CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

parcheggio condominiale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Pike
Pike
10/01/2007 9
Inserito il 01/03/2009 alle: 16:54:44
Vivo in un condominio, con un cortile interno in cui vi sono posti auto. Credo che si tratti di suolo pubblico ad uso privato. qualcuno saprebbe dirmi se vi è qualche legge che mi impedisca di parcheggiare il camper nel mio posto auto? Premetto che non vi è un vero e prorio regolamento di condominio e che comunque non si fa mai riferimento alla questione, e che l'imgombro del mezzo non eccede le striscie di delimitazione del posto auto... Grazie P@olo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 01/03/2009 alle: 18:34:52
Se non è espressamente vietato dal regolamento di condominio, vale l'equazione del Codice della strada: auto=camper. Il problema sono i condomini: l'invidia verso di noi solitamente è tanta e si rischia spesso il "dispettuccio". Io ho una piazzetta davanti a casa (pubblica) con circa 50 posti auto, al massimo occupati al 50%: nonostante questo porto il camper a 20Km da casa, davanti a casa dei miei. Questo perchè più di una volta ho sentito gente che si lamentava dei furgoncini, nonostante sia praticamente in mezzo ai campi!! Pensaci bene.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 03/03/2009 alle: 00:18:59
quote:Originally posted by Pike
Vivo in un condominio, con un cortile interno in cui vi sono posti auto. Credo che si tratti di suolo pubblico ad uso privato. qualcuno saprebbe dirmi se vi è qualche legge che mi impedisca di parcheggiare il camper nel mio posto auto? Premetto che non vi è un vero e prorio regolamento di condominio e che comunque non si fa mai riferimento alla questione, e che l'imgombro del mezzo non eccede le striscie di delimitazione del posto auto... Grazie P@olo >
> Se non c'è un espresso divieto ai vr suk regolamento Condominiale (se il terreno è privato e/o di uso esclusivo al Condominio) o sulle norme Comunali (se il terreno è pubblico) allora puoi sostare con qualunque mezzo purchè stia nell'ingombro della segnaetica orizzontale. Ciao Daniele
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/03/2009 alle: 01:09:28
quote:Originally posted by mezza Se non c'è un espresso divieto ai vr suk regolamento Condominiale (se il terreno è privato e/o di uso esclusivo al Condominio) o sulle norme Comunali (se il terreno è pubblico)... >
> Le norme Comunali, se discriminano i Camper rispetto alle Auto, sono illegittime. Non valgono i vari divieti per soli camper, oppure i famosi stalli con il solo simbolo dell'auto: in caso di multa basta fare ricorso. Anche le famigerate sbarre, se uno ha voglia di "sbattersi", può farle togliere. Il problema è: farsi ben volere dai vicini per evitare "rappresaglie".
artur70
artur70
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 07:55:57
ciao io ce l'ho nel mio posto auto, appena fatto al posto dell'orto, fino adesso nessuno mi ha detto niente!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
guly
guly
11/01/2009 57
Inserito il 03/03/2009 alle: 18:45:17
Se non espressamente vietato dal regolamento condominiale puoi parcheggiare. Io avrei solo paura dei condomini rompiscatole (per non essere scurrile).
16
bg1979
bg1979
25/01/2009 85
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:59:05
La gelosia...che malattia...... personalmente ho trovato una volta una porta rigata o i tappini del portabici tolti. E' bastato mettere nella bacheca dell'atrio una copia della denuncia contro ignoti che ho fatto ai CArabinieri. piu' successo niente...
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 22:38:40
lascialo nello spazio del condominio , hai sempre tempo di spostarlo se qualcuno dei tuoi vicini ha voglia di litigare o fare scherzi maligni . in strada tutti i rischi si moltiplicano ! ciao roby[8]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 04/03/2009 alle: 11:17:49
se il regolamento del condominio non lo vieta lascialo tranquillamente al massimo qualche condomine puo' rompere[8][8] l'importante che parcheggiato non crea disguido o ingombro ad altri saluti Anty
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 04/03/2009 alle: 23:25:20
quote:Originally posted by Anty99
se il regolamento del condominio non lo vieta lascialo tranquillamente al massimo qualche condomine puo' rompere[8][8] l'importante che parcheggiato non crea disguido o ingombro ad altri saluti Anty >
> Tanto, x esperienza, rompono cmq [:D][:D][:D]. Non avere paura di nex, anzi. Vivi e stai sereno, quello che stai facendo è legittimo (valutando quello che racconti). Ciao Daniele
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 05/03/2009 alle: 10:56:39
Noi da 25 anni lo teniamo nel parcheggio condominiale. Ci sono state proteste, lettere dei condomini e dell'amministratore, tentativi di modificare il regolamento del condominio per mandarcelo via (avevano paura che il parcheggio diventasse un rimessaggio di camper, come se da un giorno all'altro tutti 146 fossimo diventati camperisti!). Ma noi abbiamo tenuto duro, non ci siamo fatti intimorire da qualche vandalismo (che tra l'altro poteva benissimo essere colpa di qualche malintenzionato da fuori). Adesso "si sono messi il cuore in pace", non se ne parla più, è diventato un fatto normale, e con gli altri condomini non ci sono ruggini. C'è da dire che non è grande (5,90 mt), parcheggiato a pettine negli spazi e non intralcia. Quindi non farti troppi timori. Ricordati che per modificare il regolamento di condominio ci vuole l'unanimità dei proprietari, perciò, se non vuoi tirarti la zappa sui piedi..[:)] Ciao Anna
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 05/03/2009 alle: 12:28:17
Pike, io vivo in un residence di lusso in una zona di mare in non puoi capire che rotture di[8][8][8] ne ho messe tre per come insistevano. Mi ero informato sulla legge camper&condominio niente potevano fare. Ma attenzione non devi intralciare il passaggio e devi dare manovrabilità agli altri condomini, non devi mettere piedini e non devi fare tutte quelle cose che possano indurre a pensare che stai campeggiando. Praticamente devi usarlo come una comune auto, parcheggiata nella corte comune adibita a parcheggio condominiale. Con molta educazione sbattetene.[:D][:D][;)] Non ti possono fare nulla.[:p][:p] Cordialmente claudiomare

http://digilander.libero.it/mos...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link