da solo!
quote:Originally posted by Pierucci> Nel bene e nel male un organo di Polizia dovrebbe essere il primo a rispettare e far rispettare la normativa. Solitamente le leggi terminano con la frase: "la presente legge, munita del sigillo dello Stato, sarà inserita nella Raccolta ufficiale degli atti normativi della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge dello Stato". Questa volta la violazione da parte della Polizia va a favore del camperista, ma non è detto che vada a favore di chi, magari su sedia a rotelle, vorrebbe passare su qual marciapiedi ostruito dal tuo mezzo! Un Organo di Polizia DEVE non può prendere "decisioni" difformi dalla legge. Quella che citi non è un DECISIONE, ma un voler chiudere gli occhi!!! Spero che abbiano chiuso gli occhi dopo aver verificato che effettivamente l'ostruzione di quel marciapiedi non sia di pregiudizio a nessuno.
Non ho bisogno di nessuna spalla !! La mia è stata una provocazione bonaria che voleva rilevare la poca elasticità di molti che mettono addirittura in discussione la decisione di un organo come la Polizia Municipale pur di infierire. >
quote: Siamo ben lontani dal non voler rispettare la normativa ma credo che in alcuni casi sia molto complesso. >> ???
quote: La normativa dovrebbe prevedere l'esistenza di aree adibite a parcheggio in zona pubblica anche di questi veicoli visto che sono molti i comuni che hanno già provveduto e allora ? A volte è necessario arrivare a dei compromessi ! >> Si la legge prevede quello che tu indichi e anche in questo caso il Comune è inadempiente. Ma anche in presenza di specifiche aree per camper non ci può essere divieto di SOSTA per i camper sulle normali strade ove possono sostare le automobili ovviamente a patto che la SOSTA avvenga nel pieno rispetto del CdS. Ciao
quote:Originally posted by Pierucci>
Lo scorso anno la Polizia Municipale ci invitava cortesemente a spostarlo, sempre nello stesso parcheggio, ...>
quote:Originally posted by Pierucci> Tanto per valutare l'entita' della sanzione giornaliera che la locale P.M. ti abbuona con una manifestazione di tolleranza (a nome dell'intera collettivita'), sono curioso di sapere se fermi la retromarcia del tuo mezzo: - perche' le ruote posteriori tòccano il bordo del marciapiede, oppure - per evitare che il paraurti possa danneggiarsi contro una superficie verticale rigida (al di la' del marciapiede), quando sistemi il tuo autocaravan in base alla segnaletica orizzontale. ------------------------------ p.s.: Non esiste una graduazione per stare in regola. O si rispetta la regola oppure si commette un'infrazione.
Scusate ma se la Polizia Municipale mi dice che posso parcheggiare così visto che altrimenti dovrei sistemarlo, per essere più in regolaid="red">, di traverso occupando ben tre posti macchina!>
quote:Originally posted by Roberto66>
per Pierucci hai postato il messaggio sabato pomeriggio alle 15.13 e gia' alle 16,57 dello stesso giorno ti lamenti della mancanza di solidarieta' basandoti tra l' altro sui commenti di due soli utenti ... forse hai scambiato il forum con un distrubutore di bibite dove metti la moneta ed ottieni il prodotto... solo per farlo notare nè ciao Ma fammi il piacere!!!!!!!!!!!!!!! Roberto >
quote:Originally posted by Pierucci> Non volevo entrare nel merito del problema perchè mi conosco da solo... ma, a quanto sembra, sei proprio cosciente di non essere in regola: copri interamente un marciapiede e la cosa non è possibile, e crei problemi a dei cittadini ad uscire di casa. Premesso questo, insisti nel chiedere comprensione, appoggio, condivisione della tua scelta. Da parte mia il tuo è un esempio di arroganza bella e buona, tout court. Io pure lo tengo quasi sotto casa, il "quasi" sta per indicare qualche metro più in là per non recare disturbo a nessuno e, ancora, nessuno si è mai lamentato (e son 11 anni e passa); pensa che quando lo porto proprio davanti al mio portone, per caricare/scaricare, faccio attenzione che non sia posteggiato davanti alle finestre e, dovendo posteggiare in una curva, faccio attenzione che lo sbalzo non occupi un centimetro quadro del marciapiede. Siamo differenti. Elio
...e per non superare la linea della banchina dobbiamo coprire con la coda tutto il marciapiede... ...Lo scorso anno la Polizia Municipale ci invitava cortesemente a spostarlo... perchè alcuni nostri "cari" vicini... avevano difficoltà nell'uscire dalla propria abitazione per ragioni di poca visibilità. >
quote:Originally posted by Pierucci>Non sono un "angioletto" e non ho nessuna intenzione di esserlo o di diventarlo. Quanto all'incontrarci... idem. Elio
Caro angioletto, queste parole si commentano da sole spero proprio di non incontrarla mai!!!>