CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Parcheggio nelle righe

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
Beppe68
Beppe68
05/11/2006 8
Inserito il 05/11/2007 alle: 10:00:39
Ieri a Marina di Carrara io ed un'altra decina di camper ci siamo trovati la multa perchè non eravamo nelle righe, erano a lisca di pesce e se mi mettevo così, invece che diritto, sarei comunque uscito con il muso. Sapete se si può fare ricorso. Grazie, Beppe.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/11/2007 alle: 11:40:50
sono stati multati solo i camper fuori dalle righe o anche quelli che si erano parcheggiati in modo corretto ? lisca + dimensioni ? ciao roberto
19
Beppe68
Beppe68
05/11/2006 8
Inserito il 05/11/2007 alle: 16:21:41
No in effetti solo quelli fuori dalle righe. Quelli non multati erano anche di dimensioni più piccole e per come era fatto il parcheggio loro avevano più possibilità di sbalzare con il retro, quindi il muso stava dentro, noi dietro avevamo una siepe. Tutto comunque perchè la sera prima c'era una gara di bocce al centro anziani, e non hanno trovato parcheggio perchè c'eravamo noi. Risultato il giorno dopo hanno chiamato i vigili, infatti il giorno prima erano passati e non avevano detto nulla. Grazie. Beppe
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/11/2007 alle: 17:32:27
in questo caso i vigili sono stati piu' che corretti , se parcheggi fuori dalle righe sei in torto anche con una vespa. che volevi che facessero ? le righe sono state fatte apposta per regolamentare il parcheggio in modo corretto , altrimenti e' anarchia. Se addirittura sono passati il giorno prima e non hanno detto nulla nonostante la trasgressione (non solo sostavi fuori dalle righe ma parcheggiando dritto al posto che a lisca come da strice occupavi piu' di uno stallo)direi che sono stati piu' che magnanimi. Ovviamente di fronte alla legittima richiesta hanno applicato la legge. Mi spiace ma siete stati birichini e meritate una tirata d' orecchie. Ciao Roberto
19
Beppe68
Beppe68
05/11/2006 8
Inserito il 07/11/2007 alle: 15:31:07
Niente da dire hai ragione, ripeto però che se mi mettevo a lisca sarei comunque stato fuori con un delle ruote anteriori, quindi.... O mettono un cartello con divieto di parecheggio oppure come in qs. caso che il divieto per i mezzi superiori a 2 m, non era valido dal 30/09 al 17/05 non fai il sofisticato.... No problem, pago! Ciao e grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 17:49:42
Sbordando dalle righe mi sa che non hai possibilita’ di vincere il ricorso… Il problema e’ che di stalli adeguati per i camper se ne trovano ben pochi (quindi si sborda quasi sempre)… e cio’ equivale a vietare la sosta… e di conseguenza a parer mio bisognerebbe "ribellarsi" e “combattere” (fare ricorsi e richiedere la disponibilita' di parcheggi ANCHE per camper)… ma un ricorso costa tanto (in denaro, tempo e rompiture... di certo di piu' che la stessa multa) e questo le ammninistrazioni comunali ben lo sanno e ci marciano alla grande... Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 08/11/2007 alle 18:55:58
bernina
bernina
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 18:20:44
Vorrei sapere se l'importane è restare all'interno delle righe con le ruote o tutto il camper deve essere dentro le righe? grazie
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 18:47:58
Non si puo' occupare spazi al di fuori dello stallo (finestre a compasso comprese [;)]) Ciao, Ivano.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 21:49:03
Si tratta di una sosta fatta "sopra le righe" e pertanto a mio avviso non merita alcun sostegno. Sono questi comportamenti che contribuiscono alla nomea negativa che si fanno i camperisti, da soli, masochisticamente. Spiace che Beppe68 non abbia percepito da solo la gravità e la portata dell'infrazione commessa e che addirittura chieda se si può fare ricorso.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 22:37:18
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Si tratta di una sosta fatta "sopra le righe" e pertanto a mio avviso non merita alcun sostegno. Sono questi comportamenti che contribuiscono alla nomea negativa che si fanno i camperisti, da soli, masochisticamente.>
> Ripeto (per la milionesima volta) che dovrebbero esistere parcheggi ANCHE per camper (con stalli adeguati) ... solo in tal caso sarebbero "accettabili" multe per parcheggi "sopra le righe"id="blue">
Spiace che Beppe68 non abbia percepito da solo la gravità e la portata dell'infrazione commessa e che addirittura chieda se si può fare ricorso. >
> Magari non tutti sono dei "sotutto" come te [:D] e quindi semplicemente si chiede...id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 22:48:13
quote:Originally posted by IvanoPP
Si tratta di una sosta fatta "sopra le righe" e pertanto a mio avviso non merita alcun sostegno. Sono questi comportamenti che contribuiscono alla nomea negativa che si fanno i camperisti, da soli, masochisticamente.>
> Ripeto (per la milionesima volta) che dovrebbero esistere parcheggi ANCHE per camper (con stalli adeguati) ... solo in tal caso sarebbero "accettabili" multe per parcheggi "sopra le righe"id="blue">
Spiace che Beppe68 non abbia percepito da solo la gravità e la portata dell'infrazione commessa e che addirittura chieda se si può fare ricorso. >
> Magari non tutti sono dei "sotutto" come te [:D] e quindi semplicemente si chiede...id="blue">
>
> Quindi? Ha ragione Beppe 68 e deve fare ricorso su cosa?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 23:10:10
>
>
> Quello che volevo dire l'ho gia' scritto nei post precedenti (compresa la risposta a questa tua domanda)id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 00:17:43
>
>
> Quello che volevo dire l'ho gia' scritto nei post precedenti (compresa la risposta a questa tua domanda)id="blue">
>
> Tu non hai detto proprio nulla. Fa la solita esegesi sul nulla. Bisogna stigmatizzare i comportamenti errati dei cmaperisti non far loro credere che sono vittime di abusi. Specie nel caso in esame, palesemente in torto marcio!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/11/2007 alle: 20:25:08
ed e' proprio quello che e' stato fatto , senza pero' l' uso della frusta e il pubblico ludibrio. Beppe ha compreso benissimo il suo errore e paghera' la giusta multa. Direi che e' piu' che sufficiente , anzi sono sicuro che memore di questo errore sara' lui stesso a correggere a sua volta qualche inesperto a vantaggio di tutta la categoria. Ciao Roberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/11/2007 alle: 22:38:03
>
>
>
> Tu non hai detto proprio nulla. Fa la solita esegesi sul nulla. Bisogna stigmatizzare i comportamenti errati dei cmaperisti non far loro credere che sono vittime di abusi. Specie nel caso in esame, palesemente in torto marcio!
>
> Cosi’ come gia’ scritto, la multa e‘ incontestabile (non si puo' occupare spazi al di fuori dello stallo, finestre a compasso comprese). MA (ripeto) IL PROBLEMA E’ CHE NON ESISTENDO (QUASI MAI) PARCHEGGI CON STALLI ADEGUATI PER I CAMPER (e cio’ equivale a vietare la sosta…) COME SI PUO’ ESSERE LIGI AI DOVERI QUANDO VENGONO MENO I DIRITTI ? id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 14/11/2007 alle: 11:14:43
quote:Originally posted by IvanoPP Cosi’ come gia’ scritto, la multa e‘ incontestabile (non si puo' occupare spazi al di fuori dello stallo, finestre a compasso comprese). MA (ripeto) IL PROBLEMA E’ CHE NON ESISTENDO (QUASI MAI) PARCHEGGI CON STALLI ADEGUATI PER I CAMPER (e cio’ equivale a vietare la sosta…) COME SI PUO’ ESSERE LIGI AI DOVERI QUANDO VENGONO MENO I DIRITTI ? id="blue"> >
> E allora? Stalli adeguati per i camper ed anche per gli autoarticolati in tutti i luoghi di interesse. Perché se io voglio andare a visitare Piazza della Signoria a Firenze in autocarro, ci deve essere l'apposito ed appropriato stallo di sosta. Magari anche una pista d'atterraggio per aerei da turismo. Caso mai volessi usare quest'altro mezzo di trasporto. Vuoi forse negare il diritto del turista in aereo a raggiungere con comodità i luoghi di interesse ed a sostare in loro prossimità il proprio veicolo? Ivano, con questo modo di approcciare al problema non si va da nessuna parte!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 14/11/2007 alle: 13:36:19
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by IvanoPP Cosi’ come gia’ scritto, la multa e‘ incontestabile (non si puo' occupare spazi al di fuori dello stallo, finestre a compasso comprese). MA (ripeto) IL PROBLEMA E’ CHE NON ESISTENDO (QUASI MAI) PARCHEGGI CON STALLI ADEGUATI PER I CAMPER (e cio’ equivale a vietare la sosta…) COME SI PUO’ ESSERE LIGI AI DOVERI QUANDO VENGONO MENO I DIRITTI ? id="blue"> >
> E allora? Stalli adeguati per i camper ed anche per gli autoarticolati in tutti i luoghi di interesse. Perché se io voglio andare a visitare Piazza della Signoria a Firenze in autocarro, ci deve essere l'apposito ed appropriato stallo di sosta. Magari anche una pista d'atterraggio per aerei da turismo. Caso mai volessi usare quest'altro mezzo di trasporto. Vuoi forse negare il diritto del turista in aereo a raggiungere con comodità i luoghi di interesse ed a sostare in loro prossimità il proprio veicolo? Ivano, con questo modo di approcciare al problema non si va da nessuna parte!
>
> Io voglio dragato tutto l'Arno, spianato il percorso e la rimozione di tutti i ponti bassi perché a Firenze ci voglio arrivare in barca a vela prendendo l'Arno da marina di PISA.
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 14/11/2007 alle: 18:16:57
quote:Originally posted by Beppe68
Niente da dire hai ragione, ripeto però che se mi mettevo a lisca sarei comunque stato fuori con un delle ruote anteriori, quindi.... O mettono un cartello con divieto di parecheggio oppure come in qs. caso che il divieto per i mezzi superiori a 2 m, non era valido dal 30/09 al 17/05 non fai il sofisticato.... No problem, pago! Ciao e grazie >
> il problema è che i mezzi sono sempre più lunghi ormai i 7,35 sono la norma con il nuovo ducato, anche per i mezzi entry level. percio il problema e di difficile sistemazione per gli stalli, intendiamoci anche per le auto e molte volte cosi, visto che la maggior parte sono ancora alla misura del 127 di un tempo. io e non solo davanti casa sarei sempre in multa anche con la macchina (toyota avensis ) saluti
19
Beppe68
Beppe68
05/11/2006 8
Inserito il 15/11/2007 alle: 09:01:59
Deduco quindi che ogni qual volta non riesco a stare negli stalli me ne devo andare, ovviamente negli stalli ci devo stare con tutto il camper non solo con le ruote. Per cui nella maggior parte dei paesi (non dico città) non potrei fermarmi nemmeno a prendere il pane o fare una vistina al luogo, se non in area camper (se c'è). Forse in periodi come questi che tutti dicono "c'è crisi", una decina di camper che si fermano, fanno spesa, bevono un caffè, escono a mangiare, ecc. non fanno comodo. Questa è polemica, lo so, però mi pare fatta a proposito. Ciao a tutti.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 15/11/2007 alle: 10:12:31
quote:cio’ equivale a vietare la sosta>
> Dissento, basta avere un camper di misure adeguate anche all'uso "urbano"... il mio è da 5 metri, 4 posti(Wingamm Ibis)[8D]. Le città sono state costruite PRIMA che esistessero i camper...
quote:ormai i 7,35 sono la norma>
> Guarda i listini, ci sono dei camper anche sotto i 6 metri... certo è che se vi volete allargare (ed allungare)... dovete regolarvi di conseguenza!
quote:Io voglio dragato tutto l'Arno>
>[:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/11/2007 alle: 23:00:26
quote:Originally posted by ngeloco
>
> Io voglio dragato tutto l'Arno, spianato il percorso e la rimozione di tutti i ponti bassi perché a Firenze ci voglio arrivare in barca a vela prendendo l'Arno da marina di PISA.
>
> State facendo confusione o per meglio dire fate la “solita” di tutta l’erba un fascio (a parer mio volutamente) … Le autocaravan (camper) fanno parte della stessa categoria degli autoveicoli (CdS art. 54 c.1 lett.m) e ad essi sono equiparate (CdS art. 185 c.1). I camion, gli autocarri, gli autoarticolati (e gli aerei da turismo, e le barche a vela, e i carri armati [:o)]) no… Quindi se/dove/quando esistono parcheggi per autovetture , devono (dovrebbero) esisterne anche per camper; e non e’ poi una cosa cosi’ assurda, strana e utopica in quanto nelle citta’ “civili” (p.e. Ferrara) gia’ avviene. Aggiungo che non si tratta di creare particolari opere (tantomeno se straordinarie quali dragare l’arno [:o)]) ma bensi’ solo di DISEGNARE qualche stallo un po’ piu’ grande [;)] Su una cosa pero’ concordo : (in queste condizioni, divieti e mancanza di parcheggi) non si va (non si puo’…) da nessuna parte xxxxx CHE SI METTANO A DISPOSIZIONE PARCHEGGI ANCHE PER CAMPER PS x mclean : anche se il mio camper e’ solo un 5,80 purtroppo ho lo stesso dei seri problemi nel riuscire a trovare parcheggi senza sbordare.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link