CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Parcheggiare il camper vicino casa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 21/04/2009 alle: 09:22:10
[:I] Si a non avere compreso sono io.........succede [;)] Ma anche Elio, alla fine è solo una persona diretta e schietta, quando ne hai bisogno è presente, anche non conoscendoci personalmente, quando ne hai bisogno lo trovi [^] COMUNQUE [:(!][:(!] DI SOLITO ci si da del TU!!! [:D][:D] Francoid="blue">

Modificato da franz58 il 21/04/2009 alle 09:22:56
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/04/2009 alle: 09:56:07
per circa un anno ho parcheggiato il mezzo in strada (5,5 mt) avevo l' accortezza dei metterlo in posti dove non poteva/doveva dare fastidio , eppure vi era sempre qualcuno che rognava per i piu' disparati motivi. Da fastidio se lo lascio qui ? si figuri ! la strada e' di tutti... fatto salvo dopo un paio di settimane essere aggredito verbalmente dalla moglie lo deve togliere lo deve togliere o chiamo i vigili... perche' ? perche' se siamo sul marciapiede e vogliamo attraversare senza guardare le auto non ci vedono e ci stirano [?][?]. E allora lo metto da un altra parte... dopo un paio di settimane dal cancello di una casa esce una vecchia ... avra' piu' di 90 anni e cammina lentamente con il bastone.. io sto sistemando qualcosa e lei viene verso di me... a 1 mt di distanza mi dice secca.. questo camper ha rotto i co....ni - vecchia gli grido io (quando fanno cosi' mi passa il rispetto) non ti hanno insegnato l' educazione alla tue eta' ? e perche' mai il mio camper ti da fastidio ? perche' non possono pulire la strada sotto e si accumula l' immondizia [?][?] io faccio notare che sotto al camper e' pulito... volete indovinare ? il giorno dopo trovo una busta d' immondizia sparsa sotto il mio mezzo... e vabbe ' lo sposto alla fine di una via che termina in uno slargo , con stalli lunghi per diversi parcheggi sempre vuoto perche' una zona di villette. Dove lo metto ? certamente non davanti un ingresso ma nell' ultimo stallo vicino ad una casa che ha la siepe alta circa 2,5 mt e con lato senza finestre... indovinate ? un giorno mi affianca una donna e mi dice che devo spostare il camper ... perche ? vi e' posto per tutti (di sera il parcheggio e' proprio vuoto) risposta... quando torno dalla pausa pranzo non ho voglia di entrare con la macchina nel mio garage e voglio mettere l' auto li' ... e perche' proporio li ?[?][?] perche' mi va... lo lascio altri 6 mesi ma poi lo sposto perche' ero stufo di passare a vedere la mattina il mezzo e la sera al ritorno... lo parcheggio in una via vicino ad un enorme tir ... figurati se il camionista avra' da dire... indovinate ? mi lascia un cartello dicendomi di spostare il mezzo altrimenti "prenderemo provvedimenti" (un comitato ???) lo intercetto e gli chiedo lumi sottolineando che da lui , possessore di tale bestione questa cosa non me l' aspettavo .... risposta ? io qua ci metto il mio mezzo ma se cominciano ad essercene altri la gente ce li fa spostare [?][?][?] alla fine , per cercare di mantenere il fegato di dimensioni accettabili ho ceduto al balzello del rimessaggio... concludendo ... cara Pierucci che tipo di piacere ti devo fare ? p.s noi camperisti siamo sempre sottoposti a queste cose ... cordialmente Roberto

Modificato da Roberto66 il 21/04/2009 alle 09:57:21
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 21/04/2009 alle: 11:04:55
quote:Originally posted by Pierucci
Scusate ma se la Polizia Municipale mi dice che posso parcheggiare così visto che altrimenti dovrei sistemarlo, per essere più in regola, di traverso occupando ben tre posti macchina !!... >
> Se non so dove parcheggiare a casa il carrello con la pilotina perché non mi entra in garage e il cortile condominiale non prevede, per regolamento, che ci si parcheggi, devo parcheggiare fuori. Se fuori gli stalli previsti dall'amministrazione pubblica hanno le dimensioni per le auto e non per i mezzi più lunghi di 5 metri, devo cercarmi un altro posto, al limite prendere in affitto un posto in un rimessaggio, o lasciare la barca sul carrello presso un cantiere. Ovviamente non posso parcheggiarla sul marciapiedi e nemmeno metterla di lato occupando due o tre stalli per le auto. Oltre che scorretto nei confronti degli altri, è vietato. Leggi e regolamenti di solito sono molto chiari in merito. Per chi non le vuole cercare, leggere, capire, basta rifarsi al detto: "non fare il passo più lungo della gamba". E limitarsi a gestire una vettura che stia facilmente negli stalli. Un esempio di mezzo mal parcheggiato, con la scusa che al limite i pedoni "scendono dal marciapiedi e fanno il giro..." (il camper è di un italiano che si trova in Inghilterra... tanto per farsi riconoscere!). [8D]
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 21/04/2009 alle: 23:08:03
Tutto questo gran fragore su questo agomento mi ha fatto riflettere non poco !! Noi tutti sentiamo il peso non solo effettivo ma soprattutto psicologico di fare i conti con leggi che purtroppo solo di recente ci hanno parzialmente preso in considerazione ! Se tra di noi c'è qualcuno che è stato un pochino compreso da un organo ufficiale via giù "bastonate"!! Immaginiamo che i parcheggi fossero tutti della stessa misura : 2,5 metri naturalmente a nessuno verrebbe in mente di portare la propria macchina ad un rimessaggio!! Credo sia importante che tra noi esista una maggiore solidareità ! Abbiamo parcheggiato il vecchio camper per ben 2 anni in un rimessaggio a 20 chilometrio di distanza (il più vicino)e per mesi rimaneva nel parcheggio custodito o vicino casa (senza alcuna sporgenza in marciapiede) con oneri mensili sostansiosi e per finire un vicino ci tampona danneggiandoci con rilevanza il paraurti! Ciao!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 22/04/2009 alle: 00:10:25
Il mio caso. Il mio camper è parcheggiato di fronte a casa in un parcheggio con stalli "normali" per auto, praticamente sempre vuoto, il mio è un paesino, la cui coda "sfora" sul prato di un parchetto giochi senza arrecare fastidio alcuno per via dello spazio disponibile e per il fatto che il parco è perennemente o quasi inutilizzato per...mancanza di bambini nel circondario. Qualche tempo fa mi suona a casa la Polizia Municipale che, con fare quasi imbarazzato, mi dice se, cortesemente, potevo spostare il mezzo in un'area vicina, di fronte ad un condominio (!!?), poichè (poi ho scoperto che era solo una banale scusa, avendo chiesto lumi al diretto interessato, l'autista del camion della spazzatura) il mezzo dell'Amnu aveva difficoltà nel manovrare nel carico dei vicini cassonetti (non è vero poichè vi sono diversi metri di spazio ed il camion vi gira agevolmente). Faccio loro presente che li dov'era non dava fastidio a nessuno. Mi dicono allora di "provare" a parcheggiarlo di lungo. Ma come, di lungo occupando tre posti auto? Ma non dava fastidio per il camion dell'Amnu? Per farla breve "confessarono" che qualche vicino si era lamentato per quella presenza ingombrante. Notare che non è davanti a nessun condominio e che vi è spazio libero a volontà, la zona è costituita da villette, si trova in alto ed il mezzo non ostruisce alcuna vista. Allora risposi che il mezzo rimaneva dov'era e che se qualcuno si lamentava che avesse il coraggio di venirmelo a dire di persona. Stizziti, gli agenti risposero che in tal caso il Comune poteva emettere una ordinanza di divieto di parcheggio per camper!! Toccato! Feci subito presente al comandante dei due che il camper ha gli stessi diritti e doveri di un'autovettura e, pertanto, stava usufruendo di un parcheggio come una qualsiasi auto e, che in caso di eventuale ordinanza da parte del Comune, sarei stato proprio curioso di sapere con che motivazione mi si sarebbe vietata la sosta del mezzo. Non solo, in caso di divieto specifico, avrei fatto ricorso a tutti i livelli possibili per salvaguardare i miei diritti. Non contento, mi reco dal Sindaco (mio vicino di casa, fra l'altro, e che conosce bene la situazione "di NON fastidio alcuno") ed espongo il tutto. Conclusione? Il Sindaco mi promette verbalmente, previa consultazione dell'assessore competente, che provvederà, ove fosse possibile, ad allargare il parcheggio per consentirmi di sostare senza sforare con la coda sul prato del parco giochi-sempre-deserto (un metro circa!). Finale. La gente "crede" che i camper siano una categoria a parte e che possano venire "discriminati" sol che lo voglia qualcuno! Non è cosi e la gente se ne deve fare una ragione. Cosi come accetta di veder parcheggiato un furgone, un tir o un autobus. Cosi come si è costretti a farsene una ragione quando, come Pierucci ha scritto, ti costruiscono un palazzo di fronte, ostruendoti ogni visuale e facendo, di fatto, perdere valore alla tua casa, con la perdita della vista. Il tutto in spregio delle regole e delle normative vigenti. A differenza dei VR che sono veicoli. Cordialmente Elio Vita.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/04/2009 alle: 09:28:41
e' una questione di invidia , il camper non si puo' celare come il conto corrente. l' ho riscontrato per l' ennesima volta ad una recente riunione di condominio dove contestavo un preventivo ritenuto oneroso.. ma come ? con tutti i soldi che ha ? ha replicato un condomino... e non mi dica che non e' vero , con quella macchina e quel camper ... il tono era quasi d' accusa come se io dovessi giustificarmi o non avessi il diritto di ritenere qualcosa troppo caro... volente o nolente molti la pensano cosi' .
17
Clint
Clint
01/09/2008 12430
Inserito il 22/04/2009 alle: 09:43:53
quote:Originally posted by Roberto66
e' una questione di invidia , il camper non si puo' celare come il conto corrente. l' ho riscontrato per l' ennesima volta ad una recente riunione di condominio dove contestavo un preventivo ritenuto oneroso.. ma come ? con tutti i soldi che ha ? ha replicato un condomino... e non mi dica che non e' vero , con quella macchina e quel camper ... il tono era quasi d' accusa come se io dovessi giustificarmi o non avessi il diritto di ritenere qualcosa troppo caro... volente o nolente molti la pensano cosi' . >
> Purtroppo è la verità! C'e gente che pur di avere il SUV mangia pane e cipolle. Perchè stupirsi l'itaglia è questa!!!!!!!!!!!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/04/2009 alle: 14:22:17
in realta' loro argomentano in modo esattamente contrario , di sicuro rovistano nei cassonetti per cercare le mie bottiglie ci champagne vuote ed i gusci delle aragoste...
19
maxanto66
maxanto66
27/05/2006 124
Inserito il 25/04/2009 alle: 17:37:01
Caro Pierucci, ho un problema simile al tuo e ora ti racconto (sono arrivato al tuo post con la funzione cerca). Da 4 (quattro) anni parcheggio il camper di 6,4 mt, a circa 100 metri da casa , il parcheggio è sempre vuoto e non è direttamento "vicino" a case. Il retro del camper occupa in parte il marciapiede , lasciando libero il passaggio che è di 1,4 Mt (il marciapiede completo è di 2,5 mt ) come si vede dalla foto seguente lo spazio che rimane sul marciapiede non ostruisce il passaggio e una carrozzina può passare agevolmente. Un paio di anni fa passò un vigile e gli chiesi se potevo lasciare il camper qui , lui mi disse che l'importante è che il passaggio rimanesse libero per una carrozzina .....in ogni caso la fine del camper rimane a filo di un palo dell'illuminazione come da foto Circa un mese va uno s*****o t***a di c***o invidioso, ha presentato un'esposto hai vigili urbani , i quali si sono presentati a casa mia per dimi di spostarlo in un parcheggio adiacente dove non sono ancora state disegnate le righe di parcheggio. Considerando che non può essere una soluzione , prima o poi verranno a farle, io sono spesso via tutta la settimana per lavoro e anche se mettono cartelli di avviso rischio una rimozione forzata. Nel mio comune non esistono aree di sosta o parcheggi con stalli adeguati e il camper service più vicino è a 25 Km Ieri sera rientrando a casa ho trovato questa nel tergicristallo A voi i commenti Ora apro un nuovo post (spero di metterlo nella sezione giusta aggiungero' poi il link qui') per esporre il problema e per vedere se è possibile avere un'aiuto o indicazione per trovare una soluzione , ( avevo anche pensato di iscrivermi all'associazione cordinamento camperisti) non per contestare la multa ma per potere parcheggiare lì il camper , il rimessaggio più vicino è a 30 Km e vogliono più di 1000 euro l'anno e questo non è il momento per potere sopportare ulteriori spese. Altrimenti la soluzione è la vendita spero almeno che mi diano un permesso temporaneo per un mese o due Ciao

Modificato da maxanto66 il 25/04/2009 alle 18:23:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link