quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ripeto (per la milionesima volta) che dovrebbero esistere parcheggi ANCHE per camper (con stalli adeguati) ... solo in tal caso sarebbero "accettabili" multe per parcheggi "sopra le righe"id="blue">
Si tratta di una sosta fatta "sopra le righe" e pertanto a mio avviso non merita alcun sostegno. Sono questi comportamenti che contribuiscono alla nomea negativa che si fanno i camperisti, da soli, masochisticamente.>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Magari non tutti sono dei "sotutto" come te [:D] e quindi semplicemente si chiede...id="blue">
Spiace che Beppe68 non abbia percepito da solo la gravità e la portata dell'infrazione commessa e che addirittura chieda se si può fare ricorso. >
quote:Originally posted by IvanoPP> Quindi? Ha ragione Beppe 68 e deve fare ricorso su cosa?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ripeto (per la milionesima volta) che dovrebbero esistere parcheggi ANCHE per camper (con stalli adeguati) ... solo in tal caso sarebbero "accettabili" multe per parcheggi "sopra le righe"id="blue">
Si tratta di una sosta fatta "sopra le righe" e pertanto a mio avviso non merita alcun sostegno. Sono questi comportamenti che contribuiscono alla nomea negativa che si fanno i camperisti, da soli, masochisticamente.>quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Magari non tutti sono dei "sotutto" come te [:D] e quindi semplicemente si chiede...id="blue">
Spiace che Beppe68 non abbia percepito da solo la gravità e la portata dell'infrazione commessa e che addirittura chieda se si può fare ricorso. >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Quello che volevo dire l'ho gia' scritto nei post precedenti (compresa la risposta a questa tua domanda)id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Quindi? Ha ragione Beppe 68 e deve fare ricorso su cosa?
Si tratta di una sosta fatta "sopra le righe" e pertanto a mio avviso non merita alcun sostegno. Sono questi comportamenti che contribuiscono alla nomea negativa che si fanno i camperisti, da soli, masochisticamente.>quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Magari non tutti sono dei "sotutto" come te [:D] e quindi semplicemente si chiede...id="blue">
>
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Tu non hai detto proprio nulla. Fa la solita esegesi sul nulla. Bisogna stigmatizzare i comportamenti errati dei cmaperisti non far loro credere che sono vittime di abusi. Specie nel caso in esame, palesemente in torto marcio!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Quello che volevo dire l'ho gia' scritto nei post precedenti (compresa la risposta a questa tua domanda)id="blue">
>
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Cosi’ come gia’ scritto, la multa e‘ incontestabile (non si puo' occupare spazi al di fuori dello stallo, finestre a compasso comprese). MA (ripeto) IL PROBLEMA E’ CHE NON ESISTENDO (QUASI MAI) PARCHEGGI CON STALLI ADEGUATI PER I CAMPER (e cio’ equivale a vietare la sosta…) COME SI PUO’ ESSERE LIGI AI DOVERI QUANDO VENGONO MENO I DIRITTI ? id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Tu non hai detto proprio nulla. Fa la solita esegesi sul nulla. Bisogna stigmatizzare i comportamenti errati dei cmaperisti non far loro credere che sono vittime di abusi. Specie nel caso in esame, palesemente in torto marcio!
>
>
>
>
quote:Originally posted by IvanoPP Cosi’ come gia’ scritto, la multa e‘ incontestabile (non si puo' occupare spazi al di fuori dello stallo, finestre a compasso comprese). MA (ripeto) IL PROBLEMA E’ CHE NON ESISTENDO (QUASI MAI) PARCHEGGI CON STALLI ADEGUATI PER I CAMPER (e cio’ equivale a vietare la sosta…) COME SI PUO’ ESSERE LIGI AI DOVERI QUANDO VENGONO MENO I DIRITTI ? id="blue"> >> E allora? Stalli adeguati per i camper ed anche per gli autoarticolati in tutti i luoghi di interesse. Perché se io voglio andare a visitare Piazza della Signoria a Firenze in autocarro, ci deve essere l'apposito ed appropriato stallo di sosta. Magari anche una pista d'atterraggio per aerei da turismo. Caso mai volessi usare quest'altro mezzo di trasporto. Vuoi forse negare il diritto del turista in aereo a raggiungere con comodità i luoghi di interesse ed a sostare in loro prossimità il proprio veicolo? Ivano, con questo modo di approcciare al problema non si va da nessuna parte!
quote:Originally posted by ngeloco> Io voglio dragato tutto l'Arno, spianato il percorso e la rimozione di tutti i ponti bassi perché a Firenze ci voglio arrivare in barca a vela prendendo l'Arno da marina di PISA.
quote:Originally posted by IvanoPP Cosi’ come gia’ scritto, la multa e‘ incontestabile (non si puo' occupare spazi al di fuori dello stallo, finestre a compasso comprese). MA (ripeto) IL PROBLEMA E’ CHE NON ESISTENDO (QUASI MAI) PARCHEGGI CON STALLI ADEGUATI PER I CAMPER (e cio’ equivale a vietare la sosta…) COME SI PUO’ ESSERE LIGI AI DOVERI QUANDO VENGONO MENO I DIRITTI ? id="blue"> >> E allora? Stalli adeguati per i camper ed anche per gli autoarticolati in tutti i luoghi di interesse. Perché se io voglio andare a visitare Piazza della Signoria a Firenze in autocarro, ci deve essere l'apposito ed appropriato stallo di sosta. Magari anche una pista d'atterraggio per aerei da turismo. Caso mai volessi usare quest'altro mezzo di trasporto. Vuoi forse negare il diritto del turista in aereo a raggiungere con comodità i luoghi di interesse ed a sostare in loro prossimità il proprio veicolo? Ivano, con questo modo di approcciare al problema non si va da nessuna parte!
>
quote:Originally posted by Beppe68> il problema è che i mezzi sono sempre più lunghi ormai i 7,35 sono la norma con il nuovo ducato, anche per i mezzi entry level. percio il problema e di difficile sistemazione per gli stalli, intendiamoci anche per le auto e molte volte cosi, visto che la maggior parte sono ancora alla misura del 127 di un tempo. io e non solo davanti casa sarei sempre in multa anche con la macchina (toyota avensis ) saluti
Niente da dire hai ragione, ripeto però che se mi mettevo a lisca sarei comunque stato fuori con un delle ruote anteriori, quindi.... O mettono un cartello con divieto di parecheggio oppure come in qs. caso che il divieto per i mezzi superiori a 2 m, non era valido dal 30/09 al 17/05 non fai il sofisticato.... No problem, pago! Ciao e grazie >
quote:cio’ equivale a vietare la sosta>> Dissento, basta avere un camper di misure adeguate anche all'uso "urbano"... il mio è da 5 metri, 4 posti(Wingamm Ibis)[8D]. Le città sono state costruite PRIMA che esistessero i camper...
quote:ormai i 7,35 sono la norma>> Guarda i listini, ci sono dei camper anche sotto i 6 metri... certo è che se vi volete allargare (ed allungare)... dovete regolarvi di conseguenza!
quote:Io voglio dragato tutto l'Arno>>[:D]
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> State facendo confusione o per meglio dire fate la “solita” di tutta l’erba un fascio (a parer mio volutamente) … Le autocaravan (camper) fanno parte della stessa categoria degli autoveicoli (CdS art. 54 c.1 lett.m) e ad essi sono equiparate (CdS art. 185 c.1). I camion, gli autocarri, gli autoarticolati (e gli aerei da turismo, e le barche a vela, e i carri armati [:o)]) no… Quindi se/dove/quando esistono parcheggi per autovetture , devono (dovrebbero) esisterne anche per camper; e non e’ poi una cosa cosi’ assurda, strana e utopica in quanto nelle citta’ “civili” (p.e. Ferrara) gia’ avviene. Aggiungo che non si tratta di creare particolari opere (tantomeno se straordinarie quali dragare l’arno [:o)]) ma bensi’ solo di DISEGNARE qualche stallo un po’ piu’ grande [;)] Su una cosa pero’ concordo : (in queste condizioni, divieti e mancanza di parcheggi) non si va (non si puo’…) da nessuna parte xxxxx CHE SI METTANO A DISPOSIZIONE PARCHEGGI ANCHE PER CAMPER PS x mclean : anche se il mio camper e’ solo un 5,80 purtroppo ho lo stesso dei seri problemi nel riuscire a trovare parcheggi senza sbordare.id="blue">
quote:Originally posted by ngeloco> Io voglio dragato tutto l'Arno, spianato il percorso e la rimozione di tutti i ponti bassi perché a Firenze ci voglio arrivare in barca a vela prendendo l'Arno da marina di PISA.
>
>