quote:Risposta al messaggio di spippo inserito in data 19/11/2009 14:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui il quesito mi sembra cambiato. Quindi credo sia meglio andare per ordine: 1) il terreno, come tutti gli immobili, si può concedere in uso, sia a titolo gratuito che oneroso senza grosse formalità (atto registrato). E questo sia per l'intero che per una porzione debitamente delimitata e definita; 2) l'uso che se possa fare di tale terreno è definito dalle norme locali (se è agricolo si ci può solo piantare qualcosa, per questo avevo detto di verificare bene la destinazione d'uso dello stesso presso l'ufficio tecnico comunale)
quote:Risposta al messaggio di spippo inserito in data 18/11/2009 14:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) il mio terreno è classificato al comune, "attività produttiva">> Devi verificare se nelle norme tecniche presenti presso l'Ufficio Tecnico del Comune ove ricade il terreno è consentito effettuare un'attività simile. Checché se ne dica la sosta dei camper non si può fare dove si vuole. Nel caso la verifica dia esito positivo dovrai poi attivarti per realizzare uno spazio idoneo alla sosta dei veicoli. Ti segnalo al riguardo, non in via esaustiva ma giusto per farti un'idea dei primari lavori da fare e dei costi che potrai andare a sostenere: la pavimentazione dell'area di sosta la realizzazione di un adeguato sistema di smaltimento delle acque (con tanto di separatori oli, ecc. ecc.) A questo punto, già che ci sei l'attività ti conviene farla per bene!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">